PDA

View Full Version : ASUS x54c con UBUNTU

mikele09
20-10-2012, 11:12
Buongiorno! Ho acquistato questo notebook asus x54c con ubuntu 12. Vorrei eliminare tutto quello che riguarda linux e riportare la macchina in ambiente dos installando windows seven. Il porblema è che con ubuntu io non ho mai lavorato e non sò da dove iniziare. Pensavo di avviare la macchina ed entrare bel bios tramite i tasti dedicati ma non riesco ad accedere nel con F8-F10-DEL o CANC per far fare il boot da dvd ed installare seven da nuovo come si faceva con XP. Qualcuno mi può guidare o consigliare su come risolvere. Ho letto di creare partizione su HDD per poi installare seven tramite gparted e poi sistemare il boot con altra applicazione di UBUNTU presente nella versione LIVE, ma io voglio proprio far sparire questo S.O.
Grazie Michele

disodio
20-10-2012, 17:00
1) Google: accedere al BIOS
2) boot da DVD con seven: formattazione disco ed installazione di seven sull'intero disco se non ti servono altre partizioni.

youngmike
06-12-2012, 16:03
@mikele09
sono anche io interessato alla questione "accesso al bios" su un asus x54c per installare win7, tu per caso hai risolto? grazie

HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 16:36
Se riavvii il PC e durante il boot, quando appare il logo, premi F2, riesci ad accedere al BIOS??

youngmike
06-12-2012, 17:32
Se riavvii il PC e durante il boot, quando appare il logo, premi F2, riesci ad accedere al BIOS??

Ho risolto premendo "esc". Stranamente avevo già provato prima di postare (insieme ai vari f1, f2) e non funzionava. Grazie cmq.

HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 17:35
Ottimo :D