View Full Version : [Win 8] Spostare cartella utente
Ciao a tutti. Ho da poco installato Windows 8 su un nuovo HD SSD da 64GB. Ovviamente sto cercando di spostare tutti i documenti sull'HD di archivio che è più capiente... Ho provato a creare in D: le cartelle contenute all'interno della mia cartella utente (C:\Users\Username) e in seguito a trasferirle una per una cambiandone il percorso. Apparentemente ha funzionato, anche se mi ha ricreato automaticamente la cartella "Desktop" che però è vuota (0 Kb) e i file scaricati vengono correttamente archiviati in D:.
Il problema è che nonostante questo, la mia cartella utente continua ad occupare poco meno di 10GB! Immagino siano cartelle e files nascosti di backup... Ma su 64GB non posso "perderne" 10 così! Qualcuno sa aiutarmi?
Aldebaran78
03-11-2012, 17:32
Probabile che sia la cartella "windows old", la vecchia cartella windows di 7.
La salvi in un'altra posizione e hai risolto.
è la cartella "AppData"... Mi sa che mi tocca tenerla...
:|
Strano, anche io ho spostato le cartelle utente in un'altra partizione e la cartella APPDATA è 1,3 gb ... :confused:
Se hai iTunes e hai sincronizzato un iQualsiasicosa probabilmente sono i file di back-up del dispositivo. Io ho risolto lasciando solo l'ultimo (ne avevo una decina) eimpostando il back-up su iTunes (se non ne lascio almeno uno non riconosce il dispositivo).
Crisalidea
27-11-2012, 11:57
Ciao a tutti. Ho da poco installato Windows 8 su un nuovo HD SSD da 64GB. Ovviamente sto cercando di spostare tutti i documenti sull'HD di archivio che è più capiente... Ho provato a creare in D: le cartelle contenute all'interno della mia cartella utente (C:\Users\Username) e in seguito a trasferirle una per una cambiandone il percorso. Apparentemente ha funzionato, anche se mi ha ricreato automaticamente la cartella "Desktop" che però è vuota (0 Kb) e i file scaricati vengono correttamente archiviati in D:.
Il problema è che nonostante questo, la mia cartella utente continua ad occupare poco meno di 10GB! Immagino siano cartelle e files nascosti di backup... Ma su 64GB non posso "perderne" 10 così! Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao, anche io sto cercando di spostare tutti i documenti su una partizione diversa da quella dell'OS mi puoi spiegare come hai fatto? tieni conto che non sono praticissima e ho bisogno di tutti i passaggi ;)
grazie!!
Ciao, anche io sto cercando di spostare tutti i documenti su una partizione diversa da quella dell'OS mi puoi spiegare come hai fatto? tieni conto che non sono praticissima e ho bisogno di tutti i passaggi ;)
grazie!!
Allora..... le cartelle sotto "C:/USERS/NOMEUTENTE" ovvero collegamenti, contatti, desktop, partite salvate, preferiti, ricerche, video e documenti, (spero di non avere dimenticato nulla ) si possono spostare con una funzione introdotta con Vista.....se la memoria non mi inganna.
Come, facendo clik dx sulla cartella interessata>proprietà>percorso>sposta......
e selezionando il percorso/partizione/disco ritenuto più opportuno.
L'unica cartella che non prevede lo spostamento è "AppData".....
F.
In allegato il metodo per lo spostamento completo della cartella Utenti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.