PDA

View Full Version : dov'č finito il caricamento del s.o.?!?

Astriaha
04-05-2002, 16:10
Salve!!!

la scorsa settimana mi sič bruciato il mio caro vecchio tb 1333 (causa bloccaggio pompa per wb:mad: :mad: )

ho di corsa sostituito con un xp 1700+ (precedentemente installato su un altro sistema)
A causa del malaugurato incidente:mad: :mad: non ho avuto tempo di urgradare il bios della mobo (asus a7m266 con vers. bios 1004a)

speranzoso ho comunque montato il tutto sperando di poterlo fare in un secondo momento.

ho riacceso il pc, fa il post, tutto il lavoro del bios sebra sia fatto a dovere riconoscendo il processore e settandolo a 1460 mhz (mi sembra!), ram tutta a posto .. unico problema: dopo la schermata di riepilogo del bios , al momento di passare a caricare il s.o. (magari cercando un dischetto di boot) sembra che tutto si congeli li, mi rimane il cursore che lampeggia e non ho nessun segnale di attivitā da hdd, fdd e via dicendo

Ora č da 1 settimana che ogni sera passo unoretta a scancerare con i settaggi del bios per cercare di risolvere il problema!:confused: :confused:

qualcuno puō salvarmi la vita?!?!?:eek: :mad: :mad:

bubbasaur
04-05-2002, 16:16
Hai provato a partire caricando le impostazioni "fail-safe" del bios?

Ciao :)

Astriaha
04-05-2002, 16:33
se intendi con le impostazioni di default del bios, si, ma con nessun effeto!:mad:

altre opinioni?

Ho solo paura di dover sostituire mobo sigh!!!!!!!!!!!!!

Astriaha
04-05-2002, 16:56
problema irrisolvibile?!?

~{FoREvEr}~
04-05-2002, 17:23
format c:?

Astriaha
04-05-2002, 17:29
?!?! si scherza?

hdd non aveva problemi( giā controllato per backup dati su altro sistema)

il problema č che non riesco nemmeno a partire da hdd, non riesco a fare il boot da dischetto per aggornare il bios o altro

quando dovrebbe venire la scritta "Caricamento w*** in corso ..." ho solo il cursore lampeggiante e non c'č nessuna attivitā di fdd e hdd (sistema non č w*** ma Linux:D :D , era solo d'esempio!)

bubbasaur
04-05-2002, 18:36
Domanda retorica :p : hai controllato tutta la cavetteria dell'HD che sia inserita correttamente (magari quando hai sostituito la CPU hai mosso qualcosa ;) ).

Senti almeno l'HD entrare in rotazione :confused: .

Ciao :)

Astriaha
04-05-2002, 18:40
sono allo stremo!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

fdd e hdd non si sentono girare, controllato e ricablato interamente pc!:eek:

help me!!! pliiiiiiiiiiiiiiiiiis

ztop
04-05-2002, 18:42
se hai un altra cpu che non sia un xp montala e poi in teoria entri in win,,,,,scarichi il bios aggiornato che supporta gli xp e lo fai flasshare....poi spegni la mobo...monta il tuo xp ed in teoria dovrebbe essere tutto apposto.
;)

Astriaha
04-05-2002, 18:46
questa sarebbe una soluzione ... piccolo problema, ormai ho finito i processori socketA, ne avevo due e ora di due non riesco a farne uno stabile (pc che prima aveva xp era in fase di allestimento per utilizzo futoro),

mi sapete dire se un problema della mobo?

ztop
04-05-2002, 19:08
se prima del cambio cpu non lo avevi sto problema non č la scheda.potresti andare da un negoziante o da un amico....e farti prestare una cpu che non sia un xp...oppure ti prendi sul mercatino una cpu che funzioni(diversa da un xp)pagandola il - possibile....magari un duron 800 che x il tuo scopo č gia' sufficente
e poi IN TEORIA:) risolvi il problema....e spenderesti di - che cambiando la mobo..

ciao;)