View Full Version : Samsung Galaxy Note 10.1 N8000
principe Vlad
23-01-2016, 19:56
Cerchiamo di rianimare questo thread... è un peccato che non si parli più di questo device che secondo me è ancora validissimo, io lo uso ancora tutti i giorni, quello che mi fa un tantino incazzare è che Samsung lo abbia dimenticato, era il top di gamma, speriamo in un miracolo..
Axios2006
23-01-2016, 20:12
Cerchiamo di rianimare questo thread... è un peccato che non si parli più di questo device che secondo me è ancora validissimo, io lo uso ancora tutti i giorni, quello che mi fa un tantino incazzare è che Samsung lo abbia dimenticato, era il top di gamma, speriamo in un miracolo..
Ho smesso di credere nel miracolo 6 mesi fa.... Ottimo prodotto, ci gioco pure ad Hitman o Door Kickers senza problemi.
Se ora come ora dovessi rimpiazzarlo passerei al Google Pixel C ma rimpiangerei la S pen....
principe Vlad
23-01-2016, 20:24
Ho smesso di credere nel miracolo 6 mesi fa.... Ottimo prodotto, ci gioco pure ad Hitman o Door Kickers senza problemi.
Se ora come ora dovessi rimpiazzarlo passerei al Google Pixel C ma rimpiangerei la S pen....
Io non posso fare a meno della S pen, è per me indispensabile, il Google Pixel C sembra interessante ma costicchia un po' troppo,
meglio aspettare tempi migliori per cambiare il note.
Cortigno2
23-01-2016, 22:08
Io tornassi indietro mi sarei acquistato un apple che tutt'ora gode di tutti gli aggiornamenti. Onestamente io ho chiuso con samsung.
principe Vlad
23-01-2016, 22:49
Io tornassi indietro mi sarei acquistato un apple che tutt'ora gode di tutti gli aggiornamenti. Onestamente io ho chiuso con samsung.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il discorso aggiornamenti, in effetti potevano continuare a seguire questo note visto quello che costava, ma di certo non si può dire che non li valga i soldi spesi, non credi?
Axios2006
23-01-2016, 23:07
Io non posso fare a meno della S pen, è per me indispensabile, il Google Pixel C sembra interessante ma costicchia un po' troppo,
meglio aspettare tempi migliori per cambiare il note.
Si, di fatti era solo per ipotesi...
Cortigno2
24-01-2016, 07:33
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il discorso aggiornamenti, in effetti potevano continuare a seguire questo note visto quello che costava, ma di certo non si può dire che non li valga i soldi spesi, non credi?
All'epoca era senz'altro all'avanguardia ma neanche un anno dopo hanno cessato di aggiornarlo allora ha perso parecchio.
corsicali
24-01-2016, 09:11
Io l'ho passato a mio suocero che tutt'ora lo utilizza con profitto, del resto era ed è un ottimo tablet.
L'ho rimpiazzato da alcuni mesi con un Galaxy Note Pro 12.2 LTE, più che altro per la compatibilità con il 4G (ho approfittato di un' offerta comprendente il tablet per passare da Tre a TIM).
principe Vlad
24-01-2016, 16:23
Io l'ho passato a mio suocero che tutt'ora lo utilizzo con profitto, del resto era ed è un ottimo tablet.
L'ho rimpiazzato da alcuni mesi con un Galaxy Note Pro 12.2 LTE, più che altro per la compatibilità con il 4G (ho approfittato di un' offerta comprendente il tablet per passare da Tre a TIM).
In effetti sulla carta il 3G penalizza un po' l'N8000, avendo io anche il note 4 (SM-N910F) che sfutta la banda 4G, ti posso garantire che non ho notato tutta questa differenza in termini di connessione e navigazione ovviamente quando sono fuori, a casa uso per entrambi la WIFI.
corsicali
25-01-2016, 05:17
In effetti sulla carta il 3G penalizza un po' l'N8000, avendo io anche il note 4 (SM-N910F) che sfutta la banda 4G, ti posso garantire che non ho notato tutta questa differenza in termini di connessione e navigazione ovviamente quando sono fuori, a casa uso per entrambi la WIFI.
Beh, nella mia città (Livorno) la differenza è piuttosto marcata ma, ovviamente, il beneficio è più evidente nell'utilizzo per "carichi pesanti" come streaming o download di roba grossa, per la navigazione in effetti mi poteva bastare anche il 3G.
corsicali
25-01-2016, 05:20
All'epoca era senz'altro all'avanguardia ma neanche un anno dopo hanno cessato di aggiornarlo allora ha perso parecchio.
Ad onor del vero mi pare che l'ultimo aggiornamento a KitKat sia più recente.
principe Vlad
25-01-2016, 11:28
Ad onor del vero mi pare che l'ultimo aggiornamento a KitKat sia più recente.
L'ultimo agg e' del Dicembre 2014. v 4.4.2
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Balabolka
25-01-2016, 16:25
No, l'ultimo aggiornamento (sempre 4.4.2) è la build N8000XXUDOF1 del 10 Jun 2015. Si trova anche su SamMobile.
Corretta invece la data 15 Dec 2014 per il passaggio 4.1.2 --> 4.4.2
Sinceramente di Lollipop o Marshmallow faccio volentieri a meno.
Una volta rootato, ripulito, fatto un po' di tweaking, va bene così.
Dopo 3 anni fa ancora un ottimo servizio, peccato non sia LTE.
principe Vlad
26-01-2016, 12:01
No, l'ultimo aggiornamento (sempre 4.4.2) è la build N8000XXUDOF1 del 10 Jun 2015. Si trova anche su SamMobile.
Corretta invece la data 15 Dec 2014 per il passaggio 4.1.2 --> 4.4.2
Sinceramente di Lollipop o Marshmallow faccio volentieri a meno.
Una volta rootato, ripulito, fatto un po' di tweaking, va bene così.
Dopo 3 anni fa ancora un ottimo servizio, peccato non sia LTE.
Ti ringrazio per la segnalazione che hai fatto, io ero rimasto a quello di dicembre 2014.
principe Vlad
26-01-2016, 14:38
Ho verificato l'ultimo aggiornamento che ho installato sul Note N8000
ed e' la build N8000XXUDOF1.
Evidentemente comincio a perdere qualche colpo.....
maxnaldo
26-01-2016, 16:15
io ormai lo uso solo in casa per comandare netflix sul chromecast e per i giochini della bimba di 7 anni.
lo usa più lei di me, praticamente è diventato suo. :D
devo dire che come dispositivo è veramente ottimo, nonostante il trattamento "bimbadipochianni" continua a funzionare egregiamente.
peccato per gli aggiornamenti, anche per me è l'ultima esperienza Samsung, io voglio OS aggiornati, non posso vedere apps che non si installano perchè "questo OS non è supportato". Il mondo va avanti e se non stai al passo resti indietro.
non chiedo che duri 10 anni, ma nemmeno 2 visto quanto costava all'inizio.
principe Vlad
27-01-2016, 00:17
Purtroppo da qualche giorno il mio note pare avere dei seri problemi, si accende e dopo un po' si spegne senza motivo, a questo punto essendo fuori garanzia credo non valga la pena farlo riparare, peccato perché mi trovavo bene.
principe Vlad
18-05-2016, 17:35
Anche se ormai questo thread è finito.. voglio dire che (con immensa gioia) un mio amico è riuscito a riportare in vita il mio note, pare fosse un problema legato ad un componente interno nemmeno molto importante che comunque è riuscito a trovare senza spendere una follia.. Quindi lo userò finchè dura, poi si vedrà.
Axios2006
18-05-2016, 18:18
Anche se ormai questo thread è finito.. voglio dire che (con immensa gioia) un mio amico è riuscito a riportare in vita il mio note, pare fosse un problema legato ad un componente interno nemmeno molto importante che comunque è riuscito a trovare senza spendere una follia.. Quindi lo userò finchè dura, poi si vedrà.
Bè, il mio note 10.1 funziona ancora alla grande... Certo la batteria dura solo 3 h.... Se Samsung si fosse degnata di upgradare Android... :muro:
principe Vlad
18-05-2016, 20:26
Bè, il mio note 10.1 funziona ancora alla grande... Certo la batteria dura solo 3 h.... Se Samsung si fosse degnata di upgradare Android... :muro:
infatti, condivido in pieno il tuo pensiero, tempo fa volevo prendere il modello 2014 ma ho pensato che se poi veniva lasciato al suo destino come hanno fatto con l'N8000, col c.... che lo prendo.
Axios2006
18-05-2016, 21:10
infatti, condivido in pieno il tuo pensiero, tempo fa volevo prendere il modello 2014 ma ho pensato che se poi veniva lasciato al suo destino come hanno fatto con l'N8000, col c.... che lo prendo.
Quando il note si romperà, Google Pixel C. Idem per lo smartphone: dopo s4 mini, Nexus 5x o quello che ci sarà.
principe Vlad
20-05-2016, 19:11
Per il tablet la penso come te per lo smart passero' dal note 4 al 6, per il momento salto il 5 visto che con il 4 mi trovo benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.