PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Note 10.1 N8000

Pagine : 1 [2] 3

Gr8Wings
04-04-2013, 14:43
Assolutamente si, diciamo che almeno 8 ore servono alla prima ricarica.

Poi si consiglia di caricarla sempre sopra al 10%.
Una volta al mese portala a totale "scaricamento", quindi facendo spegnere da solo il Note, ricaricarlo per almeno 8 ore da spento, poi accendere il Note quando è ancora collegato alla presa, e lasciarlo collegato alla rete ancora per almeno 10-15 minuti.
Con questa procedura si aggiornano i dati della batteria all'interno di Android, e dovresti recuperare un paio di ore di autonomia.

Tutta questa procedura mi suona di leggenda metropolitana ...
Queste batterie non hanno effetto memoria, l'unica accortezza è di NON lasciarla mai scaricare completamente o peggio, lasciarla del tutto scarica a lungo ! Si rovinano se non sono utilizzate, mentre si mantengono bene se gli elettroni vengono "mossi" da carica e scarica.
Hanno poi un limite di N cicli di ricarica che varia da produttore a produttore, di solito parliamo di diverse centinaia/un migliaio di cicli e quindi ciò corrisponde con un uso normale ad una durata in buona efficienza di 2-3 anni.

corsicali
04-04-2013, 16:11
Tutta questa procedura mi suona di leggenda metropolitana ...
Queste batterie non hanno effetto memoria, l'unica accortezza è di NON lasciarla mai scaricare completamente o peggio, lasciarla del tutto scarica a lungo ! Si rovinano se non sono utilizzate, mentre si mantengono bene se gli elettroni vengono "mossi" da carica e scarica.
Hanno poi un limite di N cicli di ricarica che varia da produttore a produttore, di solito parliamo di diverse centinaia/un migliaio di cicli e quindi ciò corrisponde con un uso normale ad una durata in buona efficienza di 2-3 anni.

Credo, e sottolineo "credo", che la procedura serva a resettare il software interno di Android per il controllo del livello di carica.

Gr8Wings
04-04-2013, 19:04
Credo, e sottolineo "credo", che la procedura serva a resettare il software interno di Android per il controllo del livello di carica.

Allora potrebbe essere valida. Proverò, ma l'autonomia reale comunque non cambierà, semmai cambia quella che il software Android legge e segnala all'utente.

bavon82
04-04-2013, 19:18
Allora potrebbe essere valida. Proverò, ma l'autonomia reale comunque non cambierà, semmai cambia quella che il software Android legge e segnala all'utente.

Serve, come hanno scritto, a resettare le statistiche software della batteria di Android, che potrebbe ritenere scarica la batteria (E quindi spegnere il telefono) quando invece potrebbe esserci ancora un pò di carica.
Comunque su internet trovi risposte molto più tecniche della mia. :D

alexdep
04-04-2013, 22:56
la versione 3g in media a quanto si trova in giro?
è prevista una nuova versione a breve?

è la stessa domanda che ho postato qualche pagina fa. Cmq per la cronaca mi è stato riferito 450,00 - 520,00 € ed al momento nessuna nuova versione all'orizzonte.
Per il 3G ci avviciniamo molto alla seconda soglia. Ogni tanto però sulla baya trovi qualche super offertona, ma ci vuole un po' di... :ciapet:

the log
05-04-2013, 08:39
Ho fatto l'aggiornamento, ma non ho capito cosa ha modificato.

corregge il bug del processore che consentiva di ottenere i premessi di root. Da una parte con questo aggiornamento non si puo' fare root ed unroot al volo, dall'altra non si rischia che qualche applicazione sfrutti il bug.

alfonso62
05-04-2013, 11:56
corregge il bug del processore che consentiva di ottenere i premessi di root. Da una parte con questo aggiornamento non si puo' fare root ed unroot al volo, dall'altra non si rischia che qualche applicazione sfrutti il bug.

Grazie!!!

LacioDrom83
05-04-2013, 17:00
Grazie anche da parte mia

galaxxxxy
05-04-2013, 17:42
la versione 3g in media a quanto si trova in giro?
è prevista una nuova versione a breve?

Ciao a tutti!
Son nuova e ignorante in materia tecnologica (solo qualche rudimento!!)
Potreste darmi un consiglio?

Per lavoro (scrivere, appunti ecc) sono rimasta molto soddisfatta dal Galaxy 10.1, per la funzione s-pen.
Questo è il motivo per cui mi serve maggiormente.
proposto in negozio a prezzo di listino 549,00 euri (wi-fi+3g).

Posto che : ho rete wi-fi a casa (non lo userei fuori)
ho già internet nel cellulare e pc portatile
non ho montagnuole di soldi(!)....

domanda: 1)mi è sufficiente wi-fi solamente o meglio con 3g?
2)ho guardato prezzi on line: molto diversi a seconda di modelli,
sigle, numerini vari.....aiutoo..quale è quello giusto?
3) con wifi solo, avrei tutte le app e funzioni o no?

Quale è il prezzo su per giu "normale" e venditore online affidabile? (se potete scriverlo anche in codice cifrato''!!!)

Vi ringrazio anticipatamente se avrete la pazienza di rispondermi.
ciao!

FabioS79
05-04-2013, 18:19
Ciao a tutti!

Per lavoro (scrivere, appunti ecc) sono rimasta molto soddisfatta dal Galaxy 10.1, per la funzione s-pen.

Quale è il prezzo su per giu "normale" e venditore online affidabile? (se potete scriverlo anche in codice cifrato''!!!)

ciao!

Il 3g serve solo per usarlo su internet fuori casa e come telefono.
Se non usi queste funzioni prendi quello liscio senza 3g va benissimo uguale è l'unica funzione che manca.
Le sigle sono semplici semplici
Guarda solo il modello.
GT-N8000 - Modello 3g + wifi
GT-N8010 - Solo wifi (International)
GT-N8013 - Solo wifi (Usa only)

:D

galaxxxxy
05-04-2013, 18:40
Il 3g serve solo per usarlo su internet fuori casa e come telefono.
Se non usi queste funzioni prendi quello liscio senza 3g va benissimo uguale è l'unica funzione che manca.
Le sigle sono semplici semplici
Guarda solo il modello.
GT-N8000 - Modello 3g + wifi
GT-N8010 - Solo wifi (International)
GT-N8013 - Solo wifi (Usa only)

grazzzissime della rapida risposta!
quindi, escludendo N8000 (dato che i 3g non mi servirebbero), tra glia altri due? mi hanno suggerito di fare attenzione alla garanzia italiana.

mi dicono pure (leggende metropolis?) che se dovessi rivenderlo, con solo wifi me lo attacco, cioè avrei difficoltà, è vero? grrrrrazzzie mille

FabioS79
05-04-2013, 19:16
grazzzissime della rapida risposta!
quindi, escludendo N8000 (dato che i 3g non mi servirebbero), tra glia altri due? mi hanno suggerito di fare attenzione alla garanzia italiana.

mi dicono pure (leggende metropolis?) che se dovessi rivenderlo, con solo wifi me lo attacco, cioè avrei difficoltà, è vero? grrrrrazzzie mille

N8010. Si controlla che abbiano garanzia italiana in caso contrario la garanzia è europea un po piu complessa ma comunque efficace.
Solo wifi è un po piu complesso venderlo ma credo ai venda uguale.
Io ho preferito prenderlo 3g anche se il 3g l'ho usato 1 o 2 volte ma se mi serve so che lo ho.
Poi ancora non è estate.
Certo avendo anche un s3 potrei andare di thetering wifi ma la batteria preferisco preservarla.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

galaxxxxy
05-04-2013, 20:54
N8010. Si controlla che abbiano garanzia italiana in caso contrario la garanzia è europea un po piu complessa ma comunque efficace.
Solo wifi è un po piu complesso venderlo ma credo ai venda uguale.
Io ho preferito prenderlo 3g anche se il 3g l'ho usato 1 o 2 volte ma se mi serve so che lo ho.
Poi ancora non è estate.
Certo avendo anche un s3 potrei andare di thetering wifi ma la batteria preferisco preservarla.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Ti ringrazio molto FabioS79.
Ci sto pensando...forse meglio che investo nei 3g...., come dici tu, si sa mai che divento una smanettona in piazza o in bus!!
non mi resta che spiluccare le promozioni a meno di 549 euri da listino official!
graziee!

principe Vlad
05-04-2013, 22:02
Ti ringrazio molto FabioS79.
Ci sto pensando...forse meglio che investo nei 3g...., come dici tu, si sa mai che divento una smanettona in piazza o in bus!!
non mi resta che spiluccare le promozioni a meno di 549 euri da listino official!
graziee!

Ciao, data l'esigua differenza di prezzo prendi N8000 con il 3G puoi anche non usarlo ma ti garantisco che dopo un po' che lo usi, fuori casa, la 3G è comodissima, io fuori non uso più il telefono x navigare, se vuoi ti posso dare una dritta, vai sul sito delle amazzoni (469 eurozzi), garanzia italia ottimo prezzo, trovi anche i suoi accessori, CONSIGLIATISSIMO.Chiaramente il nome del sito è leggermente diverso, ma avrai capito di cosa parlo, non si può fare pubblicità a negozi online è contro il regolamento. Saluti Vlad

tecnologico
06-04-2013, 11:24
secondo voi quali sono i difetti più evidenti di questo device?
l' android montato è estremamente custom? è pieno di tendine a destra e a sinistra? ho necessita di una interfaccia easy per una persona non avezza.

qual' è un buon prezzo per un usato? cosa dovrei controllare in caso? ci sono difetti di produzione, serie da evitare?

galaxxxxy
06-04-2013, 21:52
Ciao, data l'esigua differenza di prezzo prendi N8000 con il 3G puoi anche non usarlo ma ti garantisco che dopo un po' che lo usi, fuori casa, la 3G è comodissima, io fuori non uso più il telefono x navigare, se vuoi ti posso dare una dritta, vai sul sito delle amazzoni (469 eurozzi), garanzia italia ottimo prezzo, trovi anche i suoi accessori, CONSIGLIATISSIMO.Chiaramente il nome del sito è leggermente diverso, ma avrai capito di cosa parlo, non si può fare pubblicità a negozi online è contro il regolamento. Saluti Vlad

Grazie Vlad!
sisi, ho tradotto il nome!capito:D
in effetti, prendendoci mano, poi come al solito ci si ritrova a dire "azz, se lo prendevo completo di tutto..!?":muro:

non ho compreso però la differenza tra N8000 e il GT5110 (wi-fi+3g) a meno di 300 euro in una promozione attualmente in vigore presso E*O (difficile mistificare il nome perchè è cortissimo! e non posso postare il link!).
L'unica cosa che noto,nella mia ignoranza informatica, è che monta android 4.0 e non 4.04.3 come vedo scritto in n8000 (se ho scritto esatto:fagiano: ).

E' una cavolata?
io andrei sul sicuro con n8000 perchè son certa che è completo di tutto.
Le altre diciture di modelli (wifi e non wifi, tutte sigle diverse, so che sono anche le cifre indicanti il colore del dispositivo) non le capisco (processore, gb, ecc ecc ecc).

grazie :)

cyboorg
06-04-2013, 22:04
non ho compreso però la differenza tra N8000 e il GT5110 (wi-fi+3g) a meno di 300 euro in una promozione attualmente in vigore presso E*O (difficile mistificare il nome perchè è cortissimo! e non posso postare il link!).
L'unica cosa che noto,nella mia ignoranza informatica, è che monta android 4.0 e non 4.04.3 come vedo scritto in n8000 (se ho scritto esatto:fagiano: ).

Il GT5510 è il galaxy tab, non il Note.
Cambia praticamente tutto l'hardware.

principe Vlad
06-04-2013, 22:26
Grazie Vlad!
sisi, ho tradotto il nome!capito:D
in effetti, prendendoci mano, poi come al solito ci si ritrova a dire "azz, se lo prendevo completo di tutto..!?":muro:

E' una cavolata?
io andrei sul sicuro con n8000 perchè son certa che è completo di tutto.
Le altre diciture di modelli (wifi e non wifi, tutte sigle diverse, so che sono anche le cifre indicanti il colore del dispositivo) non le capisco (processore, gb, ecc ecc ecc).

Non conosco quel negozio, guarda, capisco che quando si deve sborsare una bella "cifretta" siamo tutti un po' perplessi e indecisi, il punto è che se vuoi il massimo N8000 è al momento il top di gamma (parlo per sistema android), il modello che tu hai citato si riferisce al tablet che comunque mi risulta che è disponibile con garanzia italia sempre sul negozio che ti ho citato in precedenza, N8000 (la sigla indica che è un NOTE) dispone di processore quad core da 1.4 ghz, il tablet di un dual core da 1ghz, se non hai particolari ESIGENZE, prendi il tablet, esiste anche 3G, io ho visto che il modello con il 3G però non costa solo 300€, quello che dici tu e quello con connessione solo wifi, lo trovi anche a meno di 300€, FATTI UN BEL N8000 E VEDRAI CHE POI NON TE NE PENTIRAI, Saluti Vlad

Sevenday
06-04-2013, 22:50
Il 5110 non è compatibile s-pen, quindi se ti serve per scrivere, con il 5110 nada.

Al pari del 5110 ce ne sono altri, come il Nexsus 10 (purtroppo non acquistabile in Italia; ma all'estero) e molti altri.

alexdep
07-04-2013, 09:02
Difatti è proprio la S-pen il fiore all'occhiello di questo tablet. La differenza di prezzo vedrai che verrà ripagata dopo i primi giorni di utilizzo... merita davvero.

@tecnologico
Per tutte le info su customizzazioni di Samsung ecc. ti basta navigare un po' in rete e guardare qualche video dimostrativo per renderti conto della facilità di utilizzo. Se, come me, non sei molto preparato sul Sistema Operativo Android, non penso che ci vorrà molto per cominciare ad usarlo al meglio.

L'unico consiglio che mi sento di ribadire è di non puntare a versioni brandizzate Tim, Vodafone, ecc.. altrimenti gli aggiornamenti col cavolo che li avrete in tempi celeri!

Gr8Wings
07-04-2013, 10:08
Ciao a tutti!

ciao!

Ciao,
qual'è la differenza di prezzo tra wifi only e wifi+3g ?
Se è contenuta, vai con wifi+3g e ti spiego:
Tieni conto che in Italia le reti wifi aperte sono pochissime, per colpa di una legge infame che doveva servire a proteggere il business degli operatori cellulari, per cui solo col wifi saresti molto limitata.
Però se lo usi solo in casa, in alberghi col wifi, in uffici col wifi allora potresti rinunciare al 3g.

FabioS79
07-04-2013, 10:21
Comunque il Note 10.1 monta android 4.1.2 :D

Gr8Wings
07-04-2013, 10:27
Il GT5510 è il galaxy tab, non il Note.
Cambia praticamente tutto l'hardware.

Per esempio il Note 10.1 è Quad core.
Se vai sul sito samsung puoi vedere le caratteristiche hardware e le differenze.
Il Note 10.1 ha la S-Pen quindi è orientato ad un'uso più professionale e da ufficio/business, l'altro tab è più ludico.

cyboorg
07-04-2013, 13:23
Per esempio il Note 10.1 è Quad core.
Se vai sul sito samsung puoi vedere le caratteristiche hardware e le differenze.
Il Note 10.1 ha la S-Pen quindi è orientato ad un'uso più professionale e da ufficio/business, l'altro tab è più ludico.

Emh...si lo sapevo.
Grazie.

FabioS79
07-04-2013, 15:41
Ho appena messo la ROM custom
Android Revolution HD 5.1 | High Quality & Performance | XXCMC1 | Jelly Bean
Il tablet è diventato ancora più veloce e performante (prima avevo la OMEGA).
Tuttavia ha poco sviluppo. Necessiterei di un kernel moddato ma non ce ne sono disponibili :(

galaxxxxy
07-04-2013, 15:46
Il 5110 non è compatibile s-pen, quindi se ti serve per scrivere, con il 5110 nada.

Al pari del 5110 ce ne sono altri, come il Nexsus 10 (purtroppo non acquistabile in Italia; ma all'estero) e molti altri.

grazie a tutti quanti!
direi che mi serve in special modo con la S-pen! è questo il motivo (per lavoro) che ho scoperto il Galaxy!

Quindi assolutamente deve avere questa funzione per me, più che le altre!
ed è per questo che il prezzo mi ha fatto fare un botto e vi rompo le scatole!:fagiano:

Quindi, direi: per la funzione s-pen , la possibilità poi di poter anche navigare volendo fuori casa, la differenza di prezzo circa di 100 euro, mi conviene N8000. Giusto???????

(inzomma me tocca sborzalli sti euri!!!!:stordita: )

FabioS79
07-04-2013, 15:48
grazie a tutti quanti!
direi che mi serve in special modo con la S-pen! è questo il motivo (per lavoro) che ho scoperto il Galaxy!

ed è per questo che il prezzo mi ha fatto fare un botto e vi rompo le scatole!:fagiano:

Quindi, direi: per la funzione s-pen , la possibilità poi di poter anche navigare volendo fuori casa, la differenza di prezzo circa di 100 euro, mi conviene N8000. Giusto???????

Assolutamente si. :D
Metti poi la comodita quando sei al mare sotto l'ombrellone di poter tranquillamente usare il tablet :D

principe Vlad
07-04-2013, 17:51
grazie a tutti quanti!

Ci puoi scommettere!!!!!! tieni presente che oltre all'S-pen, e la 3G, puoi lavorare in modalità a doppio schermo, poi aprire due applicazioni in contemporanea, se ti pare poco!!!!!. Vai tranquilla, sborsa quella grana:D , è il tuo momento.

galaxxxxy
07-04-2013, 19:56
Ci puoi scommettere!!!!!! tieni presente che oltre all'S-pen, e la 3G, puoi lavorare in modalità a doppio schermo, poi aprire due applicazioni in contemporanea, se ti pare poco!!!!!. Vai tranquilla, sborsa quella grana:D , è il tuo momento.

grazie dei consigli!
...intanto comincio a contare le banconote:stordita:
se vi fa piacere vi tengo aggiornati.

vi dovrò rompere ancora le scatole mi sa, post acquisto!:doh:

galaxxxxy
11-04-2013, 22:42
grazie dei consigli!

Eccomi qua! Ciao,
Vi scrivo dal mio nuovo fiammante galaxy 10.1 n8000 acquistato oggi pomeriggio, nuovo di pacca!
Galattico direi!

Aiutooo!
Come si fa a scrivere a mano con S pen e convertire contemporaneamente in script , per esempio come per le formule?

E quale è la custodia migliore per proteggerlo?

Ggrazie mille,!

PS. va talmente un portento che sono quasi ubriaca!

galaxxxxy
11-04-2013, 23:04
grazie dei consigli!

Eccolo:D vi sto scrivendo dal mio galaxy n8000 nuovo di pacca !
Fenomenale per me che non ho mai messo mano ad un tablet!
Sto gironzolando tra app ....in scoperta!
Galattico direi.

Mi chiedo come si fa però a scrivere a mano con S pen e convertire in script , come si facilmente per le formule matematiche....

E quale custodia mi Consigliereste?

corsicali
12-04-2013, 04:47

Fondamentalmente dipende da quanti Euro ancora sei disposta a spendere, io ne ho presa una dalle amazzoni a 11.90 spedita, forse non trendy come quella originale ma estremamente pratica.

Ti passo un paio di link in MP perchè credo che le regole del forum vietino di farlo qui direttamente.

Ottimo acquisto, comunque...

FabioS79
13-04-2013, 09:56
Io ho due custodie. La classica di gomma che protegge tutto e quella per portarlo in giro che consente anche di telerlo in piedi.
Per le formule non mi ricordo. Prova a guardare su youtube :D
Non uso tanto la penna.

principe Vlad
14-04-2013, 21:11
Eccolo:D vi sto scrivendo dal mio galaxy n8000 nuovo di pacca !
Fenomenale per me che non ho mai messo mano ad un tablet!
Sto gironzolando tra app ....in scoperta!
Galattico direi.

Mi chiedo come si fa però a scrivere a mano con S pen e convertire in script , come si facilmente per le formule matematiche....

Ciao, LEGGITI QUESTA NOTA:
Salvare una nuova idea e prendere appunti con Galaxy Note 10.1 è facilissimo, basta scrivere o disegnare direttamente sul suo schermo con il versatile pennino S-Pen integrato, un dispositivo di nuova generazione, veloce, reattivo e molto preciso. S-Note ti mette a disposizione 7 diversi template per aggiungere un pizzico di creatività alle tue note. Grazie alla funzione “Shape Match” è possibile correggere automaticamente le forme delle figure evitando linee ondulate e tremolanti mentre con “Formula Match”, una volta inserita una formula o un’equazione, Galaxy Note 10.1 riconosce il testo ed è in grado di fornirti la soluzione. Infine con Adobe Photoshop Touch, preinstallato, potrai liberare la tua creatività, per ritoccare foto e immagini e realizzare affascinanti artworks.
Buon lavoro, saluti Vlad

skywalker17
15-04-2013, 16:28
Ciao a tutti, mi sto interessando anche io all'acquisto di un tablet e il Note mi intriga parecchio...
Sono ancora abbastanza indeciso, prinicipalmente ho un dubbio con l'Asus Transformer tf300tl. :stordita:
Qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi saprebbe darmi qualche motivo per cui sceglierebbe il Samsung? ;)

E poi, parlando di SkyGo... Ho riletto tutti i post e pare che dopo gli ultimi aggiornamenti abbia ripreso a funzionare senza problemi, giusto? :rolleyes:

cyboorg
15-04-2013, 16:37
E poi, parlando di SkyGo... Ho riletto tutti i post e pare che dopo gli ultimi aggiornamenti abbia ripreso a funzionare senza problemi, giusto? :rolleyes:

Skygo adesso funziona perfettamente :)

corsicali
18-04-2013, 17:00
Ciao a tutti,

vorrei installare un buon planner sul mio Note 10.1, non necessariamente gratuito e magari un pò più carino di quello installato di serie.

Mi avevano consigliato Franklin Planner, che tra l'altro esiste in versione "dedicata" per il Note 10.1, ma alcuni utenti lamentano una eccessiva lentezza nella risposta ai comandi.

Che alternative mi suggerite?

FabioS79
18-04-2013, 18:40
Ciao a tutti,

vorrei installare un buon planner sul mio Note 10.1, non necessariamente gratuito e magari un pò più carino di quello installato di serie.

Mi avevano consigliato Franklin Planner, che tra l'altro esiste in versione "dedicata" per il Note 10.1, ma alcuni utenti lamentano una eccessiva lentezza nella risposta ai comandi.

Che alternative mi suggerite?

https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.johospace.jorte&hl=it

corsicali
18-04-2013, 21:06
Grazie mille, ci dò un'occhiata...

Inlogitech
21-04-2013, 06:34
Salve ragazzi,
Ho acquistato questo tablet e volevo sapere se supporta i file .avi (?). Lo chiedo perché tramite il cavetto in dotazione ho passato sulla microsd un filmato (il passaggio è stato lento) e qundo ho provato ad avviarlo si poteva solo ascoltare l'audio mentre il video non c'era.
Come mai?

GRazie

P.S: come suddetto ho messo una microsd sdxc classe 10 da 64gb senza formattarla...avrei dovuto eseguire la formattazione? SE si, in ntfs?

luigiivs
21-04-2013, 10:06
Salve ragazzi,
Ho acquistato questo tablet e volevo sapere se supporta i file .avi (?). Lo chiedo perché tramite il cavetto in dotazione ho passato sulla microsd un filmato (il passaggio è stato lento) e qundo ho provato ad avviarlo si poteva solo ascoltare l'audio mentre il video non c'era.
Come mai?

GRazie

P.S: come suddetto ho messo una microsd sdxc classe 10 da 64gb senza formattarla...avrei dovuto eseguire la formattazione? SE si, in ntfs?

Ciao, la formattazione delle micro SD va fatta in fat32 altrimenti non le legge.

anderse
23-04-2013, 10:44
ciao a tutti, ho comprato il suddetto tablet circa una settimna fa e adeso riscontro un paio di problemi:
di punti in bianco non riesco più ad aprire il play store, lo carica e crasha dopo 2 secondi.
l'altro problema è con le mail, leggo le mail le cancello ma continuano ad arrivarmi le stesse che ho cancellato

onorevole1
03-05-2013, 07:40
Salve a tutti, ho acquistato un cavo adattore HDMI originale SAMSUNG su AMAZON, ho collegato il NOTE al mio televisore al plasma PANASONIC, ma sul video non viene riprodotto niente. Ho provato sia con un video di youtube che con un filmato che avevo in locale sul tablet. Potrebbe essere un problema del cavo, devo settare qualcosa sul tablet o potrebbe essere il mio apparecchio TV? Grazie

the log
03-05-2013, 08:56
Salve a tutti, ho acquistato un cavo adattore HDMI originale SAMSUNG su AMAZON, ho collegato il NOTE al mio televisore al plasma PANASONIC, ma sul video non viene riprodotto niente. Ho provato sia con un video di youtube che con un filmato che avevo in locale sul tablet. Potrebbe essere un problema del cavo, devo settare qualcosa sul tablet o potrebbe essere il mio apparecchio TV? Grazie

la prima cosa che mi viene in mente... hai collegato l'alimentatore allo scatolino hdmi ? senza non va ( lo scatolino ha da una parte la porta hdmi dove mettere il cavo che va alla tv, dall'altra la presa di alimentazione dove attaccare cavo e alimentatore del tablet )

onorevole1
03-05-2013, 09:11
la prima cosa che mi viene in mente... hai collegato l'alimentatore allo scatolino hdmi ? senza non va ( lo scatolino ha da una parte la porta hdmi dove mettere il cavo che va alla tv, dall'altra la presa di alimentazione dove attaccare cavo e alimentatore del tablet )

No non l'ho collegato, pensavo servisse solo per ricaricare contemporaneamente anche il tablet. Stasera quando torno a casa riprovo e ti faccio sapere. Per ora grazie 1000

onorevole1
03-05-2013, 09:31

No non l'ho collegato, pensavo servisse solo per ricaricare contemporaneamente anche il tablet. Stasera quando torno a casa riprovo e ti faccio sapere. Per ora grazie 1000

Ho fatto provare a mio figlio che sta a casa e funziona benissimo. Grazie 1000 per il suggerimento:D

the log
03-05-2013, 10:46
Ho fatto provare a mio figlio che sta a casa e funziona benissimo. Grazie 1000 per il suggerimento:D

Putroppo il vincolo di dover sempre alimentare il cavetto htmi limita un po' l'uso del tutto. Comunque se tu avessi strane idee ti anticipo sin da ora che non è possibile riprodurre skygo sullo schermo esterno tramite cavo hdmi ( funziona invece con allshare cast doongle )

FabryB
03-05-2013, 19:08
c'è qualcuno che lo usa all'università per prendere appunti, sottolineare pdf e fare schemi? vorrei sapere come si trova...

c'è un modo per collegare una usb tv-dvb per vedere la tv?

corsicali
04-05-2013, 06:16
c'è qualcuno che lo usa all'università per prendere appunti, sottolineare pdf e fare schemi? vorrei sapere come si trova...

c'è un modo per collegare una usb tv-dvb per vedere la tv?

La mia esperienza ad Ingegneria a Pisa è finita nel 1980, quello che ha inventato i tablet all'epoca andava all'asilo, però ricordo di aver letto più indietro nel thread di qualcuno che usa il Note 10.1 proprio per lo scopo che indichi; per il tuo secondo quesito purtroppo non ho risposta.

FabryB
05-05-2013, 11:39
AHAHAHAHAH grazie :D

alexdep
18-05-2013, 16:07
ultimamente la gente mi ha fatto notare che se faccio videochiamate tramite Skype o Hangout la qualità dell'audio è davvero eccellente mentre se provo ad effettuare chiamate voce (usandolo come telefono) la qualità diventa davvero scadente, con un audio basso ed ovattato che rende difficile la comprensione dall'altro lato della "cornetta".
A voi succede qualcosa del genere? Naturalmente chiamo in causa i possessori del modello 3G N8000.

Non penso si tratti di difetto HW o microfono difettoso, è possibile che sia un baco software?

alexdep
20-05-2013, 22:16
UP
nessun consiglio o nessuno col medesimo problema?

FabioS79
22-05-2013, 19:14
UP
nessun consiglio o nessuno col medesimo problema?

Io non ho nessun problema ma uso la rom android revolution 7.0

the log
23-05-2013, 08:22
ho provato giusto una volta per sfizio, senza problemi. altrimenti se proprio debbo usare la funzione telefonica preferisco affidarmi ad un auricolare bt

alexdep
23-05-2013, 08:33
grazie ragazzi, vi terrò aggiornati sugli sviluppi. attendo anche impaziente di vedere se arriveranno nuovi aggiornamenti di Android.

principe Vlad
25-05-2013, 21:05
Ciao ragazzi, pensavo di acquistare il tastierino esterno x il note, qualcuno di voi l'ha provato? vale veramente la pena comperarlo? grazie

the log
25-05-2013, 22:35
Ciao ragazzi, pensavo di acquistare il tastierino esterno x il note, qualcuno di voi l'ha provato? vale veramente la pena comperarlo? grazie

intedi la tastiera dock originale ? dipende dalle esigenze. A me serviva qualcosa di leggero e trasportabile comodamente nella borsa a tracolla del tablet e ho preso una tastiera bt in un negozio di elettronica gestito da cinesi. E' la stessa tastiera rimarchiata da molti importatoti ma l'ho pagata 1/3 rispetto ai prezzi di mercato. L'uno possibile neo e' che ha la mappatura internazionale dei tasti ma quando la uso imposto tale mappatura sul note e non ho nessun problema.

principe Vlad
29-05-2013, 21:08
intedi la tastiera dock originale ? dipende dalle esigenze. A me serviva qualcosa di leggero e trasportabile comodamente nella borsa a tracolla del tablet e ho preso una tastiera bt in un negozio di elettronica gestito da cinesi. E' la stessa tastiera rimarchiata da molti importatoti ma l'ho pagata 1/3 rispetto ai prezzi di mercato. L'uno possibile neo e' che ha la mappatura internazionale dei tasti ma quando la uso imposto tale mappatura sul note e non ho nessun problema.

Ciao, si intendevo la dock, in effetti anch'io la dovrei usare quando sono in giro e mi serve prima di tutto molto leggera, non ho certo bisogno di un mattone, quando ho un po' di tempo a disposizione provo a fare una ricerca magari sulle "amazzoni" dove ho preso il note, grazie mille x il consiglio, un cordialissimo saluto Vlad

the log
30-05-2013, 08:08
Ciao, si intendevo la dock, in effetti anch'io la dovrei usare quando sono in giro e mi serve prima di tutto molto leggera, non ho certo bisogno di un mattone, quando ho un po' di tempo a disposizione provo a fare una ricerca magari sulle "amazzoni" dove ho preso il note, grazie mille x il consiglio, un cordialissimo saluto Vlad

Praticamente ho preso questa: http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1966
E' un prodotto rimarchiato da diversi, la mia e' senza rimarchiatura ma ha come possibile problema il fatto che ha mappatura dei tasti internazionali.

Pesa pochissimo, si infila senza problemi nella tracolla che uso per il tablet e ha dei tasti discretamente comodi.

principe Vlad
30-05-2013, 18:04
Grazie, mi sei stato d'aiuto x la scelta, non acquisto mai in questo sito ma non è ovviamente un problema, quello che conta è che sia leggera il più possibile. Per la mappatura credo sia un disagio facilmente superabile, la cosa non mi sconforta particolarmente.
Grazie ancora, sei stato molto gentile, buona serata, Vlad

the log
30-05-2013, 18:25
Di nulla. Io la mia l'ho presa in un grande magazzino cinese della mia zona e l'ho pagata 19 euro. Quelle rimarchiate ed importate per altri canali hanno la mappatura tasti italiana e costano sulle 39

angelosss
31-05-2013, 15:37
ciao a tutti
sono un possessore di un notebook hp un pò datato, al momento ho su ubuntu come sistema operativo per la lentezza che aveva windows su tale macchina quindi ho deciso su ubuntu. Ora mi trovo ad acquistare un pc però sto valutando anche la possibilità di un tablet, vi dico che il notebook lo uso per navigazione web, scaricare musica film ecc, e varie cosette che mi fanno pensare all'acquisto sicuro di un tablet però volevo un vostro consiglio se un tablet potrà sostituire un notebook?

voi cosa scegliereste tra galaxy note 10 o 8?
uso android già da molto tempo però mi incuriosisce l'ipad mini oppure ipad, qual'è meglio?
del note esiste solo una versione oppure esiste anche la versione senza 3g?

principe Vlad
02-06-2013, 22:00
ciao a tutti
sono un possessore di un notebook hp un pò datato, al momento ho su ubuntu come sistema operativo per la lentezza che aveva windows su tale macchina quindi ho deciso su ubuntu. Ora mi trovo ad acquistare un pc però sto valutando anche la possibilità di un tablet, vi dico che il notebook lo uso per navigazione web, scaricare musica film ecc, e varie cosette che mi fanno pensare all'acquisto sicuro di un tablet però volevo un vostro consiglio se un tablet potrà sostituire un notebook?

voi cosa scegliereste tra galaxy note 10 o 8?
uso android già da molto tempo però mi incuriosisce l'ipad mini oppure ipad, qual'è meglio?
del note esiste solo una versione oppure esiste anche la versione senza 3g?

Ciao, parto dalla fine, i modelli del note sono: N8010 che è solo wifi, N8000 ha il 3G + wifi, il modello N8020 è 4g/LTE + wifi.
Io ti consiglio il NOTE N8000, è VERAMENTE NOTEVOLE. Lascia perdere l'8, il 10.1 è una dimensione ideale anche per lavorare, la differenza fra il tablet e il note è abissale. Quello con il 4G costa decisamente di più ma è ancora abbastanza limitata la copertura, secondo me al momento non vale la pena acquistarlo.
Per l'ipad, ho avuto modo di usarlo per un breve periodo ma in tutta onestà non mi ha esaltato più di tanto, preferisco il note. Il notebook ormai è quasi superato, ha fatto il suo tempo. Se conosci android sei in una botte di ferro.

corsicali
03-06-2013, 05:00
Straquoto il regale balcanico, una volta provato il Note 10.1 è difficile separarsene.

angelosss
03-06-2013, 05:55
Grazie
Si sà in un nuovo tablet note 2, ci sarà?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

tecnologico
03-06-2013, 07:48
Il notebook ormai è quasi superato, ha fatto il suo tempo. Se conosci android sei in una botte di ferro.

:asd: cominciamo la giornata con un sorriso :asd:

principe Vlad
03-06-2013, 11:36
:asd: cominciamo la giornata con un sorriso :asd:

Iniziare la giornata con un sorriso è sempre di buon auspicio... ma la realtà è purtroppo questa, buona giornata.

tecnologico
03-06-2013, 12:15
Iniziare la giornata con un sorriso è sempre di buon auspicio... ma la realtà è purtroppo questa, buona giornata.

dai su non diciamo fesserie che poi la gente legge, si fida e se la pija in quel posto.

the log
03-06-2013, 13:27
Sento odore di Flame :D

Nell'uso abituale dell'utente medio, che spesso si limita all'esecuzione di semplici compiti come la navigazione sul web, la consultazione della posta elettronica, la gestione di file multimediali attualmente i tablet rappresentano un'opzione che, per leggerezza e praticità, è prioritaria rispetto a quella offerta dalla controparte notebook.

Una persona che vuole semplicemente vedersi un video, cazzeggiare su facebook, scaricarsi una canzone o sfogliare le foto del matrimonio di sua cugina trova oggi in un tablet uno strumento immediato, leggero, pratico, pronto all'uso in pochissimi secondi. Ovviamente in contesti più specifici o per esigenze specifiche settoriali la flessibilità, la potenza ed il parco software di un notebook sono fattori che non sono e non saranno mai messi in discussione dal segmento tablet.

tecnologico
03-06-2013, 13:50
Sento odore di Flame :D

Nell'uso abituale dell'utente medio, che spesso si limita all'esecuzione di semplici compiti come la navigazione sul web, la consultazione della posta elettronica, la gestione di file multimediali attualmente i tablet rappresentano un'opzione che, per leggerezza e praticità, è prioritaria rispetto a quella offerta dalla controparte notebook.

Una persona che vuole semplicemente vedersi un video, cazzeggiare su facebook, scaricarsi una canzone o sfogliare le foto del matrimonio di sua cugina trova oggi in un tablet uno strumento immediato, leggero, pratico, pronto all'uso in pochissimi secondi. Ovviamente in contesti più specifici o per esigenze specifiche settoriali la flessibilità, la potenza ed il parco software di un notebook sono fattori che non sono e non saranno mai messi in discussione dal segmento tablet.

appunto. può integrare in note\pc sostituendolo nelle fesserie e nel visualizzare materiale..ma per il resto la vedo durissima. prima o poi un pc servirà e il tab le lo puoi dare sulle gengive :asd:

principe Vlad
03-06-2013, 14:49
appunto. può integrare in note\pc sostituendolo nelle fesserie e nel visualizzare materiale..ma per il resto la vedo durissima. prima o poi un pc servirà e il tab le lo puoi dare sulle gengive :asd:

Davo per scontato l'utilizzo di stazioni fisse di lavoro, io utilizzo il note in sostituzione del portatile per comodità o meglio per quando sono in giro, ne ho posseduti diversi di portatili e ti posso garantire che mi sono trovato benissimo (in passato), oggi non ha più senso portarsi dietro un mattone nella valigia, per lavoro uso postazioni fisse, utilizzando software come autocad, archicad, vegas, ecc.ecc. preferisco le stazioni fisse con monitors di dimensioni molto generose, detto questo, non sono io a dire che il notebook è in crisi, lo dicono società di ricerca quali GARTNER e IDC, complice ovviamente la crisi, ma non è un problema solo italiano.

tecnologico
03-06-2013, 17:20
si ma bisogna analizzare bene il problema.
il pc fisso o note che sia, lo compra gente a cui serve ma anche una buona parte che lo prende per moda, perchè "un pc ci vuole" e cazzate simili. donne e over 50 per la maggior parte.

i reali utilizzatori di pc restano sempre stabili, anzi aumentano piano piano. è la massa di scazzati, quelli che ti chiama per chiederti come si aggiorna l' antivirus che si sposta da un giocattolino nuovo all' altro.

prima comprano i mac bianchi da 13 che fa figo, poi i netbook che entrano nella borsetta e ora i tablet. questi non usano il pc, hanno solo bisogno di un supporto multimediale passivo, cioè di vedere ma non fare.

per questa gente un tablet può andare. ma per gli altri..prima o poi un pc ti serve sempre, non puoi stare solo con il tablet

principe Vlad
03-06-2013, 18:17
si ma bisogna analizzare bene il problema.
il pc fisso o note che sia, lo compra gente a cui serve ma anche una buona parte che lo prende per moda, perchè "un pc ci vuole" e cazzate simili. donne e over 50 per la maggior parte.

i reali utilizzatori di pc restano sempre stabili, anzi aumentano piano piano. è la massa di scazzati, quelli che ti chiama per chiederti come si aggiorna l' antivirus che si sposta da un giocattolino nuovo all' altro.

prima comprano i mac bianchi da 13 che fa figo, poi i netbook che entrano nella borsetta e ora i tablet. questi non usano il pc, hanno solo bisogno di un supporto multimediale passivo, cioè di vedere ma non fare.

per questa gente un tablet può andare. ma per gli altri..prima o poi un pc ti serve sempre, non puoi stare solo con il tablet

Guarda che io sono uno di quelli che il pc fisso e il portatile li usa e li ha usati da una vita, non sono certo uno di quelli che ha bisogno di chiedere come si installa un antivirus, i miei fissi me li assemblo da solo tanto per capirci, inoltre detesto anch'io le persone che non ne sanno un "cazzo" e si prendono le cose x moda, ma la realtà è questa, non ci si può fare nulla, se la cosa ti può essere di conforto, io ho sempre detestato l'Apple per ciò che rappresenta.
Sulla base di quello che l'utente (angelosss) ha chiesto come info e per l'utilizzo che ne deve fare, ho consigliato di acquistare il note perché più completo, ma va benissimo anche un normale tablet.
Non me ne volere ma ti ricordo il titolo di questa discussione è:
SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1 N8000
un cordialissimo saluto, Vlad

dimenticavo: io sono un over 50

tecnologico
03-06-2013, 20:51
Guarda che io sono uno di quelli che il pc fisso e il portatile li usa e li ha usati da una vita, non sono certo uno di quelli che ha bisogno di chiedere come si installa un antivirus, i miei fissi me li assemblo da solo tanto per capirci, inoltre detesto anch'io le persone che non ne sanno un "cazzo" e si prendono le cose x moda, ma la realtà è questa, non ci si può fare nulla, se la cosa ti può essere di conforto, io ho sempre detestato l'Apple per ciò che rappresenta.
Sulla base di quello che l'utente (angelosss) ha chiesto come info e per l'utilizzo che ne deve fare, ho consigliato di acquistare il note perché più completo, ma va benissimo anche un normale tablet.
Non me ne volere ma ti ricordo il titolo di questa discussione è:
SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1 N8000
un cordialissimo saluto, Vlad

dimenticavo: io sono un over 50

l' utente valuta un tab come unico device in sostituzione di un vecchio notebook.

ma tu ce lo vedi a tirare giù 10gb di mkv con un tab? (lo ha detto lui che scarica film) e poi un bel file rar da scompattare di quelle dimensioni...prende fuoco il note 10.

LuPellox85
03-06-2013, 22:03
l' utente valuta un tab come unico device in sostituzione di un vecchio notebook.

ma tu ce lo vedi a tirare giù 10gb di mkv con un tab? (lo ha detto lui che scarica film) e poi un bel file rar da scompattare di quelle dimensioni...prende fuoco il note 10.

io lo facevo col torrent, la notte lasciavo il note 10.1 a scaricare... rimaneva fresco e sicuramente consuma meno del muletto, con la microsd da 64gb zero problemi di spazio, poi spostavo sul nas.

angelosss
03-06-2013, 22:19

Su questo do ragione, anche con questo che sto scrivendo nexus 7 32gb ho paura a scaricare troppo per paura di rovinarsi, bisogna capire anzi devo capire fino a che punto un tablet può rimanere accesso e scaricare file.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

tecnologico
04-06-2013, 07:03
non nasce per quello. se sei uno di quelli che cambia device ogni anno magari ti dura, ma per me, con questo utilizzo, con il tab perennemente sotto carica...la vedo durissima.

the log
04-06-2013, 07:27
Riprendendo quello detto ieri mattiva, è veramente bello iniziare la giornata con un sorriso. Certo, un tablet è un giocattolino e i veri uomini hanno bisogno di un Pc per fare cose veramente cool come, come, scompattare un .rar da 10GB :D

Premetto che nutro qualche dubbio riguardo alle eventuali problematiche che potrebbe riscotrare un Note 10.1 nell'eseguire tale compito. Anche sotto stress non l'ho mai sentito minimamente scaldarsi e nei momenti che contano l'hardware che monta inizia a farsi valere rispetto a qualche cinesata ( che a questo punto penso siano gli unici tab che abbia mai visto da vicino il nostro amico tecnologico )

Comunque a casa mia "lavorare" non significa scaricarsi i pornazzi HD in multipart .rar ma significa elaborare, fruire, modificare, mostrare documenti di tipo testuale e visivo. Organizzare, piafinicare, comunicare, interagire.
Per questi compiti il Note 10.1, pur avendo una qualità costruttiva inferiore ad altri conccorrenti ed altre caratteristiche come lo schermo non in super mega risoluzione, è il migliore strumento sul mercato. Con il digitalizzatore integrato, il 3G attivo anche per la parte telefonica, il GPS e le personalizzazioni di Android è semplicemente una spanna sopra a tutte le altre soluzioni possibili.

Se poi vogliamo continuare a dirci che comunque non potrai mai farci cose "fondamentali" come scommattare rar da 10Gb allora vi auguro buon proseguimento e mi ritiro in silenzio...

tecnologico
04-06-2013, 08:27
Riprendendo quello detto ieri mattiva, è veramente bello iniziare la giornata con un sorriso. Certo, un tablet è un giocattolino e i veri uomini hanno bisogno di un Pc per fare cose veramente cool come, come, scompattare un .rar da 10GB :D

Premetto che nutro qualche dubbio riguardo alle eventuali problematiche che potrebbe riscotrare un Note 10.1 nell'eseguire tale compito. Anche sotto stress non l'ho mai sentito minimamente scaldarsi e nei momenti che contano l'hardware che monta inizia a farsi valere rispetto a qualche cinesata ( che a questo punto penso siano gli unici tab che abbia mai visto da vicino il nostro amico tecnologico )

Comunque a casa mia "lavorare" non significa scaricarsi i pornazzi HD in multipart .rar ma significa elaborare, fruire, modificare, mostrare documenti di tipo testuale e visivo. Organizzare, piafinicare, comunicare, interagire.
Per questi compiti il Note 10.1, pur avendo una qualità costruttiva inferiore ad altri conccorrenti ed altre caratteristiche come lo schermo non in super mega risoluzione, è il migliore strumento sul mercato. Con il digitalizzatore integrato, il 3G attivo anche per la parte telefonica, il GPS e le personalizzazioni di Android è semplicemente una spanna sopra a tutte le altre soluzioni possibili.

Se poi vogliamo continuare a dirci che comunque non potrai mai farci cose "fondamentali" come scommattare rar da 10Gb allora vi auguro buon proseguimento e mi ritiro in silenzio...

genio lo ha detto lui che gli serve per scaricare film. il tab non è la soluzione universale per ogni esigenza. per alcune cose va bene e per altre no. fine. anche su un netbook da 8" atom posso usare autocad o photoshop ma non mi sembra lo strumento adatto.

principe Vlad
04-06-2013, 10:23
Buon giorno a tutti, condivido in pieno il pensiero del cordialissimo utente the log, che per altro mi ha aiutato con alcuni consigli che mi sono stati veramente di aiuto.
Tornando alla discussione, premetto che avendo poco tempo da dedicare allo studio approfondito del NOTE 10.1 (l'ho sto usando x lavoro e non voglio dilungarmi nei dettagli), sulle qualità del note basta vedere una qualsiasi recensione per capirne le potenzialità
es: processore exinos 4412 quad core da 1.4, 2gb di ram sono ottimi x il multitaking, quindi sfruttando il doppio schermo, storage interno 16gb + eventualmente una microsd da 64gb, S-PEN (utilizzando polaris il testo scritto risulta molto accurato) il GPS è buono, il comparto telefonico è soddisfacente se usato con cuffie, risulta deboluccio il viva voce.
Capisco benissimo i dubbi che l'utente angelosss ha espresso, è chiaro che prima di sborsare 450€+ 50€ di microsd, qualsiasi persona sana di mente ci pensa un'attimo.
Come o già precisato, io lo utilizzo come unità di complemento, potendo disporre di stazioni fisse x il mio lavoro.

domanda x l'utente tecnologico:

MA TU LO POSSIEDI IL NOTE 10.1 ?
giusto x capire, grazie.

tecnologico
04-06-2013, 10:28
Buon giorno a tutti, condivido in pieno il pensiero del cordialissimo utente the log, che per altro mi ha aiutato con alcuni consigli che mi sono stati veramente di aiuto.
Tornando alla discussione, premetto che avendo poco tempo da dedicare allo studio approfondito del NOTE 10.1 (l'ho sto usando x lavoro e non voglio dilungarmi nei dettagli), sulle qualità del note basta vedere una qualsiasi recensione per capirne le potenzialità
es: processore exinos 4412 quad core da 1.4, 2gb di ram sono ottimi x il multitaking, quindi sfruttando il doppio schermo, storage interno 16gb + eventualmente una microsd da 64gb, S-PEN (utilizzando polaris il testo scritto risulta molto accurato) il GPS è buono, il comparto telefonico è soddisfacente se usato con cuffie, risulta deboluccio il viva voce.
Capisco benissimo i dubbi che l'utente angelosss ha espresso, è chiaro che prima di sborsare 450€+ 50€ di microsd, qualsiasi persona sana di mente ci pensa un'attimo.
Come o già precisato, io lo utilizzo come unità di complemento, potendo disporre di stazioni fisse x il mio lavoro.

domanda x l'utente tecnologico:

MA TU LO POSSIEDI IL NOTE 10.1 ?
giusto x capire, grazie.

venduto tab 10

corsicali
04-06-2013, 13:41
Che equivale a:

Ma tu la possiedi l'Audi Q5?

Venduta l'A1.

principe Vlad
04-06-2013, 14:18
Beh.... il tablet 10 non è un note 10.1.
Hanno molto in comune, ma il note ha decisamente qualcosa di più, come ho spiegato nel post precedente.
Rimane il quesito, se è meglio x l'utente angelosss acquistare un note 10.1 o tablet, oppure acquistare un portatile o eventualmente un fisso.

tecnologico
04-06-2013, 15:57
Che equivale a:

Ma tu la possiedi l'Audi Q5?

Venduta l'A1.

mah, se si parlasse del nexus 10 o meglio ancora di un tablet con i3 e w8 lo potrei pure capire, ma non è che tab 10 è la panda e note 10 la ferrari...

cmq oh, ad ognuno il suo punto di vista: PER ME non si può avere SOLO il tablet. prima o poi un pc serve. se uno un pc fisso o mobile che sia lo ha, il tablet è una degna chiusura del cerchio.

corsicali
04-06-2013, 17:20
ma non è che tab 10 è la panda e note 10 la ferrari...

cmq oh, ad ognuno il suo punto di vista: PER ME non si può avere SOLO il tablet. prima o poi un pc serve. se uno un pc fisso o mobile che sia lo ha, il tablet è una degna chiusura del cerchio.

E infatti ho citato due modelli di Audi...comunque hai ragione, il mio paragone era un po' forzato e concordo anche sul fatto che il PC resta comunque una base necessaria per la quale il tablet puo' essere un ottimo complemento.

alexdep
05-06-2013, 13:44
Basta così ragazzi, parliamo di cose serie piuttosto...
Si sa nulla riguardo al rilascio dell'update di Android 4.2 per il Note? In giro ci sono solo rumors per altri devices (vedi HTC One,ecc.)

principe Vlad
05-06-2013, 20:35
Basta così ragazzi, parliamo di cose serie piuttosto...
Si sa nulla riguardo al rilascio dell'update di Android 4.2 per il Note? In giro ci sono solo rumors per altri devices (vedi HTC One,ecc.)

Secondo Sammobile, sembra che il Galaxy S3 e il Note2 riceveranno direttamente Android 4.2.2 saltando la versione 4.2.1, viene comunicata una data indicativa che si attesta in maggio/giugno. Non ho trovato niente in relazione agli aggiornamenti per il Galaxy note N8000, speriamo bene.

dani&l
05-06-2013, 23:45
mah, se si parlasse del nexus 10 o meglio ancora di un tablet con i3 e w8 lo potrei pure capire, ma non è che tab 10 è la panda e note 10 la ferrari...

il note 10.1 è un'altra cosa, non è un "tab 10" pollici, stò praticamente il 50% del tempo con il note (e avere la penna e le funzioni fatte per il note è un'altra cosa) e il 50% con il notebook al lavoro, e il note si integra perfettamente (lo uso per lavoro anche da casa grazie alla vpn per cose veloci).

A oggi i tablet non sono una sostituzione completa dei notebook, lo saranno probabilmente, o meglio si "trasformeranno" in ibridi, ma di certo mi convivono in simbiosi e spesso mi viene in aiuto il tablet... per cui si, è una chiusura del cerchio :D .... non credo che l'argomento tablet meglio del pc sia un qualcosa di effettivamente reale da discutere.... è più da console war :asd:

Per l'aggiornamento è vero, siamo fermi, ma stavo veramente pensando di rootare il note 10.1, non per mettere rom moddate (mi va benissimo la standard), ma solo per disinstallare quella merda di chaton e altre cose installate da samsung che non mi piacciono... qualcuno di voi ha rootato ?

corsicali
06-06-2013, 06:15
ma solo per disinstallare quella merda di chaton e altre cose installate da samsung che non mi piacciono... qualcuno di voi ha rootato ?

Questo interesserebbe parecchio anche me per i medesimi scopi, se qualcuno gentilmente potesse illuminarmi mi farebbe davvero un gran favore.

the log
06-06-2013, 08:53
La mia esperienza di root ed unroot si è limitata ad intervento di cinque minuti per aggiungere alcuni programmi in multiview. L'ho fatto seguendo una guida e ho subito tolto il root ( quando si poteva fare con un click sfuttando il bug del processore )

Per quanto riguarda gli aggiornamenti questi dovrebbero essere stati conformati ma riguardo le tempistiche, sopratutto di rilascio nel nostro paese, Samsung è sempre molto fumosa.

principe Vlad
06-06-2013, 12:59
Buon giorno a tutti, avendo anch'io questo problema ho trovato qualcosa che ci può servire:

pratica guida passo-passo per ottenere in un colpo solo root e CWM su Galaxy Note 10.1, sia per il modello 3G che quello wi-fi only.

Avviso importante: questa procedura aumenterà il counter del device, quindi dopo sarà necessario l'utilizzo dell'app Triangle Away per azzerarlo nuovamente. Non andranno persi nè dati nè impostazioni, ma è comunque consigliabile effettuare un backup prima dell'operazione.

Inoltre, dopo alcune verifiche da parte degli utenti, pare che questo metodo abbia problemi con la versione JB italia. In poche parole, non si flasha la CWM (a fine processo odin dirà che è andato tutto ok ma avrete sempre la recovery stock). Per ovviare al problema, è sufficiente deflaggare da Odin classico la voce "auto reboot" e SOLO quella. In questo modo flasherete correttamente la CWM e poi potrete procedere con il resto delle operazioni per acquisire i permessi di root.

Ecco quello che dovete fare:

- Scaricate lo zip da questo link: Download GalaxyNote10.1/rooting/RootGalaxyNote10.1.zip at DownloadAndroidrom.com

- Assicuratevi di killare tutti i processi della suite Kies in background (dovrebbero essere 3 in tutto i processi)

- Scompattate lo zip. Dovreste avere i seguenti files: cwm-SuperSU-v.0.94.zip, HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.tar, Odin3v.1.85 e Odin3

- Mettete sulla SD esterna o interna del tablet il file cwm-SuperSU-v.0.94.zip

- Aprite Odin e mettete alla voce PDA il file HighOnAndroidCWMRecoveryGTN8000.tar

- Collegate il Note 10.1 al pc in download mode (TASTO ACCENSIONE + TASTO VOLUME GIU')

- Cliccate il tasto "start", lasciando tutte le altre opzioni così come sono all'avvio di Odin. Dovrebbe flashare in pochi secondi la ClockWork Recovery

- Dopo il reboot, entrate nella CWM premendo i tasti ACCENSIONE + VOLUME SU'

- Selezionate "install zip from sd card"

- Se avete salvato il file cwm-SuperSU-v.0.94.zip nella sd interna, scegliete "choose zip from sd card". Se invece lo avete messo in quella esterna, scegliete "choose zip from external sd card"

- Scorrete finchè non trovate il file cwm-SuperSU-v.0.94.zip, selezionate quindi "yes"

- Al termine della procedura, selezionate "go back", quindi "reboot system now"

Ora dovreste avere la CWM e i permessi di root con SuperSU sul vostro tablet!

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO DEL DEVICE, TUTTE LE OPERAZIONI QUI DESCRITTE SONO A RISCHIO E PERICOLO DELL'UTENTE CHE LE VORRA' ESEGUIRE.

AragornElessar
06-06-2013, 22:34
salve ragazzi,
contro tutti i pronostici penso che mi prenderò questo modello di tablet.
Pur avendo schermi a risoluzioni decisamente inferiori rispetto a modelli tipo Nexus 10, tutto il resto mi attira decisamente molto.

Prima di fare l'acquisto ho però una domanda?
Visto il recente annuncio e imminente uscita del Galaxy Tab 3.. secondo voi.. C'è possibilità che a breve venga rilasciata una nuova versione di questo Note?
Non vorrei comprarmi una cosa e ritrovarmi dopo breve la versione nuova..

the log
07-06-2013, 07:46
salve ragazzi,
Pur avendo schermi a risoluzioni decisamente inferiori rispetto a modelli tipo Nexus 10, tutto il resto mi attira decisamente molto.

Visto il recente annuncio e imminente uscita del Galaxy Tab 3.. secondo voi.. C'è possibilità che a breve venga rilasciata una nuova versione di questo Note?

Nella linea Note è uscito da pochissimo il modello da 8 pollici. Calcola che al momento il modello da 8 costa di più del 10.1 :eek:
Prima che qualcuno arrivi a dire che un tablet da 8 con digitalizzatore non serve a nulla perchè non scompatta i rar da 10gb vorrei sottolineare che come dimensione e caratteristiche è il compagno ideale per molti professionisti. Si pensi per esempio ad un medico che in un unico strumento si ritrova agenda sempre aggiornata, prontuario farmaceutico e tutta la sua manualistica, schede dei pazienti etc etc...
In considerazione di ciò non dovrebbe uscire a breve un nuovo 10 pollici e la linea Tab 3 si posizionerà in una fascia di mercato differente.

AragornElessar
07-06-2013, 18:31
anche perchè se non erro il tab 3 l'hanno annunciato l'altro ieri e in caso di news avrebbero annunciato il nuovo note insieme a questo, no?

principe Vlad
07-06-2013, 23:39
salve ragazzi,

Non mi risulta che a breve esca un NUOVO note da 10.1, se proprio ti interessa avere il modello di punta, prendi N8020 4G/LTE, ma come ho già detto, la copertura pare ancora limitata in molte zone, la differenza di prezzo è di circa 100€ dal N8000 3g/wifi 440€ (circa). Ciao

AragornElessar
08-06-2013, 08:54
grazie per la risposta.
alla fine dei conti a me il 3g basta ed avanza.

Gunny Highway
09-07-2013, 12:40
:D domani sarò dei vostri abbandonando il mio asus tf300t per passare qa 3g e s-pen consigli?
che programmi utili per la penna?

the log
10-07-2013, 07:30
:D domani sarò dei vostri abbandonando il mio asus tf300t per passare qa 3g e s-pen consigli?
che programmi utili per la penna?

Dipende anche da cosa ci devi fare con la penna.
Per uso creativo io ho messo:

SketchBook Pro for Tablets (versione a pagamento)
Infinite Painter Free
Infinite Design Free

Come note e appunti:

Papyrus - Natural Note Taking

altre cose messe provate e tolte. Diciamo che con queste 4 app personalmente integro bene la suite samsung, ma sono gusti ed esigenze personali

Gunny Highway
10-07-2013, 14:15
Dipende anche da cosa ci devi fare con la penna.
Per uso creativo io ho messo:

SketchBook Pro for Tablets (versione a pagamento)
Infinite Painter Free
Infinite Design Free

Come note e appunti:

Papyrus - Natural Note Taking

altre cose messe provate e tolte. Diciamo che con queste 4 app personalmente integro bene la suite samsung, ma sono gusti ed esigenze personali

stavo pensando di fare il root anche ma non so che programmi importanti lo richiedano e non avrei voglia di toglierlo ogni volta che escono aggiornamenti

the log
10-07-2013, 14:35
stavo pensando di fare il root anche ma non so che programmi importanti lo richiedano e non avrei voglia di toglierlo ogni volta che escono aggiornamenti

Viaggia alla grande senza necessità di ROOT ( ma comunque non è che gli aggiormaneti fiocchino ogni giorno... anzi, ma sappiamo quanto Samsung sia carente da questo punto di vista )

bavon82
10-07-2013, 15:05
Nessuna notizia su Android 4.2.2?

tecnologico
04-08-2013, 19:23
com' è che la versione da 8" costa di più?

si hanno notizie di un note2 10.1?

a quanto si trova oggi la versione 3g?

Axios2006
04-08-2013, 20:23
com' è che la versione da 8" costa di più?

si hanno notizie di un note2 10.1?

a quanto si trova oggi la versione 3g?

439€

cyboorg
04-08-2013, 20:26
Da "mediamondo" era in offerta a 449€

tecnologico
04-08-2013, 21:13
ma non è alto il prezzo in confronto alla concorrenza?

bavon82
04-08-2013, 21:51
ma non è alto il prezzo in confronto alla concorrenza?

Attualmente, per quanto riguarda i tablet 10", è ancora il top di gamma Samsung, quindi per me il prezzo è giusto.
Per quello che da il prezzo è buono, credo di non dire una stupidata se affermo che è ancora il miglior tablet Android 10", forse secondo solo al Nexus 10, ma non ne sono sicuro.

Axios2006
04-08-2013, 22:49
439€

amazzonia...

tecnologico
05-08-2013, 07:44
Attualmente, per quanto riguarda i tablet 10", è ancora il top di gamma Samsung, quindi per me il prezzo è giusto.
Per quello che da il prezzo è buono, credo di non dire una stupidata se affermo che è ancora il miglior tablet Android 10", forse secondo solo al Nexus 10, ma non ne sono sicuro.

ma non credo, anche solo per la risoluzione ....credo che 350 per la versione 3g sia la sua fascia più corretta...l' 8" è totalmente fuori fascia invece.

bavon82
05-08-2013, 09:11
ma non credo, anche solo per la risoluzione ....credo che 350 per la versione 3g sia la sua fascia più corretta...l' 8" è totalmente fuori fascia invece.

Gli unici con risoluzione maggiore sono Nexus 10, e il tf700 della ASUS, del quale però non esiste la versione 3g.
Altri tablet 10" con risoluzione maggiore non ne conosco.

I nuovi Samsung tab 3 hanno la stessa risoluzione e la versione solo WiFi la trovi a 350 euro circa. Come hardware è addirittura molto inferiore (dualcore e 1 gb di RAM) e non ha SPen.
Comunque tutto è relativo, i nostri sono solo pareri personali. :D

tecnologico
05-08-2013, 10:27
anche il sony è fhd.

la serie tab non conta, è low profile per definizione

bavon82
05-08-2013, 10:48
anche il sony è fhd.

la serie tab non conta, è low profile per definizione

Ok, mi ero dimenticato del Sony. Che comunque costa circa 650 euro, quindi 200 in più del Note 10, per avere in più solo una maggiore risoluzione.
Poi è ovvio, se il tuo primo punto nella ricerca di un tablet è la risoluzione, e il 3g, non hai scelta... O il Sony o il Nexus 10 (Personalmente tra i 2 non avrei dubbi, Nexus 10 vince a mani basse).

Considera che se il Sony ha la stessa tipologia di schermo dello smartphone Z, la qualità è pessima, sopratutto l'angolo di visione. ;)

tecnologico
05-08-2013, 12:31
nexus non è 3g

bavon82
05-08-2013, 13:08
nexus non è 3g

Vero! :D

VincentK
07-08-2013, 16:12
Ho il Note 10.1 da gennaio, inizialmente mi ero fatto mille seghe mentali per fatto che lo schermo non fosse FHD ma alla fine non ne sento assolutamente la mancanza. È molto bello lo stesso e la differenza secondo me è difficilmente apprezzabile

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4

tecnologico
07-08-2013, 16:22
nsomma. di avvertirsi di avverte eccome.

cmq i prezzi cominciano a calare. il note 8 sta a 380.

la prossima gen di tablet è in arrivo...

bavon82
07-08-2013, 20:23

Il note 8 è appena uscito, non credo lo cambieranno a breve. Vediamo se aggiornano solo il Note 10.1 nel quarto trimeste 2013, o se a questo punto gli allungano la vita e lo aggiorneranno insieme al Note 8 nel secondo trimeste 2014.
Comunque concordo con VincentK, anche io cercavo un tablet FHD, e ho preso il Note. Non avevo alternative, a gennaio non esistevano tablet FHD con 3G.
Alla fine sicuramente c'è differenza, ma come dicevo, con Android non ci sono poi tutte queste possibilità. 3G+FHD c'è solo il Sony, che se utilizza la stessa tecnologia dell'Xperia Z smartphone, non è poi così bello lo schermo.

tecnologico
07-08-2013, 22:04
non intendevo successore diretto della serie, ma l' arrivo alla fine dell' estate di hw ben più prestante si inizia a sentire...

bavon82
07-08-2013, 23:02
non intendevo successore diretto della serie, ma l' arrivo alla fine dell' estate di hw ben più prestante si inizia a sentire...

Parlavano anche di una versione Tab3 10" con schermo FHD. Ma non se ne sa più niente, staremo a vedere.
Mi chiedo come mai non hanno prodotto un Nexus 10 col 3G. Immagino che nella prossima generazione lo produrranno.

alexdep
20-08-2013, 20:41
Scusate ma l'aggiornamento al software dell'altro ieri che ha lasciato invariata la versione di Android 4.1.2 cosa ha comportato?

cyboorg
20-08-2013, 20:46
Bella domanda :D
50 e passa mega di cosa ?

Axios2006
20-08-2013, 20:54
Sul n8010 niente update....

Axios2006
01-09-2013, 23:14
Sul n8010 niente update....

Rettifico: oggi 260 Mb di update ma solo performance fix. Android sempre fermo a 4.1.2.

tecnologico
05-09-2013, 11:08
il nuovo note è una bomba

bavon82
05-09-2013, 11:10

Il nuovo Note 10.1 ha tutto quello che si può chiedere a un tablet... Compreso una risoluzione superiore anche agli iPad. Vediamo come sarà il prezzo. :)

tecnologico
05-09-2013, 11:12
io punto per 599 e 499. staranno sull' alto.

cmq immagino che tutti i nuovi tablet in uscita da qui a dicembre saranno fighi. fino ad ora la coperta è stata corta ma da ora si ragiona. non credo che vedremo molti 720p da qui in poi. a meno di prodotti da 200 euro ovviamente.

bavon82
05-09-2013, 12:28
io punto per 599 e 499. staranno sull' alto.

cmq immagino che tutti i nuovi tablet in uscita da qui a dicembre saranno fighi. fino ad ora la coperta è stata corta ma da ora si ragiona. non credo che vedremo molti 720p da qui in poi. a meno di prodotti da 200 euro ovviamente.

Concordo... Infatti non ho capito perchè i nuovi Tab3 li hanno fatti praticamente uguali ai Tab2, compresa la risoluzione non FHD.

tecnologico
05-09-2013, 13:55
perchè la massa manco se ne accorge che sono gli stessi. chi passa da galaxy 3 a 4 vuoi che noti che differenza c' è?
e la bastardata è mettere modello 2014...ora avere il "modello vecchio" è un dramma perchè c' è l' anno impresso :asd:

Loop75
05-09-2013, 17:35
Ho visto questo Galaxy Note 10.1 solo nelle recensioni sebbene sia ormai uscito da oltre un anno e mezzo e mi sono chiesto: ma è come iPad che lavora tranquillamente sia in verticale che in orizzontale? Nelle videorecensioni che ho visto lo tengono sempre in orizzontale.

Generalmente con iPad navigo sul web tenendolo in verticale: con questo Galaxy è possibile fare lo stesso?

Si sa quando esce il nuovo Galaxy Note 10.1? Vedevo poco fa in alcuni articoli che starebbe per uscire la nuova versione (con display a risoluzione analoga ai Nexus e agli iPad 3/4) ma non ho capito se è stato presentato ufficialmente oppure no.

Grazie per le risposte! :flower:

tecnologico
05-09-2013, 18:15
Ho visto questo Galaxy Note 10.1 solo nelle recensioni sebbene sia ormai uscito da oltre un anno e mezzo e mi sono chiesto: ma è come iPad che lavora tranquillamente sia in verticale che in orizzontale? Nelle videorecensioni che ho visto lo tengono sempre in orizzontale.

Generalmente con iPad navigo sul web tenendolo in verticale: con questo Galaxy è possibile fare lo stesso?

Si sa quando esce il nuovo Galaxy Note 10.1? Vedevo poco fa in alcuni articoli che starebbe per uscire la nuova versione (con display a risoluzione analoga ai Nexus e agli iPad 3/4) ma non ho capito se è stato presentato ufficialmente oppure no.

Grazie per le risposte! :flower:

il problema è che si ostinano a farli in 16:9 o 16:10. e in verticale è uno schifo

i tab da 7" poi in wide sono una soluzione a dir poco stupida. e la prova la da l' ipad mini che è 8 pollici ma sembra grosso il doppio rispetto un nexus

ZWT
05-09-2013, 21:31
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho comprato il Note 10.1 N8010 (tempismo perfetto :muro: ); dopo qualche ora di utilizzo mi sono accorto di un bug abbastanza noioso: con lo schermo in orizziontale, quando apro il menù rapido (non so come si chiami di preciso) attraverso la freccetta centrale nella parte inferiore, la scritta "Visualizzazione a cascata" va a coprire metà della freccia stessa rendendomi difficile chiuderlo.
Si, mi sono spiegato male, ma non è possibile fare lo screen con il menù aperto...in sostanza volevo sapere se il problema è solo mio o meno.
Grazie ;)

Axios2006
05-09-2013, 22:31
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho comprato il Note 10.1 N8010 (tempismo perfetto :muro: ); dopo qualche ora di utilizzo mi sono accorto di un bug abbastanza noioso: con lo schermo in orizziontale, quando apro il menù rapido (non so come si chiami di preciso) attraverso la freccetta centrale nella parte inferiore, la scritta "Visualizzazione a cascata" va a coprire metà della freccia stessa rendendomi difficile chiuderlo.
Si, mi sono spiegato male, ma non è possibile fare lo screen con il menù aperto...in sostanza volevo sapere se il problema è solo mio o meno.
Grazie ;)

Capita pure a me. Il punto è che la scritta originale in inglese sarà più corta e tradotto in ita copre il tasto " \/ " per chiudere il menù rapido. Problema presente sin dalla release iniziale e mai corretto.

corsicali
06-09-2013, 12:04
Per la verità capita anche a me ma metà della freccina resta scoperta ed è possibile chiudere il menù senza problemi.

jj_p
06-09-2013, 15:29
Ciao a tutti, mi ritengo un fortunato possessore di questo tablet.
Avrei una domanda: posso utilizzare la s-pen in maniera tale che il mio interlocutore online, poniamo su skype, veda come una lavagna su cui io scrivo in tempo reale mentre gli parlo?
se si', conoscete appicazioni per farlo? skype da solo basta?
grazie, N

bavon82
09-09-2013, 08:48
il problema è che si ostinano a farli in 16:9 o 16:10. e in verticale è uno schifo

i tab da 7" poi in wide sono una soluzione a dir poco stupida. e la prova la da l' ipad mini che è 8 pollici ma sembra grosso il doppio rispetto un nexus

Io mi trovo bene a utilizzare il Note in verticale. Praticamente lo uso quasi sempre così. E' raro che lo utilizzi in orizzontale.
Probabilmente sarà questione di abitudine, essendomi abituato a usare i 16:9 sul tablet, a me da proprio l'idea opposta, cioè che il 4:3 sia un formato che rende meno (almeno visivamente)! :)

tecnologico
09-09-2013, 10:35
Io mi trovo bene a utilizzare il Note in verticale. Praticamente lo uso quasi sempre così. E' raro che lo utilizzi in orizzontale.
Probabilmente sarà questione di abitudine, essendomi abituato a usare i 16:9 sul tablet, a me da proprio l'idea opposta, cioè che il 4:3 sia un formato che rende meno (almeno visivamente)! :)

si ma tu in verticale che divolo ci fai? con un 16:9 il verticale è uno zoom continuo, si spagina tutto
la proporzione ideale è quella del foglio a4
non conta temple run :asd:
la navigazione è impossibile, la lettura è sciocca, vai a capo ogni 4 parole.
la visione di foto anche dato che le fotocamere non scattano in 16:9 quindi non le hai a pieno schermo.
è buono solo per i film. ma chi si piglia un tab per i film?
tu hai mai visto accanto un ipad mini e un nexus? con il mini in soli 8" hai una visione che è simile a quella di un pad 16:9 a 9", il 7 sembra la metà.

per me hanno una carrellata di pannelli da smaltire. pannelli previsti per altro e riciclati per questo. un po quando dopo il boom dei netbook non se li filava più nessuno e il mercato fu invaso di cornici digitali da 7" :asd:

bavon82
09-09-2013, 10:58
si ma tu in verticale che divolo ci fai? con un 16:9 il verticale è uno zoom continuo, si spagina tutto
la proporzione ideale è quella del foglio a4
non conta temple run :asd:
la navigazione è impossibile, la lettura è sciocca, vai a capo ogni 4 parole.
la visione di foto anche dato che le fotocamere non scattano in 16:9 quindi non le hai a pieno schermo.
è buono solo per i film. ma chi si piglia un tab per i film?
tu hai mai visto accanto un ipad mini e un nexus? con il mini in soli 8" hai una visione che è simile a quella di un pad 16:9 a 9", il 7 sembra la metà.

per me hanno una carrellata di pannelli da smaltire. pannelli previsti per altro e riciclati per questo. un po quando dopo il boom dei netbook non se li filava più nessuno e il mercato fu invaso di cornici digitali da 7" :asd:

Temple run non ce l'ho neanche... :)
Effettivamente forse su un 7" è scomodo, ma su un 10" non ne sento la scomodità. Alla fine tutti i siti internet sono sviluppati in verticale, e quindi su un 16:9 in verticale si ha una visione dell'insieme del sito molto più ampia. Poi se si deve leggere qualcosa in particolare si fa zoom, e si è a posto. Spesso è questione di abitudine. Sulle foto hai ragione, ma considera che a me piace fotografare in 16:9 (ormai tutti i device hanno l'impostazione wide)... Che ti devo dire... E' un formato che mi piace! :D

tecnologico
09-09-2013, 11:47
nel 10" non è tanto il fatto che è scomodo, è che potrebbe essere meglio .ovviamente in wide funziona eh, ma non è il massimo. è vero che il web è in verticale ma in wide è stretto, ed è praticamente illegibile senza zoommare ogni 3 minuti...in 4:3 non lo fai mai, leggi così com' è senza scompaginare nulla

tecnologico
09-09-2013, 11:48
il mio sogno è un tab in a4...e una versione portatile in a5

LacioDrom83
18-09-2013, 14:33
ciao a tutti, sapete dirmi se esiste un cavo per poter collegare questo tab n8000 alla tv tramite hdmi???
Devo poter inviare video/audio presenti sul tablet o cmq provenienti dalla rete alla tv.
Se esiste potete fornirmi un link please?
Grazie mille in anticipo.

tecnologico
18-09-2013, 14:35
nuovo note 550 euro wifi in germania 700 il 3g (sti cazzi)

mi aspetto un taglio colossale per la vecchia versione

the log
18-09-2013, 17:36
ciao a tutti, sapete dirmi se esiste un cavo per poter collegare questo tab n8000 alla tv tramite hdmi???
Devo poter inviare video/audio presenti sul tablet o cmq provenienti dalla rete alla tv.
Se esiste potete fornirmi un link please?
Grazie mille in anticipo.

Cavo Dati EPL3PHP Samsung
si trova in rete o a volte anche nelle grandi catene di elettrodomestici
deve essere sempre attaccato al carica batterie per funzionare
skygo non permette di trasferire la visione sul televisore ( per quello si puo' usare il doongle allshare cast che trasmette le immagini senza fili alla tv )

LacioDrom83
18-09-2013, 21:58
grazie a tutti per le info... gentilissimi :)

alexdep
24-09-2013, 15:03
Mi confermate o smentite che Samsung stia in questi giorni rilanciando l'aggiornamento di Android 4.2.2 per i nostri tablet? Risulta anche a voi impossibile verificare gli aggiornamenti per un possibile errore del server?

bavon82
24-09-2013, 16:09
Mi confermate o smentite che Samsung stia in questi giorni rilanciando l'aggiornamento di Android 4.2.2 per i nostri tablet? Risulta anche a voi impossibile verificare gli aggiornamenti per un possibile errore del server?

A me non risulta. Se provo manualmente ad aggiornare il tablet mi dice semplicemente che è già aggiornato all'ultima versione (4.1.2).
Sul web non ho trovato niente che faccia pensare ad un imminente aggiornamento alla 4.2 (Ma spero di sbagliarmi).

-EagleEye-
24-09-2013, 17:46
edit

Alucard1982
28-09-2013, 08:57
Ciao ragazzi,
devo porvi una domanda:

Da parecchie settimane sono ideciso se comprare questo Galaxy Note alla cifra di 499€ (wifi+3g), oppure aspettare l'uscita del nuovo in Ottobre e spendere quasi 200€ in più, cosa mi consigliate? il nuovo vale così tanto la pena rispetto all'edizione precedente?

Considerate che, in quanto progettista per bandi europei etc., lo utilizzerei prevalentemente per fare schemi mentali, scarabocchiare, prendere appunti, navigare e fare tabelle excel.
L'unica cosa che mi attrae effettivamente del nuovo modello è la risoluzione: le "nuove" future non mi sembrano così avanti...

Ho proprio bisogno del vostro aiuto, sono stra-indeciso!!! :help: :help: :help:

Grazie!

tecnologico
29-09-2013, 08:11
aspetta il nuovo e vedi di quanto scontano il vecchio

alexdep
29-09-2013, 08:18
A mio parere, per l'uso che dovresti farci, il "vecchio" modello, ma sempre attuale, andrebbe benissimo. E' tutt'ora fluido e prestante anche con le ultime App del momento.
Per quanto riguarda il prezzo potresti trovarlo anche a meno l'N8000 (Wifi+3G), controlla bene sulla Bayia o in giro su Internet, nelle catene stanno tirando troppo la corda se è da lì che hai trovato questo prezzo!

corsicali
29-09-2013, 11:27
In effetti 500 Euro sono un pò troppi, mi è capitato di vederlo in giro a 449 (purtroppo non ricordo dove ma comunque un punto vendita della GDO).

tecnologico
29-09-2013, 14:02
si ma il fatto che sia fluido ora non vul dire nulla. uno il tab lo tiene almeno un annetto, e con il boost di potenza che c' è di sti tempi tra 6 mesi le nuove app andranno a stento...

fcasini
11-10-2013, 20:57
scusate, ho da poco sostituito uno iellatissimo Note 8 con un N8020 e mi accorgo che al contrario del suo fratellino minore non ha nessun meccanismo che gli fa spegnere lo schermo chiudendo la sua smart cover... insomma non ha il sensore di prossimità e così molti dei programmi che sfruttano questo sensore per spegnere e riaccendere lo schermo non funzionano.
Davvero non c'è soluzione?
grazie a tutti
ciao
fausto

ocram3
12-10-2013, 08:17
Non so se se ne e' gia parlato, ma non ho trovato niente al riguardo.
Che differenze ci sono tra i 2 apparati sotto riportati?
il primo, visto a 630 € il secondo a 430€ sullo stesso sito

GT-N8000ZWADBT europa

GT-N8000ZWAITV italia

asciapazza
22-10-2013, 14:23
ciao ragazzi volevo un consiglio per l'acquisto o meno. quanto e' comodo per prendere appunti alle lezioni in universita' ? lo acquisterei prettamente per quello.

Alucard1982
30-10-2013, 21:17
si ma il fatto che sia fluido ora non vul dire nulla. uno il tab lo tiene almeno un annetto, e con il boost di potenza che c' è di sti tempi tra 6 mesi le nuove app andranno a stento...

Alla fine oggi mi son deciso a prendere la nuova versione LTE 16GB su amaz** a 550€ :D credo sia un affarone no? XD

Vi farò sapere il mio grado di soddisfazione dopo una settimanella di utilizzo
(non ho ancora capito che cacchio di differenza c'è tra la garanzia europea e quella italiana...)

Axios2006
30-10-2013, 21:26
Alla fine oggi mi son deciso a prendere la nuova versione LTE 16GB su amaz** a 550€ :D credo sia un affarone no? XD

Vi farò sapere il mio grado di soddisfazione dopo una settimanella di utilizzo
(non ho ancora capito che cacchio di differenza c'è tra la garanzia europea e quella italiana...)

Garanzia italiana:
Lo porti al centro Samsung, in 1.4 gg te lo riparano.

Garanzia europea:
Lo spedisci a Milano, rientra in un mese.

Io il mio N8010 l'ho preso da amaz**.fr a gennaio, tutto ok, finora.

Loop75
02-11-2013, 23:00
Ciao a tutti, mi ritengo un fortunato possessore di questo tablet.
Avrei una domanda: posso utilizzare la s-pen in maniera tale che il mio interlocutore online, poniamo su skype, veda come una lavagna su cui io scrivo in tempo reale mentre gli parlo?
se si', conoscete appicazioni per farlo? skype da solo basta?
grazie, NSkype per PC un tempo lo faceva. Quella funzione ha un nome ben preciso, non ricordo se whiteboard o qualcosa di simile: se scopri come si chiama ti basta cercare un'app che ce l'abbia.
L'app Skype attualmente non lo fa ma è possibile che esistano app alternative che permettono di ottenere questa funzione (magari da usare contemporaneamente a Skype o altri programmi VoIP).
Skype per PC c'è stato un tempo, direi intorno al 2005, che aveva tanti plug-in o applicazioni integrate (fra cui giochi). Poi hanno tolto tutto. :cry:

Probabilmente sarà questione di abitudine, essendomi abituato a usare i 16:9 sul tablet, a me da proprio l'idea opposta, cioè che il 4:3 sia un formato che rende meno (almeno visivamente)! :)Poi l'ho comprato. Lo uso tranquillamente in verticale quando leggo e-book e pdf e la maggior parte delle volte che navigo.
Durante la navigazione spesso uso lo zoom per ottimizzare lo spazio togliendo dalla vista le colonne con contenuti che non servono per la lettura (ad esempio quella di destra nella home di un giornale online). Il risultato finale è che i caratteri sono piacevoli da vedere e leggibilissimi.
Certo che se fosse possibile usare una dimensione del pannello, con relativa risoluzione, da 1 cm più larga sarebbe molto migliorato (mantenendo la stessa dimensione effettiva per i filmati wide che avrebbero ovviamente due piccole bande nere nello spazio aggiunto).

I filmati in 16:9 ovviamente traggono grande giovamento dal rapporto scelto.

Usando anche iPad (non retina) non saprei dire quale rapporto sia più pratico per l'uso che ne faccio. Per navigare il rapporto di forma scelto per iPad risulta un po' più pratico (paga invece in altri ambiti d'utilizzo).

Certamente alcune persone con deficit visivi (tipo la presbiopia) quando mettono il Note 10.1 in orizzontale beneficeranno della maggiore larghezza orizzontale rispetto ai pannelli 4:3. E considerando l'invecchiamento della popolazione il formato potrebbe non essere una cattiva scelta (i tablet sono sempre più usati da persone di ogni età).

Inoltre è stato dimostrato che righe troppo lunghe sono più difficoltose da leggere: questo i webmaster lo sanno bene e quindi molti CMS e molte impaginazioni scelte se ci fai caso restringono di molto la lunghezza delle righe nei testi lunghi (si nota ad esempio su molti blog).

tu hai mai visto accanto un ipad mini e un nexus? con il mini in soli 8" hai una visione che è simile a quella di un pad 16:9 a 9", il 7 sembra la metà.Per quanto riguarda il pannello di iPad non retina (non considero quindi la cornice del display), rispetto al Galaxy Note 10.1 ha 1 cm in meno in altezza e 1 cm in più in larghezza: li ho misurati di persona. Ha quindi vantaggi per alcuni usi rispetto al Galaxy ma svantaggi per altri (1 cm in meno di lunghezza).
La zoomata nelle pagine web con Galaxy si fa in un attimo (mentre la lettura richiede tempo rendendo del tutto trascurabile il tempo "perso" per l'ottimizzazione dello zoom. Fatica 0, tempo -- tendente -> 0).

Ciao ragazzi,
devo porvi una domanda:

Da parecchie settimane sono ideciso se comprare questo Galaxy Note alla cifra di 499€ (wifi+3g)Il 28 Settembre si trovava nuovo per 435 € o anche leggermente meno. Usato come nuovo a 340€ e meno. Parlo della versione 3G con quantitativo standard di memoria (16 GB).

scusate, ho da poco sostituito uno iellatissimo Note 8 con un N8020 e mi accorgo che al contrario del suo fratellino minore non ha nessun meccanismo che gli fa spegnere lo schermo chiudendo la sua smart cover... insomma non ha il sensore di prossimità e così molti dei programmi che sfruttano questo sensore per spegnere e riaccendere lo schermo non funzionano.
Davvero non c'è soluzione?Nelle impostazioni ho visto un paio di opzioni che richiamano a quel tipo di funzione ma non so se facciano proprio quello visto che non le ho mai provate (le ho sentite citare da gente che poneva la tua stessa domanda su altri forum).
Cercando comunque ho trovato diverse app, a pagamento e no, che dichiarano di svolgere quella funzione. Cerca "smart cover" e leggi bene sul web e nei commenti come si comportano.
Pare comunque che la funzione consumi batteria: per questa ragione non ho ancora installato una simile app.
Molti utenti paiono soddisfatti.
Se hai risolto facci sapere come hai fatto o che app hai usato (ce ne sono tante, alcune sicuramente non ben fatte a giudicare dai commenti).

si ma il fatto che sia fluido ora non vul dire nulla. uno il tab lo tiene almeno un annetto, e con il boost di potenza che c' è di sti tempi tra 6 mesi le nuove app andranno a stento...iPad 2 ha circa 2 anni e mezzo e va ancora bene per i miei standard di utilizzo. Non mi meraviglierei se il Galaxy Note 10.1 se la cavasse ancora egregiamente per un annetto e mezzo o più.
Con le mod e le customizzazioni poi, sulla carta potrebbe essere possibile continuare ad usarlo ancora per anni per tutta una serie ben precisa di funzioni visto che puoi scegliere l'OS e i programmi che più ti aggradano contrariamente a ciò che avviene ad esempio con Apple che a quanto mi risulta ti costringe ad esempio ad aggiornare l'OS.
Se con un dato OS e una data versione di un software funziona bene, potrai reinstallare anche in futuro quelle versioni: esattamente come si fa con i sistemi desktop.

fcasini
11-11-2013, 21:45
Quote:
Originariamente inviato da fcasini:
Davvero non c'è soluzione?
Nelle impostazioni ho visto un paio di opzioni che richiamano a quel tipo di funzione ma non so se facciano proprio quello visto che non le ho mai provate (le ho sentite citare da gente che poneva la tua stessa domanda su altri forum).
Cercando comunque ho trovato diverse app, a pagamento e no, che dichiarano di svolgere quella funzione. Cerca "smart cover" e leggi bene sul web e nei commenti come si comportano.
Pare comunque che la funzione consumi batteria: per questa ragione non ho ancora installato una simile app.
Molti utenti paiono soddisfatti.
Se hai risolto facci sapere come hai fatto o che app hai usato (ce ne sono tante, alcune sicuramente non ben fatte a giudicare dai commenti).
.

grazie del suggerimento ma è troppo tardi… l'ho già rivenduto… :rolleyes:
Aspetto l'uscita del nuovo LG GPAD 8.3 3G/LTE e se nel frattempo riesco a trovare un Xperia Tablet Z LTE ad un buon prezzo passo a Sony (anche perché il mio Xperia T va alla grande).
ciao a tutti
fausto

LacioDrom83
13-11-2013, 11:37
ragazzi sapete se il nostro note10.1 avrà l aggiornamento alla versione kitkat?

Axios2006
13-11-2013, 11:45
ragazzi sapete se il nostro note10.1 avrà l aggiornamento alla versione kitkat?

Nessuna info in merito.

Ma tenuto conto che samsung deve riscrivere snote e co. se lo faranno, tra minimo 8 - 12 mesi ad essere ottimista.

LacioDrom83
13-11-2013, 11:54
Grazie per l info...
con l attuale versione mi va tutto bene, era solo una curiosità, se l'aggiornano bene altrimenti amen... e poi dicono che google assiste solo 18mesi :p (piccola vena polemica)

Loop75
21-11-2013, 16:31
Secondo alcuni articoli che ho letto pare che l'aggiornamento potrebbe uscire anche per Galaxy Note 10.1 versione pre 2013.
Dico "potrebbe" perchè da quegli articoli traspariva che di certo ed ufficiale non c'è niente.

Comunque almeno due anni di sviluppo software, in particolare il Sistema Operativo, partendo "a contare" dall'ultimo giorno di commercializzazione di un prodotto importante - quale certamente Galaxy Note 10.1 è - sono doverosi da parte di Samsung: se non altro perchè bene o male Apple l'ha fatto con iPad 2 e con iPhone (qualche feature di app di base e dell'OS Apple le ha tolte sui modelli datati anche se probabilmente potevano benissimo mettercele, ma d'altra parte Apple è Apple, ma gli aggiornamenti sono stati fatti per quasi tutti i dispositivi e quindi le piccole funzioni di base dell'OS che migliorano - si spera - l'esperienza d'uso sono a disposizione anche dei modelli meno recenti).
In queste cose che danno valore al prodotto, fra cui comprendo il minor prezzo per gli accessori rispetto a quelli praticati da Apple e l'ampia disponibilità di accessori compatibili di qualità, Samsung dovrebbe puntare a fare concorrenza ad Apple in modo da far sì che il cliente percepisca una longevità e flessibilità del prodotto da far invidia al principale concorrente. Google dovrebbe far lo stesso.

Non fare la versione di KitKat per il Galaxy Note 10.1 versione pre 2013 sarebbe una brutta pubblicità per Samsung.

DOMANDA: io ce l'ho da poco e per il momento non ho letto tanto in giro perchè il tempo è quello che è e sto anche documentandomi per l'upgrade del PC dopo un lunghissimo periodo di lontananza dalla lettura di riviste e siti e forum specializzati, ma se uno installa ora una versione di KitKat sul Galaxy Note 10.1 (versione pre 2013) che perde rispetto alla versione stock del sistema operativo? Perchè da quello che ho capito, più o meno il sistema operativo Android dovrebbe essere installabile su di un'architettura hardware compatibile; magari qualcosa non funzionerà bene ma bene o male dovrebbe andare... no?

Alucard1982
21-11-2013, 21:58
Secondo alcuni articoli che ho letto pare che l'aggiornamento potrebbe uscire anche per Galaxy Note 10.1 versione pre 2013.
Dico "potrebbe" perchè da quegli articoli traspariva che di certo ed ufficiale non c'è niente.

Comunque almeno due anni di sviluppo software, in particolare il Sistema Operativo, partendo "a contare" dall'ultimo giorno di commercializzazione di un prodotto importante - quale certamente Galaxy Note 10.1 è - sono doverosi da parte di Samsung: se non altro perchè bene o male Apple l'ha fatto con iPad 2 e con iPhone (qualche feature di app di base e dell'OS Apple le ha tolte sui modelli datati anche se probabilmente potevano benissimo mettercele, ma d'altra parte Apple è Apple, ma gli aggiornamenti sono stati fatti per quasi tutti i dispositivi e quindi le piccole funzioni di base dell'OS che migliorano - si spera - l'esperienza d'uso sono a disposizione anche dei modelli meno recenti).
In queste cose che danno valore al prodotto, fra cui comprendo il minor prezzo per gli accessori rispetto a quelli praticati da Apple e l'ampia disponibilità di accessori compatibili di qualità, Samsung dovrebbe puntare a fare concorrenza ad Apple in modo da far sì che il cliente percepisca una longevità e flessibilità del prodotto da far invidia al principale concorrente. Google dovrebbe far lo stesso.

Non fare la versione di KitKat per il Galaxy Note 10.1 versione pre 2013 sarebbe una brutta pubblicità per Samsung.

DOMANDA: io ce l'ho da poco e per il momento non ho letto tanto in giro perchè il tempo è quello che è e sto anche documentandomi per l'upgrade del PC dopo un lunghissimo periodo di lontananza dalla lettura di riviste e siti e forum specializzati, ma se uno installa ora una versione di KitKat sul Galaxy Note 10.1 (versione pre 2013) che perde rispetto alla versione stock del sistema operativo? Perchè da quello che ho capito, più o meno il sistema operativo Android dovrebbe essere installabile su di un'architettura hardware compatibile; magari qualcosa non funzionerà bene ma bene o male dovrebbe andare... no?

Se non ne fanno uno specifico, installando l'ultimo aggiornamento così perdi praticamente le funzionalità e i sw dedicati della S-pen

stormaker
22-11-2013, 08:58
ragazzi, mi sapete consigliare una buona tastiera da abbinare a questo tablet?
ho visto che ne esiste anche una originale della Samsung, ma oltre a costare una fucilata non è nemmeno Bluetooth....ho cercato anche su amazon ma la maggior parte mi sembrano cinesate....qualcuno ne conosce qualcuna fatta bene con un costo accettabile? diciamo meno di 40/50 €

corsicali
22-11-2013, 10:01
Io dalle cavallerizze ho preso questa:

http://www.amazon.it/OFFERTA-LIMITATA-LEICKE-Sharon%C2%AE-protettiva/dp/B009YEJN4W/ref=cm_cr_pr_product_top

E mi sono trovato davvero bene, davvero un ottimo prodotto; devo aggiungere però di averla presa in offerta a 39 Euro, non so se venga ancora proposta a questo prezzo.

stranahw
22-11-2013, 15:21
Ho da poco preso il tablet samsung n8000 e non riesco a capire come mai il lettore video di serie si blocca in elaborazione ricerca quando cerco di leggere da altri dispositivi usando il DNLA.
Ho un nas con DNLA con cui leggo tranquillamente i video con WD live player.
Escludo sia un problema di Nas perchè ho provato ad installare sul tablet Mediahouse UPnP / DLNA Browser e Vplayer UPnP / DLNA e vedo normalmente i video messi in condivisione via wifi dal nas e riesco anche a leggerli sul tablet.
Visto che questi programmi sono a pagamento vorrei poter utilizzare il lettore video originale android/samsung ma nella ricerca rimane con il vortice che gira e continua fino a che clicco indietro e mi esce dal lettore video.
Sembra che non riesce a trovare niente nella ricerca o manchi qualche settaggio di configurazione.
Qualcuno puo' aiutarmi se ha provato a leggere via DLNA da tablet?

jj_p
13-12-2013, 17:45
qualcuno di recente e' riuscito ad utilizzare questo servizio di sky sul tablet?

stormaker
13-12-2013, 19:05
Quale servizio? Intendi skygo?

Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

jj_p
13-12-2013, 20:39
si', sky go

cyboorg
13-12-2013, 21:22
si', sky go

A me funziona, anche dopo l'aggiornamento fatto in settimana.

stormaker
13-12-2013, 23:01
Anche sul tab della mia ragazza

Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

stranahw
19-01-2014, 10:04
Scusate un informazione, anche voi avete notato che il volume non ha le due barre sequenziali di volume dopo l'aggiornamento di 50/70 mega dello scorso mese?
Non so se la colpa è mia che ho pasticciato con le imp. o è l'aggiornamento ma quando alzo il volume adesso ho solo una barra che arriva a fondo corsa mentre prima arrivato fondo corsa cambiava un po colore e proseguiva riprendendo dall'inizio fino a tornare fondo corsa.
Magari mi sbaglio ma collegando il tablet allo stereo il volume al max non sembra forte come prima. Grazie

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

LacioDrom83
10-02-2014, 11:59
Ciao a tutti, qualcuno sa se verrà aggiornato alla versione Kitkat?

bavon82
10-02-2014, 19:01

Ho paura che samsung abbia abbandonato questo tablet, e questo mi fa imbestialire. Ho scritto al supporto e mi hanno detto che non sanno niente se verrà aggiornato o no.
Se non lo aggiorneranno, questo sarà l'ultimo mio prodotto samsung. Non si può abbandonare un top di gamma dopo solo 3 mesi dalla commercializzazione. Hanno aggiornato alla versione 4.1.2 dopo 3 mesi, e poi il nulla!
Già con lo smartphone li ho abbandonati (Passato da un SII al Nexus 5), farò altrettanto col tablet.

Cortigno2
10-02-2014, 19:57
Effettivamente abbandonare un top di gamma dopo tre mesi...Ci regoleremo per il futuro :muro:

corsicali
25-02-2014, 10:30

Questa signorina qui sembrerebbe convinta di si:

http://www.fusionserv.com/16123-android-kitkat-4-4-ecco-la-lista-dei-dispositivi-che-riceveranno-laggiornamento/

bavon82
25-02-2014, 11:13
Questa signorina qui sembrerebbe convinta di si:

http://www.fusionserv.com/16123-android-kitkat-4-4-ecco-la-lista-dei-dispositivi-che-riceveranno-laggiornamento/

Effettivamente sembra una lista ufficiale, ma ricordo anche una vecchia lista nella quale avevano indicato l'aggiornamento sicuro alla 4.2 dell'SII... Cosa mai avvenuta! Fino a quando non vedo il primo aggiornamento ufficiale alla 4.4, non ci credo.

corsicali
25-02-2014, 11:56
Beh, vediamo, sperare non costa nulla e oramai dovrebbe essere questione di giorni.

bavon82
25-02-2014, 12:17
Beh, vediamo, sperare non costa nulla e oramai dovrebbe essere questione di giorni.

Certo... Ci spero anche io! Altrimenti Samsung si perde definitivamente un cliente.
Però una cosa è certa, non sarà questione di giorni. Se dovesse arrivare, non arriverà prima di inizio aprile! Più probabilmente maggio. Prima uscirà per il Note 10.1 2014, poi dopo un mesetto o 2 uscirà per il nostro.

Cortigno2
25-02-2014, 14:23
Speriamo bene, perchè così non fosse sarebbe veramente uno scandalo che un prodotto venduto come top di gamma solo dopo poco più di un anno lo lasciano andare e non lo aggiornano più.:mad:

bavon82
25-02-2014, 14:29
Speriamo bene, perchè così non fosse sarebbe veramente uno scandalo che un prodotto venduto come top di gamma solo dopo poco più di un anno lo lasciano andare e non lo aggiornano più.:mad:

A dire il vero l'hanno aggiornato a 3 mesi dal lancio (Dicembre 2012 alla versione 4.1.2), e poi più niente! Credo sarebbe un record!

thewiz99
01-03-2014, 18:04
Com'è il prezzo a 299? Sarebbe un garanzia Italia nuovo. Sarei interessato a prenderlo ma non so a che prezzo sia conveniente

Meglio questo o il tab3? Il fatto che sia utilizzabile come telefono mi attira però

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bavon82
01-03-2014, 20:54
Com'è il prezzo a 299? Sarebbe un garanzia Italia nuovo. Sarei interessato a prenderlo ma non so a che prezzo sia conveniente

Meglio questo o il tab3? Il fatto che sia utilizzabile come telefono mi attira però

Questo Note è nettamente migliore del Tab3, che è uguale al 2! Se poi lo dovessero aggiornare realmente ad Android 4.4 ne gioverebbe ulteriormente.

thewiz99
01-03-2014, 22:55
Questo Note è nettamente migliore del Tab3, che è uguale al 2! Se poi lo dovessero aggiornare realmente ad Android 4.4 ne gioverebbe ulteriormente.

299 è un buon prezzo?

bavon82
02-03-2014, 18:17
299 è un buon prezzo?

Assolutamente si! Nuovo e garanzia Italia, è un ottimo prezzo. A pari prezzo non trovi molto altro, se non con caratteristiche inferiori.

thewiz99
02-03-2014, 23:33
Grazie

corsicali
13-03-2014, 06:40
...sempre ammesso che, alla fine, il Note 10.1 venga incluso nella lista dei dispositivi aggiornabili.

Da quanto leggo e sento in giro non è tutto oro quel che luccica nell'upgrade, che pare porti con sé alcune spiacevoli particolarità:

- impossibilità di modificare le foto se queste sono salvate sulla SD esterna;
- impossibilità di utilizzare applicazioni se parte dei dati ad esse correlati, come ad esempio le mappe dei navigatori Tom Tom e Sygic, sono salvati sulla SD esterna;
- minore durata della batteria a parità di condizioni di utilizzo (qui però ci sono voci contrastanti).

A questo punto l'entusiasmo e la speranza nell'arrivo del nuovo firmware si sono parecchio ridotti....

Della mia stupenda e velocissima Sandisk Extreme II da 64Gb cosa dovrei farne secondo Android?

Senza contare che i 16 Gb di memoria interna del mio Note a questo punto comincerebbero a starmi un pò strettini.

tecnologico
13-03-2014, 08:14
299 è un buon prezzo?

dove a quel prezzo?

bavon82
13-03-2014, 08:53
...sempre ammesso che, alla fine, il Note 10.1 venga incluso nella lista dei dispositivi aggiornabili.

Da quanto leggo e sento in giro non è tutto oro quel che luccica nell'upgrade, che pare porti con sé alcune spiacevoli particolarità:

- impossibilità di modificare le foto se queste sono salvate sulla SD esterna;
- impossibilità di utilizzare applicazioni se parte dei dati ad esse correlati, come ad esempio le mappe dei navigatori Tom Tom e Sygic, sono salvati sulla SD esterna;
- minore durata della batteria a parità di condizioni di utilizzo (qui però ci sono voci contrastanti).

A questo punto l'entusiasmo e la speranza nell'arrivo del nuovo firmware si sono parecchio ridotti....

Della mia stupenda e velocissima Sandisk Extreme II da 64Gb cosa dovrei farne secondo Android?

Senza contare che i 16 Gb di memoria interna del mio Note a questo punto comincerebbero a starmi un pò strettini.

Scusa... Ma non sappiamo neanche se verrà aggiornato... E tu ti basi su difetti che hanno altri terminali (probabilmente neanche tablet). Se samsung ha voluto mettere le SD, sarà samsung che dovrà ottimizzare i driver per farla funzionare a dovere, perchè Google sui Nexus non prevede SD esterne.
Io spero per samsung che verrà aggiornato a KitKat, altrimenti non vedranno più neanche un euro da me. Considera che rispetto al nostro 4.1, il 4.4 è una bomba... Ha un'ottimizzazione pazzesca. Considera che ormai il mio Note sta diventando inutilizzabile a distanza di 15 mesi dall'ultimo format. Sto tirando per capire se verrà aggiornato o no.

corsicali
13-03-2014, 12:40
Questione di punti di vista e di modi di utilizzo del tablet.

Come impostazione mentale io sono un "aggiornatore ossessivo compulsivo" ma, se le voci riguardanti le castrazioni introdotte dal nuovo firmware dovessero trovare riscontro, col qaxxo che lo aggiorno.

In ogni caso non lo aggiornerò sicuramente al day one....

bavon82
13-03-2014, 13:51
Questione di punti di vista e di modi di utilizzo del tablet.

Come impostazione mentale io sono un "aggiornatore ossessivo compulsivo" ma, se le voci riguardanti le castrazioni introdotte dal nuovo firmware dovessero trovare riscontro, col qaxxo che lo aggiorno.

In ogni caso non lo aggiornerò sicuramente al day one....

Sono talmente entusiasta di KitKat su N5, che se dovessero rilasciare l'aggiornamento, sicuramente aggiornerò al minute one! :)
Sopratutto perchè, come dicevo, ormai è quasi inutilizzabile, lagga anche solo ad aprire una cartella nella home con dentro 2 applicazioni! Non voglio formattare ora, per poi dover riformattare ancora tra 1-2 mesi perchè è uscito l'aggiornamento.

thewiz99
18-03-2014, 21:27
dove a quel prezzo?

Mondadori Milano

corsicali
07-04-2014, 05:01
Ciao a tutti,

come accennato nel titolo ho recentemente aggiornato il PC di casa da XP a Win 8.1 e adesso, quando provo a connettere il Note 10.1 via cavo USB, il sistema segnala che il nuovo hardware non viene riconosciuto mentre in precedenza, con Windows XP, non avevo nessun problema.

Avete qualche idea in proposito?

Grazie mille in anticipo per i consigli.

Stefano

corsicali
22-06-2014, 10:33
Ciao a tutti,

come accennato nel titolo ho recentemente aggiornato il PC di casa da XP a Win 8.1 e adesso, quando provo a connettere il Note 10.1 via cavo USB, il sistema segnala che il nuovo hardware non viene riconosciuto mentre in precedenza, con Windows XP, non avevo nessun problema.

Avete qualche idea in proposito?

Grazie mille in anticipo per i consigli.

Stefano

...era colpa del cavetto....:muro:

Giusto così, per tentare di risvegliare il thread.

Gunny Highway
02-08-2014, 12:32
Vorrei overclockare la cpu ma ho kitkat come faccio?

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk

corsicali
10-08-2014, 07:36
Sono talmente entusiasta di KitKat su N5, che se dovessero rilasciare l'aggiornamento, sicuramente aggiornerò al minute one! :)
Sopratutto perchè, come dicevo, ormai è quasi inutilizzabile, lagga anche solo ad aprire una cartella nella home con dentro 2 applicazioni! Non voglio formattare ora, per poi dover riformattare ancora tra 1-2 mesi perchè è uscito l'aggiornamento.

Probabilmente lo sapevi già ma qualcosa pare si stia smuovendo:

http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/33811_Samsung-Galaxy-Note-101-N8010-WiFi-riceve-Android-KitKat.php

al momento hanno rilasciato KitKat soltanto per la versione solo WiFi, a breve dovrebbe seguire la release anche per il modello 3G.

Cortigno2
10-08-2014, 10:37
Probabilmente lo sapevi già ma qualcosa pare si stia smuovendo:

http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/33811_Samsung-Galaxy-Note-101-N8010-WiFi-riceve-Android-KitKat.php

al momento hanno rilasciato KitKat soltanto per la versione solo WiFi, a breve dovrebbe seguire la release anche per il modello 3G.

Grazie della segnalazione, io non ci speravo più su un aggiornamento. Allora aspetto visto che io ho il modello 3g.

bavon82
17-08-2014, 19:34
In realtà la versione per N8000 è uscita addirittura prima di quella del fratello N8010, ma purtroppo non è stato ancora rilasciato in Italia.
Volendo su Sammobile potete scaricare il Firmware di qualche altro stato (ad esempio Germania o Polonia) e lo potete installare, ma non so la procedura.
Io sto attendendo il rilascio ufficiale italiano

Cortigno2
18-08-2014, 07:52
In realtà la versione per N8000 è uscita addirittura prima di quella del fratello N8010, ma purtroppo non è stato ancora rilasciato in Italia.
Volendo su Sammobile potete scaricare il Firmware di qualche altro stato (ad esempio Germania o Polonia) e lo potete installare, ma non so la procedura.
Io sto attendendo il rilascio ufficiale italiano

Grazie della segnalazione, ma anche io aspetterò quella ufficiale italiana:rolleyes:

stranahw
03-09-2014, 18:41
Ciao ci sono new per il rilascio ota o via kies? Son passati già 2 mesi...

Gr8Wings
13-10-2014, 13:25
Salve a tutti,
ho questo Note 10.1 brandizzato Tim con ancora la versione 4.0.1, il problema è che scarica via OTA (in Wifi) l'aggiornamento del firmware, prova a installarlo, dà errore e ritorna indietro.
A brevi intervalli di utilizzo, riprende il ciclo !
Le opzioni disponibili consentono solo di procrastinare l'update di 3 ore !!!
Non riesco a disabilitare tutto questo assurdo ciclo.

Cosa posso fare per installare un firmware decente, almeno la 4.1.2 se non la 4.4. ???
Scusate, ma non sono pratico di questi tablet e rischio di brikkare il tutto.

rossHU
13-10-2014, 20:38
Prova a fare tutto da pc.
Trovi istruzioni a questi indirizzi:

(http://www.androidgalaxys.net/tab-samsung-note-10-1/firmware-note-10-1-n8000-samsung/
(http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/
:)

Gr8Wings
15-10-2014, 10:44
Prova a fare tutto da pc.
Trovi istruzioni a questi indirizzi:

(http://www.androidgalaxys.net/tab-samsung-note-10-1/firmware-note-10-1-n8000-samsung/
(http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-odin-come-installare-un-firmware/
:)

Grazie !

Gr8Wings
20-10-2014, 20:53
Grazie !

Scusami ho visto che il firmware più recente è la 4.4.2 ma Italy noin c'è, ho scaricato la Germany, no brand.
Se installo questa ha senso ? Mi escono le scritte in tedesco ?

rossHU
20-10-2014, 21:38
Il 4.4.2 è il nuovo sistema operativo KitaKat. In Italia ancora non è uscito per il note 10.1, almeno per Gt-N8000.
Comunque il firmware tedesco ha anche la lingua Italiana.
Ciao:)

Gr8Wings
21-10-2014, 13:30
Il 4.4.2 è il nuovo sistema operativo KitaKat. In Italia ancora non è uscito per il note 10.1, almeno per Gt-N8000.
Comunque il firmware tedesco ha anche la lingua Italiana.
Ciao:)

Bene, se posso scegliere l'italiano. Devo sbrandizzare con Odin e non volgio aspettare.
Però a questo punto mi chiedo che senso ha la localizzazione del fw su tanti diversi paesi e con tante diverse versioni. Forse cambia la parte telefonica ?

Gr8Wings
22-10-2014, 11:04
Bene, se posso scegliere l'italiano. Devo sbrandizzare con Odin e non volgio aspettare.
Però a questo punto mi chiedo che senso ha la localizzazione del fw su tanti diversi paesi e con tante diverse versioni. Forse cambia la parte telefonica ?

Dunque ci sono riuscito !
Con Odin 3.10 ho flashato il firmware della 4.4.2 Germany preso da Sammobile.
Appena riacceso è partito con l'italiano, ma c'era un'App (LogOperator ... boh non ricordo) che andava in continuo crash ... ricompariva e crashava. La finestra di dialogo di fatto impegnava lo schermo e quindi non si riusciva a usare il tablet. Ho notato in trasparenza che aveva mantenuto le App della TIM, forse è un'app che partiva allo startup in background.
Allora premendo PWR+VOL UP sono entrato nella modalità che consente di lanciare il wipe / hard reset del tablet. Per precauzione prima ho tolto la microSD con i miei dati !
Fatto questo, si è riavviato e re-inizializzato, mi ha chiesto la lingua e ho messo italiano, poi l'account Google ecc ecc.

Direi tutto perfettamente aggiornato alla 4.4.2 come da info dispositivo, con ottima fluidità, mantenendo anche le App che lui ha aggiornato col Wifi nel corso della procedura.
Chiaramente i dati utente, le password ecc. vanno inserite nuovamente.

Non ho potuto verificare se funziona il modulo telefonico, non avendo messo la SIM.

bavon82
24-10-2014, 14:07
E' uscita la ROM ufficiale italiana... Per N8000 marchiato Wind!!!

Ma porca miseria... Possibile non ci sia ancora per la versione sbrandizzata?!? Che vergogna!!!
Questo week end se ho tempo installo la ROM tedesca!!!

stranahw
03-01-2015, 18:17
chissa quando uscirà la nobrand mah

corsicali
03-01-2015, 18:25
Onestamente ho un pò perso la speranza...:cry:

Cortigno2
04-01-2015, 06:48
La samsung mi ha veramente deluso sotto questo aspetto, un loro prodotto top di gamma abbandonato praticamente sei mesi dopo la sua prima uscita. Per quanto riguarda il post vendita la Apple è un'altra cosa i suoi prodotti continuano ad essere aggiornati anche dopo anni.

bavon82
05-01-2015, 18:16
La samsung mi ha veramente deluso sotto questo aspetto, un loro prodotto top di gamma abbandonato praticamente sei mesi dopo la sua prima uscita. Per quanto riguarda il post vendita la Apple è un'altra cosa i suoi prodotti continuano ad essere aggiornati anche dopo anni.

Io sto usando KikKat ormai da mesi. Ho installato la ROM tedesca e non ho neanche resettato il tablet. Ho usato Odin, e ho scaricato la ROM da Sammobile.
Consiglio di farlo a tutti

Cortigno2
06-01-2015, 14:35
Io sto usando KikKat ormai da mesi. Ho installato la ROM tedesca e non ho neanche resettato il tablet. Ho usato Odin, e ho scaricato la ROM da Sammobile.
Consiglio di farlo a tutti

Hai qualche guida affidabile per eseguire l'operazione ;)

corsicali
06-01-2015, 19:41
Hai qualche guida affidabile per eseguire l'operazione ;)

Già, faresti un gran bel favore anche a me...:)

stranahw
19-01-2015, 11:14
Ho sentito samsunexclusive in merito all'aggiornamento mi ha riferito che ad oggi nnn hanno nessuna info a riguardo e potrebbe anche succedere che nn venga aggiornato.
Soluzioni n1 mettere il firmare italiano wind kitkat n2 quello tedesco ma nn conosco le incompatibilità.

jj_p
02-02-2015, 13:41
qualcuno ha provato con cyanogenmod?

http://wiki.cyanogenmod.org/w/N8000_Info

https://www.youtube.com/watch?v=SHT1rnaX4tI

FabioS79
02-02-2015, 18:37
qualcuno ha provato con cyanogenmod?

http://wiki.cyanogenmod.org/w/N8000_Info

https://www.youtube.com/watch?v=SHT1rnaX4tI

Si ma non mi piace.
Consiglio questa che ho sul mio e va che una meraviglia.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2762418

Jack.
03-02-2015, 14:12
Ho un problema con il caricatore.. Si carica super lento (come se si caricasse dal pc). Ho acquistato questo (https://www.amazon.it/gp/product/B004GSQLMS/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1) cavo, e utilizzo un adattatore che già avevo per cellulare tipo questo (http://static.webshopapp.com/shops/005299/files/004865737/samsung-usb-adapter-zwart.jpg). Il tablet da spento mostra l'icona di caricamento ed effettivamente si carica ma trooooppo lentamente. Da acceso c'è questa icona http://s4.postimg.org/ta2dpjny1/icon.png e se vado nelle opzioni della batteria dice (Non in carica.) stessa cosa se lo collego al pc. Non capisco se è un problema del cavo o del tablet. (non ho il caricatore e cavo originali)

corsicali
03-02-2015, 17:05
Ho un problema con il caricatore.. Si carica super lento (come se si caricasse dal pc). Ho acquistato questo (https://www.amazon.it/gp/product/B004GSQLMS/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1) cavo, e utilizzo un adattatore che già avevo per cellulare tipo questo (http://static.webshopapp.com/shops/005299/files/004865737/samsung-usb-adapter-zwart.jpg). Il tablet da spento mostra l'icona di caricamento ed effettivamente si carica ma trooooppo lentamente. Da acceso c'è questa icona http://s4.postimg.org/ta2dpjny1/icon.png e se vado nelle opzioni della batteria dice (Non in carica.) stessa cosa se lo collego al pc. Non capisco se è un problema del cavo o del tablet. (non ho il caricatore e cavo originali)

A me è successo con il cavo originale, sostituito quello il problema si è risolto.

Jack.
04-02-2015, 04:06
A me è successo con il cavo originale, sostituito quello il problema si è risolto.

Secondo te il problema è solo il cavo? Ho provato 2 adattatori usb diversi stesso problema. Tu usi l'adattatore originale?

corsicali
04-02-2015, 06:30
Nel mio caso si trattava senz'altro del cavo, sostituito quello non ho più avuto problemi.

Da un paio di mesi comunque non uso più nemmeno l'adattatore originale, ho acquistato dalle cavallerizze un caricabatterie Anker a 5 prese USB.

corsicali
04-02-2015, 14:14
E' normale che carichi lento, ci vuole il suo cavo con relativo alimentatore (che eroga ben 2 ampere), altrimenti ti accontenti della lentezza.

Se ce l'ha perché dovrebbe usarne un altro?

Adesso in casa usiamo l'Anker perchè con 4 cellulari, 2 tablet e le cuffie della Play perennemente "sul pezzo" cominciavano a scarseggiare le prese di corrente...

Jack.
04-02-2015, 16:33
E' normale che carichi lento, ci vuole il suo cavo con relativo alimentatore (che eroga ben 2 ampere), altrimenti ti accontenti della lentezza.

Perchè dovrebbe esser normale? Io non ho la cavetteria originale ed avendo già un adattatore usb ho comprato un cavo da 6 euro su amazon. Forse è l'adattatore poco potente? Non ci capisco molto.. sopra c'è scritto:

INPUT: 100-240v 50/60hz 0.2A
OUTPUT: 5.0v - 1.2A

Mi potete dire cosa c'è scritto sul vostro alimentatore?

bavon82
04-02-2015, 17:22
Perchè dovrebbe esser normale? Io non ho la cavetteria originale ed avendo già un adattatore usb ho comprato un cavo da 6 euro su amazon. Forse è l'adattatore poco potente? Non ci capisco molto.. sopra c'è scritto:

INPUT: 100-240v 50/60hz 0.2A
OUTPUT: 5.0v - 1.2A

Mi potete dire cosa c'è scritto sul vostro alimentatore?

L'alimentatore originale è da 2.0A. Quindi vuol dire che ci metterebbbe quasi la metà del tempo a caricare il tablet rispetto al tuo. Considerando la dimensione della batteria del N8000 (7A) col tuo alimentatore ci vogliono circa 6 ore per caricarlo completamente, senza utilizzare il tablet.

Jack.
04-02-2015, 18:27
L'alimentatore originale è da 2.0A. Quindi vuol dire che ci metterebbbe quasi la metà del tempo a caricare il tablet rispetto al tuo. Considerando la dimensione della batteria del N8000 (7A) col tuo alimentatore ci vogliono circa 6 ore per caricarlo completamente, senza utilizzare il tablet.

Posso confermarti che ci mette più di 6 ore a caricarsi completamente, inoltre c'è il fatto di quella icona etc

A me sembra comunque strano.. che posso fare? EDIT: potreste dirmi se collegandolo al pc vi dà quella stessa icona e se vi dice anche "non in carina" nelle opzioni? Se non va la dà allora è un problema del mio cavo e non del'adattatore.

bavon82
04-02-2015, 20:20
Posso confermarti che ci mette più di 6 ore a caricarsi completamente, inoltre c'è il fatto di quella icona etc

A me sembra comunque strano.. che posso fare? EDIT: potreste dirmi se collegandolo al pc vi dà quella stessa icona e se vi dice anche "non in carina" nelle opzioni? Se non va la dà allora è un problema del mio cavo e non del'adattatore.

Quell'icona viene fuori anche a me quando utilizzo il cavo originale, mentre se ne uso uno non originale funziona tutto perfettamente anche collegandolo al PC.

Jack.
04-02-2015, 22:45
Quell'icona viene fuori anche a me quando utilizzo il cavo originale, mentre se ne uso uno non originale funziona tutto perfettamente anche collegandolo al PC.

Leggendo su XDA ho risolto staccando e riattacando il cavetto più volte finchè l'icona non cambia.. ora vedo se così effettivamente ci sono cambiamenti di velocità.

bavon82
05-02-2015, 17:58
Leggendo su XDA ho risolto staccando e riattacando il cavetto più volte finchè l'icona non cambia.. ora vedo se così effettivamente ci sono cambiamenti di velocità.

Ci proverò. Ormai io ci avevo rinunciato.

corsicali
27-03-2015, 15:21
Aggiornamento a 4.4.2 Kit Kat disponibile da questa mattina, così la smettete di lamentarvi...:D

Cortigno2
27-03-2015, 16:38
Lo vado a ripristinare allora.:D

maxnaldo
27-03-2015, 17:15
meglio tardi che mai, questa però è l'ultima volta che mi compro un prodotto Samsung.

ricevere un aggiornamento quando il prodotto è ormai arrivato alla frutta mi pare veramente ridicolo. Il mio tablet ormai ha problemi di batteria e il touch screen comincia a fare le bizze. Probabilmente non mi durerà ancora per molto.

LacioDrom83
03-04-2015, 00:50
qualcuno l ha installato? impressioni?

bavon82
03-04-2015, 08:52
meglio tardi che mai, questa però è l'ultima volta che mi compro un prodotto Samsung.

ricevere un aggiornamento quando il prodotto è ormai arrivato alla frutta mi pare veramente ridicolo. Il mio tablet ormai ha problemi di batteria e il touch screen comincia a fare le bizze. Probabilmente non mi durerà ancora per molto.

Hai provato a fare un hard reset? Io non ho mai avuto problemi col touch, se non lag infiniti dovuti al casino che si era creato in Android dopo quasi 2 anni di installazione. Anche la batteria mi durava molto meno prima, ma da quando ho resettato (ora ho kitkat) tutti i problemi sono spariti.
Purtroppo i lag ci sono ancora, ma poca roba. Ci faccio molto caso avendo un Nexus5.
Io avrei trovato indecente il fatto di non aggiornare questo tablet, ex top di gamma alla versione 4.4 e aver rilasciato solo un aggiornamento dopo pochi mesi (alla 4.1) e poi basta. Questo sarebbe stato imperdonabile. Almeno si sono salvati in corner con questo aggioranemento.

maxnaldo
03-04-2015, 09:31
Hai provato a fare un hard reset? Io non ho mai avuto problemi col touch, se non lag infiniti dovuti al casino che si era creato in Android dopo quasi 2 anni di installazione. Anche la batteria mi durava molto meno prima, ma da quando ho resettato (ora ho kitkat) tutti i problemi sono spariti.
Purtroppo i lag ci sono ancora, ma poca roba. Ci faccio molto caso avendo un Nexus5.
Io avrei trovato indecente il fatto di non aggiornare questo tablet, ex top di gamma alla versione 4.4 e aver rilasciato solo un aggiornamento dopo pochi mesi (alla 4.1) e poi basta. Questo sarebbe stato imperdonabile. Almeno si sono salvati in corner con questo aggioranemento.

avevo rootato (non perchè non avessi digerito :D )

poi però sono tornato indietro, stock originale, ripristinando tutto a come era in origine.

forse però ho tralasciato qualcosa, per hard reset cosa intendi ? Magari lo faccio ora prima di provare ad aggiornarlo.

EDIT: ho aggiornato a 4.4.2, hard reset effettuato, verificherò le varie funzionalità.

stranahw
03-04-2015, 22:05
Io mi trovo molto bene, lagga di piu ma trovo apprezzabili i miglioramenti della barra menu ecc

Axios2006
03-04-2015, 22:12

A quanto ti era scesa l'autonomia della batteria?

A me, dopo 2 anni d'uso (pre kitkat), ho solo 3,5 h contro le 6,5 h iniziali.

Un ripristino impostazioni di fabbrica ora che ho kitkat potrebbe giovare?

LacioDrom83
04-04-2015, 14:09
lagga??? :eek: allora non aggiorno!

guss59
05-04-2015, 17:34
Aggiornamento a 4.4.2 Kit Kat disponibile da questa mattina, così la smettete di lamentarvi...:D

Il mio è brandizzato Tim, e fino ad adesso niente aggiornamento.

Volevo aggiornarlo via Odin, ma tutti e due i pc che ho in casa, con Kies, non ne vogliono sapere di riconoscerlo...sempre "usb non riconosciuta".
E' da ieri che stò diventando matto per risolvere questo problema, ho fatto anche un ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma niente da fare, anche cambiando il cavo ho la porta usb.
Qualcuno sà cosa bisogna fare in questi casi???????????

LacioDrom83
07-04-2015, 17:38
ragazzi ma con kitkat lagga nei giochi o anche nel normale utilizzo?

corsicali
08-04-2015, 06:29
Il mio non lagga.

principe Vlad
27-04-2015, 13:43
Ciao ragazzi, ho necessità di acquistare una micro sd/sdhc, volevo un consiglio per l'acquisto, vi ringrazio.

corsicali
27-04-2015, 14:56
Io a suo tempo acquistai una Sandisk Ultra da 64GB (classe 10).

principe Vlad
27-04-2015, 15:24
Io a suo tempo acquistai una Sandisk Ultra da 64GB (classe 10).

Infatti mi avevi a suo tempo consigliato questa scheda che ho poi preso, ad oggi, la sto ancora usando ma ne vorrei acquistare un'altra, ho visto sulle amazzoni (dove avevo preso la mia) che c'è disponibilità di questa scheda ma fra le indicazioni, parla di tablet di ultima generazione, non vorrei che fosse incompatibile per il note 10.1 N8000 che ormai è un modello un po' datato. Potrei anche migrare verso un'altra marca, cosa ne pensi?

corsicali
27-04-2015, 16:21
Onestamente non saprei cosa dirti: sia per tablet e cellulari che per le mie fotocamere ho sempre usato prodotti Sandisk senza mai incappare nel minimo problema.

Non ho esperienza con schede di altri produttori con una sola eccezione: una scheda Qumox SDXC da 64GB che sto utilizzando per la funzione VCR del TV di sala.

principe Vlad
28-04-2015, 10:50
Onestamente non saprei cosa dirti: sia per tablet e cellulari che per le mie fotocamere ho sempre usato prodotti Sandisk senza mai incappare nel minimo problema.

Non ho esperienza con schede di altri produttori con una sola eccezione: una scheda Qumox SDXC da 64GB che sto utilizzando per la funzione VCR del TV di sala.

Ciao ho preso un'altra Sandisk, classe 10 ma con velocità di lettura 48MB/s, un cordiale saluto, Paolo

maxnaldo
28-04-2015, 13:17
non ho ancora provato ma, che voi sappiate, con questo nuovo firmware, si possono spostare le apps sulla sd ?

bavon82
28-04-2015, 15:36
non ho ancora provato ma, che voi sappiate, con questo nuovo firmware, si possono spostare le apps sulla sd ?

Con KitKat si. Dalla gestione Applicazioni.

corsicali
28-04-2015, 19:48
Con KitKat si. Dalla gestione Applicazioni.

'Azz, mica male questa.

Domani provo.

jj_p
13-11-2015, 11:00
qualche speranza in un nuovo aggiornamento di android per questo dispositivo?

LacioDrom83
13-11-2015, 13:31
armai non penso... :(

principe Vlad
24-12-2015, 21:24
BUON NATALE A TUTTI :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: