PDA

View Full Version : Tablet hdmi output in HD - meno di 250€

megamitch
31-10-2012, 12:03
Ciao a tutti,
come da titolo, sto cercando un tablet da regalare a mio padre.

La caratteristica che mi interessa è che abbia un buon monitor e che ci sia la possibilità di proiettare video HD (meglio se 1080p, va bene anche 720) su un monitor esterno via HDMI.

Come prezzo non vorrei andare oltre i 250€.

Qualche consiglio ?

Grazie
Mirko

quizface
31-10-2012, 13:47
controlla Acer Iconia A110 7" Tablet PC (http://www.androidworld.it/2012/09/18/acer-iconia-tab-a110-con-jelly-bean-ufficiale-anche-in-italia-111535/)

Paganetor
01-11-2012, 13:48
Il Kindle Fire HD viene 199 euro e ha l'uscita micro HDMI... ho appena comprato on-line il cavo, voglio provarlo sulla TV ;)

come tablet non è affatto male: reattivo, ottimo schermo, 7" e peso giusto (occhio che ha solo il wifi e il BT, niente 3G o simili)

megamitch
06-11-2012, 16:22
Ciao,
il fire in effetti lo stavo guardando con interesse. Sono un pò scettico a causa del fatto che non si può accedere al market android e le applicazioni di google non sono presenti...

Tu come ti trovi ?

Grazie

Paganetor
07-11-2012, 11:14
Ciao,
il fire in effetti lo stavo guardando con interesse. Sono un pò scettico a causa del fatto che non si può accedere al market android e le applicazioni di google non sono presenti...

Tu come ti trovi ?

Grazie

ciao, io mi ci trovo bene, ma per me è il primo tablet e non sono in grado di fare paragoni diretti...

E' poi vero che non c'è l'accesso al market di google, ma le app possono essere comunque installate copiando sul fire i file .apk

ieri mi è poi arrivato il cavo micro-hdmi, stasera ci pasticcio un po' collegandolo alla TV :D

megamitch
07-11-2012, 15:53
ciao, io mi ci trovo bene, ma per me è il primo tablet e non sono in grado di fare paragoni diretti...

E' poi vero che non c'è l'accesso al market di google, ma le app possono essere comunque installate copiando sul fire i file .apk

ieri mi è poi arrivato il cavo micro-hdmi, stasera ci pasticcio un po' collegandolo alla TV :D

se ti va, fammi sapere le impressioni d'uso. Sai se ci sono limitazioni sui formati video supportati ?

grazie e ciao
M.

Paganetor
07-11-2012, 16:03
se ti va, fammi sapere le impressioni d'uso. Sai se ci sono limitazioni sui formati video supportati ?

grazie e ciao
M.

guarda, se scarichi la app giusta di vincoli non dovresti averne (ho installato vlc e legge un po' tutto)

megamitch
09-11-2012, 12:14
guarda, se scarichi la app giusta di vincoli non dovresti averne (ho installato vlc e legge un po' tutto)

ciao, hai per caso fatto qualche prova di collegamento alla TV ? come si comporta il tablet ?

Grazie
M.

Paganetor
09-11-2012, 12:33
ciao, hai per caso fatto qualche prova di collegamento alla TV ? come si comporta il tablet ?

Grazie
M.

sì, funziona benone! I colori sono belli brillanti e i tempi di risposta sono praticamente istantanei!

purtroppo non riesco a visualizzare i video di youtube (problema di Flash su Silk, devo trovare una "scorciatoia")