PDA

View Full Version : Panoramica Verona

Date-Naoto
18-10-2012, 18:16
Ciao ragazzi,
vi posto questa foto di un panorama scattato a Verona perché vorrei un vostro parere spassionato.
La foto che ho postato è semplicemente il jpeg di qualità fine generato dalla macchina (una Nikon D3100) senza nessuna post-produzione (nel senso che ho anche il RAW ma non ho lavorato e postato quello ma proprio il jpeg originale), scattata con il 18-55VR del kit a 18mm, f11, 1/160.
Il problema è che i parametri di scatto non mi sembrano sballati, eppure non riesco a capire dove la macchina abbia messo a fuoco perché sinceramente ci vedo poco di messo a fuoco :(
Voi che ne dite?

http://i46.tinypic.com/nf07sx.jpg

P.S. So che forse l'immagine qui è un po' piccola e quindi sono disposto ad uppare da qualche parte anche il RAW se qualcuno ha voglia di darmi una mano a capire cosa sbaglio...

FreeMan
18-10-2012, 21:21
Sicuramente hai sbagliato sezione dato che GALLERIA VIRTUALE non accetta questo tipo di foto.. bastava leggere il regolamento della sezione

spostato in PIAZZETTA FOTOGRAFICA

>bYeZ<

ciop71
18-10-2012, 23:36
Vista così non si può dire niente, fai dei crop di alcune zone in modo che si possa notare dove è più o meno a fuoco.

Date-Naoto
19-10-2012, 08:07
Sicuramente hai sbagliato sezione dato che GALLERIA VIRTUALE non accetta questo tipo di foto.. bastava leggere il regolamento della sezione

spostato in PIAZZETTA FOTOGRAFICA

>bYeZ<
Grazie per avermi spostato il topic nella sezione giusta, in realtà il regolamento l'ho letto e l'avevo aperto in galleria perché come descrizione avevo letto "sezione dove poter esporre le proprie foto per ricevere commenti e critiche al fine di migliorare la propria tecnica" e pensavo fosse il posto giusto visto lo scopo appunto del mio topic.

Vista così non si può dire niente, fai dei crop di alcune zone in modo che si possa notare dove è più o meno a fuoco.
A pranzo appena rientro a casa vedo di mettere qualche crop al 100% :)

FreeMan
19-10-2012, 16:45
Grazie per avermi spostato il topic nella sezione giusta, in realtà il regolamento l'ho letto e l'avevo aperto in galleria perché come descrizione avevo letto "sezione dove poter esporre le proprie foto per ricevere commenti e critiche al fine di migliorare la propria tecnica" e pensavo fosse il posto giusto visto lo scopo appunto del mio topic.

Si ok ma tu hai fatto una foto SBAGLIATA e stai chiedendo dove sbagli, su una foto così non si possono chiedere critiche. Ti sei perso la parte di regolamento che parla di foto FINITE e niente primi scatti ecc cioè la parte che ti avrebbe fatto capire che se una foto non è fatta e finita non va postata in una galleria.

>bYeZ<