PDA

View Full Version : Ripristino acer Aspire 5920g, non funziona alt + F10

elpuppi
19-10-2012, 19:39
Salve a tutti,

non riesco a ripristinare le condizioni di fabbrica del mio acer aspire 5920g con il metodo indicato nel libretto d'uso, ovvero premendo ALT + F10 all'avvio del computer quando compare il logo "acer".:muro:

L'ho già rispristinato più volte ma non da solo perchè l'ho sempre portato in un negozio di informatica.

La partizione di ripristino non è stat eliminata, infatti premendo COMPUTER>(tasto destro) Gestione, risulta che il disco fisso è diviso in 2 parti: una è composta dai miei dati, l'altra (senza nome) di circa 10 GB secondo me contiene la partizione di ripristino.

Come mai allora, con ALT+F10, non parte il ripristino del computer? come posso fare altrimenti?

P.S. il computer ha Windows Vista Home Premium e non ho il CD di ripristino.

Grazie a tutti in anticipo!:)

The_Xeno
20-10-2012, 17:55
Salve a tutti,

non riesco a ripristinare le condizioni di fabbrica del mio acer aspire 5920g con il metodo indicato nel libretto d'uso, ovvero premendo ALT + F10 all'avvio del computer quando compare il logo "acer".:muro:

L'ho già rispristinato più volte ma non da solo perchè l'ho sempre portato in un negozio di informatica.

La partizione di ripristino non è stat eliminata, infatti premendo COMPUTER>(tasto destro) Gestione, risulta che il disco fisso è diviso in 2 parti: una è composta dai miei dati, l'altra (senza nome) di circa 10 GB secondo me contiene la partizione di ripristino.

Come mai allora, con ALT+F10, non parte il ripristino del computer? come posso fare altrimenti?

P.S. il computer ha Windows Vista Home Premium e non ho il CD di ripristino.

Grazie a tutti in anticipo!:)

O si ha un MBR modificato rispetto a quello originale, in quel caso lo ripristini googlando "rispristino MBR windows", escono tante guide. L'avevo fatto una volta.
Se non riesci ancora, potresti molto grezzamente installarti Grub e relativa distro (Ubuntu perché è semplice, magari). Fai partire la partizione che Grub SEMPRE ti vedere e la puoi avviare. Dopodiché ripristini l'MBR.

E' una procedura brutta, antiprofessionale ma che funziona sempre. Usavo Linux su un aspire ed ho fatto così per tornare a windows ed abilitare l'alt+F#.

La mia è solo una dritta, c'è gente che ne sa sicuramente di più :)

fabioss87
22-10-2012, 19:30
Usa qualche programma per ripristinare l MBR .. consiglio paragon partition ..usato e funzionante , con mbr recovery corrotti.