View Full Version : Hdd notebook
OmbraNotturna
04-11-2012, 14:59
Ragazzi scusate la domanda alquanto stupida ma vorrei sapere una cosa.
Un mio amico vuole darmi l'hdd che aveva in un notebook, lo ha già smontato, e adesso vorrei utilizzarlo come hdd esterno. Che cavetto serve affinchè possa inserirlo in una porta usb? Non vorrei comprare un box, ma solo il cavetto.
Grazie per le eventuali risposte.
HoFattoSoloCosi
04-11-2012, 15:52
Quasi sicuramente ha un attacco SATA (correggimi se sbaglio). Per attaccarlo ci sono cavi come questi
http://www.2pt-inf.com/images/usb3-sata.jpg
Sono comodi perché hanno cavo di alimentazione e dei dati compresi nello stesso adattatore. Lo trovi cercando "cavo SATA/USB" . Ci sono anche varianti che invece dell'USB si collegano alla porta eSATA, ma per quella devi avere la porta adatta sul portatile.. Occhio che spesso i cavi vengono venduti solo per il collegamento "dati", che è l'attacco più piccolo dei due (si vedono bene in foto), ma sappi che è sempre necessaria anche l'alimentazione, l'attacco più lungo.
OmbraNotturna
04-11-2012, 16:11
Non è che potresti linkarmene uno, magari da comprare sull'amazzonia che abbia sia l'ali che l'usb? (Anche in PM)
Sent from my iPod touch using Tapatalk
HoFattoSoloCosi
04-11-2012, 16:13
Te lo mando in PM allora...sei sicuro che è SATA? gli hard disk vecchi erano in PATA...se non ne sei sicuro mandami il codice del tuo hard disk
OmbraNotturna
04-11-2012, 16:25
Gazie mille :)
Comunque faccio controllare dal mio amico e ti aggiorno.
Sent from my iPod touch using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.