PDA

View Full Version : Problema Windows 8

leomaz1312
31-10-2012, 12:51
Salve a tutti, ho comprato Windows 8 Pro che è in promozione a 30 € , avevo intenzione di fare l'installazione pulita sulla partizione primaria togliendo windows 7 che avevo precedentemente. Ho buttato 30 euro perchè quando inserisco il disco ed avvio da boot rimane bloccato in questa schermata http://grabilla.com/02a1f-404f5424-cc2a-4e72-94ae-74acf24c019b.png e non continua, cioè non parte nessuna installazione, riavvio il computer e seleziono windows 7 dal boot per avviarlo. Ho letto che bisogna avere il processore che supporta NX, PAE e SSE2 e tramite il core info ho visto che il mio processore supporta queste 3 cose.
http://grabilla.com/02a1f-2f0d2855-1ba0-4e6d-a3d9-f11d65f35d49.png . Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e ha trovato una soluzione per procedere ?

Aenil
31-10-2012, 13:07
Salve a tutti, ho comprato Windows 8 Pro che è in promozione a 30 € , avevo intenzione di fare l'installazione pulita sulla partizione primaria togliendo windows 7 che avevo precedentemente. Ho buttato 30 euro perchè quando inserisco il disco ed avvio da boot rimane bloccato in questa schermata non continua, cioè non parte nessuna installazione, riavvio il computer e seleziono windows 7 dal boot per avviarlo. Ho letto che bisogna avere il processore che supporta NX, PAE e SSE2 e tramite il core info ho visto che il mio processore supporta queste 3 cose.
. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e ha trovato una soluzione per procedere ?

La butto lì, se avevi l'HD impostato su AHCI rimetti lo in IDE sempre dal bios o prova comunque a resettare quest'ultimo.

Toucan
31-10-2012, 13:54
A me succedeva la stessa identica cosa tentando di installare da chiavetta usb.

Nel mio caso tutto si è poi risolto installando da dvd.

Flavio1
31-10-2012, 15:05
La butto lì, se avevi l'HD impostato su AHCI rimetti lo in IDE sempre dal bios o prova comunque a resettare quest'ultimo.
Con AHCI selezionato ho installato windows8 da usb senza problemi.

valles
31-10-2012, 15:38
capita a volte che si ferma con quella schermata anche alcuni minuti, ma dopo riparte. Una procedura alternativa è lanciare il file exe dell'installazione da 7 avviato, dopo i preamboli il pc si riavvia in automatico e prosegue l'installazione.

miazza
31-10-2012, 16:34
Salve a tutti, ho comprato Windows 8 Pro che è in promozione a 30 € , avevo intenzione di fare l'installazione pulita sulla partizione primaria togliendo windows 7 che avevo precedentemente. Ho buttato 30 euro perchè quando inserisco il disco ed avvio da boot rimane bloccato in questa schermata http://grabilla.com/02a1f-404f5424-cc2a-4e72-94ae-74acf24c019b.png e non continua, cioè non parte nessuna installazione, riavvio il computer e seleziono windows 7 dal boot per avviarlo. Ho letto che bisogna avere il processore che supporta NX, PAE e SSE2 e tramite il core info ho visto che il mio processore supporta queste 3 cose.
http://grabilla.com/02a1f-2f0d2855-1ba0-4e6d-a3d9-f11d65f35d49.png . Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e ha trovato una soluzione per procedere ?

Stessa cosa è successa a me. Io ho dato la copla alla mia MOBO che è un po' datata P4B533-E. Come si fa a capire se il problema è HW o un settaggio da cambiare ?

miazza

method79
03-11-2012, 02:15
Stessa cosa è successa a me. Io ho dato la copla alla mia MOBO che è un po' datata P4B533-E. Come si fa a capire se il problema è HW o un settaggio da cambiare ?

miazza

Stesso problema ... windows 7 gira una meraviglia, l'upgrade assistant mi ha detto che non c'e nessun problema di incompatibilità...e invece si pianta...30 euri buttati?

bondocks
03-11-2012, 07:46
Hai provato a ricreare il supporto? Non utilizzare però il tool integrato di 7 per masterizzare l'immagine, piuttosto crea l'iso e poi masterizza con un altro programma a fallo andare più piano. Il tool di 7 tende ad andare al max e non sempre è una buona cosa.
In alternativa prova da usb o se hai gia provato cambia chiavetta

miazza
05-11-2012, 08:09
Il supporto che utilizzi non centra nulla.
Il problema che ho è legato alla funzionalità PAE (Physical Address Extension) che non è supportato dal BIOS della mia MOBO e quindi ... non c'è nulla da fare.
Ho aggiornato all'ultimo BIOS disponibile ma non è servito a nulla... 30 Euri sbattuti ? No, prima o poi comprerò un PC + serio e magari s'installerà.

Certo che se Win7 va che è una meraviglia perchè Win 8 doveva inventarsi questa limitazione ? Mha... da capire ...

miazza

leomaz1312
11-11-2012, 23:51
Alla fine ho provato di tutto ma niente, sono veramente frustrato da questo problema. Un computer assemblato l'anno scorso 650 euro e sono veramente poco soddisfatto. Su un portatile di 5 anni fa invece, si installa normalmente , boh !! La colpa anche agli sviluppatori che potevano mettere dei requisiti come windows seven. Stupida microsoft non avrà più un centesimo da me.

giannidon
12-11-2012, 09:01
Stesso problema ... windows 7 gira una meraviglia, l'upgrade assistant mi ha detto che non c'e nessun problema di incompatibilità...e invece si pianta...30 euri buttati?

fai partire win 7 (originale) inserisci in dvd o la chiavetta apri e cerchi il file SETUP ci metto un minuto o due dopo che i pallini girano esce fuori una pagina azzurra con avanzamento installazione e aspetti l'installazione pulita la puoi fare in un secondo tempo
installato su packard bell con 4 giga (Notebook)
installato su hp mini pc110-3100 con 2 giga (netbook) più lento ma funzionano tutti e due :banned:

leomaz1312
12-11-2012, 13:18
Anche se provi ad installare windows 8 da windows 7 , il problema persiste dato che ad un certo punto l'installazione chiede di riavviare il computer e rimane bloccato sul logo di windows 8.
Il mio problema sta nell'NX che il mio processore supporta ma la mia fottuta scheda madre non mi permette nel BIOS di abilitare o disattivare, nel bios di questa dannata mobo ci sono solo un sacco di stronzate e niente di utile. Credetemi che sono veramente arrabbiato con questa situazione.