Robert Langdon
08-11-2012, 10:25
Buongiorno a tutti. Da circa 2 mesi, cioè da quando sono entrato nella casa nuova, ho problemi di connessione internet.
Spiego meglio tutti i dettagli. Ho un abbonamento Infostrada Tuttoincluso, la linea risulta eccellente, la velocità di download abbastanza buona, ma mediamente ogni 5 minuti mi da "nessun accesso a internet" con quel malefico punto esclamativo giallo sull'icona del segnale. La cosa bella è che risulto correttamente connesso. Sono venuti due volte i tecnici, la telecom e infostrada mi hanno chiamato più volte per sostenere che avevano risolto il problema, ho cambiato 2 router, prima un digicom raw150 e ora un dlink dkt 810 senza ottenere risultati soddisfacenti. Anche ora mentre scrivevo questo messaggio per ben 2 volte risultavo non connesso a internet.
Questa situazione mi sta creando tanti problemi a livello lavorativo per non parlare che ho gia comprato 2 router e non so quanti filtri. A proposito ho provato a mettere il router più o meno in ogni presa della casa con o senza telefoni...Niente da fare. Per la cronaca ho un cordless e un telefono fisso regolarmente filtrati più una stampante/fax ank essa filtrata. Il router è collegato insieme al telefono fisso (presa principale della casa) e si trova al piano di sopra mentre io normalmente lavoro al piano di sotto.
Magari c è qualke problema di configurazione e spero potrete darmi qualke consiglio.
Grazie per le eventuali risposte:)
Spiego meglio tutti i dettagli. Ho un abbonamento Infostrada Tuttoincluso, la linea risulta eccellente, la velocità di download abbastanza buona, ma mediamente ogni 5 minuti mi da "nessun accesso a internet" con quel malefico punto esclamativo giallo sull'icona del segnale. La cosa bella è che risulto correttamente connesso. Sono venuti due volte i tecnici, la telecom e infostrada mi hanno chiamato più volte per sostenere che avevano risolto il problema, ho cambiato 2 router, prima un digicom raw150 e ora un dlink dkt 810 senza ottenere risultati soddisfacenti. Anche ora mentre scrivevo questo messaggio per ben 2 volte risultavo non connesso a internet.
Questa situazione mi sta creando tanti problemi a livello lavorativo per non parlare che ho gia comprato 2 router e non so quanti filtri. A proposito ho provato a mettere il router più o meno in ogni presa della casa con o senza telefoni...Niente da fare. Per la cronaca ho un cordless e un telefono fisso regolarmente filtrati più una stampante/fax ank essa filtrata. Il router è collegato insieme al telefono fisso (presa principale della casa) e si trova al piano di sopra mentre io normalmente lavoro al piano di sotto.
Magari c è qualke problema di configurazione e spero potrete darmi qualke consiglio.
Grazie per le eventuali risposte:)