View Full Version : Consiglio per l'acquisto di un nuovo portatile
Ciao a tutti,
Dopo che il mio ASUS si è rotto (lo porterò comunque in assistenza) ho deciso di acquistare un nuovo portatile.
A questo punto mi affido a voi per qualche consiglio su quale portatile acquistare (erano da 5 anni che non cercavo un nuovo pc)
Io lo utilizzo praticamente 10-12 ore al giorno, per navigare, ascoltare musica, a volte anche per giocare sul portatile e anche online.
Il mio budget è 600€ per un portatile che magari duri altri 4-5 anni ;)
Mi servono consigli che riguardano:
- la marca
- RAM
- HDD
- Processore
- Scheda Video
Magari lasciando qualche link dove poter visionare il prodotto.
Ciao e grazie a tutti.
Come vi sembra questo portatile:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-639409
??
HoFattoSoloCosi
28-10-2012, 01:06
Il computer in link l'ha appena acquistato un mio amico (due a dir la verità perché gli ha presi per entrambi i suoi figli) e si è trovato molto bene.
È leggero e la superficie a contatto con i palmi rimane sempre fresca, grazie al materiale sofisticato e all'ottima dissipazione della ventola, molto silenziosa.
A parte questi dettagli da uso quotidiano, sicuramente ASUS è una buona marca, quella che io in genere consiglio di più visto che ne ho uno io da 6 anni e mezzo e ha WIn 8 e un SSD (ok ho fatto un piccolo upgrade) ma va ancora benissimo!!
- la marca
- RAM
- HDD
- Processore
- Scheda Video
Che dire, se vuoi consigli generici, io prenderei un PC con un hard disk da 7200giri che offre una maggiore velocità in scrittura/lettura dati a costo di una minima perdita in durata della batteria. Ovviamente gli SSD sono ancora migliori ma non li trovi con 600€ di budget. Potrai sempre montarne uno in futuro se vorrai.
Processore dipende da quello che ci fai, io punterei sempre su un i5 (come quello nel link) che offre il giusto compromesso tra spesa e prestazioni.
La scheda video dei portatili più recenti spesso viene affiancata ad una scheda video intel HD meno performante, in modo che il portatile usi le due schede separatamente a seconda delle necessità senza chiedere niente all'utente.
L'unica cosa che mi chiedo è se non ti convenga aspettare ancora un po' di tempo, in modo da prendere un PC con su windows 8. Ovviamente se non ti piace o non ti interessa usarlo, fai finta che non abbia scritto questa frase. Se prendi ora un PC con Win 7, fare l'upgrade a 8 ha un costo, seppur più contenuto rispetto a prendere una licenza nuova.
Ciao a tutti,
Dopo che il mio ASUS si è rotto (lo porterò comunque in assistenza) ho deciso di acquistare un nuovo portatile.
A questo punto mi affido a voi per qualche consiglio su quale portatile acquistare (erano da 5 anni che non cercavo un nuovo pc)
Io lo utilizzo praticamente 10-12 ore al giorno, per navigare, ascoltare musica, a volte anche per giocare sul portatile e anche online.
Il mio budget è 600€ per un portatile che magari duri altri 4-5 anni ;)
- la marca
- RAM
- HDD
- Processore
- Scheda Video
Magari lasciando qualche link dove poter visionare il prodotto.
Ciao e grazie a tutti.
per l'uso che ne devi fare un i3 è più che sufficiente, l'harddisk dipende se scarichi musica o video, cmq ora più o meno li fanno tutti capienti.
Per la ram, il minimo per fare girare windows7 è 2 giga (anche se dicono 1, bah), per esperienza personale è meglio 4 giga.
Ho visto dei modelli a più o meno la metà del tuo budget.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.