View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Nexus 10 by Google & Samsung
quanto costa l'adattatore? me ne fai vedere uno? linkami qualcosa
ti basta andare sulla Baya e scrivere "adattatore usa italia", con meno di 3/5 € te ne esci alla grande! altrimenti vai da un qualsiasi rivenditore di componenti elettroniche e potrà aiutarti.
per farti un'idea ti basti pensare che una spina americana è del tipo
http://it.wikipedia.org/wiki/File:A_plug.jpg
Luigi Merusi
14-05-2013, 17:51
Errore, scusate!
dalmaste
25-05-2013, 17:45
Stavo pensando di comprare il nexus 10 ma forse mi conviene aspettare il nuovo che uscirà a breve...cosa mi consigliate?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Stavo pensando di comprare il nexus 10 ma forse mi conviene aspettare il nuovo che uscirà a breve...cosa mi consigliate?
Già interesserebbe anche a me, news a riguardo?
Sono quasi deciso sull'acquisto di questo tablet, unico dubbio rimasto è sulla compatibilità con Sky Go, sapendo che ufficialmente non viene riconosciuto come gli altri tablet samsung. Per voi possessori sapete dirmi se installando direttamente l'apk (1.4.5 o 2.0 o altre) L'applicazione funziona decentemente senza blocchi o se mi conviene prendere un galaxy tab 2?
DeltaDirac
29-05-2013, 10:43
A me non servirebbe il 3g perché ce l'ho sul telefono e mi basta per: Whatsapp, Facebook, Gmail. Stop. Col telefono non ci navigo perché non mi trovo. Non lo farei nemmeno se avessi un Note 2, diventa poi ingombrante.
Per chi come me userebbe il tablet solo a casa o dove sa che c'è rete Wifi accessibile e che NON vuole due contratti di dati internet, il 3g non è utile.
Ecco che a me il Nexus 10 anche solo Wifi fa gola.
E comunque impostare il tethering col proprio smartphone è un gioco da ragazzi... :-)
dovrei andare in america il prossimo mese... se lo prendo la poi funziona qui in italia?
ma per l'alimentatore poi come faccio?
Certo che funziona: io il mio l'ho preso in California e non ha subìto neanche il jet lag :D
Come alimentatore io uso indifferentemente quello del telefono o il suo: come vedi dalla foto, l'alimentatore (Samsung) è scomponibile, basta togliere il connettore USA e collegare un semplice cavo di rete bipolare da alimentatore, ne avrai di certo uno in casa.
http://s22.postimg.org/hktf98vxd/alim_Nexus10.jpg
Più che altro, per chi acquista all'estero è bene organizzarsi e far sparire la scatola originale per evitare grossi fastidii con la Dogana.
E di questi tempi si impegnano di brutto...
felixetto
29-05-2013, 11:56
sapete se questo tablet e' compatibile con SKY GO?
io, per il momento trovo grossi problemi con istallazione di flash player, perché non riesco a trovare la versione compatibile. non ho potuto installare la Samsung app, e Google play da sy go come app non compatibile sul dispositivo.....
non ho grande esperienza, e quindi ho lasciato il tablet così come è, tutto in software originale...
se qualcuno vuole darmi qualche dritta, ne sarò mooolto grato...
DeltaDirac
30-05-2013, 07:24
come browser avanzato per vedere i filmati puoi provare Ocean Browser, io lo uso e non è male.
Per quanto riguarda il plugin, bisogna arrangiarsi con apk ad hoc, io uso la v. 11.1.115.54
http://s23.postimg.org/rtmruad2z/Screenshot_2013_05_30_07_13_44.png
dalmaste
04-06-2013, 23:22
Oggi ho provato il tablet z..che dire..veramente notevole..se annunciassero una sua versione nexus sarebbe il massimo...anche se come risoluzione schermo e potenza forse l' N10 é superiore
Buongiorno a tutti,
sono da 3 giorni un "inconsapevole" possessore del Nexus 10.
Inconsapevole perché regalatomi dalla mia ragazza (acquisto in negozio svizzero tramite amici) mentre io mi ordinavo un Note 10.1 a sua insaputa :S
Fortunatamente sono riuscito a bloccare l'ordine del Note, ma sono molto indeciso sul da farsi.
Avevo infatti scelto il Note perché, oltreché per diletto, userei il tablet anche per lavoro. Il Nexus è davvero un bell'oggetto, soprattutto il display è eccezionale (ho sbirciato nella confezione... non ho saputo resistere), ma ho più di un dubbio circa l'effettiva produttività in grado di offrirmi.
Mi rivolgo quindi a voi esperti, per chiedere un'opinione e decidere così se vendere il Nexus e comprare un Note, oppure tenere il Nexus.
Intanto grazie!
Buongiorno a tutti,
sono da 3 giorni un "inconsapevole" possessore del Nexus 10.
Inconsapevole perché regalatomi dalla mia ragazza (acquisto in negozio svizzero tramite amici) mentre io mi ordinavo un Note 10.1 a sua insaputa :S
Fortunatamente sono riuscito a bloccare l'ordine del Note, ma sono molto indeciso sul da farsi.
Avevo infatti scelto il Note perché, oltreché per diletto, userei il tablet anche per lavoro. Il Nexus è davvero un bell'oggetto, soprattutto il display è eccezionale (ho sbirciato nella confezione... non ho saputo resistere), ma ho più di un dubbio circa l'effettiva produttività in grado di offrirmi.
Mi rivolgo quindi a voi esperti, per chiedere un'opinione e decidere così se vendere il Nexus e comprare un Note, oppure tenere il Nexus.
Intanto grazie!
So che è un regalo della tua ragazza, però qualora dovessi ritenerlo inadatto alle tue aspettative sono disponibile ad acquistarlo. Ovviamente senza fretta. Fammi sapere ;)
Settimana dei regali a quanto pare... Anche la mia compagna mi ha regalato un tablet, xperia tablet z. Non ho mai visto il nexus 10 da vicino e sono sicuro che con la risoluzione che si ritrova non ha concorrenti, ma posso assicurare che Sony stavolta si è superata creando un piccolo gioiello di tecnlogia...
Settimana dei regali a quanto pare... Anche la mia compagna mi ha regalato un tablet, xperia tablet z. Non ho mai visto il nexus 10 da vicino e sono sicuro che con la risoluzione che si ritrova non ha concorrenti, ma posso assicurare che Sony stavolta si è superata creando un piccolo gioiello di tecnlogia...
Attualmente il Z, a parte la risoluzione è quello più dotato alivello hardware e anche più robusto certo costicchia specie la versione 3G.
dalmaste
07-06-2013, 07:07
Onestamente..se annunciassero,e vista l'attuale tendenza non sarebbe cosi difficile, una versione nexus del tablet z, allora sarebbe al top.. Perché la vera pecca di sony é la questione degli update...anzi...é già assurdo che un dispositivo uscito dopo 7 mesi dall'uscita di android 4.2 abbia ancora la 4.1.... E onestamente é la cosa che mi lascia più indeciso perche ora come ora trovo che un tablet dove non puoi fare cambio utente sia inutile...visto l'utilizzo che ne farei dove addirittura mi servirebbero 3 account.
Onestamente..se annunciassero,e vista l'attuale tendenza non sarebbe cosi difficile, una versione nexus del tablet z, allora sarebbe al top.. Perché la vera pecca di sony é la questione degli update...anzi...é già assurdo che un dispositivo uscito dopo 7 mesi dall'uscita di android 4.2 abbia ancora la 4.1.... E onestamente é la cosa che mi lascia più indeciso perche ora come ora trovo che un tablet dove non puoi fare cambio utente sia inutile...visto l'utilizzo che ne farei dove addirittura mi servirebbero 3 account.
Ovviamente e in effetti io aspettavo un nexus tablet da almenno 10 pollici con quad, suono potente dolby (ricordiamoci che spesso il volume dagli speaker e peggio che su ceri smartphone) e display almeno come il nexus 10.
totti240282
23-06-2013, 23:32
Allora cosa consigliereste un Ipad 4 o Nexus 10 ?
Sono 2 prodotti top, se hai già familiarità con IOS e viceversa usi relativamente poco i servizi di google e non hai terminali Android punta su Ipad.
Senza ombra di dubbio NEXUS.
1° Perchè è pura Google Experience
2° Perchè costa molto molto meno.
3° Hardware migliore e potente
E se non ti basta, guardati le 20 ragioni (contro le 7 di ipad 4) per cui è meglio il Nexus:
http://versusio.com/it/apple-ipad-4-vs-google-nexus-10
totti240282
25-06-2013, 07:50
Allora venderò il mio Ipad 3 :).
Peccato solo per il 3G.
Leatherscraps
07-07-2013, 12:26
Ragazzi meglio questo o il sony z?? Sono molto indeciso
tecnologico
07-07-2013, 15:54
piuttosto non sono previsti altri tablet in "google edition"?
piuttosto non sono previsti altri tablet in "google edition"?
Magari, sia aspettava già la versione 11 con quad core e ultima Mali ma nada de nada.
Arrivato oggi...
:sofico:
totti240282
12-07-2013, 09:32
Arrivato oggi...
:sofico:
Appena possibile ci fai sapere le tue impressioni ?
Grazie.
Appena possibile ci fai sapere le tue impressioni ?
Grazie.
Premetto che uso android da diversi anni, ma essendo un informatico uso senza problemi OSx, linux e windows, tra dispositivi mobile e sistemi operativi "full".
Finora android è quello che mi ha dato la maggiore "libertà di espressione".
Ho provato in passato (in casa android, in casa apple li ho provati tutti) un samsung tab 2 da 7, cyanogenmoddizzato per un amico. Risoluzione ridicola ma utilizzabile, un po' lentino.
Un ASUS transformer di un mio parente, quello prima serie. Un po' scattosino (devo ancora riprenderlo e cyanogenmoddizzarlo, darò maggiori impressioni in seguito) ma la fattura è buona, lo schermo è decente (1280x800) e la tastiera/battery dock ha un grande valore aggiunto.
Un tablet 7 pollici china da 70 euro, con JB 4.1 preso da mio cognato alla figlia... più utilizzabile dei china di qualche anno fa, ma sempre una esperienza pessima. Sulla qualità non mi pronuncio :D
Un nexus 7. Solido, no fotocamera frontale, veloce, risoluzione adeguata, prezzo adeguato, nettamente utilizzabile, schermo da 7 che per me rappresenta il compromesso quasi ideale (sarei per un 8...).
Giungiamo al Nexus 10.
Il Nexus di punta, hardware dual core ma con i controcaxxi, GPU incazzata, batteria inferiore solo agli iPad, no SIM visto che stanno spingendo sulla condivisione della connessione del cell. La cosa non la vedo come un difetto, figuriamoci se ormai non si ha un iphone/android di compagnia con possibilità di condividere la connessione.
E non mi dite che la batteria viene divorata... Consuma nettamente meno che a tenere il cellulare acceso.
Diciamo che potendo scegliere, non lo avrei mai comprato con la SIM neanche se ci fosse stato.
Andiamo avanti. Qualità audio superba. Meglio del mio portatile HP 2560p classe business.
Due altoparlantini, finalmente, messi sul davanti. Geniale, hanno fatto una cosa giusta. Perchè sul mio Galaxy Nexus sta schiaffato dietro??? Lo copro col dito il 90% delle volte che impugno in landscape.
LED di notifica multicolore, meraviglioso, funziona a dovere, identico a quello del Galaxy Nexus.
Batteria che, non sarà ancora al top rispetto alla concorrenza, ma DURA. Sul Galaxy Nexus come pasticci qualche 10 minuti la batteria comincia a calare a picco. Idem sul transformer senza dock, anche se nettamente meglio di uno smartphone.
Qui si vede che quelle 7 ore sono reali.
Si può migliorare (e si sarebbe potuto migliorare con una batteria più capiente, anche perchè lo spazio c'è), ma è un ottimo risultato, e lo rende un tablet utilizzabile senza problemi e senza stare appiccicati al caricabatteria da parete.
Schermo? Dio mio. Sono un fotografo amatoriale e ammirare delle foto 2560x1600 su 10 pollici... Emozionante. Vale praticamente il prezzo del tablet. 300 DPI... siamo arrivati al livello della carta stampata. Retina, HD, chiamatelo come volete, ma io che sono miope senza occhiali riesco a distinguere a malapena la retina dei pixel con lo schermo a 2cm dall'occhio.
Si tratta di uno smacco all'iPad sicuramente, quel valore non è un caso. E' il medesimo degli iMac da 27, o degli Apple Cinema Display :D
Android è una ottima esperienza sul Nexus 10.
Ci ho lanciato contro ogni schifezza possibile, ho lasciato in esecuzione Hangout (che è un peso massimo eh... mi ammazza il Galaxy Nexus come niente), swappando per usare Facebook, Facebook Messenger (anche lui tirandosi dietro il nuovo sistema di notifiche e il sistema di preview in overlay mica scherza... Sul Galaxy Nexus l'ho disinstallato e uso solo la messaggeria di Facebook base), Skype (altra app da una tonnellata e mezzo), Tapatalk, Chrome (bel gigante pure lui...).
Ho installato senza remore giochi, utility, tutto quello che mi capitava davanti nel market che volevo provare su tablet o che mi poteva sembrare utile o simpatico.
Il tablet è sempre stato reattivo sia durante l'installazione di programmi che durante l'esecuzione in multitasking. Alla pressione del tasto per swappare l'app lo schermo andava in finestra senza alcuna pausa di riflessione, e l'app si apriva immediatamente e con una bella animazione fluida.
I 2 GB si sentono eccome. E anche le CPU dicono la loro (IMHO,il quad core è un po' sopravvalutato, sia nei PC che nei tablet/smartphone).
La GPU non ho avuto moto di provarla, i giochini che uso sul galaxy nexus girano nettamente meglio nonostante la risoluzione quadrupla ma non sono andato a provare benchmark o cose spinte.
Tasto volume e di accensione a portata di indice, porta micro HDMI, porta micro USB ovviamente compatibile con OTG. In basso ha una bella porta con pogo pin, che ho imparato ad apprezzare sul Galaxy Nexus.
E dopo le note positive arrivano le bastonate. Pronti?
Prima cosa. Sti pogo pin li usiamo? Finora ho trovato solo un cavo (nemmeno prodotto da Samsung) che li sfrutta per ricarica rapida.
Accessori ufficiali NIENTE! Ma sono matti? Sono mesi che il tablet è fuori.
Google è bene che faccia fuori Samsung dai collaboratori di fiducia, perchè questo scherzo l'ha fatto anche con i Galaxy Nexus. Il caricabatterie per auto con pogo pins data la penuria è arrivato a costare anche 140 euro su ebay!
Ma mi fate uscire un 10'' con la risoluzione che è la fine del mondo, con i pogo pin in basso (che portano alimentazione, audio digitale S/PDIF, USB, chi più ne ha più ne metta) e due meccanismi di blocco... E non mi fate la tastiera con battery dock ufficiale in stile Asus transformer?
E daiiiiii..... Che cosa ridicola.
Due. La verniciatura gommata color cacca, poteva starci sul Galaxy Nexus che è grande 4 pollici. Ma un 10 pollici è una ondata di cacca.
Tra l'altro, sta verniciatura si graffia da sola poggiandola sulla scrivania di legno levigato. Ok, in mano è bella "gripposa". Ma un 10 pollici lo prendi con due mani ed è enorme, non è una saponetta bagnata.
Tre. Sta cover posteriore color cacca, fa crac crac. Ora, ci può stare sul tablet cinesone, ma sul Nexus 10, il dispositivo ammiraglio di Google... Siete scemi?
Tra l'altro, bastava mettere una batteria più corposa e ridurre lo spazio vuoto interno a zero come succede sui cellulari. Risultato duplice: più batteria (finalmente a livello iPad), cover posteriore che non scricchiola.
Ma perchè non lo avete fatto in alluminio? Cioè, vi siete fatti fare causa da Apple perchè Touchwiz prima generazione era spudoratamente copiata da iOS, perchè il primo Galaxy S era scopiazzato bellamente dall'iPhone 1/2/3...
E l'alluminio perchè non lo copiate? Il design austero, la cover posteriore leggermente sinuosa, gli altoparlanti con microfori, minuscoli led incavati nel blocco di alluminio... Quelli vi fanno schifo?
Dai... Alla samsung hanno fatto proprio una figura da cinesoni scopiazzatori ormai.
Mi accontentavo di due blocchi di alluminio, mica dovevate farmi l'unibody... un tablet un po' più spigoloso.
Sarebbe stato la fine del mondo.
Un tablet android, con la durata batteria dell'iPad, tosto e austero come l'iPad, con la flessibilità di Android, il supporto Nexus, incazzato come pochi tablet e con un costo nettamente inferiore ad un iPad.
Gli Apple fan avrebbe smesso di prenderci per culo. Copiato, ispirato, ma sarebbe stato una instant hit.
Che manca? Ah cazzarola.
Le app.
Volete essere uccisi? Perchè le app non sfruttano tutta la grandezza maestosa di quel display?
Perchè ebay (mica l'app fatta dal mio vicino di casa, "Scorreggiapp"... parliamo di ebay, app ufficiale) ha i pulsanti distanti due dita?
I righi larghi mezzo cm? I bottoni da pigiare con l'unghia?
Ma la lungimiranza non sanno cos'è? La moda è lanciata... presto tutti i tablet top da 10 saranno 2560x1600. Non si torna indietro e ne sono contento (magari fosse così anche sui laptop :cry: ).
Vedi amazon shop... E' fantastico da usare.
Le vecchie app sono divenute inutilizzabili. Sul transformers erano bruttine, sul nexus 10 sono divenute un obbrobrio. Peggio di una form in Times New Roman senza CSS.
Le app "smartphone" non aggiornate da più di un anno credo che siano quasi tutte inutilizzabili.
LE app "tablet" vanno dal buono all'ottimo, con qualche spazio sprecato in quasi tutte, andrebbero riviste per le nuove risoluzione.
Apple in questo è stata moooooolto lungimirante.
Iphone 1/2/3 320x240 --- iPhone 4 960x640. Moltiplicate la prima risoluzione per quattro e ruotate il display. Eccola lì. Un po' come quando accostiamo due A4 per avere un A3.
Iphone 5? 1136x640. Aggiunta una riga! Geniale!
Quello che prima veniva renderizzato con un pixel ora sono 4 pixel. Nel caso del 5, dubito siano avvenute tutte le schifezze con le app che sono successe in casa Google. E le app più vecchie girano in interpolazione, con i pulsanti allo stesso posto di dove erano sul vecchio iphone 3.
Geniale o no? Io sono uno sviluppatore, e mi inchino dinanzi a queste soluzioni.
Al contrario, piango pensando a cosa significa sviluppare una app per Android.
O si taglia fuori tutto il legacy e pensiamo dai 1280x720 in poi, oppure tocca passare del tempo positivo a testare una ad una tutte le risoluzioni.
Ho un Galaxy Chat che uso come cellulare lavorativo. 320x240. Ecco, divertitevi :D
Non dovrei avere altro da aggiungere.
Ne sono innamorato dal punto di vista hardware, è nettamente usabile, dura il giusto e lo schermo ti fa dimenticare tutti i difetti perchè è davvero eccelso.
Lo ricomprerei, ma non lo consiglio a tutti. Il nexus 7 è nettamente più equilibrato.
Non mi dà l'impellenza di venderlo e non grida certo inutilizzabililità , ma sto ben attento a non farci segni... Potrebbe finire sul mercatino al primo segno di instabilità, o qualora uscisse un 8 come si deve.
Però, se l'avesse fatto... che so... Motorola. Sarebbe stato un top seller.
Anche a 100 euro in più.
My 200 cents.
:D
P.s. preso su eBay UK da 32 GB a 380 spedito, nuovo refurbished as new da google.com, spedito con UPS dal l'Inghilterra... Cercate e troverete! Manca solo lo scatolo con la grafica originale, per il resto è nuovo e garantito, con pellicole su display e accessori.
Bah oramai il quad core è essenziale su un tablet, comunque la grossa mancanza è la micro sd e il 3G.
totti240282
13-07-2013, 09:42
Per il processore non sono d accordo ma per la micro sd grave mancanza !
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Bella recensione, sinceramente per quanto riguarda i materiali della scocca mi interessano relativamente, in quanto sicuramente userei una copertura semirigida. Discorso diverso per quanto riguarda i problemi di visualizzazione delle applicazioni, e qui c'è da sperare che con Android 5 Key Lime Pie la situazione migliori :O
Bah oramai il quad core è essenziale su un tablet, comunque la grossa mancanza è la micro sd e il 3G.
Eh la miseria. Che ci devi far girare, Boinc? Un server Tomcat? :D
Ma se solo negli ultimi anni in ambito workstation si sono visti alcuni vantaggi adoperando un quad core.
Poi è arrivata intel con gli i5 e ha smantellato tutti i quad core con un dual core da diversi mhz in meno ;)
In ambito tablet/smartphone, i SoC non sono classificabili facilmente come dual / quad. Ricordiamoci che sono affiancati (quelli validi) da diverse unità, dalla GPU che ormai dovrebbe accelerare dall'interfaccia al CSS al rendering delle pagine web, APU, DSP, unità per l'accelerazione dell'H.264...
E' tutta una questione di "celolunghismo" impiegare un quad al posto di un dual.
Persino Apple, che a potenza non ha mai lesinato, sull'iPad 4 ha impiegato un dual di ultima generazione affiancato da una GPU quad ;)
Per il processore non sono d accordo ma per la micro sd grave mancanza !
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
La micro SD è un altro capitolo di una lezione che Apple ha impartito a Google (o che Google sta copiando da Apple).
Inizialmente il Nexus One uscì con la SD.
Le NAND costavano una follia ed erano lente all'epoca, e con APP2SD si risolveva tutto.
Poi i dispositivi sono cresciuti come spazio di archiviazione e le NAND sono diventate sempre più veloci anche per la spinta nel mercato workstation data dalla crescita degli SSD.
Così Google ha deciso che era bene che l'utente non vedesse dove stanno i file, ma che usasse solo il suo tablet/smartphone.
E che l'esperienza non potesse essere inficiata da memorie sd troppo lente, non compatibili (e ovviamente, dal fatto che se vuoi un 32 GB tocca cacciare 100$ in più rispetto ad un 16 GB... parlando di Nexus 10...).
D'altro canto, se proprio devi importare un file sul Nexus, usi un lettore di card via OTG.
16 GB? 32 GB? E come li riempi? Considerando che ormai le compagnie di cloud storage fanno a gara per offrire sempre più GB di istant upload...
Bella recensione, sinceramente per quanto riguarda i materiali della scocca mi interessano relativamente, in quanto sicuramente userei una copertura semirigida. Discorso diverso per quanto riguarda i problemi di visualizzazione delle applicazioni, e qui c'è da sperare che con Android 5 Key Lime Pie la situazione migliori :O
Thx :)
Interessano anche a me relativamente, però è un peccato... Ammetterai questo.
Potevano fare un figurone, invece visto così sembra un esercizio di stile (o dimostrazione di potenza...).
Eh la miseria. Che ci devi far girare, Boinc? Un server Tomcat? :D
Ma se solo negli ultimi anni in ambito workstation si sono visti alcuni vantaggi adoperando un quad core.
Poi è arrivata intel con gli i5 e ha smantellato tutti i quad core con un dual core da diversi mhz in meno ;)
Per farci girare tutto in multitasking, l'ultimo Snapdragon sarebbe perfetto insieme a 3 - 4 giga di ram; si aspettava un aggiornamento in quel senso. Se poi ci mettono lo slot micro SD e 3G diventa la perfezione assoluta grazie a l supporto diretto di google.
So bene che già così gira bene.
tecnologico
13-07-2013, 11:52
il numero di core non conta niente. è possibile bruciare in potenza uno di questi minchioquad da cell o tab con un normale monocore.
Per farci girare tutto in multitasking, l'ultimo Snapdragon sarebbe perfetto insieme a 3 - 4 giga di ram; si aspettava un aggiornamento in quel senso. Se poi ci mettono lo slot micro SD e 3G diventa la perfezione assoluta grazie a l supporto diretto di google.
So bene che già così gira bene.
Questa è la tua idea del tablet ideale, ma non può coincidere con i costi moderni con un progetto effettivo.
2GB sono un buon quantitativo al momento, pensa che molti tablet usciti recentemente hanno ancora 1GB di ram.
Per il resto... hai presente come funziona Android?
Le app quando swappate vengono praticamente parcheggiate, in memoria o su cache fisica.
Solo alcuni processi continuano ad essere eseguiti in background.
Processi che vengono gestiti in ordine da Android, solitamente processi di sync (contatti aggiornati, foto), download (che vengono gestiti uno dopo l'altro), aggiornamenti dal market (download, installa, download altro aggiornamento, installa l'altro aggiornamento).
Due core li reputo sufficienti, uno ad eseguire l'app corrente, e uno per i thread in background che sono molto più semplici e non coinvolgono calcoli di norma.
Non è che stai su un PC, imposti un rendering da 30 minuti, e intanto swappi su Chrome e ti fai una navigata o una chattata su Facebook...
La mancanza più grave è generalmente la quantità di dati che viene swappata / scritta / letta in assenza di RAM, e la dimensione delle nuove app (Chrome occupa senza problemi 70MB in memoria).
Questo comporta che, nel momento in cui vai ad aprire una nuova app, la vecchia viene scritta quasi sempre su cache fisica, essendo enorme e la cpu non essendo più un lampo ci impiega un po' di tempo e un po' di risorse, e l'esperienza di utilizzo viene inficiata.
Comincio ad avere alcuni rallentamenti sul mio Galaxy Nexus, imputabili principalmente alle app più pesanti che ho descritto prima nelle mie impressioni sul Nexus 10.
Ma sul Nexus 10 con 2GB di RAM, credo che le app più utilizzate non abbiano ancora problemi di swapping obbligato su NAND.
P.s. Cercate l'oggetto 290933226712 sulla baia :P
totti240282
14-07-2013, 22:31
Quello però è ricondizionato.
Altri negozi sicuri dove prenderlo ?
Ricondizionato as new da google.com.
Praticamente cambia solo lo scatolo esterno, accessori e tablet hanno le pellicole su. Da 32 Gb poi ;)
Garanzia completa.
Guarda quanti ne hanno venduti! Invio a mezzo corriere UPS dall'Inghilterra.
totti240282
15-07-2013, 09:41
Ne ho trovato uno in Italia qui (http://www.bpm-power.com/it)
Eh ammazza... Io l'ho pagato quasi 200 in meno il mio da 32...
Sent from my Nexus 10 using Tapatalk 4 Beta
totti240282
16-07-2013, 07:57
Eh ammazza... Io l'ho pagato quasi 200 in meno il mio da 32...
Sent from my Nexus 10 using Tapatalk 4 Beta
Si ma non lo voglio ricondizionato.
Per le custodie ne avete alcune da consigliare ?
Anche perché hanno alzato il prezzo di 110 euro :D fine offerta.
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Chi lo usa tramite hot spot, come si è organizzato?
totti240282
25-07-2013, 09:18
Ho acquistato da poco il Nexus 10, e mi è venuto un dubbio.....ma per caso si vocifera una nuova versione come per il 7 ?
tecnologico
25-07-2013, 09:20
non è impossibile che per fine anno...
totti240282
26-07-2013, 09:32
non è impossibile che per fine anno...
Speriamo che me lo facciano godere un pochtto :D .
tecnologico
26-07-2013, 10:24
va bè non è che prende fuoco appena esce il nuovo.. e non credo che si perde posizione sociale se si ha un "modello vecchio" di qualcosa...
totti240282
27-07-2013, 08:07
Be avendolo preso da pochi giorni ci rimarrei molto male
Inviato dal mio GT-I9300
totti240282
31-07-2013, 08:30
Oggi è arrivata la bestiolina.
Dalle prove che ho fatto sono molto soddisfatto.
Solo che mi sembra che a differenza dell' Ipad 3/4 i colori sono meno vivi.
Mi aspettavo non dico qualcosa di superiore all' Ipad ma diciamo dello stesso livello.
Un info...è possibile usare il caricabatterie del Nexus 10 per ricaricare un S3 o S4 senza creare problemi ?
Oggi è arrivata la bestiolina.
Dalle prove che ho fatto sono molto soddisfatto.
Solo che mi sembra che a differenza dell' Ipad 3/4 i colori sono meno vivi.
Mi aspettavo non dico qualcosa di superiore all' Ipad ma diciamo dello stesso livello.
Un info...è possibile usare il caricabatterie del Nexus 10 per ricaricare un S3 o S4 senza creare problemi ?
Il che è strano essendo un prodotto di samsung, nota per sparare i sui colori sugli LCD...:mbe:
Si può usare una pennetta dati (tim) da collegare in usb host e utilizzare internet?
Ciao a tutti, mi sono appena aggiudicato un nexus 10 usato su ebay, il quale ancora deve arrivarmi.
Il problema è che il vecchio proprietario ha perso il caricabatterie...
Ho cercato ovunque ma sembra che il caricabatterie originale del Nexus 10 non si trovi a vendere da nessuna parte... potete per favore indicarmi un modello compatibile che riesca a caricare senza problemi questo tablet?
Su ebay ho trovato il caricatore samsung originale per il Note 2 e altri tablet samsung (modello ETAU90EWE, uscita 5V - 2A) a meno di 20€ spedizione inclusa, secondo voi riuscirà a ricaricare il nexus 10?
Possibilmente vorrei evitare cinesate varie o caricabatterie di marche sconosciute in quanto ho comprato un caricabatt. di marca sconosciuta per il mio S3 con le stesse caratteristiche di quello originale (5V - 1A) ma non riesce a ricaricare il cell..
Potete inoltre dirmi le caratteristiche del caricabatterie originale del nexus 10?
Grazie.
nessuno mi sa dare un consiglio sul caricabatterie?
tecnologico
28-08-2013, 16:07
Ciao a tutti, mi sono appena aggiudicato un nexus 10 usato su ebay, il quale ancora deve arrivarmi.
Ho cercato ovunque ma sembra che il caricabatterie originale del Nexus 10 non si trovi a vendere da nessuna parte... potete per favore indicarmi un modello compatibile che riesca a caricare senza problemi questo tablet?
Su ebay ho trovato il caricatore samsung originale per il Note 2 e altri tablet samsung (modello ETAU90EWE, uscita 5V - 2A) a meno di 20€ spedizione inclusa, secondo voi riuscirà a ricaricare il nexus 10?
Possibilmente vorrei evitare cinesate varie o caricabatterie di marche sconosciute in quanto ho comprato un caricabatt. di marca sconosciuta per il mio S3 con le stesse caratteristiche di quello originale (5V - 1A) ma non riesce a ricaricare il cell..
Potete inoltre dirmi le caratteristiche del caricabatterie originale del nexus 10?
Grazie.
usato senza caricabatterie...sarà chi se lo sta piangendo sto nexus :asd:
usato senza caricabatterie...sarà chi se lo sta piangendo sto nexus :asd:
il fatto è che ho fatto un offerta tanto per, credendo di non aggiudicarmelo, ed invece...
poi dopo leggendo meglio la descrizione ho letto che mancava il caricabatterie... :doh:
Secondo voi ho preso un in:ciapet:ta?? e comunque qualche consiglio?
tecnologico
28-08-2013, 19:38
buone possibiltà che sia rubato mi sa...
No, per quello sono quasi sicuro che non sia rubato, mi ha inviato le foto della scatola e della fattura di acquisto... sul suo profilo di G+ ha scritto che vende il N10 per passare il nuovo nexus 7...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Grazie.
ci riprovo un ultima volta nella speranza che qualcuno mi sappia rispondere...:help:
totti240282
09-09-2013, 11:33
Volevo chiedere due cose.
Con Rom Stock quanto vi dura la batteria ?
Se mettete luminosità auto si vede bene ?
A me si scurisce troppo.
E' uscito il nuovo Note 10.1
totti240282
23-09-2013, 08:31
Vorrei mettere una Rom Custom, la meglio mi sembra di capire sia la Cyano ?
Vorrei mettere una Rom Custom, la meglio mi sembra di capire sia la Cyano ?
Prendersi un nexus e poi installarci una custom rom è un non sense.
Prendersi un nexus e poi installarci una custom rom è un non sense.
infatti. Non sense ma pure grosso.
Alfacentauri
26-09-2013, 15:58
come si può fare per Skygo?
c'è un metodo?
se si...funziona?
come si può fare per Skygo?
c'è un metodo?
se si...funziona?
Se non hai in device roottato, trovi in giro (mi pare di ricordare di averla trovata sul forum di androidiani) la versione dell'apk di skygo che può essere installata su qualsiasi tablet android. Io la uso sul mio Nexus 7 e funziona molto bene e l'ho anche abilitato come dispositivo da usare per SkyGo sul sito di Sky (non si accorge che non è Samsung... ;) )
Ovviamente non garantisco funzioni anche su un 10 pollici, ma tentare non nuoce. Se il dispositivo, invece, ha il root, allora è assai più complesso riuscite a far funzionare SkyGo perchè le ultime versioni dell'applicazione si accorgono del root o anche dei vari temporary unroot che è possibile fare con certi programmi.
Preso oggi il 16GB ad un ottimo prezzo: 199 EUR :D
CIAO
KoopaTroopa
30-09-2013, 08:21
DOVE???
DOVE???
Sara il nexus 7...
Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk HD
DOVE???
In Svizzera, catena di negozi interdiscount.
CIAO
Sara il nexus 7...
Ero orientato sul N7 2013 poi quando ho visto il volantino con il prezzo...
:sbavvv:
...mi sono fiondato a prenderlo!
CIAO
KoopaTroopa
30-09-2013, 12:35
ma porc... me ne bastava uno. Potevi chiamarmi :fagiano:
Prime impressioni:
- schermo ottimo sia come luminosità (in auto) che colori,
- durata batteria ca. 2gg (smanettamenti vari, navigazione, YouTube, ...) e durante la notte in modalità aereo,
- un po' scivoloso se tenuto con una sola mano in portrait,
- ricarica completa da batteria a 0% ca. 8-9 ore.
Ciao
Prime impressioni:
- schermo ottimo sia come luminosità (in auto) che colori,
- durata batteria ca. 2gg (smanettamenti vari, navigazione, YouTube, ...) e durante la notte in modalità aereo,
- un po' scivoloso se tenuto con una sola mano in portrait,
- ricarica completa da batteria a 0% ca. 8-9 ore.
Ciao
La ricarica forse la prima... ma a me pare di stare sulle 4, 5 ore
totti240282
03-10-2013, 09:33
schermo ottimo sia come luminosità (in auto) che colori
Io se metto auto lo schermo diventa tutto nero come se abassassi la luminosità a 0.
Comunque ho notato che la batteria va giù alla grande, mi leggo dei libri e già dopo 1 ora ha perso il 15/20% (Luminosità al massimo).
Io se metto auto lo schermo diventa tutto nero come se abassassi la luminosità a 0.
Comunque ho notato che la batteria va giù alla grande, mi leggo dei libri e già dopo 1 ora ha perso il 15/20% (Luminosità al massimo).
Si hai detto cose che sono ovvie. Così con tutti i device. Cosa volevi?
totti240282
04-10-2013, 10:48
Se ti riferisci alla luminosità con Ipad 3 non era cosi nero quasi illeggibile.
Poi parlando anche di cellulari (S4) ti assicuro che non si scurisce così tanto.
tecnologico
04-10-2013, 10:58
Se ti riferisci alla luminosità con Ipad 3 non era cosi nero quasi illeggibile.
Poi parlando anche di cellulari (S4) ti assicuro che non si scurisce così tanto.
perchè del resto il tuo s4 ha un monitor da 10" da illuminare no?
Non riesco a trovare una cover decente per il mio N10... :O avete qualche suggerimento?
Oppure è meglio prendere un astuccio per trasportarlo ed uno stand/docking station per quando sono a casa?
Ciao
totti240282
05-10-2013, 13:33
perchè del resto il tuo s4 ha un monitor da 10" da illuminare no?
Vabbè se non vuoi capire ciò che dico lasciamo stare, si vede che il mio è difettoso.
La ricarica forse la prima... ma a me pare di stare sulle 4, 5 ore
Probabile che fossero le prime volte, oggi per passare dal 13% al 97% ci ha impiegato 5.5 ore (acceso).
Per il resto tutto ok, solo un crash :O con reboot guardando un video su YouTube (app).
CIAO
ToO_SeXy
14-10-2013, 17:03
Ciao a tutti!!
avete anche voi dei problemi con la WiFi del nexus 10?
ha una ricezione pessima, i video di youtube mi scattano.
ho provato un Galaxy S3, un HTC One ed un mtoorla con android e tutti e 3, nella stessa posizione, andavano meglio.
idee?
Ciao a tutti!!
ho provato un Galaxy S3, un HTC One ed un mtoorla con android e tutti e 3, nella stessa posizione, andavano meglio.
idee?
Interessante.. potresti provare con lo speedtest, un device alla volta, e vedere se è come dici tu.
Facci sapere che mi interessa. :D
Anch'io ho notato la cosa, SpeedTest e navigazione vanno bene ma YouTube e Facebook sono molto lenti a caricare, soprattutto FB non mi carica le immagini... devo fare un test con una WiFi pubblica perché magari il mio router di casa non funziona bene con il WiFi del N10. Le altre periferiche collegate non hanno problemi!
:confused: :confused: :confused:
CIAO
ToO_SeXy
15-10-2013, 11:13
Interessante.. potresti provare con lo speedtest, un device alla volta, e vedere se è come dici tu.
Facci sapere che mi interessa. :D
Non mi pare un problema di velocità ma piuttosto il Nexus che si collega/scollega di continuo dalla rete.
tante volte si inchioda a tempo indeterminato e l'unico modo che ho per farlo ripartire é cancellare la rete WiFi e riconnettermi da 0
EDIT:
su alcuni forum suggeriscono di disattivare il "WiFi Optimization".
Dicono di cercare questo parametro sotto "WiFi > Avanzate"
ma... non lo trovo... :help: :help: :help:
Non riesco a trovare una cover decente per il mio N10... :O avete qualche suggerimento?
Trovata, ordinata ed arrivata... Hama Portfolio Slim: leggera e protettiva, la qualità non è male anche se manca la calamita che attiva lo schermo all'apertura della cover.
Ciao
Simona85
16-10-2013, 02:00
ragazzi con un tablet come questo che ha il gps, senza un contratto internet, funziona lo stesso da navigatore stradale? ( chiaro mettendo su mappa e navigatore )
grazie per ogni aiuto
ciao Simona
Dicono di cercare questo parametro sotto "WiFi > Avanzate"
ma... non lo trovo... :help: :help: :help:
Devi andare sui tre puntini in verticale in altro a destra dopo aver selezionato le impostazioni WiFi...
Io ho provato a cambiare le impostazioni WiFi ma non migliora la situazione! :cry:
CIAO
quizface
16-10-2013, 13:55
ragazzi con un tablet come questo che ha il gps, senza un contratto internet, funziona lo stesso da navigatore stradale? ( chiaro mettendo su mappa e navigatore )
grazie per ogni aiuto
ciao Simona
Si, certo se ha anche le mappe
ToO_SeXy
16-10-2013, 15:03
Devi andare sui tre puntini in verticale in altro a destra dopo aver selezionato le impostazioni WiFi...
Io ho provato a cambiare le impostazioni WiFi ma non migliora la situazione! :cry:
CIAO
trovata, modificata ed anche io non ho percepito alcun miglioramento.
idee?
Simona85
16-10-2013, 17:01
si certo intendevo mettendo su le mappe e relativo navigatore, era solo per sapere se anche senza internet funzionava, bene.
ma questo asus è il migliore tablet sui 10 pollici?
non mi sembra ci sia molto altro..
quizface
16-10-2013, 19:27
si certo intendevo mettendo su le mappe e relativo navigatore, era solo per sapere se anche senza internet funzionava, bene.
ma questo asus è il migliore tablet sui 10 pollici?
non mi sembra ci sia molto altro..
ASUS MeMO Pad FHD 10 (http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_FHD_10/) non e' male ...anzi.. in piu' ha slot per micro SD e uscita micro HDMI
Simona85
16-10-2013, 19:41
intendevo meglio del nexus..sorry
ok grazie, interessante anche l'asus :-)
trovata, modificata ed anche io non ho percepito alcun miglioramento. idee?
Oggi ho provato a collegarmi ad una rete WiFi pubblica (non protetta) ed i problemi con FB e YT sono scomparsi! Potrebbe darsi che la nostra problematica sia legata alla cifratura? :confused:
Che dite?
Ciao
Oggi ho provato a collegarmi ad una rete WiFi pubblica (non protetta) ed i problemi con FB e YT sono scomparsi! Potrebbe darsi che la nostra problematica sia legata alla cifratura?
Era un problema di router... aggiornato il firmware e problema risolto!
CIAO
https://twitter.com/Android/status/400441100436918272
:cincin:
https://twitter.com/Android/status/400441100436918272
:cincin:
Ma il nexus 10???
Ma il nexus 10???
Pure...
http://www.theverge.com/2013/11/13/5098776/android-4-4-kitkat-nexus-7-10-4-update-schedule
:D :D :D
Ma non doveva uscire ieri la 4.4????
Avete ricevuto l'aggiornamento OTA? :cry:
Ciao
Sono schifato....xke il menu impostazioni è diventato una lista verticale senza più la visualizzazione tablet? Su un 10 landscape e una oscenità....
Primo passo verso l abbandono dei 10 pollici sui nexus al posto dei 7\8 pollici portrait?
Arrivato l'update a KitKat... :D
Ciao
ToO_SeXy
26-11-2013, 09:20
Arrivato l'update a KitKat... :D
Ciao
a me ancora niente :sob:
totti240282
27-11-2013, 13:26
Arrivato ieri !!!!!
Arrivata ed installata la 4.2.2! Update diretto dalla 4.4.
Ciao
dalmaste
12-12-2013, 07:09
Arrivata ed installata la 4.2.2! Update diretto dalla 4.4.
Ciao
Le barre sono diventate trasparenti?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Le barre sono diventate trasparenti?
Che barre? :confused:
dalmaste
12-12-2013, 18:42
Che barre? :confused:
Navigation bar e notification bar
Navigation bar e notification bar
Ah... no sono rimaste nere!
Ciao
ToO_SeXy
13-12-2013, 11:39
Ciao a tutti!!
idee?
la 4.2.2 sembra aver risolto.
i video su youtube non mi scattano più :)
dalmaste
13-12-2013, 12:12
Ah... no sono rimaste nere!
Ciao
Bello schifo!!
Bello schifo!!
Installare tu l apk del GEL no?
EDIT
No scusa ho detto io una minc...ata quello è sul n4. Sul n10 non sono attive perche ammazzano le performance...credo qualche bug driver con la mali t604.
sandrox32
23-03-2014, 23:56
Il mio n10 ci mette una vita a caricarsi,ho preso anche il cavo pogo ma non è cambiato molto, ho preso un alimentatore da 2.1 mah ma boh.
Cosa succede se collego sia il cavo pogo che il micro USB?
tecnologico
24-03-2014, 07:26
ma non verrà rinnovata la serie? come mai nonostante l'età tengono ancora il prezzo?
Il mio n10 ci mette una vita a caricarsi,ho preso anche il cavo pogo ma non è cambiato molto, ho preso un alimentatore da 2.1 mah ma boh.
Cosa succede se collego sia il cavo pogo che il micro USB?
Cosa intendi con tanto? Il mio ci mette 5-6 ore da quasi totalmente scarico...
CIAO
Sylvester
27-03-2014, 11:20
Attualmente ho un Nexus 7 2013 con cui mi trovo benissimo, ma visto che lo uso principalmente per leggere (soprattutto fumetti) e per navigazione web, volevo passare ad un tablet da 10''. Visto che non sopporto le personalizzazioni vorrei rimanere sui Nexus, e quindi sto pensando di prendere il Nexus 10
Tralasciando il fatto che possa o meno uscire un modello nuovo, consigliate il passaggio da N7 2013 a N10?
Cerco sopratuttto pareri su affidabilità: soffre di impuntamenti? Ha bug conosciuti? Lo vorrei tenere stock, e rootarlo per mettere Xposed: ci sono problemi di compatibilità che voi sappiate?
A livello modding come stiamo messi?
Tralasciando il fatto che possa o meno uscire un modello nuovo, consigliate il passaggio da N7 2013 a N10?
Cerco sopratuttto pareri su affidabilità: soffre di impuntamenti? Ha bug conosciuti? Lo vorrei tenere stock, e rootarlo per mettere Xposed: ci sono problemi di compatibilità che voi sappiate?
A livello modding come stiamo messi?
Ciao, io lo posseggo da sei mesi e ne sono contentissimo! Nessun freeze o blocco strano, durata della batteria ottima (spegnendo il wifi di notte), schermo con risoluzione e definizione eccezionale. Visto quanto l'ho pagato è stato uno degli acquisti più azzeccati! :D
Lo utilizzo principalmente per navigazione internet, youtube, remote access del PC di casa, streaming dal NAS, piccole modifiche doc Office, zattoo, ...
Bye Bye
DarkMage74
30-03-2014, 17:56
che programma usi per lo streaming del nas?
che programma usi per lo streaming del nas?
Nessun programma, uso un WD TV Live collegato alla TV.
Ciao
DarkMage74
31-03-2014, 15:19
si dico come fai a vederlo sul nexus? ci vuole qualche app?
Albertopd
11-04-2014, 23:33
Ordinato ieri da Amazon vers a 32 Gbytes a 299 €, arrivato oggi. Una bomba!
Sent from my Nexus 10 using Tapatalk
Sylvester
12-04-2014, 12:01
Ordinato ieri da Amazon vers a 32 Gbytes a 299 €, arrivato oggi. Una bomba!
Sent from my Nexus 10 using Tapatalk
Ottimo.
Io mi sto trovando sempre più bene: display fantastico, reattivo e scattante.
Devo solo sedare la scimmia di abbandonare la rom stock per provare la Slimkat:D
masterkarray
15-04-2014, 14:13
Preso stamattina a 209 Euro (16GB). Che offertona!
Non vedo l'ora che arrivi :D
Preso stamattina a 209 Euro (16GB). Che offertona!
Non vedo l'ora che arrivi :D
Anch'io sono tentato, mi prudono le mani...
I dubbi sono un po' gli stessi che immagino abbiano tutti: assenza 3g, 16gb non espandibili, fine supporto, garanzia europa, altrimenti sarebbe già nelle mie mani.
Ovviamente deciderò di prenderlo e al momento dell'ordine sarà già esaurito :D
masterkarray
15-04-2014, 20:51
Anch'io sono tentato, mi prudono le mani...
I dubbi sono un po' gli stessi che immagino abbiano tutti: assenza 3g, 16gb non espandibili, fine supporto, garanzia europa, altrimenti sarebbe già nelle mie mani.
Ovviamente deciderò di prenderlo e al momento dell'ordine sarà già esaurito :D
Guarda era qualche giorno che cercavo disperatamente un tablet da 10" decente e con buona risoluzione. Ore a cercare tra prodotti di dubbia qualità, nessuno soddisfacente.
Il mio budget era sui 230-250€ max, ma di dieci pollici con buona risoluzione a quel prezzo nulla! Quelli stanno tutti sopra i 300€. Alla fine stavo per cedere e prendere un 8" (LG G Pad) o un 10" cinese...
Quando ho visto quell'offerta per poco non mi è venuto un colpo :D
Poi io ho sempre avuto un debole per i Nexus :)
Per quanto riguarda i punti da te sollevati posso dirti la mia. Personalmente su un 10 pollici lo slot per la sim non lo vedo essenziale, in quanto è un prodotto che non punta alla mobilità come magari un 7"; a casa ho il Wi-Fi e se sono in giro e necessito di connessione sul tablet posso tranquillamente fare tethering dallo smartphone.
Per quanto riguarda i 16GB a me bastano e avanzano ma posso capire che questo varia dalle esigenze individuali e in effetti su un 10" avrebbe più senso partire da tagli di memoria più grandi. In ogni caso poi se hai qualche memoria di massa vai di USB OTG e via...
Anche per il fine supporto, è vero che è un prodotto uscito tempo fa ma facendo comunque parte della famiglia di Google se anche dovessero fermare gli update ufficiale (cosa che dubito succederà nell'immediato futuro), probabilemente la community di fedeli se ne verrebbe fuori con ROM aggiornate ottimamente funzionanti.
Infine per la garanzia europa non mi preoccupo, mi sono documentato e so bene quali sono i miei diritti e quali no. Basta fare una ricerca in rete per scoprire che in effetti l'allarmismo al riguardo è decisamente esagerato.
Tuttavia queste sono solo le mie opinioni (tranne per le cose oggettive). Spero comunque di aver alimentato i tuoi dubbi per rivolgerti ad altre soluzioni o averti dato l'ispirazione per piazzare l'ordine :p
risiko84
17-04-2014, 18:40
ragazzi ma questo tableyt, molto interessante, è migliore del samsung tab 3 a livello di processore e performance?
malaigo80
17-04-2014, 19:18
Preso anche io a 209 dagli Stockisti ! :D
tecnologico
17-04-2014, 21:21
ma è ancora attuale o ormai è obsoleto?
masterkarray
18-04-2014, 09:45
Dunque a me è arrivato e posso condividere la mia esperienza.
Premetto che sono sempre stato "contro" i tablet, perchè non ne ho mai vista l'utilità avendo già uno smartphone decente basato su Android... Finchè non mi sono ritrovato a dover leggere libri e manuali tecnici online (cosa che con il mio ereader non posso fare, in poche parole non è adatto).
Essendo un tablet che ha ormai i suoi mesi sulle spalle non mi aspettavo nulla di che, mi bastava un buon schermo su cui visualizzare i miei PDF, file, ecc.
Ma ragazzi, questo dispositivo è una scheggia.
Tutto è veloce e fluido, le app si installano in pochissimo tempo, e una delle cose che mi ha colpito di più è il multi-tasking: non ho ancora provato a fare nulla di pesante ma con 2 o 3 app aperte è una favola! Si passa da una app all'altra istantaneamente, senza doverla ricaricare o altro.
Lo schermo è decisamente buono, e questo è il parere di uno che arriva da due anni di uso di un telefono che ha 342 PPI. La definizione è altissima (come appunto la risoluzione), i colori sono belli e "giusti" (non lo trovo particolarmente slavato o sgargiante) e gli angoli di visione sono eccellenti sebbene non sia un IPS.
L'audio è decisamente buono, merito anche degli altoparlanti intelligentemente posizionati sul fronte del dispositivo.
La durata della batteria è molto alta per chi arriva dal mondo smartphone, ma anche la carica richiede tantissime ore (a meno di non procurarsi un cavo Pogo).
Inoltre, monta l'ultima versione di KitKat e probabilmente riceverà anche qualche altro update.
Insomma a quel prezzo (209 spedito) è impossibile avere di meglio, ve lo assicuro!
E se il vostro dubbio è sul fatto che sia obsoleto o no...
Lasciate che non parli sempre il marketing. Se un dispositivo si fa ad arte, lo si supporta bene e lo si vende ad un prezzo altamente competitivo, non abbiamo per niente bisogno di un nuovo aggeggio elettronico ogni sei mesi ;)
TLDR: Consigliatissimo, a quel prezzo ridefinisce la parola must buy.
Vi lascio con un video che confronta il Galaxy Note 10.1 2014 Edition con il Nexus 10 (2012) (https://www.youtube.com/watch?v=dYkc1OA4-Qs).
Potete notare che sebbene ci siano quasi due anni di differenza e il Galaxy costi il triplo del Nexus, quest'ultimo si difende ancora in maniera dignitosissima e in diversi campi addirittura prevale sul Galaxy. :cincin:
Confermate che la 4.4.2 si la versione più aggiornata? Dopo mesi che non lo mettevo in wi-fi ho cercato aggiornamenti ma dice che è installata l'ultima versione...
masterkarray
18-04-2014, 17:00
Confermo!
Al momento la versione di Android più aggiornata è la 4.4.2 (KitKat).
Confermo!
Al momento la versione di Android più aggiornata è la 4.4.2 (KitKat).
Grazie Master :)
Speriamo lo tengano aggiornato ancora per un bel po' questo tablet :O
masterkarray
19-04-2014, 11:03
Grazie Master :)
Speriamo lo tengano aggiornato ancora per un bel po' questo tablet :O
Google promette aggiornamenti fino a 18 mesi dall'uscita del dispositivo.
Tuttavia credo che potrebbero tenerlo aggiornato anche oltre, almeno finchè non esce una nuova versione del Nexus 10 (a mio parere comunque inutile, in quanto non manca proprio nulla alla versione attuale!) :)
per collegarsi ad internet NON usando il wifi o bt è possibile collegare la chiavetta tramite la porta usb?
tecnologico
19-04-2014, 22:31
...alla fine preso
Preso anch'io.
Già rootato e messa ROM purity + kernel Ktmanta.
masterkarray
21-04-2014, 20:15
Preso anch'io.
Già rootato e messa ROM purity + kernel Ktmanta.
Pensavo di mettere anche io Ktmanta, ma con Android Vanilla non sento così tanto la necessità di customizzare l'esperienza software.
Noti miglioramenti evidenti?
I miglioramenti sono più che altro per le funzioni aggiuntive come ad esempio la regolazione della luminosità automatica, la configurazione di menù e barre, l'immersive mode e tante altre cose da smanettoni.
Per utenti meno esigenti va benissimo anche la ROM stock.
Sylvester
22-04-2014, 12:17
I miglioramenti sono più che altro per le funzioni aggiuntive come ad esempio la regolazione della luminosità automatica, la configurazione di menù e barre, l'immersive mode e tante altre cose da smanettoni.
Per utenti meno esigenti va benissimo anche la ROM stock.
Oppure si risolve con Rom stock + Xposed Framework e Gravity Box.
Io da quando l'ho scoperto mi trovo superbene in quanto ho tutte le customizzazioni di una custom e la stabilità di una stock :D
suonatore jones
23-04-2014, 05:25
ciao a tutti,
sono indeciso tra la scelta del
- nexus 10
- ipad air
- galaxy note 2014
ho visto tutti e tre i dispositivi in uno store, e i nuovi (seconde me) hanno una luminosità maggiore, cosa che mi fa tendere ad acquistare uno dei due anzichè il nexus.
Inoltre, possedend un galaxy nexus, ho qualche dubbio relativo alla ricezione del wifi, visto che sullo smartphone non ne sono soddisfatto non vorrei che anche per il N10 la ricezione non sia ottima se paragagonato ad altri modelli.
Grazie
tecnologico
23-04-2014, 07:16
da profondo sconoscitore di android, appena arriva vedrò di dargli na sistemata e na botta di vita. quello che mi preme maggiormente è la rimozione delle barre nere per i comandi a schermo e renderle quantomeno trasparenti.
che configurazione di rom mi consigliate per alleggerire il sistema, ottenere l' effetto trasparenza e migliorare l'utilizzazione del n10, considerando che andrà in mano ad una persona non avezza alla tecnologia?
i nexus 10 soffrivano di difetti particolari da verificare all arrivo del device?
Gli unici piccoli difetti che ho trovato rispetto al tf101 che avevo prima:
- ricarica molto lenta
- wifi con un po' meno ricezione (ma niente di esagerato)
- a bassissima luminosità il bianco tende un po' al giallo
Per il resto è molto potente e reattivo, è più leggero e sottile ed ha un audio molto migliore.
Ha anche la vibrazione (che ho disattivato) e il led di notifica.
Al prezzo attuale non c'è niente di meglio.
Mi incuriosiva un po' l'lg gpad 8.3 che ha un prezzo simile ma non mi piace per niente il fatto di passare da un 10 ad un 8.3.
Qualcuno che li ha tutti e due può elencarne le differenze?
suonatore jones
23-04-2014, 11:30
PRESO :winner: NEXUS 10
alla fine ho preferito risparmiare (vista l'offertona del momento) almeno 200cucuzze rispetto agli altri 2 modelli che avevo in mente
magari usero' i soldi non spesi per una consolle :D
la fregatura è che mi toccherà aspettare di aver il tablet tra le mani sino a fine maggio visto che al momento sono in giro :doh:
hai fatto bene. Ha una risoluzione stratosferica e fà tutto come si deve ;)
masterkarray
23-04-2014, 13:37
...che configurazione di rom mi consigliate per alleggerire il sistema, ottenere l' effetto trasparenza...?
i nexus 10 soffrivano di difetti particolari da verificare all arrivo del device?
Attento che c'è un motivo se gli sviluppatori Google hanno tolto la barra trasparente da KitKat per n10; in particolare degrada notevolmente le performance, ma se hai la possibilità di compilare i sorgenti di Android è solo una riga che va cambiata nel codice (non saprei quale però, al momento).
In ogni caso non saprei se c'è qualche tweak custom che ti permetta di ottenere lo stesso risultato magari mantenendo anche le performance.
Se trovi qualcosa fammi sapere, sono interessato pure io :)
Essendo il mio primo tablet non ho trovato difetti... Solo tanto stupore :)
...- ricarica molto lenta...
...Mi incuriosiva un po' l'lg gpad 8.3 che ha un prezzo simile ma non mi piace per niente il fatto di passare da un 10 ad un 8.3.
Qualcuno che li ha tutti e due può elencarne le differenze?
La ricarica è lenta per due motivi. Ovviamente perchè la batteria è bella grossa :D (9000MAh se non sbaglio).
Secondo, il caricatore incluso nella confezione è uno ridicolo da 350. Se provi con uno da 850 (se hai uno smartphone Android non troppo vecchio probabilmente ne hai uno abbastanza vicino come potenza) vedi già la differenza. Ma i tempi di carica migliori si ottengono col cavo Pogo, che però purtroppo non ho in quanto raro da trovare e pure costosetto per i miei standard (c'è su Amazon US a chi interessasse davvero, costa sui 20 USD solo il cavo, le spese di spedizione non ho neanche provato a controllarle SE spediscono in EU...).
Per quanto riguarda il G Pad, non lo possiedo ma pure io ne ero incuriosito e se il prezzo del nexus non si fosse abbassato probabilmente avrei preso quello. Ho avuto modo di provarlo estensivamente con mano e ti posso dire che è davvero fatto bene, solido, bello schermo e performante. Sul fronte 8 pollici meglio del G Pad per ora non c'è :)
Mi ero già informato riguardo al cavo pogo.
Si trova su amazon italia a circa 23 euro: http://www.amazon.it/MagNector-Magnetic-Nexus-Cavo-ricarica/dp/B00B2166BS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1398254219&sr=8-1&keywords=Pogo+Pin+Nexus+10
Oltre ad essere esageratamente costoso aumenta solo leggermente (circa il 20% più veloce) i tempi di ricarica.
Se quindi per portarlo da 0 a 100 col cavo usb ci vogliono circa 6 ore, col pogo ce ne vogliono 5.
Secondo me non vale quindi la spesa.
Se dimezzava i tempi l'avrei già preso.
Sylvester
23-04-2014, 15:25
Attento che c'è un motivo se gli sviluppatori Google hanno tolto la barra trasparente da KitKat per n10; in particolare degrada notevolmente le performance, ma se hai la possibilità di compilare i sorgenti di Android è solo una riga che va cambiata nel codice (non saprei quale però, al momento).
In ogni caso non saprei se c'è qualche tweak custom che ti permetta di ottenere lo stesso risultato magari mantenendo anche le performance.
Se trovi qualcosa fammi sapere, sono interessato pure io :)
Essendo il mio primo tablet non ho trovato difetti... Solo tanto stupore :)
Sempre con Xposed + Gravity Box io ho la barra trasparante anche in home ;)
masterkarray
23-04-2014, 15:36
Mi ero già informato riguardo al cavo pogo.
Si trova su amazon italia a circa 23 euro: http://www.amazon.it/MagNector-Magnetic-Nexus-Cavo-ricarica/dp/B00B2166BS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1398254219&sr=8-1&keywords=Pogo+Pin+Nexus+10
Oltre ad essere esageratamente costoso aumenta solo leggermente (circa il 20% più veloce) i tempi di ricarica.
Se quindi per portarlo da 0 a 100 col cavo usb ci vogliono circa 6 ore, col pogo ce ne vogliono 5.
Secondo me non vale quindi la spesa.
Se dimezzava i tempi l'avrei già preso.
Aaaah mi era sfuggito su amazon IT :) Davvero il miglioramento è così marginale? Mi era parso di capire che fosse molto meglio! Allora rimane decisamente lì dov'è :)
Ecco, immaginavo ci fosse qualcosa :) Le prestazioni rimangono invariate?
tecnologico
23-04-2014, 23:15
Lo sto usando adesso. Bel monitor. Si è aggiornato alla 4.4..chrome non sembra il top. E ho dei pop up pubblicitari. Come li sego……?app essenziali? Per ora ho messo solo skype. Non riesco a disattivare il feedback del monitor. Se uso la tastiera vibra
tecnologico
23-04-2014, 23:17
C è una guida per installarli?
Sylvester
24-04-2014, 07:01
Basta cercare Gravity Box sul tubo per avere subito una video guida all'installazione.
È comunque una cosa di 2 minuti :D
Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
tecnologico
24-04-2014, 07:28
come cover cosa consigliate?
Io uso una Hama Portfolio Slim e mi trovo bene, unica pecca non ha la calamita per attivare/disattivare lo schermo.
CIAO
tecnologico
24-04-2014, 09:37
su amazon vedo poca roba utile e che non costi una fucilata... volevo restare sotto i 15 euro.
più che altro mi serve una cover che mi salvaguardi dall'uso non accuratissimo
suonatore jones
24-04-2014, 09:38
io sulla baia ho visto questa a meno di 10 euro spedita...
http://i.ebayimg.com/t/MAGNETIC-PREMIUM-LEATHER-CASE-COVER-WITH-CARD-HOLDING-SLOTS-FOR-GOOGLE-NEXUS-10-/00/s/NjQ4WDEwMDA=/z/a1EAAOxyXDhSc4l~/$(KGrHqFHJDkFJdd!i40!BSc4l+K6Wg~~60_57.JPG
che ne dite?
tecnologico
24-04-2014, 12:15
orrida :asd:
su amazon c' è la navitech che non costa un cavolo ma non sembra eccezionale, io ne vorrei una che mi salvaguardia i bordi e non un semplice portafoglio pare fronte e retro
suonatore jones
24-04-2014, 12:43
come orrida!!! :sob:
secondo me a 7,50euro (spese comprese) non trovi nulla di meglio, ed alla fine fa il suo dovere, protegge lo schermo e ha una buona posizione se si vuol appoggiare per veder un film
tecnologico
24-04-2014, 12:51
sembra un agenda da cummenda anni 80, pacchianissima :asd:
Non lo rovinate con queste brutte coveracce :D
È un piacere toccare il retro simil-gomma con le dita :)
Io in casa lo tengo "nudo" e se lo devo portare fuori uso una custodia da pochi euro:
http://thumbs4.ebaystatic.com/d/l225/m/mM88nlyxShQ0pqkGAs54_fA.jpg
tecnologico
24-04-2014, 14:55
si ma nudo è troppo a rischio.
non trovo soluzioni adeguate...
come browser che suggerite? ne vorri uno che da la possibilità di bloccare i cacchio di pop up
Io uso il browser aosp con JS disattivato.
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.mkrtchyan.aospinstaller
Riguardo al rischio di cadute ho avuto il tf101 per due anni e non è mai caduto.
Sono i telefoni quelli più a rischio.
tecnologico
24-04-2014, 17:11
si ma da me non si va tanto per il sottile:asd:
sono indeciso tra una cover stile guscio meliconi, conschermo a vista
o una a portafoglio
nel primo caso prenderei quella che su amazon esce con "muzzano"
o nel secondo quella di cover up rossa sempre amazon
Mia moglie per il suo tf101 ne ha una che funziona anche da stand ed è molto comodo usarlo anche in quel modo.
suonatore jones
26-04-2014, 04:46
e per quanto riguarda la cover ufficiale? si riesce a reperire?
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2013/04/nexus-10-covers.jpg
tecnologico
26-04-2014, 08:40
Perché nelle opzioni / app la ram occupata è 500 MB su 1 GB? Ma non ne ho 2di GB di RAM?
Perché nelle opzioni / app la ram occupata è 500 MB su 1 GB? Ma non ne ho 2di GB di RAM?
Parte della RAM di sistema viene presa dalla scheda video che deve gestire uno schermo così risoluto, è normale.
24418 con antutu http://imgur.com/3YqqkKL :D
tecnologico
26-04-2014, 23:23
Che app da cazzeggio consigliate?
Ma i contatti che sono sotto a che servono? Ci sono accessori particolari?
cosmos1991
29-04-2014, 01:04
preso anchio il nexus 10 :) con tastiera da amazon 29.99
vorrei installare ubuntu desktop guide?
tecnologico
29-04-2014, 06:20
Se non lo sai tu :asd:
Alla fine tra quelli che ho accennato l'unico problema che mi dà veramente fastidio è la ricezione wifi inferiore rispetto alla media.
Avendo una casa grande non ho l'access point a due passi e ogni tanto la connessione perde colpi.
Ho provato a cercare dovunque eventuali tweak per aumentare la potenza del wifi ma qualsiasi cosa tentata non è servita a niente.
Anche l'utilizzo di iwconfig per settare txpower di wlan0 non funziona.
Penso dipenda dal chip utilizzato e dal driver del kernel.
Per il resto il tablet è velocissimo (specialmente se un po' overcloccato come ho fatto) e lo schermo è buono.
Peccato solo per questo piccolo inconveniente del wifi altrimenti era davvero quasi perfetto.
boston2058
29-04-2014, 12:51
Io purtroppo dopo un anno e mezzo di possesso non posso dire di essere contentissimo di questo tablet. Le cose che meno mi sono piaciute sono la ram che pur essendo molta alla fine risulta sempre stretta per colpa della risoluzione (e si sente), la generale esperienza di lag qua e lá che spesso vanno a inficiare l'uso, e l'esperienza di android su tablet che purtroppo reputo dopo averla provata per molto, scarsa e sicuramente inferiore a ios o windows 8 (soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti). L'esperienza è andata solo che peggiorando, le prime rom jelly bean le ho apprezzate ma ora con kitkat non mi trovo per niente. Custom rom le ho provate praticamente tutte, ognuna si porta dietro il suo stuolo di problemi. Browser stock, che era quello che funzionava meglio su questo tablet, sparito (vi assicuro che quello che trovate su playstore ossia AOSP installer non centra niente con quello stock delle versioni precedenti, in quanto è cmq cambiato il motore di rendering). Ora vorrei riprovare la dirty unicorns su 4.2.2, che è una delle,rom su cui mi sono trovato piu in pace. Per ora sto provando un adattamento della MIUI per nex 10 su cui devo dire mi sto trovando veramente bene, soprattutto a livello di UI e velocità del browser (avendo un cell xiaomi conosco le potenzialitá della piattaforma), ma ha sicuramente ancora vari aspetti da sistemareoessendo una beta. Certo ha anche degli aspetti su cui cmq mi compiaccio ancora ora, risoluzione dello schermo spettacolare (ai tempi l'avevo preso proprio per questo), batteria veramente egregia come durata (Sono arrivato a farci anche 10 ore di schermo, di solito riescoa fare oltre le 8 ore di sola navigazione).
Se volete massimizzare la batteria vi consiglio il kernel KTManta utilizzando alcuni dei settaggi preimpostati che trovate nel suo thread di xda: io ho la fortuna di reggere con cremedelacreme, che è un settaggio un pó piú spinto, ma anche il butterlicious mi pare dovrebbe andare bene. Si tratta di undercloccare e undervoltare un pó il processore overcloccando un pó la gpu settando il render grafico tramite hardware nelle opzioni, ottenendo una ottima e migliore fluiditá della UI con un discreto risparmio di calore e batteria, rimanendo con un sistema stabile. provatelo!
Ma questo tablet è possibile trovarlo dal vivo per provarlo in qualche centro commerciale? Io non l'ho mai visto da nessuna parte
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
Io come ho già detto uso la ROM purity+kernel ktmanta.
Overclock+badass+noop Vedi qui le mie impostazioni: http://imgur.com/Wad3MoO
Poi ho Nova launcher + aosp browser con JS non attivo
Il tablet vola. E' tutto istantaneo.
Avevo anche un tablet win 8.1 bay trail ma non mi trovo con win su tablet.
Su android ho whatsapp nativo e un sistema basato su touch, quindi ideale per i tablet.
Sylvester
29-04-2014, 18:10
Io come ho già detto uso la ROM purity+kernel ktmanta.
Overclock+badass+noop Vedi qui le mie impostazioni: http://imgur.com/Wad3MoO
Poi ho Nova launcher + aosp browser con JS non attivo
Il tablet vola. E' tutto istantaneo.
Avevo anche un tablet win 8.1 bay trail ma non mi trovo con win su tablet.
Su android ho whatsapp nativo e un sistema basato su touch, quindi ideale per i tablet.
Non dire così che mi fai tornare nel vortice dei flash compulsivi di rom :D
Io per ora sto benissimo con stock, a breve però mettere un nuovo kernel :)
Ah come custodia ho preso questa per 10€ spedita:
http://www.amazon.it/gp/product/B00B8QI3QI/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Purtroppo al momento non sembra essere disponibile: potete cercare qualcosa di simile :)
Bella la custodia e il prezzo è giusto.
Se in futuro dovesse servirmi prenderei quella.
comprato pure io la scorsa settimana; ho aggiornato e installato quello che mi serve, in effetti poco. cambiato il launcher perchè quello di default non mi aggrada...
alcune cose però ve le devo chiedere.
1. youtube: è un tormento usarlo. non trova connessione, si blocca, si interrompe... eppure la connessione c'è, sono a 3m dal router, il sony xperia mini (con wifi scarso) di fianco visualizza i video perfettamente. mi sembra che per il resto non ci siano problemi di connessione, ma youtube è la morte.
ho letto nelle pg precedenti di commenti riguardanti il problema, ma io continuo ad averlo sia aggiornando sia cancellando gli aggiornamenti.
2. che browser usate? io credo di averli provati tutti ma non mi soddisfano. su pc uso firefox, e vorrei usarlo nella stessa ed identica maniera (con le estensioni, i tab, temi ecc). sia su chrome che su ff ad esempio, trovare i preferiti è un tormento. voi cosa consigliate?
3. dockstation ne esistono? ora me ne son fatta una con poggialibri e mollette da bucato :D ma ci fosse qualcosa di più bello, magari con ricarica...
grazie :)
1) non ho nessun problema con youtube ma io ho messo una rom alternativa
2) purtroppo questo è uno dei grandi problemi di android ma penso che il problema sia relativo anche alla poca potenza degli arm rispetto agli intel core, non solo al software.
Io per avere caricamenti istantanei uso il browser stock di android (aosp browser) con js disattivato.
Puoi installarlo anche sul nexus stock ma devi avere il root.
Se vuoi avere un browser come quelli sul pc devi prendere un tablet come il surface pro.
3) l'unica che esiste è questa ma è molto costosa:
http://www.ebay.it/itm/Nexus-10-Dock-with-Magnetic-Charging-/261223247369?pt=US_Tablet_Docking_Stations_Keyboards&hash=item3cd21e6e09
cut
1. per youtube vedo se qualcuno ha avuto problemi simili, in giro ho trovato altre segnalazioni ma solo risposte generiche.
2. mah, magari aspetto il nuovo ff. mi basterebbe un bottone preferiti, le schede sempre visibili e qualche estensione. niente di impossibile. ma fare 3-4-5 click per trovare un segnalibro o trovare una scheda aperta è snervante.
3. stika, regalata proprio... mi tengo la mia!
tecnologico
04-05-2014, 15:23
mi spiegate un pelo la questione dei launcher?
1. per youtube vedo se qualcuno ha avuto problemi simili, in giro ho trovato altre segnalazioni ma solo risposte generiche.
cut
mi rispondo da solo: il problema era dovuto ad adblock :)
tecnologico
09-05-2014, 08:51
price? anche in pvt.
io ho dei problemini: sta cominciando a laggare. non so se è perchè ho installato e disinstallato molte app. ma con tutta l'immondizia che c'è nello store è difficile trovare subito quella che ci serve
inoltre ho cercato di scaricare da link web l app di amazon store ma non ho capito se e dove l'ha scaricata. non ho capino nemmeno dove salva e come coppo eliminare tutti i download interrotti e file mezzi morti in giro per il s.o.
mi sa che a giorni faccio un factory reset e rimetto solo le app che mi servono
Dopo 3 settimane di utilizzo posso dire che questo tablet è fantastico, specialmente se moddato e overcloccato come ho fatto io.
L'unico vero neo è una ricezione wifi un po' sotto la media ma a 209 euro è stato un must buy.
Ora si trova a 269 ma con 130 euro in più c'è il modernissimo sony Z2.
futurama92
09-05-2014, 13:59
io spero ritorni sugli stockisti... avevo appena venduto il mio tablet e mi son trovato : NON DISPONIBILE :cry:
Era ovvio che a quel prezzo sarebbe durato poco.
Io mi aspettavo addirittura che le scorte fossero finite molto prima.
futurama92
09-05-2014, 16:36
La mia unica speranza é il fatto che sono senza molti device (iphone, ipad) e che quindi rifacciano un ordine per settimana prossima. Altrimenti non so che tablet prendere
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Aspetta un mese che probabilmente esce un nuovo modello nexus, pare un 8 pollici
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
totti240282
10-05-2014, 13:14
La mia unica speranza é il fatto che sono senza molti device (iphone, ipad) e che quindi rifacciano un ordine per settimana prossima. Altrimenti non so che tablet prendere
Io credo che lavorano in Drop e quindi sono proprio finiti al fornitore !
tecnologico
11-05-2014, 07:30
Sto provando il nova launcher...non ho ben chiaro se vado più veloce o più lento, lol.
Altri launcher consigliati?
A furia di installare e disinstallare app il sistema potrebbe perdere colpi…? Bisogna andare di ripristino ogni tanto?
Segnalo un trucco per migliorare le prestazioni del browser (io uso il browser stock ma funziona con tutti) che ho sperimentato e funziona in modo efficace.
Basta usare un file hosts che blocca la maggior parte dei domini pubblicitari e di tracking che spesso rallentano la visualizzazione degli script e delle pagine.
Il file hosts aggiornato lo trovate a questo indirizzo:
http://someonewhocares.org/hosts
Va scaricato in formato textfile e va sostituito a quello che trovate in /system/etc
Per fare la modifica dovete avere i permessi di root e potete usare l'app "root browser".
Io prima usavo il browser con js disattivato perchè certi siti erano lenti a caricare a causa degli innumerevoli script pubblicitari (vedi ad esempio tomshw).
Adesso posso tenerlo attivato e avere comunque ottime prestazioni.
Segnalo un trucco per migliorare le prestazioni del browser (io uso il browser stock ma funziona con tutti) che ho sperimentato e funziona in modo efficace.
Basta usare un file hosts che blocca la maggior parte dei domini pubblicitari e di tracking che spesso rallentano la visualizzazione degli script e delle pagine.
Il file hosts aggiornato lo trovate a questo indirizzo:
http://someonewhocares.org/hosts
Va scaricato in formato textfile e va sostituito a quello che trovate in /system/etc
Per fare la modifica dovete avere i permessi di root e potete usare l'app "root browser".
Io prima usavo il browser con js disattivato perchè certi siti erano lenti a caricare a causa degli innumerevoli script pubblicitari (vedi ad esempio tomshw).
Adesso posso tenerlo attivato e avere comunque ottime prestazioni.
Grazie per la condivisione.
futurama92
21-05-2014, 20:20
Se vi interessa é tornato disponibile nexus 16 GB sugli stockisti
Se vi interessa é tornato disponibile nexus 16 GB sugli stockisti
Stavolta non fatevelo scappare! :D
Sempre più contento di questo tablet.
Schermo stupendo e sistema velocissimo.
Peccato per quella dannatissima ricezione wifi debole altrimenti sarebbe stato perfetto.
futurama92
22-05-2014, 12:52
Io devo essere sincero, dopo averlo provato non mi convince più di tanto. Un po troppo laggoso
Funziona con il 4G?
Nelle specifiche dice WiFi 802.11 b/g/n (MIMO+HT40)...
Da wikipedia:
Esistono varie classi di Wi-Fi con prestazioni diverse (come specificato meglio nei dettagli dello standard IEEE 802.11), le principali sono:
classe b a 11 Mb/s
classe g a 54 Mb/s
classe n a 450 Mb/s
classe ac a 3 Gb/s
Quindi?? :stordita:
Preso sul sito degli stockisti. Arrivato, tutto ok. Ottima prima impressione, ma lasciatemici smanettare un po', ce l'ho solo da un paio d'ore! :D
Io devo essere sincero, dopo averlo provato non mi convince più di tanto. Un po troppo laggoso
Per ottenere il top devi rootarlo e mettere una buona ROM pulita.
Sylvester
29-05-2014, 17:26
Che ROM consigliate :D ?
Io uso la Purity con kernel Ktmanta e mi trovo molto bene.
Ovviamente ho messo anche nova launcher.
Ciao a tutti ! :)
Sono tentatissino di prendere questo tablet.
L'unico cosa che mi frena è a quanto sembra, la debole ricezione del wifi. Per me sarebbe un problema, visto che tengo il router al piano terra mentre, il tablet lo userei principalmente al piano superiore.
Al momento possiedo un Nexus 7 2012 è riesco ad usarlo praticamente in tutta la casa, arrivando ad avere assenza di segnale in rari casi.
Rispetto al Nexus 7, di quanto è più debole quindi, la ricezione Wifi ?
Non ho mai avuto il nexus 7 quindi non so dirti la differenza.
Avevo l'Asus tf101 e quello era molto meglio come ricezione.
Anche l'hp omni 10 e un portatile Asus i3 sono molto meglio sotto tale aspetto.
È proprio il nexus 10 che ha questo problema.
Preciso che io lo uso a 2,4 GHz.
Non so se a 5 GHz sia meglio.
OK, speriamo bene anche perché non ho resistito è l'ho ordinato, temendo potesse andare di nuovo esaurito. :-)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Al limite lo rivendi e non ci perdi quasi niente.
In arrivo android 4.4.3 anche sul nostro device :)
Io attendo la nuova purity rom ma per chi ha la stock dovrebbe essere questione di ore.
futurama92
03-06-2014, 13:18
Per ottenere il top devi rootarlo e mettere una buona ROM pulita.
L'ho provato con Purity e franco kernel ma insomma... É dato ufficiale 4.4.3?
Chi conosce qualche mod per avere due finestre sullo schermo (split view)?
L'ho provato con Purity e franco kernel ma insomma... É dato ufficiale 4.4.3?
Chi conosce qualche mod per avere due finestre sullo schermo (split view)?
Hai messo nova launcher?
Hai disabilitato le animazioni in "opzioni sviluppatore"?
Prova anche ad usare il kernel ktmanta.
Permette un facile overclock con la sua app ktweakert.
Queste le mie impostazioni:
CPU min: 1200 max: 1800
GPU: min: 450 max: 612
Scheduler: noop
Governor: badass
Prova così e vedrai la differenza.
4.4.3 è ufficiale.
futurama92
03-06-2014, 13:45
Yes ho nova launcher! Stasera le provo e ti dico, grazie intanto :)
Intanto su glistockisti.it è di nuovo terminato.
Intanto su glistockisti.it è di nuovo terminato.
A me, l'hanno appena spedito! :sofico:
suonatore jones
03-06-2014, 22:41
ciao a tutti,
ho un problema con mio nuovo nexus, versione ufficiale android 4.4.2
in poche parole quando uso la wi-fi dalla rete di casa non riesce a connettersi nè a google nè al play store (mentre se utilizzo il tethering da smartphone invece funziona tutto senza problemi).
a cosa può essere dovuto il problema?:confused:
Io ho scelto la purity perchè tra tutte era la 4.4.2 più aggiornata e aveva le funzioni che mi servivano.
Ora vediamo come andrà con la 4.4.3 e quanto ci vorrà per il rilascio.
matrizoo
05-06-2014, 08:50
a me è arrivato via OTA ieri.
che dovrebbe cambiare?
a me è arrivato via OTA ieri.
che dovrebbe cambiare?
Niente, come al solito ;)
650 mb di nulla, per noi utenti.
matrizoo
05-06-2014, 09:24
Niente, come al solito ;)
650 mb di nulla, per noi utenti.
ah, bene:asd:
Sylvester
05-06-2014, 09:40
Mi consigliate una bella rom :D ?
Su Galaxy Note ho la C-Rom che è spettacolare, peccato che non ci sia su Nexus 10.
Mi intriga la Slimkat :O ...
futurama92
05-06-2014, 16:05
Dipende sempre da cosa cerchi... Io adesso sto provando la omni ROM in attesa di provare i consigli di mizu per settare il kernel.
futurama92
05-06-2014, 22:31
Hai messo nova launcher?
Hai disabilitato le animazioni in "opzioni sviluppatore"?
Prova anche ad usare il kernel ktmanta.
Permette un facile overclock con la sua app ktweakert.
Queste le mie impostazioni:
CPU min: 1200 max: 1800
GPU: min: 450 max: 612
Scheduler: noop
Governor: badass
Prova così e vedrai la differenza.
4.4.3 è ufficiale.
Ho messo tutte le opzioni da te consigliate però come ROM ho la omnirom. Non trovo la parte per disabilitare le animazioni sulle opzioni sviluppatore... Però ciò nonostante non lo vedo fluidissimo!! Con l'overclock di frequenza minima di lavoro della CPU quanto ti dura la batteria?
In opzioni sviluppatore cerca "scala animazione" e "scala durata".
Metti disattivato a tutte e tre.
La batteria dura più o meno lo stesso, non noto differenze rilevanti.
È lo schermo che ciuccia tantissimo, non il processore.
megamitch
06-06-2014, 12:23
Ciao,
ho appena acquistato questo tablet e stasera lo proverò.
Premetto che non sono interessato a root/modding, volevo sapere se:
- l'uscita HMDI funziona out-of-the-box con un cavo mini-hdmi/hdmi
- posso collegare una chiavetta/HD USB con l'adattatore (che avevo acquistato tempo fa per il mio Galaxy S2) e se servono software particolari per vedere il contenuto
Grazie
Mirko
futurama92
06-06-2014, 21:43
Ciao,
ho appena acquistato questo tablet e stasera lo proverò.
Premetto che non sono interessato a root/modding, volevo sapere se:
- l'uscita HMDI funziona out-of-the-box con un cavo mini-hdmi/hdmi
- posso collegare una chiavetta/HD USB con l'adattatore (che avevo acquistato tempo fa per il mio Galaxy S2) e se servono software particolari per vedere il contenuto
Grazie
Mirko
Ciao, si l'uscita funziona con un semplice adattatore;
Per il collegamento di una chiavetta funziona (pero io ho una rom quindi non so se funzioni anche stock). Per vedere le chiavette formattate in NTFS ho usato un app (paragon NTFS) perche es file manager non vedeva NTFS
megamitch
07-06-2014, 09:11
Ciao, si l'uscita funziona con un semplice adattatore;
Per il collegamento di una chiavetta funziona (pero io ho una rom quindi non so se funzioni anche stock). Per vedere le chiavette formattate in NTFS ho usato un app (paragon NTFS) perche es file manager non vedeva NTFS
Grazie.
Per la chiavetta, ho acquistato la applicazione Nexus Media Importer, funziona molto bene.
megamitch
07-06-2014, 10:05
Devo dire che questo tablet è una vera bomba!!!!
Peccato non ci sia in versione 3g, per cui io avevo lo scorso anno optato per un ipad4 visto che non ho l'ADSL.
Il nexus l'ho regalato a mio papà, e per lui è perfetto. Ama la fotografia, e calcolato il monitor spettacolare e la possibilità impagabile di collegare chiavette/dischie esterni / schede SD e l'uscita HDMI standard (senza spendere follie come per Apple) a questo prezzo è imbattibile.
Voglio però avanzare una critica, che in generale vale per tutti i tablet android che ho visto fin'ora.
Se confronto il nexus con il mio iPad 4, c'è una cosa che rimpiango del tablet Apple, ossia il fatto che è pensato per essere usato in verticale, mentre il nexus no (ad esempio, continuo a toccare inavvertitamente la fotocamera)
Per una esperienza di web browsing e lettura documenti, voui l'abitudine ma iPad è meglio.
Ciao!
M.
Io i miei tablet li ho sempre usati in verticale (come dev'essere per un tablet).
Questo non fa eccezione e non ho nessun problema a riguardo.
Il rapporto dello schermo infatti è 16:10 e lo trovo un ottimo compromesso (tra 4:3 e 16:9), sia per leggere (fumetti, pdf) che per il browser.
Quello che non concepisco sono i tablet 16:9.
Quelli si che effettivamente hanno poco senso.
Tornando al nexus 10, sì, ha uno schermo veramente eccezionale.
Ci ho caricato sopra un migliaio di sfondi in altissima risoluzione (scelti accuratamente da interfacelift) e sono un piacere per gli occhi.
Li faccio girare con l'app live wallpaper "slideshow wallpaper" in modo da trovarne uno diverso ogni mezz'ora.
L'unico difetto di questo schermo è che consuma tantissima batteria.
Sono curioso riguardo alle prestazioni degli imminenti tablet samsung con display amoled che usciranno a breve.
megamitch
07-06-2014, 12:12
Io i miei tablet li ho sempre usati in verticale (come dev'essere per un tablet).
Questo non fa eccezione e non ho nessun problema a riguardo.
Il rapporto dello schermo infatti è 16:10 e lo trovo un ottimo compromesso (tra 4:3 e 16:9), sia per leggere (fumetti, pdf) che per il browser.
Quello che non concepisco sono i tablet 16:9.
Quelli si che effettivamente hanno poco senso.
Tornando al nexus 10, sì, ha uno schermo veramente eccezionale.
Ci ho caricato sopra un migliaio di sfondi in altissima risoluzione (scelti accuratamente da interfacelift) e sono un piacere per gli occhi.
Li faccio girare con l'app live wallpaper "slideshow wallpaper" in modo da trovarne uno diverso ogni mezz'ora.
L'unico difetto di questo schermo è che consuma tantissima batteria.
Sono curioso riguardo alle prestazioni degli imminenti tablet samsung con display amoled che usciranno a breve.
Da utente iPad da più di un anno, trovo che 4:3 sia meglio. Detto questo, concordo che il nexus 10 sia un ottimo compromesso. Ho visto il nexus 7 e devo dire che non mi piace il 16:9
Quello che trovo scomodo del nexus è la posizione della fotocamera, e ad esempio il fatto che i controlli del volume sono al contrario rispetto alla normale ergonomia (in alto abbassa il volume, assurdo!!!! - prob è conseguenza del fatto che è pensato per un uso in orizzontale)
Per il resto, a parità di connettività (solo WiFi) comprerei il nexus ad occhi chiusi rispetto all'ipad (con le offerte online il 16 GB è imbattibile).
futurama92
07-06-2014, 13:35
Io non riesco a non farlo laggare -.- sto provando una omni ROM con split view e kernel ktmanta ma niente da fare
megamitch
07-06-2014, 13:37
Io non riesco a non farlo laggare -.- sto provando una omni ROM con split view e kernel ktmanta ma niente da fare
Non so che sensibilità hai tu, ma a me sembra vada molto bene
futurama92
08-06-2014, 09:14
Sarò io il maniaco dei lag!! Avendo anche nexus 4 che non lagga nemmeno a pagarlo oro forse vedo molto di più la differenza :D
megamitch
08-06-2014, 10:03
Sarò io il maniaco dei lag!! Avendo anche nexus 4 che non lagga nemmeno a pagarlo oro forse vedo molto di più la differenza :D
Magari dipende dalle app che usi più che dal dispositivo.
Ad esempio su iPad 4 chrome è piuttosto scattoso, mentre safari no.
megamitch
08-06-2014, 11:48
Ho notato una cosa sfogliando le immagini dal tablet, sia con la galleria che con quickpic.
In pratica il rende ring dell'immagine viene effettuato in due passaggi, il primo rapido ed il secondo per mostrare tutti i dettagli.
Nello specifico, si tratta di immagini a risoluzione nativa nexus10 scaricati da interfacelift.
Non c'è qualche impostazione per far si che venga effettuato un caricamento unico?
Ad esempio su iPad 4 chrome è piuttosto scattoso, mentre safari no.
Be ma è logico. Ipad : safari = Device android = chrome :read:
Parli di app native usate sui rispettivi concorrenti.
Come usare office su mac, o safari su pc...
secondo voi qual'è la mod migliore per questo tablet?
futurama92
09-06-2014, 16:03
Be ma è logico. Ipad : safari = Device android = chrome :read:
Parli di app native usate sui rispettivi concorrenti.
Come usare office su mac, o safari su pc...
Chrome scatta anche su android
:D:D
secondo voi qual'è la mod migliore per questo tablet?
Cosa intendi per mod? Mod grafica ?
Arrivata ieri sera la 4.4.3. :D :D :D
CIAO
futurama92
10-06-2014, 11:14
Ho optato per 4.4.3 stock con root e stop, molto meglio! Per qualche mod grafica uso xposed via ;)
È uscita la purity 4.4.3 :)
La sto scaricando...
futurama92
10-06-2014, 21:18
È uscita la purity 4.4.3 :)
La sto scaricando...
Attendo pareri :D
Installata e sembra leggermente meglio.
Non contento ho provato anche art come runtime e sembra ancora meglio.
futurama92
11-06-2014, 08:15
Installata e sembra leggermente meglio.
Non contento ho provato anche art come runtime e sembra ancora meglio.
Utilizzi sempre kernel ktmanta?
tecnologico
11-06-2014, 08:49
ma è possibile installare app da remoto?
Utilizzi sempre kernel ktmanta?
Sì, sempre quello con le stesse impostazioni.
avete mai avuto problemi a vedere video dalla rete locale?
posto che non ho problemi di sorta con il pc e che ho il router a pochi metri dal tablet e che con youtube od altri non ho problemi: scarico un filmato sul nas, lo apro dal tablet con l'apposito programma (qfile, il nas è qnap) o con ESfile explorer, vedo benissimo una decina di minuti, poi scatta due/tre volte e si pianta. a quel punto devo chiudere tutto, dopo un po' riapro, riprendo e funziona tutto, vedo il filmato fino alla fine.
mi succede con più lettori (mx, vlc, xbmc) sempre più o meno nello stesso punto, e ovviamente con parecchi filmati.
idee?
Per prestazioni ancora migliori per chi ha il root segnalo l'app "pimp my rom".
Propone diversi tweak di android e permette di bloccare le app più usate nella RAM in modo che siano sempre disponibili istantaneamente.
futurama92
14-06-2014, 13:13
Qualcuno per caso ci prende appunti all'Università con qualche app particolare ?
Anche voi avete notato rallentamenti e lentezza del WiFi con la 4.4.3.?
:( :( :(
megamitch
16-06-2014, 11:05
Anche voi avete notato rallentamenti e lentezza del WiFi con la 4.4.3.?
:( :( :(
Non mi pare.
avete mai avuto problemi a vedere video dalla rete locale?
cut
rettifico, ho problemi anche con youtube ed altri.
il wifi funziona male, e mi capitava anche prima della 4.4.3.
conoscete qualche guida su come risolvere, se è possibile risolvere?
perchè così è quasi inutilizzabile... lo uso principalmente per vedermi video in rete e si pianta spessissimo. nessun problema con cellulare e pc...
magari funziona 5/10 minuti poi blocco completo. eppure il tablet e il router sono sempre nello stesso punto, dove fino a un secondo prima riceveva benissimo.
leggo in rete che sono in tanti ad avere il problema ma soluzioni definitive non ne ho trovate.
futurama92
17-06-2014, 11:57
Hai provato a fare un wipe data? (Ti cancella tutte le app e le impostazioni ma non i file nella SD)
Hai provato a fare un wipe data? (Ti cancella tutte le app e le impostazioni ma non i file nella SD)
veramente me lo eviterei :fagiano:
ho poca voglia di rimettere su tutto... se è sicuramente risolutiva va bene, ma un test preferirei evitarlo.
grazie del suggerimento ;)
futurama92
19-06-2014, 09:19
Detta cosi purtroppo é l'unico suggerimento che posso darti ;) se hai il root usa titanium backup, ci metti un attimo!
rettifico, ho problemi anche con youtube ed altri.
il wifi funziona male, e mi capitava anche prima della 4.4.3.
conoscete qualche guida su come risolvere, se è possibile risolvere?
perchè così è quasi inutilizzabile... lo uso principalmente per vedermi video in rete e si pianta spessissimo. nessun problema con cellulare e pc...
magari funziona 5/10 minuti poi blocco completo. eppure il tablet e il router sono sempre nello stesso punto, dove fino a un secondo prima riceveva benissimo.
leggo in rete che sono in tanti ad avere il problema ma soluzioni definitive non ne ho trovate.
Ho il tuo stesso problema, l'app di Twitch è un calvario. :(
Non vorrei fosse un difetto hardware del chip wifi, in tal caso ci sarebbe poco da fare temo.
Arrivata la 4.4.4. via OTA!
Ora vediamo se è meglio della precedente... 😈
Ciao
La versione 4.4.4 è da 2 miseri mega!!!:doh: :doh:
Non cambia di una virgola quando fanno 650 mega di aggiornamento, figuriamoci con 2 soli mega!!!
Ma perchè Google fà queste cose??
La versione 4.4.4 è da 2 miseri mega!!!:doh: :doh:
Non cambia di una virgola quando fanno 650 mega di aggiornamento, figuriamoci con 2 soli mega!!!
Ma perchè Google fà queste cose??
Era risaputo che sarebbe stato un minor update correttivo.
Era risaputo che sarebbe stato un minor update correttivo.
Molto molto minor. Ma questo ci stà anche. Sono il 650 mega da scaricare per avere il telefono identico a prima. Ok correggere i bug, ma rieditare 650 mega è allucinante. Poi se per voi và bene..... :read:
NB: ti faccio presente che molti hanno solo il contratto tim voda da 1 giga in 3G a disposizione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.