View Full Version : Dubbio su dissipatore per i7 2600k
JoLLywEB
01-11-2012, 13:46
Ciao ragazzi, vorrei cambiare il dissi del mio processore perchè purtroppo ho ancora quello stock (no comment :)) dopo un po di ricerche ho trovato questi 2 "Zalman cnps10x e Thermaltake Contac 29" ma sono in dubbio sulla scelta... voi quale mi consigliereste? ...oppure se avete delle alternative.
Anche per la pasta termica sono indeciso tra "Arctic MX-4 e Arctic Silver 5".
PS: Subito mi ero focalizzato sul "noctua "nh-d14", di sicuro è il migliore, mi son detto, poi però ho cambiato idea perchè sinceramente al momento non ho intenzione di fare oc, quindi lo trovavo un acquisto fuoriluogo.
...grazie!
michiweb
02-11-2012, 07:34
Ciao ragazzi, vorrei cambiare il dissi del mio processore perchè purtroppo ho ancora quello stock (no comment :)) dopo un po di ricerche ho trovato questi 2 "Zalman cnps10x e Thermaltake Contac 29" ma sono in dubbio sulla scelta... voi quale mi consigliereste? ...oppure se avete delle alternative.
Anche per la pasta termica sono indeciso tra "Arctic MX-4 e Arctic Silver 5".
PS: Subito mi ero focalizzato sul "noctua "nh-d14", di sicuro è il migliore, mi son detto, poi però ho cambiato idea perchè sinceramente al momento non ho intenzione di fare oc, quindi lo trovavo un acquisto fuoriluogo.
...grazie!
Ma se devi fare un investimento anche per futuro oc (tra l'altro un 2600k tenuto a default è uno spreco :muro: ) io ti sconsiglio senza esitazioni di andare di noctua :D , che tra l'altro ha già in dotazione una buona pasta termica e delle ottime ventole (che prese singolarmente valgono più del 50% del prezzo del dissi ;) ). Tra i due che hai scelto sinceramente non saprei che dirti, anche se lo Zalman credo sia più rumoroso :(
michiweb
02-11-2012, 07:35
Ma se devi fare un investimento anche per futuro oc (tra l'altro un 2600k tenuto a default è uno spreco :muro: ) io ti sconsiglio senza esitazioni di andare di noctua :D , che tra l'altro ha già in dotazione una buona pasta termica e delle ottime ventole (che prese singolarmente valgono più del 50% del prezzo del dissi ;) ). Tra i due che hai scelto sinceramente non saprei che dirti, anche se lo Zalman credo sia più rumoroso :(
ovviamente "ti consiglio" il noctua
JoLLywEB
02-11-2012, 12:34
Mi aspettavo più risposte da questo forum... :( cmq...
Ringrazio te per avermi risposto ;) ...hai ragione, il tuo discorso non fa una piega (come dicievo in precedenza, ci avevo pensato anche io)
Il mio principale utilizzo del pc è il gaming e siccome al momento riesco a sfruttarlo pienamente, la mia idea era quella di raffreddare meglio la cpu.
Quando inizierà ad arrancare allora cambierò sicuramente la mobo, metterò un dissi come si deve e farò bel oc! ;)
un arctic freezer 13 è un buon investimento, non costa molto, non è il top ma è molto silenzioso e raffredda molto meglio di quello stock.
poi se vuoi spendere di + vai di AIO corsair o antec
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.