View Full Version : Problema aggiornamento BIOS.
Rastakhan
26-10-2012, 10:41
Ciao, stavo aggiornando (da Windows :cry: ) il BIOS di una Asrock A330GC e a fine operazione, apparentemente riuscita, ho riavviato come rischiesto.
Al riavvio niente di buono solo una serie di bip, simili a quelli messi per censurare le mie .... :mad:
Potete aiutarmi pls!
Ciao.
Il bios è sempre aggiornarlo da dos.
COnfemri che la mainboard ci cui parli è questa (http://www.asrock.com/mb/Intel/A330GC/?cat=Download&os=BIOS) ? Hai provato la 1.10 ?
Prova a fare un reset cmos con il jumper apposito togliendo anche la batteria (il cavo della corrente deve essere scollegato).
Aspetta un minuto e dopo prova ad accenderla.
Se hai attaccto uno speaker prova ad accenderla senza ram: dovrebbe beepare.
Spegni e prova ad accenderla regolarmente con le ram installate ma stacca tutto il resto (dischi e lettori).
Incrocia le dita e fai sapere. :stordita:
Rastakhan
26-10-2012, 11:54
Ciao, grazie per la risposta.
Si la mainb. é quella, ho provato a mettere il BIOS 1.10 avevo la precedente versione.
Ok, provo con il reset e tolgo la batteria per qualche minuto.
Poi provo ad accenderla senza ram e senza periferiche.
Di seguito proverò anche con sola ram installata.
Ti aggiorno, ma nel caso non ci fossero segnali positivi non c'é niente da fare?
Grazie
Rastakhan
26-10-2012, 12:04
Eccomi,
senza le ram emette 3 bip, pausa e di nuovo 3 bip.
Senza le periferiche ma con la ram emette un bip lungo e 3 bip corti, pausa di un paio di secondi e di nuovo un bip come all'avvio normale della macchina.
Rastakhan
26-10-2012, 12:32
Aggiornamento dell'ultimo minuto, ho tenuto il pc staccato dalla rete, senza batteria e con il jumper del c-mos reset per qualche decina di minuti e poi ho provato ad avviare con la ram ma senza disco e unità ottica collegate.
Il pc si avvia ma ovviamente mi ritrovo con una schermata dos con i parametri tipo versione BIOS (1.10) quantità di ram e varie possibilità di scelta tra i tasti funzione.
Come procedo?
Entra nel bios e verifica le impostaizoni (sopratutto se i sata sono ide o ahci: mettili come li avevi prima).
Ricollega tutto e vedi se funziona !
Rastakhan
26-10-2012, 13:15
Ciao adesso devo volare al lavoro, comunque ho sia il dvd che l'hd ide, spero vada tutto bene ti aggiorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.