PDA

View Full Version : [MI/MB + ss] Nokia N9 Nero 16 GB - Perfetto

vendettaaaaa
04-11-2012, 22:22
Come da titolo, vendo un esclusivo Nokia N9 con MeeGo PR1.3, e relativa custodia in silicone morbida.

Lo vendo perchè devo monetizzare, altrimenti lo terrei in quanto unico ed irripetibile capolavoro di Nokia, "the black Unicorn" :D

Come da titolo, il telefono è immacolato. Mai caduto, mai venuto in contatto con un granello di sabbia che potesse graffiarlo. Semplicemente perfetto.
A parte le condizioni esteriori, che soprattutto in questo telefono contano, anche tutto il resto funziona bene.

Volendo ci potete mettere Android (http://forum.nitdroid.com/index.php), ma solo per smanettarci un po', non funziona del tutto.

E' ancora in garanzia per 1 anno, in quanto la fattura è dell'8 Nov 2011.

Se siete entrati in questa discussione sapete cosa state cercando, quindi vi risparmio la pappardella su perchè dovreste comprare un N9 e perchè dovreste evitarlo.

Prezzo: chiedo 250€ SS incluse.

Foto a breve - ECCOLE (https://skydrive.live.com/redir?resid=6982BD405C758E42!187&authkey=!AGL0erp0rhtT7UU)

Regole:
- pagamento anticipato tramite bonifico (o al limite ricarica PostePay)
- non scambio
- precedenza a mano in zona Milano & hinterland Nord (Monza e paesi limitrofi)

Morphina19
05-11-2012, 09:56
interessato, ma non al tuo prezzo... se sei disposto a trattare ci sentiamo in pm, altrimenti prendi il mio messaggio come un up :)

vendettaaaaa
05-11-2012, 12:57
Scriviamoci pure qua, così se il tuo prezzo non mi va bene altre persone eviteranno di far proposte (per me) indecenti.
Ieri ho cercato in tutti i negozi online previsti dal regolamento. A parte che la lista andrebbe aggiornata in quanto un terzo dei link non funzionano più, il prezzo migliore che ho trovato è stato 339€. C'è un negozio che lo fa a 299€ in offerta ma non è disponibile.
Quindi, cosa proponi?

Morphina19
05-11-2012, 14:44
Dunque, il prezzo del nuovo è quello e non si discute quindi a rigor di regolamento il tuo prezzo ci sta tutto.
Il mio interesse nasce più che altro da una curiosità e non da una reale necessità, avendo già uno smartphone android che soddisfa tutte le mie esigenze.
Sono sempre stato fortemente interessato alla piattaforma meego, essendo un gran utilizzatore e sostenitore della filosofia open source.
Tuttavia nella valutazione di un acquisto devo considerare tutti i fattori del caso e cioè:
- Meego è una piattaforma innovativa ma è nata già morta ed il supporto di nokia è pressoché nullo.
- Il parco applicazioni non è comparabile con gli altri sistemi operativi mobile, quello che c'è è frutto delle iniziative lodevoli di alcuni volenterosi sviluppatori indipendenti e della comunità.
- Con la stessa cifra che proponi tu si riesce a trovare un Galaxy Nexus usato che vanta un hardware più performante e l'ultima versione disponibile di android.

In sostanza, la mia proposta sarebbe di 180€ ss incluse. Forse le mie valutazioni esulano un po' dal prezzo di mercato, ma questo è quanto io sono disposto a spendere per un terminale di questo tipo.
Che ne pensi?

P.S. Ovviamente sei liberissimo di mandarmi a quel paese, e forse io a parti invertite farei lo stesso :D

salemme80
05-11-2012, 14:51
interessato anche io se trattabile, hai pm ;)

vendettaaaaa
05-11-2012, 16:01
Dunque, il prezzo del nuovo è quello e non si discute quindi a rigor di regolamento il tuo prezzo ci sta tutto.
Il mio interesse nasce più che altro da una curiosità e non da una reale necessità, avendo già uno smartphone android che soddisfa tutte le mie esigenze.
Sono sempre stato fortemente interessato alla piattaforma meego, essendo un gran utilizzatore e sostenitore della filosofia open source.
Tuttavia nella valutazione di un acquisto devo considerare tutti i fattori del caso e cioè:
- Meego è una piattaforma innovativa ma è nata già morta ed il supporto di nokia è pressoché nullo.
- Il parco applicazioni non è comparabile con gli altri sistemi operativi mobile, quello che c'è è frutto delle iniziative lodevoli di alcuni volenterosi sviluppatori indipendenti e della comunità.
- Con la stessa cifra che proponi tu si riesce a trovare un Galaxy Nexus usato che vanta un hardware più performante e l'ultima versione disponibile di android.

In sostanza, la mia proposta sarebbe di 180€ ss incluse. Forse le mie valutazioni esulano un po' dal prezzo di mercato, ma questo è quanto io sono disposto a spendere per un terminale di questo tipo.
Che ne pensi?

P.S. Ovviamente sei liberissimo di mandarmi a quel paese, e forse io a parti invertite farei lo stesso :D
Penso che le tue considerazioni sono corrette, ma incomplete:
- MeeGo è stato preso in mano da un'altra società finlandese (praticamente tutto l'ex reparto MeeGo di Nokia) che fra qualche mese presenterà i primi nuovi smartphone MeeGo. Ciò darà nuova aria all'ecosistema, che tra l'altro vive sulle app scritte in Qt, piattaforma diffusissima e in crescente sviluppo (soprattutto in ambito desktop, ma è nativamente multipiattaforma)
- Quasi tutte le app importanti ci sono nello store (e pure WhatsApp in via non ufficiale). Ovviamente se prendi un N9 sai dove metterci mano e quindi il parco app si moltiplica. Senza contare che di recente hanno rilasciato un app che permette l'esecuzione di .apk. È per ora solo un proof of concept ma é un buon inizio. Gira ad esempio Angry Birds.
- Il valore dell'N9 è anche collezionistico, poiché raro, esclusivo, elitario. 180€ se incluse è un'offesa prima di tutto al telefono!

Quindi non ti mando a quel paese ma ti tiro un metaforico calcio nelle palle :asd:
NEXT! Sono in attesa di risposta da Salemme alla mia controofferta :)

Morphina19
05-11-2012, 17:03
Ricevuto, sarà per un' altra volta! Buona vendita

P.S. Scusati col telefono da parte mia per l'offesa :asd:

vendettaaaaa
05-11-2012, 18:21
Ricevuto, sarà per un' altra volta! Buona vendita

P.S. Scusati col telefono da parte mia per l'offesa :asd:
E' un signor telefono, quindi ti ha scusato :asd:
Cmq secondo me a quel prezzo non lo troverai mai...infatti ho già visto la brutta faccia di Snake in vari altri topic qui nel mercatino :Prrr:

salemme80
05-11-2012, 22:50
Trattativa in dirittura d'arrivo...c'è solo da limare qualche dettaglio :D

vendettaaaaa
06-11-2012, 11:36
Ci stiamo scambiando i dati, quindi il telefono è di Salemme :)

salemme80
09-11-2012, 10:02
Bonifico Effettuato;
In attesa di accredito e spedizione :)

salemme80
16-11-2012, 16:53
Nokia N9 arrivato ieri;
Condizioni estetiche perfette come da descrizione :)
Lo sto provando e va molto bene...ringrazio vendettaaaaa per disponibilità, serietà e cura nel tenere il cel.; ottimo anche l'imballaggio per la spedizione :)
Alla prossima...
Potete chiudere.
Grazie. ;)