View Full Version : Windows 8 non mi accetta la key originale
Ciao a tutti,
Ho comprato windows 8 con l'offerta delle 30 euro, ho installato e poi ho dovuto reinstallare... alias la prima è stata una bellissima istallazione fallita!
Per fortuna avevo fatto il backup, reinstallo tutto, metto il codice licenza per installare, arrivo al desktop e mi dice che non ho la licenza, rimetto il codice e: Errore durante il tentativo di utilizzare il product key:
Codice:
0xC004F061
Descrizione:
Servizio gestione licenze software il codice "Product Key" specificato può essere utilizzato per l'aggiornamento, ma non per un'installazione pulita.Quindi visto che la prima installazione in aggiornamento non è andata a buon fine devo prima installare windows 7 per poi mettere windows 8??? Sarebbe questa la politica di microsoft di copiare apple nei prezzi degli os? A me sembra un invogliare alla pirateria dopo aver speso 30 euro adesso e XXXeuro per windows 7 quando ho preso parallels
Devi formattare l' unità durante l' installazione di Windows 8 e non prima. Puoi fare l' upgrade anche da Windows 8 non attivato sempre formattando.
Io ho fatto così
a me l'installazione pulita ha funzionato, scaricato l'aggiornamento e messo su pennetta ho fatto il boot da quest'ultima ed eliminato la partizione
confermo però che a qualcun altro, come a te, l'installazione pulita non è andata
se installi 7 senza nemmeno attivarlo e fai partire l'installazione di 8 scommetto che va, rendendo il tutto più che ridicolo non essendo nemmeno un vero controllo sulla vecchia licenza ma solo una scocciatura.
certo quella che abbiamo preso è una licenza per upgrade, quindi ci sta...ma potevano evitare che non serve a nulla
Ma sarebbe stata un'installazione "pulita" anche utilizzando la funzione "Rimuovi tutto e reinstalla Windows" dentro le impostazioni PC della nuova interfaccia ?
Che io sappia in tal caso formatta pure la partizione dove si trova Windows.
No ?
Credo che così di problemi di attivazione non ne avresti avuto nonostante sia una versione upgrade..perchè a tutti gli effetti stai utilizzando una funzione insita nel sistema.
Devi formattare l' unità durante l' installazione di Windows 8 e non prima. Puoi fare l' upgrade anche da Windows 8 non attivato sempre formattando.
Io ho fatto così
cioe'? io ho eliminato la partizione e l'ho ricreata dall'installazione di windows 8 non prima.
Io avevo Windows 8 (non attivabile) installato. Ho inserito il cd d' installazione e, durante l' installazione, ho eliminato la partizione. Poi, senza formattare, ho selezionato il disco non partizionato ed ho premuto avanti (o installa non ricordo). Da solo si è creato le partizioni (sono 2 se non sbaglio, una è di boot), le ha formattate, installando poi il tutto. Così dovrebbe funzionare!
Io avevo Windows 8 (non attivabile) installato. Ho inserito il cd d' installazione e, durante l' installazione, ho eliminato la partizione. Poi, senza formattare, ho selezionato il disco non partizionato ed ho premuto avanti (o installa non ricordo). Da solo si è creato le partizioni (sono 2 se non sbaglio, una è di boot), le ha formattate, installando poi il tutto. Così dovrebbe funzionare!
cosi' faccio sempre!
Ma fammi capire: tu avevi avviato il pc da dvd (con windows precedente ancora installato?) e poi gestito le partizioni dall'installer di win8? No perchè la cosa mi interessa, io ho comprato il dvd a 59€, quello chiamato "windows 8 pro aggiornamento" e vorrei fare una installazione pulita, accendendo il pc "bootandolo" da questo dvd e formattare la mia partizione Vista dall'installer (se questo si può fare) però tu mi dici che dopo non accetta il seriale! Sono un po' preoccupato!
Berlusca
07-11-2012, 12:08
Ciao a tutti,
Ho comprato windows 8 con l'offerta delle 30 euro, ho installato e poi ho dovuto reinstallare... alias la prima è stata una bellissima istallazione fallita!
Per fortuna avevo fatto il backup, reinstallo tutto, metto il codice licenza per installare, arrivo al desktop e mi dice che non ho la licenza, rimetto il codice e: Quindi visto che la prima installazione in aggiornamento non è andata a buon fine devo prima installare windows 7 per poi mettere windows 8??? Sarebbe questa la politica di microsoft di copiare apple nei prezzi degli os? A me sembra un invogliare alla pirateria dopo aver speso 30 euro adesso e XXXeuro per windows 7 quando ho preso parallels
Difficile capire cosa sia capitato, di certo non è così almeno per la mia esperienxa che ti racconto.
Windows 7 64 bit, anch'io acquisto l'aggiornamento a Windows 8 pro con l'offerta dei 30 €.
Io ho chiesto di salvare i files d'installazione su una pennetta usb e quindi ho installato win 8 da zero previo formattazione della partizione che prima conteneva win 7.
Il codice ho dovuto inserirlo in fase d'installazione e tutto è andato a buon fine.
Berlusca sono contento che in fase di install ti abbia accettato il seriale ma mi viene il dubbio che le rogne siano dopo: hai provato a fare l'attivazione online di windows sul sito microsoft (o si chiamava windows genuine verification, non ricordo)? Una volta (con le versioni precedenti di windows) c'era da fare così, non so se questa procedura automatizzata esiste ancora oggi!
Berlusca sono contento che in fase di install ti abbia accettato il seriale ma mi viene il dubbio che le rogne siano dopo: hai provato a fare l'attivazione online di windows sul sito microsoft (o si chiamava windows genuine verification, non ricordo)? Una volta (con le versioni precedenti di windows) c'era da fare così, non so se questa procedura automatizzata esiste ancora oggi!
Se Berlusca ha scelto di mantenere i file precedenti, non importa dove, è evidente che ha compiuto l'installazione formattando durante il processo appunto di installazione e quindi non avrà nessun problema. Non credi?
Ciao Renato
no quello che voglio dire io è che non è detto che un seriale che viene accettato durante l'install poi venga accettato durante la successiva validazione online di windows, non so se mi sono spiegato.
edit: intendevo questa
http://www.microsoft.com/genuine/validate/DownloadValidationSupport.aspx?displaylang=it
Jammed_Death
07-11-2012, 21:12
mi state un po preoccupando...la mia intenzione è masterizzare la versione download in dvd, installare formattando e inserire il seriale fornitomi...non mi va di aggiornare direttamente da 7, non mi piace
ma infatti invito qualcuno che l'ha installato da zero a controllare su "sistema" in pannello di controllo se vede la dicitura "Windows è attivato" (windows is activated) oppure a verificare la copia sul link da me postato prima. Se così non da problemi, allora credo si possa stare sicuri al 100%, ripeto, il fatto che accetti il seriale durante la install non è condizione sufficiente per cui si può stare tranquilli, ho avuto brutte esperienze in passato!
Se avvii da DVD\pennetta di 8 e dentro l'hard disk è presente una partizione con OS precedente (o 8 stesso) poi la copia si attiva, anche se si formatta quella partizione. Non c'è alcun obbligo di installare sopra a un altro OS.
ovviamente la copia risulta attiva, non ha solo accettato il seriale.
Ormai è qualche giorno che è stato accertato.
Se poi ci fosse un bug nel riconoscimento e a un utente non dovesse attivarlo mi spiace, ma per ora non si è visto.
in ogni caso questo thread è un doppione visto che si parla delle stesse cose in quello ufficiale.
masterxpro
07-11-2012, 22:01
Anche io ho provato ad installare win8 scaricato (quello a 29 euro per capirci) da pulito...L'installazione è andata a buon fine, ma la copia di windows risultava come di prova. In pratica ho dovuto reinstallare windows 7 ed aggiornare quello.
Anche io ho provato ad installare win8 scaricato (quello a 29 euro per capirci) da pulito...L'installazione è andata a buon fine, ma la copia di windows risultava come di prova. In pratica ho dovuto reinstallare windows 7 ed aggiornare quello.
per la centesima volta:
deve essere presente una partizione con un OS precedente nell'hard disk quando avvii il DVD\pennetta di 8, poi fai l'installazione pulita formattando tranquillamente quella partizione.
Senno non si attiva.
Jammed_Death
07-11-2012, 22:28
e se io tra una settiamna formatto windows 8 per reinstallare windows 8? :D
e se io tra una settiamna formatto windows 8 per reinstallare windows 8? :D
anche 8 viene riconosciuto come un OS precedente
l'unica pecca è l'hard disk vuoto o senza OS, in quel caso prima se ne deve installare uno
posso capire che l'utente x360x è stufo di scrivere sempre la stessa cosa ma resta il fatto che qua e su altri forum c'è gente che non è riuscita a validare la copia pur con un os già presente, sennò non staremo qua a discutere! comunque a breve tenterò il salto nel buio e vi farò sapere come è andata...se mi sentite bestemmiare sapete perchè!
posso capire che l'utente x360x è stufo di scrivere sempre la stessa cosa ma resta il fatto che qua e su altri forum c'è gente che non è riuscita a validare la copia pur con un os già presente, sennò non staremo qua a discutere! comunque a breve tenterò il salto nel buio e vi farò sapere come è andata...se mi sentite bestemmiare sapete perchè!
se uno dice che ha fatto precisamente quello che doveva fare ok. Lo dicesse e si può cercare di capire il perché.
di certo non dovrebbe succedere.
se uno sbaglia lui il procedimento (e ce ne sono molti anche ad oggi nonostante si trovino molte info) allora non va bene, intanto peggio per lui perché perde tempo per l'installazione e se non se ne accorge subito si sistema pure driver software ecc per poi notare che non può attivare, ma peggio pure per gli altri perché se uno viene a dire "l'installazione pulita non si può fare" va a dire una cosa che non è veritiera.
L'installazione pulita si può fare, testimoni decine di persone dal thread di Windows 8.
Se facendo tutto come si dovrebbe a qualcuno non si attiva ne discutiamo, ma spieghi bene come ha proceduto per installare.
In ogni caso controllate ovviamente subito se la copia si attiva. Non dovesse attivarsi reinstallate sopra all'8 appena messo (anche formattando la partizione, con installazione pulita) e riprovate ad attivare.
bandreabis
03-12-2012, 18:58
Una domanda quasi IT.
Come faccio a scaricarmi la iso di Win8 Pro aggiornamento? Ho acquistato da bravo pirla il seriale ed ora non posso farmi il CD. Posso solo acquistare il DVD e farmelo spedire da Microsoft.
Grazie 1000!
Una domanda quasi IT.
Come faccio a scaricarmi la iso di Win8 Pro aggiornamento? Ho acquistato da bravo pirla il seriale ed ora non posso farmi il CD. Posso solo acquistare il DVD e farmelo spedire da Microsoft.
Grazie 1000!
Stai dando del pirla a tutti quelli che hanno acquistato Windows 8 ma ti concedo la buona fede :D
Chi ti dice che non puoi fare il CD che poi è un DVD? Qui in questo forum lo abbiamo fatto tutti, anche due volte, 32 e 64 bit.
Se per caso hai ancora o avevi, XP c'è una certa procedura ma il DVD te lo puoi fare.
Quindi spiega bene cosa hai fatto finora e cosa vorresti fare. magari dicendoci anche che computer hai, specie se è un portatile.
Ciao Renato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.