View Full Version : Playstation 3 surriscaldamento
Ciao ragazzi!
Vorrei chiedere una vostra opinione:
Ho sempre avuto la mia PS3 Slim in un luogo arieggiato, ma con il recente cambio di arredamento a causa di mia madre :muro: ... la PS3 è finita in un ripiano di un mobile in casa, è abbastanza "chiusa": ha 10 centimetri di spazio sopra e circa cinque dietro... la mensola è di legno ed è chiusa ai lati... secondo voi rischio di romperla a giocarci oppure non corro rischi particolari?
:help:
Susanoo78
28-10-2012, 18:42
Ciao ragazzi!
Vorrei chiedere una vostra opinione:
Ho sempre avuto la mia PS3 Slim in un luogo arieggiato, ma con il recente cambio di arredamento a causa di mia madre :muro: ... la PS3 è finita in un ripiano di un mobile in casa, è abbastanza "chiusa": ha 10 centimetri di spazio sopra e circa cinque dietro... la mensola è di legno ed è chiusa ai lati... secondo voi rischio di romperla a giocarci oppure non corro rischi particolari?
:help:
è messa praticamente in una bara :read:
sinceramente non lo so,ma io non me la rischierei. l'unica cosa positiva è che sta iniziando l'inverno e non l'estate
Fortunatamente sono riuscito a trovarle una sistemazione migliore:
Circa 15 cm sopra se non di più, dietro sono sempre 7 circa e ha un solo lato "coperto" ma comunque c'è distanza anche tra i lati, tipo 10 cm. Anche dopo ore e ore di gioco e la tocco non è per niente bollente, diciamo che è semplicemente calda ma non scotta...! Meno male!
Ho letto anche in guide ufficiali che in genere in funzione una ps3 può raggiungere una temperatura elevatissima, ma gira a temperature come 40° senza avere problemi... per dire: se butta fuori aria calda a 40° e la risucchia a 30° non c'è alcun rischio, anzi va bene! In genere se una console emette calore è un bene dato che lo deve buttar fuori ;)
Inoltre ho letto che la slim ha un rischio molto basso di rompersi per surriscaldamento! :Prrr:
Tutte buone notizie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.