View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Nexus 10 by Google & Samsung
Ora vediamo se è meglio della precedente...
Direi proprio di si! Ritornata alla normalità la fluidità delle app (p.es. Zattoo) come pure la ricezione WiFi!
Ora attendiamo la L :D :D :D :D
Bye Bye
Vi riporto mia esperienza di uso: NEXUS 10 / IPAD AIR
Durante l'uso per giocare Clash of Clans, ho notato che:
- Caricamento del gioco: Ipad carica molto prima
- Colori: su Ipad perfetti, su Nexus sbiaditi (la differenza si vede chiaramente)
- Batteria: dura di più quella del Ipad, non so precisare quanto
- Calore: dopo una ventina de minuti Nexus scalda parecchio, Ipad appena tiepido (entrambi senza custodia)
Conclusione: Il nexus l'ho pagato 209,00, quindi è un bel giocatolo per questo prezzo, ma speravo di meglio dopo tutto quello che ho letto a riguardo.
:)
futurama92
07-07-2014, 13:29
Dovresti tener conto anche che la programmazione delle app su android e ios é diversa. É risaputo che la qualità delle app di ios é superiore
megamitch
07-07-2014, 19:01
Vi riporto mia esperienza di uso: NEXUS 10 / IPAD AIR
Durante l'uso per giocare Clash of Clans, ho notato che:
- Caricamento del gioco: Ipad carica molto prima
- Colori: su Ipad perfetti, su Nexus sbiaditi (la differenza si vede chiaramente)
- Batteria: dura di più quella del Ipad, non so precisare quanto
- Calore: dopo una ventina de minuti Nexus scalda parecchio, Ipad appena tiepido (entrambi senza custodia)
Conclusione: Il nexus l'ho pagato 209,00, quindi è un bel giocatolo per questo prezzo, ma speravo di meglio dopo tutto quello che ho letto a riguardo.
:)
Beh, un test su un singolo gioco non è indicativo della reale differenza di esperienza utente che è più "variegata".
io ho ipad4 e nexus 10, sulla batteria concordo con te, quella dell'ipad dura di più.
Per la navigazione web, non vedo differenze particolari ad esempio
Beh, un test su un singolo gioco non è indicativo della reale differenza di esperienza utente che è più "variegata".
io ho ipad4 e nexus 10, sulla batteria concordo con te, quella dell'ipad dura di più.
Per la navigazione web, non vedo differenze particolari ad esempio
Beh, per navigare su internet va bene quasi tutto...:cool:
megamitch
08-07-2014, 22:05
Beh, per navigare su internet va bene quasi tutto...:cool:
Il display fa la differenza però....
ciao ho visto questo tablet a 210€ e mi chiedevo se valesse la pena. dubito che allo stesso prezzo ci sia di meglio, giusto?
Sì, a quel prezzo ne vale sicuramente la pena.
Te lo consiglio.
futurama92
10-07-2014, 12:24
Si prendio, non te ne pentirai
Ma la batteria com'è a durata con uso moderato? Si riesce a fare 3 giorni?
E come cover economica cosa c'è?
Ma la batteria com'è a durata con uso moderato? Si riesce a fare 3 giorni?
Dipende cosa intendi con moderato, se navighi e leggi la mail ti dura anche una settimana (con 2 orette al giorno). Chiaro che se giochi o guardi film la musica cambia... :D
CIAO
Non si possono eliminare le schermate home in eccesso?
Comunque è uno schifo totale che di default, in un android, non sia presente un cavolo di blocco note e un navigatore di files presenti sui device.
Devi per forza scaricare app o collegarlo ad un account google. Assurdo!
futurama92
21-07-2014, 18:31
Google keep non é presente di default?
Google keep non é presente di default?
Si ma obbliga a collegare subito account google.
Cpt. Zero
28-07-2014, 00:12
Comprato da pochi giorni su stock.... Ora non sento più audio ne da auricolari ne da casse.
Provato fare safe reboot e factory reset senza risultati.
Già rotto? Ha ancora le pellicole frontali e rtro appiccicate. :(
Cosa posso fare? Grazie per aiuto
Con la nuova rom purity uscita da pochi giorni questo tablet è migliorato ancora e se già prima era ottimo ora lo è anche di più.
Provato per curiosità antutu 5: fa 29500.
Per paragone il nuovissimo e potente tab s 10.5 fa 35000.
Sylvester
11-09-2014, 13:23
Bene, mi sa che a breve anche per dare una bella ripulita, vado di Purity o Slim, con un bel kernel Franco :D
Personalmente preferisco il kernel ktmanta, che ha anche l'app dedicata che mi consente un facile overclock.
a quanto si trova ora questo bellissimo tablet?
Purtroppo non si trova più, è terminato.
Ora ci sono le evoluzioni tab pro e tab s che si trovano rispettivamente a 300 e 400 euro.
Personalmente prenderei il tab s per lo splendido schermo oled.
troppo, volevo spendere molto meno, max 230-240
Alfonso78
26-09-2014, 16:39
Ho un Nexus solo wi-fi e chiedevo era possibile installare whatsapp o un app per potermi interfacciare allo stesso modo.
Grazie.
Certo che si può.
Scarica l'apk dal sito ufficiale e installalo.
Alfonso78
30-09-2014, 16:09
Certo che si può.
Scarica l'apk dal sito ufficiale e installalo.
Operazione da effettuare direttamente dal tablet o con l'ausilio di un pc e tablet collegato in usb?
Puoi fare tutto dal tablet.
Alfonso78
01-10-2014, 16:38
Puoi fare tutto dal tablet.
Ok. Grazie.
tecnologico
15-11-2014, 11:04
qualcuno ha testato lollipop?
futurama92
17-11-2014, 21:31
qualcuno ha testato lollipop?
si l'ho provato e non mi dice niente, odio le fastidiosissime barre non trasprenti:mad:
in piu non ha quelle piccole mod/utility che avevo su kit kat.
Gli aspetti positivi però si notano: maggiore fluidità, animazioni molto piacevoli e non laggose, buon multitasking (manca la possibilità di chiudere tutte le schede in colpo) e ottima presenza del material design almeno nelle gapps; un sistema un po' uniforme diciamo.
Ora però sto tornando indietro a kit kat perchè non mi ha dato l'impressione di fare la differenza.
tecnologico
18-11-2014, 21:49
quindi 5 più fluido di 4 nonostante l' hw ormai vetusto?
Sylvester
19-11-2014, 12:49
Qualcuno di voi lo ha mai collegato ad un tv con un otg-hdmi? E' necessaria la rom stock vero?
Volevo capire come si comportasse in questo ambito, magari comprando un qualche telecomando per usarlo come media-center :D
Qualcuno di voi lo ha mai collegato ad un tv con un otg-hdmi? E' necessaria la rom stock vero?
Volevo capire come si comportasse in questo ambito, magari comprando un qualche telecomando per usarlo come media-center :D
Non è meglio Chromecast? :D
CIAO
Sylvester
20-11-2014, 10:17
Non è meglio Chromecast? :D
CIAO
Con Chromecast però non riesco a pescare video o file dal NAS :D
Con Chromecast però non riesco a pescare video o file dal NAS :D
:confused: Ma se volevi collegarlo al TV con il cavo HDMI significa che vuoi vedere sulla TV un contenuto che hai sul tablet, con Chromecast hai il mirroring 1:1 di quello che vedi sullo schermo del N10.
In più, se hai un NAS Synology, con le applicazioni specifice puoi inviare il video al TV.
CIAO
Sylvester
21-11-2014, 11:30
:confused: Ma se volevi collegarlo al TV con il cavo HDMI significa che vuoi vedere sulla TV un contenuto che hai sul tablet, con Chromecast hai il mirroring 1:1 di quello che vedi sullo schermo del N10.
In più, se hai un NAS Synology, con le applicazioni specifice puoi inviare il video al TV.
CIAO
Appena sarà disponibile il DS215J mi prendo il NAS: però mi serve comunque un player multimediale attaccato alla TV, Chromecast non decodifica
quindi 5 più fluido di 4 nonostante l' hw ormai vetusto?
Su antutu è passato da circa 26000/27000 a 30100punti (aggiornamento ota senza factory reset, circa 200 app installate). Sicuramente android 5 deve essere ancora perfezionato. Per ora non è niente male ed è fluido, in attesa della 5.x_mr1 già in sviluppo che dovrebbe migliorare e limare le restanti incertezze come d'altronde hanno fatto con KK 4.4.4 rispetto alle release iniziali.
Qualcuno che capisce di root & Co.... mi può dire come fare a capire se è tutto ok, attraverso le versioni riportate nelle impostazioni.
Ho dovuto fare root, ma si è brickato... Con mille pripezie sono riuscito a ripristinare.
Ora però non capisco nulla con le versioni...
Qui trovi le immagini factory stock da scaricare e in alto la guida al flash:
https://developers.google.com/android/nexus/images
In base alla versione che si vuole reinstallare (4.2, 4.3, 4.4, ecc) c'è la relativa immagine (JDQ39, JWR66Y, KRT16S, ecc). E molto semplice, basta seguirla passo passo. (La procedura cancella qualsiasi cosa sul tablet e lo riporta alle condizioni di fabbrica)
Qui trovi le immagini factory stock da scaricare e in alto la guida al flash:
In base alla versione che si vuole reinstallare (4.2, 4.3, 4.4, ecc) c'è la relativa immagine (JDQ39, JWR66Y, KRT16S, ecc). E molto semplice, basta seguirla passo passo. (La procedura cancella qualsiasi cosa sul tablet e lo riporta alle condizioni di fabbrica)
Ti ringrazio :)
Non voglio reinstallare nulla di vecchio... volevo solo capire innanzitutto se nelle cose che ho fatto c'è il root e altre cose che fanno i tool preimpostati per fare il root.
Sai dirmi come fare?
Che tristezza... dopo un paio di ore buttate a cercare di fare il root... un brick... mille prove varie per sistemare la cosa....
Ho provato un app è ho scoperto che il root non c'è nemmeno!!
Odio i root... li trovo una cavolata immensa, purtroppo però mi serve per far funzionare una cavolo di app.
Cosa consigliate di fare per fare solo un fottuto root, senza tutte le altre porcate fattibili?
tecnologico
01-12-2014, 22:03
sono indeciso se installare lollipop o no
Ma indeciso per cosa? E' una cannonata... Semplicemente stupendo.
Ma indeciso per cosa? E' una cannonata... Semplicemente stupendo.
Confermo, vai tranquillo, su nexus 10 va una meraviglia! ;)
tecnologico
02-12-2014, 13:17
ma i problemi audio che ha qualcuno?
Come rootare semplicemente questo tablet? Qualcuno ha info semplici?
ma i problemi audio che ha qualcuno?
Cioè? Se mi dici meglio provo...
.........
Cosa consigliate di fare per fare solo un fottuto root, senza tutte le altre porcate fattibili?
Quello che devi fare è ripristinare come ti ho suggerito nel precedente post (dato che non ho idea di cosa tu abbia effettivamente fatto al tablet) e poi usare Nexus Root Toolkit:
Download (http://www.wugfresh.com/nrt/)
FAQs (http://www.wugfresh.com/faqs/)
Thread XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2015467) (nel quale cercare altre info o chiederne se non si trova risposta)
Il tool è semplice da utilizzare ed in costante sviluppo.
Quello che devi fare è ripristinare come ti ho suggerito nel precedente post (dato che non ho idea di cosa tu abbia effettivamente fatto al tablet) e poi usare Nexus Root Toolkit:
Download (http://www.wugfresh.com/nrt/)
FAQs (http://www.wugfresh.com/faqs/)
Thread XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2015467) (nel quale cercare altre info o chiederne se non si trova risposta)
Il tool è semplice da utilizzare ed in costante sviluppo.
Ti ringrazio.
Secondo me non ho fatto nulla... cioè ho provato a rootare ma non è andato a buon fine.
Tu che faresti? Nel senso di procedere direttamente con la guida che hai linkato adesso, oppure di ripristinare comunque?
Ti ringrazio.
........
Tu che faresti? Nel senso di procedere direttamente con la guida che hai linkato adesso, oppure di ripristinare comunque?
Se ci pensi con del buonsenso per un attimo, avrai già la risposta: provaci e se non va, ripristina e ripeti.
Ciao a tutti, da qualche giorno ho installato Lollipop sul mio Nexus10.
Lollipop va benissimo se non fosse per i continui riavii... nessun altro ha questo problema ?
Non riesco a utilizzare il tablet per più di 3-4 minuti che si riavvia.
Sempre installato gli aggiornamenti OTA, mai rootato, nulla di nulla...
matteventu
08-12-2014, 13:08
Hai aggiornato alla 5.0.1 ?
Si, aggiornato all'ultima versione disponibile.
sbraiton
11-01-2015, 01:06
ho acquistato anch'io il Nexus 10!
sbraiton
16-01-2015, 01:20
Avete idee su custodie da consigliare? Non voglio spendere tanto...
Curiosità: lo utilizzate con la pellicola sul display?
Ciao a tutti, da qualche giorno ho installato Lollipop sul mio Nexus10.
Lollipop va benissimo se non fosse per i continui riavii... nessun altro ha questo problema ?
Non riesco a utilizzare il tablet per più di 3-4 minuti che si riavvia.
Sempre installato gli aggiornamenti OTA, mai rootato, nulla di nulla...
Pare ovvio che sia da fare un hard reset e wipe... :)
sbraiton
16-01-2015, 12:28
Segnalo che è disponibile la factory image della versione 5.0.2 :sborone:
Nel weekend lo aggiorno forzatamente :D
Dopo aver rootato, vorrei tornare al nexus 10 default.
Come si fà? Come si chiama la procedura?
sbraiton
16-01-2015, 16:56
Io ho un Mac, scarico la factory image che voglio installare, sblocco il bootloader e faccio il flash dell'immagine tramite riga di comando (con Terminale). Faccio l'installazione pulita cancellando tutti i dati e le app precedentemente installate.
E' la procedura per tutti i Nexus, sia il mio N4 che i tablet… nelle vacanze di Natale ho fatto il downgrade al Nexus 7 2012 di mio fratello da Lollipop (che girava malissimo e lento) a KitKat (decisamente più performante).
Non occorre root, solo sblocco del bootloader (che poi riblocco), ma cancella i dati.
Per gli utenti Windows c'è, credo, la spiegazione in alto nella pagina Google del mio link… oppure penso si possa fare tramite il famoso programma Nexus Root Toolkit
EDIT: aggiornato, seppur con un po' d'ansia… il tablet è andato inizialmente in loop, col lock/unlock del bootloader… stavo utilizzando un cavo usb generico, per l'unlock Terminale riscontrava un errore. Dopo una ricerca su Google, l'errore potrebbe essere dovuto proprio al cavo… ed infatti sono riuscito a riavviare il tablet dalle palline che giravano alla modalità recovery, connettendolo al Mac col suo cavo originale, non ha dato più alcun tipo di problema (poi l'installazione è durata circa 5 minuti). Sembra snello e fluido, non posso fare un paragone con la 5.0.1 perché l'ho utilizzata solo circa 2 ore :-D
Sylvester
06-02-2015, 10:20
Ragazzi una domanda: avrei la necessità di utilizzare il Nexus 10 attaccato alla TV come media center. Ci sono problemi di visualizzazione/attacco HDMI con Lollipop?
Se ricordo bene solo con rom stock si può utilizzare l'hdmi vero?
Grazie :)
sbraiton
08-02-2015, 00:39
mi piacerebbe aiutarti ma non ho né il cavo né la tv a cui attaccarlo! Ma non credo ci possano essere problemi... per l'utilizzo che faccio, Lollipop gira davvero bene. Ho comprato da un sito internet cinese l'adattatore microHDMI maschio - HDMI femmina... mi arriverà però tra un mese, magari appena lo provo vi faccio sapere.
Oggi ho provato il cavo otg e Nexus Media Importer e funziona perfettamente.
sbraiton
18-02-2015, 01:03
Impostazioni -> App -> In uso.... se sommo la Ram viene fuori che è un giga! Ma... non era da due???
Oggi ho provato il cavo otg e Nexus Media Importer e funziona perfettamente.
Cosa ci puoi fare?
Sylvester
18-02-2015, 11:42
Cosa ci puoi fare?
Vedere file presenti su dispositiv USB esterni come chiavette e HD ;)
sbraiton
18-02-2015, 13:44
Impostazioni -> App -> In uso.... se sommo la Ram viene fuori che è un giga! Ma... non era da due???
facendo una ricerca su google, pare che parte della ram sia riservata per la gpu.
Sì, confermo che il cavo otg serve per vedere le pendrive con foto, video, audio… dovrebbe "leggere" anche il mouse, magari stasera provo
sbraiton
20-02-2015, 02:05
confermo, legge anche il mouse con filo attaccato al cavetto otg
sbraiton
10-03-2015, 16:01
E' disponibile il download della factory image di Lollipop 5.1
Quando avrò un po' di tempo magari lo aggiorno.
tecnologico
10-03-2015, 16:37
ne chrome ne dolphin mi tiene il log in del forum, che può essere?
Sylvester
12-03-2015, 17:53
ne chrome ne dolphin mi tiene il log in del forum, che può essere?
Io ho lo stesso problema sul mio cell (One Plus One) con Tapatalk: sembra che sia proprio il forum :O
Io ho lo stesso problema sul mio cell (One Plus One) con Tapatalk: sembra che sia proprio il forum :O
confermo, anche su ipad stessa cosa
Sylvester
18-03-2015, 13:34
E' disponibile il download della factory image di Lollipop 5.1
Quando avrò un po' di tempo magari lo aggiorno.
Ottimo, nel weekend faccio un bel reset :D
sbraiton
04-05-2015, 11:56
Nei giorni scorsi è uscita la factory della 5.1.1. Attendo l'ota
jazzprofile
04-05-2015, 20:50
Nei giorni scorsi è uscita la factory della 5.1.1. Attendo l'ota
Aggiornata usando la Factory Image con Nexus Root Toolkit e l'opzione "No Wipe Mode"; alla fine rifatto il root. Il tutto senza alcun problema
Ma anche a voi impiega UN SACCO DI TEMPO a ricarcarsi??
Tipo un 5 ore??
tecnologico
09-07-2015, 15:09
abbastanza normale
tecnologico
09-07-2015, 16:50
va be, uno schifo.
direi nella norma. non ha la batteria dell iphone eh :asd: é abbastanza piú grossa...
megamitch
09-07-2015, 17:13
va be, uno schifo.
comprati questo (lo trovi sull'amazzone)
MagNector - Magnetic Nexus 10 Cavo di ricarica Pogo
ricarica più velocemente e lasci la usb libera.
comprati questo (lo trovi sull'amazzone)
MagNector - Magnetic Nexus 10 Cavo di ricarica Pogo
ricarica più velocemente e lasci la usb libera.
molto interessante come prodotto. Però non ne vale moltissimo la pena, ho letto che usando quel cavo arriva al 100perc mentre con il tradizionale al 90..
Troppo poca la differenza per giustificare un acquisto
sbraiton
10-07-2015, 10:29
Ma anche a voi impiega UN SACCO DI TEMPO a ricarcarsi??
Tipo un 5 ore??
sì, ci mette una vita (forse anche più di 5 ore) perché la batteria è capiente, al contrario di altri tablet.
Io lo metto in carica la sera prima di andare a letto e la mattina lo trovo carico.
tecnologico
18-08-2015, 15:13
arriverá android m?
sbraiton
21-08-2015, 22:35
credo di no ma dalle notizie che avevo letto potrebbero aggiornarlo ad M, insieme a nexus 4 e 7 (2012).
Ho visto su youtube la prova su Nexus 10 di RemixOS e non sembra malaccio... per ora la versione è la 1.5 basata su Lollipop, dovrebbe uscire la 2 ma non si sa ancora quando.
sbraiton
30-09-2015, 12:40
niente Marshmallow, era quasi scontato che non venisse aggiornato.
Qualcuno ha provato Remix OS su N10?
Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
tecnologico
05-10-2015, 11:02
peccato...
sbraiton
28-04-2016, 00:41
Ho messo RemixOS 2.0 sul Nexus 10... a mio parere è stupendo! Ha la stessa fluidità di Lollipop ultima versione, su cui è basato e requisito per installarlo.
Nei prossimi giorni verificherò come si comporta. Con la tastiera logitech k400 attaccata tramite cavo otg sembra di avere un netbook!
Sylvester
03-05-2016, 11:39
Ho messo RemixOS 2.0 sul Nexus 10... a mio parere è stupendo! Ha la stessa fluidità di Lollipop ultima versione, su cui è basato e requisito per installarlo.
Nei prossimi giorni verificherò come si comporta. Con la tastiera logitech k400 attaccata tramite cavo otg sembra di avere un netbook!
Ottimo, grazie per il feedback: io ci ho messo su Omni Rom MM ma va lentissimo, mi sa che la memoria sta partendo :O
sbraiton
03-05-2016, 17:50
Io mi sto trovando bene per l'utilizzo che ne faccio, sono davvero soddisfatto! L'unico bug che ho trovato è quando uso Chrome senza tastiera esterna: se apro una nuova scheda e clicco in basso su Segnalibri, invece di aprire i segnalibri spunta la tastiera.
Come fa a partire la memoria su un dispositivo? Non dovrebbe nel caso piantarsi? So che alcuni Nexus 7 avevano questo problema... vorrei capire come, in modo che so come accorgermene
Sylvester
03-05-2016, 18:19
Io mi sto trovando bene per l'utilizzo che ne faccio, sono davvero soddisfatto! L'unico bug che ho trovato è quando uso Chrome senza tastiera esterna: se apro una nuova scheda e clicco in basso su Segnalibri, invece di aprire i segnalibri spunta la tastiera.
Come fa a partire la memoria su un dispositivo? Non dovrebbe nel caso piantarsi? So che alcuni Nexus 7 avevano questo problema... vorrei capire come, in modo che so come accorgermene
Bè semplicemente va lentissimo, tap su un app e ci mette dieci secondi a partire, passaggi tra schermate lente, drawer lento: per ora ci metto una pezza con app come lagfix :rolleyes:
sbraiton
03-05-2016, 19:19
Capito, grazie... spero non mi capiti.
Mio fratello trovava lento il Nexus 7 con Lollipop, poi col downgrade anche con KitKat qualche mese dopo... formattando sembrava andare meglio, ora non so come va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.