Entra

View Full Version : come aggiungo nuove icone sul desktop?

fenice19
27-10-2012, 20:34
Ho installato Windows 8.
D'accordo la schermata start č bella ma dopo qualche installazione dei vari programmi si riempie.
Mi piacerebbe trasferirli sul desktop di win 8 ma le uniche icone che sono riuscito a aggiungere sono quelle standard ( rete/ cestino/ computer/files personali) dal menu/preferenze/modifica icone del desktop. ma null'altro
qualcuno sa come fare.
Da start si riesce solo a metterle nella barra in basso del desktop

luke3
18-11-2012, 12:53
ciao io faccio cosė č un po' macchinoso senz'altro esiste un'altra soluzione ma io non l ho trovata.
dal desktop classico vado in basso a sinistra esce la miniatura del menu start clicco il tasto DX esplora file, mi porto nella dir del programma che intendo creare l icona sul desktop cerco l eseguibile e clicco col pulsante DX sul eseguibile e faccio copia, mi porto nel desktop e clicco col DX incolla collegamento
Ciao

ezio
18-11-2012, 14:38
Altrimenti puoi cliccare con il destro in una qualsiasi tile del menu start, e quindi cliccare in basso su "Apri percorso file". Verrai indirizzato alla cartella dei collegamenti per il menu Start, che potrai inviare al desktop.

renpasa
18-11-2012, 17:27
Se hai l'icona dell'eseguibile sul desktop semplicemente. clic destro ->aggiungi a start
Se non hai l'icona sul desktop, rintraccia l'eseguibile poi uguale clic destro e aggiungi a start