PDA

View Full Version : Unsigned Drivers

Fatum
06-11-2012, 09:56
Ciao a tutti,

ho passato qualche giorno a bestemmiare dietro i driver della mia scheda wifi che avendo driver non firmati non ne volevano sapere di funzionare.

Alla fine ho trovato questa soluzione (http://www.pcpro.co.uk/blogs/2012/08/06/getting-older-drivers-to-work-in-windows-8/), in particolare quella che propone di andare in "advanced startup" e riavviare il pc in modo da far apparire la schermata che permette di eliminare il controllo su driver non firmati.

Tutto ha funzionato ed ero soddisfatto finché non ho provato a riavviare e tutto è tornato come prima.

La domanda è dunque questa: c'è un modo per rendere definitiva la decisione di non controllare la firma dei driver?
Al momento ogni volta che accendo il PC devo poi riavviare in advanced startup..

Grazie!

Berlusca
06-11-2012, 11:57
Purtroppo:
http://www.tutorialweb.org/3729-windows-8-guida-allinstallazione-dei-driver-non-firmati.htm

Fatum
06-11-2012, 13:23
Possibile quindi che non esista davvero una soluzione? Nemmeno qualche programma che mi avvia automaticamente windows con quell'opzione? :doh:

Fatum
14-11-2012, 15:49
Ho installato Readydriver che avvia windows in modo che automaticamente faccia apparire la schermata con le opzioni di avvio avanzato.. schermata che però dura 5 secondi prima di sparire. Non c'è un modo per farlo avviare davvero in modo automatica con la firma driver disabilitata?

Kensirou
15-11-2012, 15:09
Io sono riuscito così :

1) apri il command prompt come amministratore.

2) scrivi questi due comandi :
bcdedit -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS
bcdedit -set TESTSIGNING ON

In questo modo abiliti il test mode è potrai installare e caricare qualunque driver.

L'unico inconveniente, sicurezza a parte, è rappresentato dal watermark "Modalità di test" che rimarrà impresso in basso a destra dello schermo.

Dovrebbe essere possibile farlo sparire utilizzando resource hacker e modificando il file shell32.dll.mui, ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo.
Purtroppo sul web si trovano soltanto i tutorial per modificare il file in versione inglese, ma il procedimento dovrebbe essere simile anche per quello in italiano.

Fatum
15-11-2012, 15:27
Uh grazie! Provo e ti faccio sapere ;)