PDA

View Full Version : Asus 24T1E - Problemi connessione PC HDMI - HDMI

tidusuper91
07-11-2012, 16:12
Salve a tutti,
come da titolo ho problemi col collegamento del suddetto tv/monitor col mio PC.

Il mio PC ha una MSI 7770 come VGA. Il problema è che quando lo collego in HDMI al monitor il testo è tutto sfocato. Ho letto qui e lì che è un problema di overscanning creato automaticamente dai Catalyst. Il problema è che se annullo l'overscan l'immagine mi esce fuori dallo schermo (è più larga).

Leggendo di problemi simili su altri monitor è risultato che bisognerebbe anche impostare la modalità HDMI come Modalità PC e non modalità AV. Ho cercato sul manuale utente ma non ho trovato alcuna modalità per configurare correttamente il tutto. Riuscite a darmi una mano?

PS: In VGA + Cavo Audio funziona abbastanza bene ma preferirei collegare in HDMI.

Grazie

tidusuper91
16-11-2012, 01:35
UP

Pixel_83
22-11-2012, 17:15
Stesso monitor (offerta ebay?) stesso driver (svga ATI) e stesso problema :(

PS: L'audio del monitor come lo trovi? A me sembra .."chiuso"

Pixel_83
22-11-2012, 17:47
Cercando in giro mi sembra di aver capito che il problema è l'overscan che fa il driver video, "credo" ci sia una modifica di registro che risolve il problema, stasera provo e vi aggiorno! :D

tidusuper91
24-02-2013, 16:34
Cercando in giro mi sembra di aver capito che il problema è l'overscan che fa il driver video, "credo" ci sia una modifica di registro che risolve il problema, stasera provo e vi aggiorno! :D

Hai più trovato una soluzione. Io non ci sono riuscito in nessuna maniera (scusa il ritardo ma mi ero perso il messaggio)

andre274
28-12-2018, 10:53
ciao a Tutti,

ho lo stesso identico problema..
se imposto una risoluzione di 1920x1080 l'immagine esce dallo schermo... (ho già provato tutte le soluzioni "banali" che conosco)

che posso fare?