PDA

View Full Version : Sapphire HD7750 best buy?

sudokus
22-10-2012, 13:47
mi si è fritta la geforce 7600GT

vi chiedo per un rimpiazzo veloce in attesa di tempi migliori..:muro:

la Sapphire HD7750 è una buona scelta? la troverei sull'amazzonia a 70 euri e spiccioli.

procedo o consigliate altro?

grazie

55AMG
22-10-2012, 13:51
A che risoluzione giochi/lavori?

sudokus
22-10-2012, 19:07
1920 x 1080 usualmente.. non sono un gamer accanito, ma occasionale!;)

rattopazzo
22-10-2012, 19:46
Paradossalmente un giocatore occasionale ha bisogno di una scheda video più prestante, perchè quando gioca non vuole sbattersi troppo in ottimizzazioni e dettagli grafici e in quei pochi frangenti in cui gioca, si sa, l'occhio vuole godere, e poco importa se la scheda video consuma come una ferrari.

Un pò come quello che tiene una macchina di lusso in garage e la esce solo il sabato sera per divertirsi e quello invece che ha una utilitaria che usa regolarmente...

...io ho preso la 7750 perchè non gioco in full HD e non sono proprio un giocatore tanto occasionale. Gioco e spesso gioco anche parecchio.
Non mi importa molto di giocare a dettagli massimi e risoluzioni stratosferiche,
La grafica può abbagliarmi all'inizio forse, ma poi quello che conta è la sostanza.
Per cui mi basta una scheda video che se la cavi egregiamente un pò con tutto, scaldi poco e soprattutto consumi poco, e la 7750 è perfetta a tale scopo....almeno fino a quando non usciranno nuove generazioni di schede video sempre di fascia medio/bassa che la rimpiazzano.

La 7750 della sapphire ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ...ma alla risoluzione che intendi giocare fatica un pò...

55AMG
22-10-2012, 23:34
Già.
Meglio se riesci ad andare su una 7770, budget permettendo.