PDA

View Full Version : possibile problema vga

zurg
23-10-2012, 21:29
allora, qualche giorno fà ho avuto dei crash, con schermata blu al riavvio, cosi ho provato a riavviare senza scheda video, ma il problema persisteva.
Reinstallato windows, provato a giocare a the witcher 2, ma mi metteva i settings ottimalisu high, quando prima del fatto avevo tutto su ultra,di default.
Anche l'uso della memoria è sceso da alto a medio. Avviato il gioco, vedo che è pieno di stuttering e microscatti ed anche abbastanza lento, nel caricare le aree di gioco. In più ho un bug nei driver catalyst, che mi impedisce di entrare nell'overdrive. Gia provto a disinstallare e reinstallare tutto più volte.
La mia config è

i53450
amd6950 2gb club
650w lc power ozeanos metatron
asrock z77 pro3
ram 8 gb 1600
hdd caviar green 500, 64mb

grazie, per eventuali pareri

raffaele1978
24-10-2012, 09:43
Ciao e benvenuto nel forum!
Hai fatto una disinstallazione e reinstallazione pulità, utilizzando driver sweeper in modalità provvisoria?

zurg
24-10-2012, 15:41
ho provato direttamente a reinstallare, eliminando tutto,avviando linstallazione con boot dvd.

raffaele1978
24-10-2012, 16:27
ho provato direttamente a reinstallare, eliminando tutto,avviando linstallazione con boot dvd.
Fai cosi: disinstalla da pannello di controllo tutto il software Amd, riavvia ed entra in modalità provvisoria (f8 al boot del pc), quindi avvia driversweeper (trovi il link in prima pagina), spunta la casella "amd" e cancella tutto quello che trova. Successivamente riavvia nuovamente, questa volta normalmente, ed installa gli ultimi drivers per la tua scheda video.
Fammi sapere.
;)