View Full Version : Windows 8 su netbook
Buonasera gente!
Apro questa discussione per sapere da voi (o meglio da chi l'ha già provato) cosa ne pensate di Windows 8 su netbook...c'è qualcuno che l'ha provato?..meglio lasciare 7 starter o aggiornare?
Grazie :D
matrix_irc
31-10-2012, 22:20
curioso anche io, anche se sicuramente non troverei alcuni driver/software per l' n150..
Siddhartha
04-11-2012, 17:19
installato su un hp mini 200! premesso che fin dal primo giorno avevo upgradato la ram a 2GB, W8 sembra più reattivo di W7 (dal tempo di boot all'apertura delle applicazioni) ma, ATTENZIONE, per far andare le app metro è necessario eseguire un piccolo tweak sulla risoluzione del pannello (1024x600 non è sufficiente e va aumentata agendo su una chiave del registro: in rete si trovano decine di tutorial)!!!
per quanto riguarda i driver, tutto riconosciuto in automatico, senza necessità di installare alcunché!!! :)
Altre esperienze?
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
iveneran
25-11-2012, 19:01
Messo io su Samsung con APU E-450, 4GB ram, HD meccanico 500GB. Perfetto, riconosce tutto, va meglio di 7.
Berlusca
26-11-2012, 10:55
Avendo mia figlia ottenuto un aggiornamento a win 8 pro gratuito quale studentessa mi sono divertito ad installarlo sul netbook Samsung N130.
Nessun problema, salvo la risoluzione video inferiore a 1024x768 minima utile per far funzionare metro. Ho superato questo problema e tutto gira al meglio.
Ad essere onesti però non spenderei un soldo per aggiornare un netbook a Windows pro, anche la nuova grafica non può essere apprezzata in toto.
Installato tempo fa su samsung n150...
Molto reattivo e migliora l'avvio... Purtroppo non permettendo a metro di funzionare l'ho disinstallato e rimesso win 8.
Se riuscissi a trovare un modo per aumentare la risoluzione o far funzionare metro lo reinstallerei volentieri.
Lo ho su Samsung N130...quindi ancora con Atom N270, peggio del peggio.
Ma è eseguito comunque in maniera migliore rispetto a Win. 7 e non ho nemmeno 2 Gb di RAM.
Ovviamente avendo 1024*600, senza tweak...l'interfaccia "metro" non si usa, ma comunque essendo più reattivo lo preferisco a 7.
Berlusca
26-11-2012, 12:27
Installato tempo fa su samsung n150...
Molto reattivo e migliora l'avvio... Purtroppo non permettendo a metro di funzionare l'ho disinstallato e rimesso win 8.
Se riuscissi a trovare un modo per aumentare la risoluzione o far funzionare metro lo reinstallerei volentieri.
Entra nel registro di sistema e cerca la voce "Display1_DownscalingSupported" e cambia il valore da 0 a 1. Poi entra nella cartella 0001 (la trovi sulla sinistra, sotto alla cartella che hai modificato prima e, se non la trovi già, crea una nuova DWORD: chiamala "Display1_DownscalingSupported" ed assegna 1 come valore. Dopo il riavvio sarà possibile impostare le risoluzioni 1024x768 o 1152x864: prova la combinazione che funziona meglio (1024x768) e quindi vedrai funzionare metro anche se la grafica in genere non sarà perfetta.
Entra nel registro di sistema e cerca la voce "Display1_DownscalingSupported" e cambia il valore da 0 a 1. Poi entra nella cartella 0001 (la trovi sulla sinistra, sotto alla cartella che hai modificato prima e, se non la trovi già, crea una nuova DWORD: chiamala "Display1_DownscalingSupported" ed assegna 1 come valore. Dopo il riavvio sarà possibile impostare le risoluzioni 1024x768 o 1152x864: prova la combinazione che funziona meglio (1024x768) e quindi vedrai funzionare metro anche se la grafica in genere non sarà perfetta. Grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.