View Full Version : Kit Bluetooth per auto
Overpaul
22-10-2012, 23:52
non ho la più pallida idea di cosa prendere... so che in generale i Parrot sono preferibili in quanto compatibili con praticamente tutti i telefoni.
voi cosa consigliate?
Overpaul
24-10-2012, 11:06
alla fine, per comodità e tetto di spesa, ho deciso di rimanere sui classici Parrot applicabili all'aletta parasole.
adesso il dubbio è: Minikit+ (http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoceplugnplay/), prodotto di un annetto fa, testato e di buona qualità,
oppure
Minikit Neo (http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoceplugnplay/), prodotto nuovissimo e molto più bello, oltre che ovviamente più costoso? (80€ contro 50)
premetto che il minikit+ pare essere più comodo, perchè lasciando la fascia attaccata all'aletta credo sia anche meno facile che quest'ultima si rovini.
Inoltre non ho capito bene le reali differenze funzionali tra uno e l'altro, oltre alle dimensioni...
voi avete idee?
Ciao,
alla fine cosa hai deciso tra i due Parrot?
greeneye
17-01-2013, 17:36
Io non finiro' mai di consigliare i Parrot, specialmente quelli che si installano.
Io ho un MKi3100 ed è semplicemente fantastico: ottima ricezione, voce chiara comodissimo.
http://img203.imageshack.us/img203/8559/screenshotvxt.png
Mio fratello ha preso il modello della serie inferiore (ma con schermo grande) CK3200 ma la qualità sonora è leggermente inferiore.
http://www.comparestoreprices.co.uk/images/pa/parrot-ck3200-ls-colour-hands-free-bluetooth-car.jpg
Rispetto al suo vivavoce da antenna parasole è comunque un altro pianeta.
L'installazione l'ho fatta io con mio padre e ci abbiamo messo un paio d'ore per entrambi.
Sono orientato a un Parrot, ma preferirei il minikit NEO per poterlo spostare da un'auto all'altra
Overpaul
17-01-2013, 18:13
alla fine ho abbandonato l'idea e ho ripiegato su un auricolare della Plantronics. probabilmente ci penserò più avanti....
Ho acquistato il Parrot Minikit Neo e devo dire di esserne molto soddisfatto anche se l'audio lo trovo leggermente meno chiaro rispetto al vivavoce integrato nel mio tomtom Via.
asiafede
02-03-2014, 13:39
Ciao a tutti!
Mi sono incaricata di cercare un kit bluetooth per auto per mio papà :D
Dunque, ne vorrebbe uno a vivavoce, che abbia una buona autonomia e duri in stand by un bel po' di giorni. Uno che abbia magari anche i comandi vocali e che dica il nome del chiamante.
Ho cercato in giro per internet e ho visto che i Parrots sono quelli più gettonati. Lo userebbe solo col suo cellulare, uno smartphone LG (di qualche anno fa).
Vorrei rimanere sui Parrots quindi, mi consigliate qualche modello preciso che sapete essere buono o avete testato? Anche per quanto riguardo la qualità del vivavoce, insomma, visto che mio papà c'ha 50 e passa anni, ecco, cerca una qualità audio più che buona :D (gli danno fastidio gli auricolari, quindi solo vivavoce per ora).
Per quanto rigurarda il budget è abbastanza aperto, fino ai 100 euro diciamo, poi se c'è un modello che ne vale la pena, potrebbe superarli volendo.
Aspetto vostri consigli allora!
Ma tuo padre è disposto a fare una eventuale installazione o vuole qualcosa di utilizzabile su piu' mezzi?
asiafede
02-03-2014, 18:59
Mmmh, oddio, cosa significherebbe installazione? Riguardo a un software o riguardo alla macchina??
Scusate, sono un pelo ignorante...^^
intendo una installazione fisica in auto.
Come ad esempio il Parrot CK3000 evolution.
Funzionano molto bene dato che per l'audio usano le casse dell'auto, ma hanno il difetto di dover montare una centralina (vicino all'autoradio) e di dover far uscire un microfono vicino al volante oltre ovviamente alla scatolina con i pulsanti.
Tutto questo richiede o un installatore o un po' di pratica.
Altro sistema è il Parrot MINIKIT Neo che in sostanza è un classico vivavoce bluetooth da attaccare (provvisoriamente dato che è come una molletta) all'aletta parasole.
La qualità non è male e puoi spostarlo da un auto all'altra.
Ha una sua batteria che va ciclicamente ricaricata.
Infine resta la possibilità di acquistare un navigatore di fascia media con vivavoce incorporato (i TOMTOM VIA ad esempio ce l'hanno e non sono affatto male)
asiafede
04-03-2014, 19:24
In effetti girando in rete avevo addocchiato il mini kit neo, e mi sembrava un buon prodotto, non invasivo come quello che mi dici si dovrebbe installare. Mi domandavo come fosse la qualità, ma credo vada bene.
Pensavo ci fossero più modelli della Parrot, invece c'è solo quel mini kit neo a quanto pare, trovo info solo su quello.
Ok dai, allora io sarei lanciata su quello :D :D
Quello da installare è un po' troppo complicato credo, e non penso neanche ne valga la pena.
Diciamo che quello integrato è da consigliare a chi viaggia molto e deve usare altrettanto il telefono.
Il minikit NEO evolution è piu' adatto ad un uso moderato.
silver57
30-06-2014, 16:13
Pensavo anch'io di acquistare un Parrot e sarei orientato verso un modello che abbia il microfono da posizionare sul cruscotto ed il comando remoto al volante, ho visto il modello MKi9000 che sembra assolvere a queste funzioni. Potrei installarlo io sulla mia Peugeot 206 con autoradio vecchiotta. Vorrei però sapere come si interfaccia il vivavoce con l'autoradio visto che il vivavoce dovrebbe avere un suo amplificatore da 20W ed entrambi usano gli altoparlanti dell'auto, non vorrei che funzionasse solo con autoradio recenti.
Grazie a chi mi fornisce info tecniche che non sono riuscito a trovare sul sito del produttore (suggeriscono di rivolgersi ad un installatore).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.