Entra

View Full Version : Problema irrisolvibile...Aiutatemi!


Robert Langdon
08-11-2012, 10:25
Buongiorno a tutti. Da circa 2 mesi, cioè da quando sono entrato nella casa nuova, ho problemi di connessione internet.

Spiego meglio tutti i dettagli. Ho un abbonamento Infostrada Tuttoincluso, la linea risulta eccellente, la velocità di download abbastanza buona, ma mediamente ogni 5 minuti mi da "nessun accesso a internet" con quel malefico punto esclamativo giallo sull'icona del segnale. La cosa bella è che risulto correttamente connesso. Sono venuti due volte i tecnici, la telecom e infostrada mi hanno chiamato più volte per sostenere che avevano risolto il problema, ho cambiato 2 router, prima un digicom raw150 e ora un dlink dkt 810 senza ottenere risultati soddisfacenti. Anche ora mentre scrivevo questo messaggio per ben 2 volte risultavo non connesso a internet.

Questa situazione mi sta creando tanti problemi a livello lavorativo per non parlare che ho gia comprato 2 router e non so quanti filtri. A proposito ho provato a mettere il router più o meno in ogni presa della casa con o senza telefoni...Niente da fare. Per la cronaca ho un cordless e un telefono fisso regolarmente filtrati più una stampante/fax ank essa filtrata. Il router è collegato insieme al telefono fisso (presa principale della casa) e si trova al piano di sopra mentre io normalmente lavoro al piano di sotto.

Magari c è qualke problema di configurazione e spero potrete darmi qualke consiglio.

Grazie per le eventuali risposte:)

Khronos
08-11-2012, 10:57
beh.
non è colpa del pc.
non è colpa dei router.
non è colpa delle prese singole....


spiegami un attimo, questi "Sono venuti due volte i tecnici", magicamente il problema non si è presentato mentre c'erano loro?

hai un'altro pc con cui provare? un cellulare con il wifi?

i driver della scheda di rete (o della scheda Wifi) del pc sono aggiornati al 100%? non userai chiavette USB per collegarti, spero.

Eress
08-11-2012, 10:58
Più che un consiglio una considerazione su esperienza personale, in questi casi disolito dipende dalla linea, avolte neanche i tecnici riescono trovare l'origine del problema. Ti conviene insistere per un intervento alla ricerca di problemi sulle linee o centraline

Robert Langdon
08-11-2012, 12:28
No entrambe le volte i tecnici hanno potuto appurare la realtà dei fatti e cioè ke più o meno ogni 5-10 min mi si presenta "nessun accesso a internet" anke se sono connesso. La seconda volta il tecnico mi ha detto che cercava di cambiare porta alla centrale ma poi mi ha chiamato per dirmi ke nn l'aveva fatto perchè non c era bisogno...

Purtroppo non ho un altro pc su cui provare mentre ho un cell wifi che fa la stessa cosa.

Non so se i driver sono aggiornati...Come faccio ad appurarlo?

Non uso chiavette per collegarmi.

:)

Khronos
08-11-2012, 12:53
Purtroppo non ho un altro pc su cui provare mentre ho un cell wifi che fa la stessa cosa.
va bene.
bom.
se non è il router, è la linea.
io cambierei operatore andando su quello che ha costruito l'infrastruttura (telecom).
però, fai te.

sticky74
08-11-2012, 14:56
Prova a cambiare il canale radio del tuo collegamento wi-fi: devi entrare in http://192.168.1.1, cercare la pagina wi-fi e da li cambiare il canale di trasmissione da automatico ad un canale da te selezionato (nel mio caso ho selezionato il canale 11 e non ho più avuto problemi di connessione).