Entra

View Full Version : problema acer aspire 8920g

bollicina31
21-10-2012, 19:58
Buondì a tutti, spero di non aver sbaglaito sezione...
il protatile in questione modello preciso
8920g-834G32Bn
H ail seguente difetto, ovvero lo schermo si spegni dopo 3 secondi dall'accensione, ho scoperto solo ora ceh il problema è il classico sistema di spegnimento di tutti i portatili quando abbassiamo il monitor ovvero s elo chiudo e lo riapro per un attimo si vede e in quel momento ceh si vede, sento il classico ZZZ del passaggio di corrente sul ( zona diciamo) cardine di destra..

qualcuno s adarmi qualceh consiglio??

notare che sto portatile non ho il pulsantino che se premuto fa spegner eil monitor... e non riesco a capire come funziona il meccanismo così magari da riparalo... perchè acer ha detto.. per cambiare il monitor servono 400€ ... peccato che non sia il monitor ma il sistema di spegnimento e accensione alla chiusura/apertura...

grazie a tutti di tutto.

Pastasciutta
21-10-2012, 23:38
Ciao, forse sei rimasto un po' indietro ma è da diverso tempo che la maggior parte dei NB non ha più il pulsantino; adesso viene usato un sistema magnetico infatti se guardi sotto la cornice del monitor c'è una piastrina in ferro; prova a passare una calamita sul bordo del portatile e vedrai che avrà lo stesso effetto.
Riguardo al problema non sò dirti se possa dipendere da sistema di accensione del monitor ma io avevo un 5930G con lo stesso difetto, provai a cambiare fili, monitor ed inverter (provai anche ad inserire un condesatore sull'uscita di quest'ultimo) ma il risultato era sempre lo stesso la lampada stava accesa solo pochi secondi e più era forte la lumunosità meno durava lo schermo acceso. Per risolvere il problema ho dovuto cambiare la scheda madre, infatti l'alimentazione che forniva all'inverter risultava troppo bassa (6,8V) e lui andava in "protezione" ed il rumore che senti credo sia dovuto proprio a questo così come faceva il mio.

bollicina31
31-10-2012, 20:20
Ciao, forse sei rimasto un po' indietro ma è da diverso tempo che la maggior parte dei NB non ha più il pulsantino; adesso viene usato un sistema magnetico infatti se guardi sotto la cornice del monitor c'è una piastrina in ferro; prova a passare una calamita sul bordo del portatile e vedrai che avrà lo stesso effetto.
Riguardo al problema non sò dirti se possa dipendere da sistema di accensione del monitor ma io avevo un 5930G con lo stesso difetto, provai a cambiare fili, monitor ed inverter (provai anche ad inserire un condesatore sull'uscita di quest'ultimo) ma il risultato era sempre lo stesso la lampada stava accesa solo pochi secondi e più era forte la lumunosità meno durava lo schermo acceso. Per risolvere il problema ho dovuto cambiare la scheda madre, infatti l'alimentazione che forniva all'inverter risultava troppo bassa (6,8V) e lui andava in "protezione" ed il rumore che senti credo sia dovuto proprio a questo così come faceva il mio.

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma non ho avuto molto tempo, grazie mille per la tua cortese risposta, proverò quello che mi hai detto ma se è come dici tu, siamo fritti.. anche il costo oramai supera il valore del portatile.
grazie molte davvero