PDA

View Full Version : config. pc medio bassa (<400eu) utilizzo vario

CLAUDIO78
08-11-2012, 10:53
Buongiorno a tutti,
prima di elencare la configurazione che avrei individuato vorrei indicare l'utilizzo a cui il pc sarò indirizzato.
Navigazione, Fogli di calcolo, Foto Editing amatoriale, Video Editing amatoriale. Il computer sarà collegato ad un LG M2752D.
Per vedere i BluRay collegherò il monitor direttamente ad un lettore stand-alone (un vecchio LG BD370).
Avrei individuato i seguenti componenti:
Case: MSTech MC-380 (non mi innteressa fare un HTPC, ma voglio un case a sviluppo orizzontale obbligatoriamente) euro 66,00 ******
ALimentatore : XFX Proseries 450 (mi sorge il dubbio se non sia meglio un modulare dato l'esiguo spazio di certi cabinet!??!) euro 44,00
Mo.Bo : AsRock FM2A75M-DGS (in questo caso sono veramente confuso...esistono molte mobo e non vedo differenze sostanziali, inoltre l'MC-380 permette l'utilizzo sia di microATX che di ATX....che faccio???) euro 53,00
CPU : AMD A10-5700 (sempre al fine di minimizzare il numero dei componenti opterei per una APU) euro 116,00
RAM : Corsair Vengeance 8gb Dual Ch. 1866mhz (onestamente ho scelto le Corsair solo per fama...sbaglio?) euro 41,10
HARD DRIVE : Samsung SSD serie 830 128gb (su questo non ho dubbi) euro 95,80

******avrei visto anche un bel Antec NSK 2480. Costa (105,70eu) di più ed è solo microATX..è un prodotto valido?

PS: non voglio masterizzatori DVD/BR interni dato che ne ho già un paio esterni.

Tot. esclusa spedizione 413 euro circa.
Ho già una licenza Seven 64bit, assemblerò da solo.
That's all ;-)
Che ne pensate?

CippoLeo
08-11-2012, 11:51
bhe gli antec sono gli antec è un po come paragonare la renault ad una ferrari :D

CLAUDIO78
08-11-2012, 14:26
Si, questo lo immaginavo.
Ho letto qualche opinione sul web e l'MC-380 non sembra malaccio.
Per quello che ne dovrei fare io dovrebbe bastare.

PS: nel titolo ho scritto budget<400eu solo che in ultima istanza ho raddoppiato la quantità di ram (da 4gb ad 8gb). Se riusciamo a tornare sotto i 400, limando non so dove :D gradirei. Ah, ma sono veramente utili 8gb di ram???

CippoLeo
08-11-2012, 14:53
Si, questo lo immaginavo.
Ho letto qualche opinione sul web e l'MC-380 non sembra malaccio.
Per quello che ne dovrei fare io dovrebbe bastare.

PS: nel titolo ho scritto budget<400eu solo che in ultima istanza ho raddoppiato la quantità di ram (da 4gb ad 8gb). Se riusciamo a tornare sotto i 400, limando non so dove :D gradirei. Ah, ma sono veramente utili 8gb di ram???

bhe oddio basterebbero già i 4gb per il 90% delle cose che si fa col pc :D comunque guarderei questo case

Case Mini Tower Cooler Master Elite 361 Nero

che una sua peculiarità, si può mettere sia in orrizzontale sia in verticale e risparmieresti un 30 di euri ;)

CLAUDIO78
08-11-2012, 15:30
ok, lo guardo subito. VISTO. No, non mi pace ma grazie della segnalazione.

ps: il pc starà all'interno di un sistema di mensole (disposte tipo "rack" per elettroniche A/V). Quindi il fatto che il case che mi hai segnalato possa stare in verticale non mi interessa. Però il risparmio è sempre ben accetto a parità di "prestazioni".

pss: vorrei anche un minimo di impatto estetico, dato che si inserirà in un complesso di altre componenti tipo lettore BR, amplificatore cambridge audio 340se, monitor/tv 27", diffusori wharfedale, e vis discorrendo.
Il frontale in alluminio/acciaio nero dell'MS-Tech è quindi molto invitante.

CippoLeo
08-11-2012, 15:52
ok, lo guardo subito. VISTO. No, non mi pace ma grazie della segnalazione.

ps: il pc starà all'interno di un sistema di mensole (disposte tipo "rack" per elettroniche A/V). Quindi il fatto che il case che mi hai segnalato possa stare in verticale non mi interessa. Però il risparmio è sempre ben accetto a parità di "prestazioni".

pss: vorrei anche un minimo di impatto estetico, dato che si inserirà in un complesso di altre componenti tipo lettore BR, amplificatore cambridge audio 340se, monitor/tv 27", diffusori wharfedale, e vis discorrendo.
Il frontale in alluminio/acciaio nero dell'MS-Tech è quindi molto invitante.

purtroppo non ci sono molte alternative a quel prezzo... dobbiam accontentarci di quello :)

CLAUDIO78
08-11-2012, 17:48
che ne pensi della configurazione che ho in mente di assemblare?

CippoLeo
08-11-2012, 18:20
che è molto buona per quel che devi fare ;) l'unica cosa è il case come detto sopra ma è personale e va a gusti :D

CLAUDIO78
09-11-2012, 00:14
Un ultima domanda.
Le MoBo microAtx hanno prestazioni equivalenti alle Atx? Nel senso di circuiteria, overclock, eccetera?
Prendo un Asrock micro o no?