View Full Version : Problema Radeon, alimentatore?
Ciao a tutti, oggi ho installato sul pc una Radeon Hd7870, al posto di una Geforce gtx460se. Tutto bene all'inizio, poi ho provato un pò a giocare a GW2 e dopo una mezz'oretta lo schermo è diventato nero (no input). Ho resettato il pc ed è ripartito tutto. Cosa dite, potrebbe essere l'alimentatore che non tiene la scheda a pieno carico? (Ho un Enermax da 535W), oppure qualche driver che fa conflitto?
Grazie per eventuali consigli ;)
raffaele1978
17-10-2012, 18:17
Ciao a tutti, oggi ho installato sul pc una Radeon Hd7870, al posto di una Geforce gtx460se. Tutto bene all'inizio, poi ho provato un pò a giocare a GW2 e dopo una mezz'oretta lo schermo è diventato nero (no input). Ho resettato il pc ed è ripartito tutto. Cosa dite, potrebbe essere l'alimentatore che non tiene la scheda a pieno carico? (Ho un Enermax da 535W), oppure qualche driver che fa conflitto?
Grazie per eventuali consigli ;)
Quando sei passato da nvidia ad amd hai formattato oppure no?
Perchè se non lo hai fatto, quando si cambia scheda video, passando da una azienda all'altra, è consigliabile formattare il pc per evitare che si possa creare qualche conflitto fra i drivers video, atteso che, per quanto accurata, una semplice disinstallazione può lasciare qualche residuo che dia problemi.
Per l'ali non credo.
Ciao, non ho ancora formattato, ho provato ad installare così. Tutte le altre volte che sono passato da Ati a Nvidia e viceversa ho formattato prima. Oggi però non avevo tempo ed ho provato solo con l'uninstall dei vecchi drivers. Domani formatto tutto e vedo.
Grazie, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.