View Full Version : capacita errata
salve a tutti ho una microsd da 8gb che uso nella macchina fotografica e che all'improvviso dopo averla regolarmente disattivata dal pc perchè ho trasferito le foto, me la vede di 500kb. ho provato con vari tool da hdd low level format a hp tool pen drive, ma nessuno è riuscito a recuperare la sua dimensione. low level format mi dice che non è possibile perchè la dimensione è troppo piccola. meno male che ho recuperato le foto, però vorrei recuperare la microsd anche se non arriva a 32gb. esiste qualche tool anche sotto linux da poter provare o se qualcuno è riuscito a farlo?
HoFattoSoloCosi
05-11-2012, 10:34
Si usa GParted live CD..vai QUI (http://sourceforge.net/projects/gparted/files/gparted-live-stable/0.14.0-1/gparted-live-0.14.0-1.iso/download) e lo scarichi..lo masterizzi su un CD e lo inserisci nel PC. Spegni il PC, lo accendi, e dovrebbe entrare con il sistema operativo linux. Fai partire il programma che trovi sul desktop, inserisci la SD, aggiorni, e dovrebbe vederla..cancella ogni partizione, e quando tutto lo spazio è "unlocated" formatti in FAT32 o meglio ancora in NTFS, applichi le modifiche e spegni tutto.
All'avvio di windows dovrebbe vedere tutti gli 8Gb!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.