Entra

View Full Version : RAM Corsair, infinità di modelli.... Help!

Doctor Frozen
05-11-2012, 18:41
Buonasera, vi chiedo qualche delucidazione in merito alle memorie Ram di Corsair perchè mi sto
perdendo nell'infinità di modelli che ci sono. Diciamo che a livello di gerarchia mi sembra di aver capito
che la serie piu performante è la Dominator, seguita dalla Vengeance e poi dalla XMS....
Però quello che ancora mi disorienta è la grande quantità di modelli per ciascuna serie. :mc:

Ad esempio, in riferimento alla serie Vengeance, che è quella a cui sarei interessato, a parità
di caratteristiche (frequenza, velocità, tempi di latenza, ecc) che differenze ci sono fra:

- Vengeance (normale)
- Vengeance blu
- Vengeance rossa
- Vengeance low profile

Grazie a chi vorrà darmi dei chiarimenti.

directx 10
05-11-2012, 20:51
Buonasera, vi chiedo qualche delucidazione in merito alle memorie Ram di Corsair perchè mi sto
perdendo nell'infinità di modelli che ci sono. Diciamo che a livello di gerarchia mi sembra di aver capito
che la serie piu performante è la Dominator, seguita dalla Vengeance e poi dalla XMS....
Però quello che ancora mi disorienta è la grande quantità di modelli per ciascuna serie. :mc:

Ad esempio, in riferimento alla serie Vengeance, che è quella a cui sarei interessato, a parità
di caratteristiche (frequenza, velocità, tempi di latenza, ecc) che differenze ci sono fra:

- Vengeance (normale)
- Vengeance blu
- Vengeance rossa
- Vengeance low profile

Grazie a chi vorrà darmi dei chiarimenti.

io penso che cambi il voltaggio massimo supportato

Doctor Frozen
08-11-2012, 15:05
UP

Nessun altro che conosca bene le Ram Corsair???.... :help:

x9drive9in
08-11-2012, 17:53
Con le CPU di oggi qualsiasi RAM va bene. Prendi pure le XMS

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Doctor Frozen
09-11-2012, 17:21
Con le CPU di oggi qualsiasi RAM va bene. Prendi pure le XMS

Piuttosto vaga come risposta! :sofico:

Non metto in dubbio che i moderni sistemi funzionino con molti (no qualsiasi :rolleyes: ) tipi di Ram,
però se possibile vorrei anche comprendere che differenze ci sono...
Non credo che Corsair metta in commercio tutti quei tipi di memorie, cosi' tanto per fare!... :cool:

BrninTark
09-11-2012, 18:01
sono identiche, tutte a 1.5v

hanno differenziato l'heatsink con il basso profilo per renderle compatibili con i dissi-mostro da cpu che coprono i banchi, il colore invece è puramente estetica per noialtri maniaci

edit: per identiche non intendo che esistano solo ad una determinata frequenza o latenze, a parità di freq e latenze queste ram hanno differenze solo estetiche

x9drive9in
09-11-2012, 18:36
Scusami se non mi sono spiegato bene, intendevo proprio quello. le differenze sono minime (heatsink, compaibilità facilitatat con impianti a liquido ecc...)

gxxx
10-11-2012, 08:26
sono identiche, tutte a 1.5v

hanno differenziato l'heatsink con il basso profilo per renderle compatibili con i dissi-mostro da cpu che coprono i banchi, il colore invece è puramente estetica per noialtri maniaci

edit: per identiche non intendo che esistano solo ad una determinata frequenza o latenze, a parità di freq e latenze queste ram hanno differenze solo estetiche

sono d'accordo, inoltre esistono modelli con latenza diversa CL9, CL10 (più bassa è meglio è, anche se la differenza di prestazioni è molto esigua) e frequenza, 1600Mhz, 1866Mhz ecc (più alta è meglio è però anche qui la differenza di prestazioni mon è molta).

Attenzione ai colori, per le nere, rosse e blu (in realtà ci sarebbero anche le gold) la differenza è solo estetica, mentre esistono anche bianche (Special Edition Arctic White) che hanno un voltaggio più basso, 1.35V contro 1.5.

Poi ci sono le Quad-channel indicate per sistemi socket 2011 e le dual per tutti gli altri.

Diciamo che le più diffuse e con il migliore rapporto qualità-prezzo sono le Dual Channel 1.5V 1600Mhz che puoi prendere del colore che preferisci (magari low-profile così hai meno problemi con i dissipatori grandi) :D

Doctor Frozen
11-11-2012, 10:59
Ottimo, ora è tutto chiaro! :)
Grazie infinite a tutti per le info e i chiarimenti!... :ave: :cincin:

Sciokx
11-11-2012, 11:38
ragazzi scusate se mi intrufolo....
Sto assemblando questo pc, asus rampage IV formula, i7 3820, asus gtx 660 ti... ora sono arrivato alle ram escludendo le dominator gt per motivi di prezzo e per le trascurabili performance, sono orientato verso le vengeance, in particolare verso questi due modelli:

DDR3 16GB / 1866 CORSAIR Vengeance Red [4x4GB] Latenze 9-10-9-27 1,5V rt

DDR3 16GB / 2133Mhz CORSAIR Vengeance Red [4x4GB] KIT Latenze 11-11-11-27 1,5V rt

la differenza tra le due e di 10€.

quali mi consigliate? considerando che potrei spingerle in OC o cmq ottenere delle latenze migliori diminuendo la frequenza...

sono nelle vostre mani