PDA

View Full Version : Benchmark o Built in game bench pesanti per test overclock?

BlueKnight
03-11-2012, 10:09
Ciao a tutti,

sto cercando un benchamrk o un gioco che abbia al proprio interno un bechmark veramente tosto per testare la bontą e l'efficacia del mio overclock. Vi riporto brevemente la mia situazione attuale.

Radeon 7870, overclock delle memorie. Con il test OCCT riesco ad arrivare a 1600 Mhz prima che il sistema crashi o ignizi a presentare artefatti. Faccio partire il 3DMark11 e non mi pare di vedere alcun artefatto. Faccio un test con Uningine Heaven e si presentano artefatti; abbasso la frequenza fino a 1550 Mhz, gli artefatti spariscono. Bene ho pensato, ho trovato delle frequenze stabili.

Inizio a giocare, nel mio caso Max Payne 3, dopo 10 minuti ho un crash. Riavvio, stessa situazione. Provo ad abbassare la frequenza a 1500 Mhz delle GDDR5, ancora un crash dopo qualche minuto di gioco. Porto la frequenza a 1450 Mhz, sistema stabile.

Capite che 100/150 Mhz di differenza in overclock sono tanti fra i risultati ottenuti con i test e l'overclock provato sul campo...

Ricordo che una volta con il 3DMark06 se sforavi anche solo di 1 Mhz in pił, quello si bloccava. Era veramente pesante come bench!

Potete aiutarmi? Grazie.

BlueKnight
03-11-2012, 13:22
Per ora mi rispondo da solo :p

MSI Kombustor; 1440p e 8x MSAA per testare le GDDR ; 720p per testare il Core e avere la Temperatura Massima raggiunta.

Sono riuscito ad avere crash anche a 1450 MHz per la memoria con questo software, segno che non ero ancora stabile neanche con Max Payne 3. Ora sono a 1350 Mhz.

Segnalo anche FurMark che permette di impostare la risoluzione fino a 4320p