PDA

View Full Version : [WIN7]ho la licenza originale ma non ho la iso adatta come faccio?

tecnos
05-11-2012, 09:01
Salve o una licenza win7 home premium x32 che devo installare su un portatile acer che ora non ha OS installato ora,solo che quando tento di installare e di inserire la licenza mi dice che la licenza non e valida per questa edizione di windows e quando faccio anytime upgrade inizialmente mi dice che la key e buona e inizia l'upgrade poi si blocca cosi all'improvviso...
se qualcuno puo aiutarmi e piu che apprezzato.
Ciao e grazie

starsat
05-11-2012, 09:37
prova a cancellare il file ''ei.cfg'' dalla cartella ''Allbit\sources'' e rimasterizza il dvd
in fase di installazione ti chiederà quale v. di win7 installare, dovrai scegliere home premium.

qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37226445&postcount=4)se devi scaricare una nuova iso

ciao

tecnos
05-11-2012, 09:40
ho gia provato cosi con più di una iso ora provo con quella postata da te.grazie

starsat
05-11-2012, 10:19
ho gia provato cosi con più di una iso ora provo con quella postata da te.grazie

Scusa ma la licenza la stai leggendo dall'etichetta vero?

Comunque, se togli quel file dalla iso puoi installare senza inserire la chiave, ovviamente devi installare la v. corretta "home premium" che ti partirà in modalità non attivata per 30 giorni e che poi potrai attivare inserendo la chiave opportuna.

Tieni presente che se la chiave di licenza è stata riletta dal pc già installato potrebbe non essere quella giusta per riattivare la nuova installazione poichè per le macchine preparate ed attivate in serie i produttori hanno delle loro chiavi proprietarie.

ciao

tecnos
05-11-2012, 10:58
la mia licenza viene da technet.

starsat
05-11-2012, 11:21
c'è la pagina ufficiale di technet per il download (http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/#searchTerm=&ProductFamilyId=350&Languages=it,it&PageSize=10&PageIndex=0&FileId=0)

da cui se non sbaglio è possibile anche recuperare/richiedere la chiave di attivazione

tecnos
05-11-2012, 11:33
e lo so solo che la licenza me la regalata un mio amico che ha l'abbonamento technet e solo che e molto impegnato e non riesco a contattarlo per farmi dare la iso corretta.