PDA

View Full Version : info smartphone

napbon
22-10-2012, 19:07
su iversi siti come in baia si trovano smartphone con i9420 ips ecc,ma non dicono che marca siano e a prezzi decisamente inferiori a quanto offre il mercato samsung, htc ecc... come si puo' conoscere la marca e capire se l'acquisto è fattibile oppure si rivela una fregatura? Potrei pubblicare i siti italiani che ho visto,ma credo che sia contro l'etica del forum, vi incollo le caratteristiche tanto per citare un esempio e chiedo lumi se posso acquistare tale modello per 185€, Grazie:

CELLULARE ANDROID SMARTPHONE 4.1.1 DUAL 4.7
google play android market

Modello i9420
Network

Dual SIM Cards Dual Standby quadriband GSM 800/850/1800/1900MHz 3G WCMDA 2100MHz
Processore CPU

DUAL CORE MTK 6577 Cortex A9 1GHz
GPU

PowerVR SGX531 Ultra
Sistema operativo

Android 4.1.1 (Jelly Bean)
RAM

512MB
ROM

4GB (espandibile fino a 32GB con micro SD)
Schermo

4,7" IPS Touch Screen Capacitivo multitouch 5 punti Risoluzione:800X480Pixels, 1600K Colors
2 Fotocamere

Fronte 2Mpix / Retro 5Mpix con flash (supporta anche registrazione video)
Connettività

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, DLNA, Wi-Fi Direct, Wi-Fi hotspot, GPRS/EDGE; WCDMA, 3G (HSDPA, 21 Mbps; HSUPA, 5.76 Mbps; LTE) Bluetooth 3.0 + HS, FM Radio con RDS
GPS

si (GPS e AGPS) GLONASS
Sensori e altre funzioni

Gsensor 4 way; light sensor; sensori di prossimità; BAROMETRO; BUSSOLA; Geo-tagging; touch focus; face and smile detection; image stabilization; Accelerometro
Porte

v2.0 microUSB (MHL), USB On-the-go, 3.5mm Standard Jack per cuffie
formati multimediali

audio: MP3/WAV/AMR/AAC; Video:3GP,MPEG4,AVI,RMVB; Picture: JPEG/BMP/GIF; eBook: TXT, PDF, MS Office Word, PPT, Excel..... e molti altri formati anche in base alle app installate.
tipo di batteria

2100mAh ricaricabile polymer lithium battery; Charger: 100/240V 60Hz, USB/Travel Charger
Durata batteria

4 ore in chiamata, 2 giorni in standby
Lingue

Bahsa Indonesia, Bahsa Melayu, German, English, Spanish, French, Italian, Portuguese, Turkey, Russian
Applicazioni e funzionalità

Calendar, Alarm clock, Calculator, MMS, 3D Music, Advanced App Killer, Aldiko eBook, Browser, Yahoo, Messenger, Calibrator, Camera, Car Home, Contacts, Desk Clock, eBuddy, Email, File Explorer, Face Book, Gallery, Gmail, Latitude, Maps, Market Place, Messaging , MSN Talk, Music Player, Navigation, Phone, Places, Robo Defence, Sound Recorder, Gtalk, Weather, ThinkFree Mobile, Twitter, Voice Mail, Voice Dialer, WikiMobile, Wireless Keyboard, YouTube, Facebook, MSN, Android Market Place, Social Networking, Gaming, MS Office ,Gmail, Mail exchanger..... e molte altre app già installate. Inoltre supporta Flash player.
Dimensioni e peso

136,6mm×70,6mm×9,8mm 170g

napbon
23-10-2012, 14:35
cosa significa: IPS , ICS e Root Toolkit? ovvero per ogni chinaphonino bisogna fare questa procedura ecc? perche?
ho visto questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476432
ma non ci ho poi capito molto e soprattutto non so se va fatto per tutti i chinaphonini
Grazie

paultherock
23-10-2012, 15:47
cosa significa: IPS , ICS e Root Toolkit? ovvero per ogni chinaphonino bisogna fare questa procedura ecc? perche?
ho visto questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2476432
ma non ci ho poi capito molto e soprattutto non so se va fatto per tutti i chinaphonini
Grazie

ICS sta per Ice Cream Sandwich che è una versione di Android e Root Toolkit è quello che ti permette di avere i diritti di root sul terminale (es. per installare applicazioni al di fuori del market Google Play). Comunque queste cose non è detto che vadano fatte anche perchè per la prima dipende da cosa c'è installato sul telefono, per la seconda se sei interessato a "smanettare".

napbon
23-10-2012, 17:28
ICS sta per Ice Cream Sandwich che è una versione di Android e Root Toolkit è quello che ti permette di avere i diritti di root sul terminale (es. per installare applicazioni al di fuori del market Google Play). Comunque queste cose non è detto che vadano fatte anche perchè per la prima dipende da cosa c'è installato sul telefono, per la seconda se sei interessato a "smanettare".

e per quanto concerne il cellulare detto al primo post, cosa consigli ? evitare a gambe levate oppure acquistarlo?
grazie