PDA

View Full Version : Problema Connessioni & Established

flor78
17-10-2012, 18:21
Salve stavo controllando con il comando netstat : le connessioni attive...ecc...
quando ho notato che con la connessione chiusa e chiavetta tolta dalla porta usb;porta ethernet libera pc dunque solo il mouse che è attaccato al portatile
cliccando di nuovo su cmd netstat mi da:

Proto Indirizzo Locale Indirizzo Esterno Stato

TCP 127.0.0.1:53125 activate:53126 ESTABILISHED
TCP 127.0.0.1:53126 activate:53125 ESTABILISHED

Scusate vorrei capire cosa sono queste due connessioni aperte grazie

flor78
24-10-2012, 13:09
Salve stavo controllando con il comando netstat : le connessioni attive...ecc...
quando ho notato che con la connessione chiusa e chiavetta tolta dalla porta usb;porta ethernet libera pc dunque solo il mouse che è attaccato al portatile
cliccando di nuovo su cmd netstat mi da:

Proto Indirizzo Locale Indirizzo Esterno Stato

TCP 127.0.0.1:53125 activate:53126 ESTABILISHED
TCP 127.0.0.1:53126 activate:53125 ESTABILISHED

Scusate vorrei capire cosa sono queste due connessioni aperte grazie

qualcuno mi fa capire e correggo l'utima frase se ho tutte le connessioni disabilitate e la connessione chiusa come può essere che il comando netstat mi da con Stato due connessioni attive!

gargamella
24-10-2012, 15:37
qualcuno mi fa capire e correggo l'utima frase se ho tutte le connessioni disabilitate e la connessione chiusa come può essere che il comando netstat mi da con Stato due connessioni attive!

Sono connessioni da/verso localhost. Presumo siano usate da un qualche applicativo locale, ma senza conoscere maggiori dettagli è difficile dire.

flor78
26-10-2012, 14:25
Sono connessioni da/verso localhost. Presumo siano usate da un qualche applicativo locale, ma senza conoscere maggiori dettagli è difficile dire.
Grazie, esempio al pc ho tolto tutto connessione wifi disabilitata, tutte le connessioni di rete tutte disabilitate ,ed infine al pc avevo solamente il mause inserito cmq se puoi dirmi cosa e come devo farlo posso post. quanto da te richiesto per capire di nuovo grazie.

anubbio
26-10-2012, 17:19
Se "togli" la chiavetta può darsi che una connessione da essa iniziata resti attiva un po' prima di morire, quindi poterbbe essere una di queste sue code.
Sarebbe meglio rifare il test dando il comando netstat subito dopo aver acceso il pc, cioè senza aver ancora mai inserito la chiavetta.

Comunque come già ha detto gargamella è difficile aiutarti senza sapere che applicativi hai installato. Tu che li conosci puoi provare a fare ricerce su internet (cerca "port 53125") e verificare se "riconosci" qualcuno dei tuoi applicativi.
per esempio: guarda qui (http://www.speedguide.net/port.php?port=53125) o qui (http://www.adminsub.net/tcp-udp-port-finder/private/798)

Ciao

gargamella
27-10-2012, 06:07
Grazie, esempio al pc ho tolto tutto connessione wifi disabilitata, tutte le connessioni di rete tutte disabilitate ,ed infine al pc avevo solamente il mause inserito cmq se puoi dirmi cosa e come devo farlo posso post. quanto da te richiesto per capire di nuovo grazie.

Essendo connessioni locali secondo me la rete c'entra fino ad un certo punto. Mi chiedo se non sia un IPC implementato in maniera bizzarra (oppure portato da altro sistema).

Hai database engine o comunque software non troppo comune installato?

flor78
31-10-2012, 13:23
Essendo connessioni locali secondo me la rete c'entra fino ad un certo punto. Mi chiedo se non sia un IPC implementato in maniera bizzarra (oppure portato da altro sistema).

Hai database engine o comunque software non troppo comune installato?

Ciao e grazie vedrò se trovo questi programmi