PDA

View Full Version : Win 8 Pro - problemi post installazione

787b
05-11-2012, 13:08
Ciao a tutti,
ho installato ieri Windows 8 e tutto gira perfettamente, ho solo un problemino ed un paio di domande.

Il problema che ho riguarda la connessione wireless, praticamente il pc risulta connesso al router con segnale pieno, ma la trasmissione risulta altalenante nel senso che lui rimane sempre connesso ma i dati di TX RX passano da 100 e 50 a 0 e 0 per qualche secondo come se perdesse la comunicazione. Inoltre il download massimo da internet è di 130kb/s circa mentre se mi collego con il cavo di rete tutto funziona perfettamente. Credo sia un problema di driver, se no non saprei.

Per quanto riguarda invece i dubbi, Windows mail non supporta il POP, per caso c'è un modo di bypassare il problema o devo per forza scaricare un software di terze parti?

Siccome ho un SSD devo modificare qualche impostazione per sfruttarlo meglio o in Windows 8 è già tutto preimpostato?

Comunque a me piace molto come OS :D

nicksoft
05-11-2012, 13:17
Siccome ho un SSD devo modificare qualche impostazione per sfruttarlo meglio o in Windows 8 è già tutto preimpostato?

Ho aggiornato da windows 7 dove avevo già l'SSD quindi molte cose erano già a posto, comunque ho controllato...AHCI, TRIM, defrag, superfetch disattivato, etc. in modo da essere sicuro
ciao

787b
05-11-2012, 13:20
in realtà ho fatto un'installazione pulita da DVD poiché facendo l'installazione da Windows mi dava errore dicendo che gli era impossibile :(

p.s.

comunque ho ricontrollato tutti i parametri così sono posto

787b
05-11-2012, 19:10
ho controllato sul sito Acer per quanto riguarda i driver della scheda wifi e addirittura mi dice che è una atheros mentre il driver che in automatico mi ha messo win è una broadcom

787b
08-11-2012, 21:11
Come si va a capire che modello esatto ho installato sul mio notebook della scheda wifi; così cerco di scaricarlo dal sito web della broadcom.

ribaja
09-11-2012, 11:50
Come si va a capire che modello esatto ho installato sul mio notebook della scheda wifi; così cerco di scaricarlo dal sito web della broadcom.

Dall'ID hardware (in gestione dispositivi, proprietà, dettagli - ID Hardware)

Copia la sequenza di numeri e lettere che compare e incollala su google

Saluti

787b
09-11-2012, 13:11
Dall'ID hardware (in gestione dispositivi, proprietà, dettagli - ID Hardware)

Copia la sequenza di numeri e lettere che compare e incollala su google

Saluti

e ma non mi esce il modello :(

PCI\VEN_14E4&DEV_4357&SUBSYS_E021105B&REV_01
PCI\VEN_14E4&DEV_4357&SUBSYS_E021105B
PCI\VEN_14E4&DEV_4357&CC_028000
PCI\VEN_14E4&DEV_4357&CC_0280

Tutti mi dicono che è una broadcom 802.11n ma niente di più :muro:; poi su alcuni siti mi esce fuori atheros

p.s. ho mandato una mail alla acer che mi hanno risposo che per incompatibilità HW non è possibile installarci Windows 8. a sto punto dire che l'unica incompatibilità è data dalla scheda WiFi