View Full Version : Sito web con bella grafica e logo
mistergks
25-10-2012, 00:23
Vorrei creare in siti web.. So farlo.. Ma il problema è che mi viene carente di grafica..
Qualcuno mi consiglia come fare? Con photoshop?!
E per creare un bel logo per una band musicale?
Con photoshop?
mistergks
25-10-2012, 10:16
Up
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
affidati a siti come themeforest e comprati per poche decine di dollari un template serio già fatto :D
Traxsung
12-11-2012, 01:28
Se sai usare photoshop, studiati un po di Css e vedrai che non sarà difficile :)
mistergks
13-11-2012, 01:15
Se sai usare photoshop, studiati un po di Css e vedrai che non sarà difficile :)
Non so usarlo ma conosco i css..
dedalo89
13-11-2012, 10:29
Non so usarlo ma conosco i css..
Ti garantisco che spluciando sulla rete si trovano guide, video-tutorial e tutto ciò che ti serve per imparare ad usare ps! :cool:
circularCore
13-11-2012, 12:07
Prendi spunto da altri loghi, confrontali, cerca di fare un mix di idee, piu cose osservi e piu idee ti verranno in mente, se non sai usare photoshop in rete è pieno di tutorial per fare ogni cosa. :)
Purtroppo credo che la creatività sia una dote innata per cui è un po' difficile dirti segui queste guide e avrai un sito "bello" o creerai un logo efficace. Puoi leggere libri sul webdesign ma non ti insegneranno a creare qualcosa. Se non hai una dote creativa finirai per scopiazzare tutorials aggiungendo qualcosina di tuo che credi efficace ma che non sarà tale. E' per questo che esistono 2 figure diverse: web developer e grafico/web designer (non sempre coincidenti).
Ovviamente il mio non è un attacco sia chiaro, è solo quel che penso in generale sulla ricerca di guide "magiche".
Cmq inizia leggendo libri sul webdesign lato usability. L'usabilità è il principale fattore di "bellezza" di un sito.
"Don't let me think" di Steve Krug per me è il migliore. Poi passa a libri sulle tecniche di progressive enhancement, CSS ecc ecc...
Infine quelli più relativi alla grafica (scelta pattern colori, software da utilizzare, creazione layout e templates)
Rimane per me il discorso sulla creatività come dote innata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.