PDA

View Full Version : Problema Radeon, alimentatore?

Kikkoz
17-10-2012, 17:48
Ciao a tutti, oggi ho installato sul pc una Radeon Hd7870, al posto di una Geforce gtx460se. Tutto bene all'inizio, poi ho provato un pò a giocare a GW2 e dopo una mezz'oretta lo schermo è diventato nero (no input). Ho resettato il pc ed è ripartito tutto. Cosa dite, potrebbe essere l'alimentatore che non tiene la scheda a pieno carico? (Ho un Enermax da 535W), oppure qualche driver che fa conflitto?

Grazie per eventuali consigli ;)

raffaele1978
17-10-2012, 18:17
Ciao a tutti, oggi ho installato sul pc una Radeon Hd7870, al posto di una Geforce gtx460se. Tutto bene all'inizio, poi ho provato un pò a giocare a GW2 e dopo una mezz'oretta lo schermo è diventato nero (no input). Ho resettato il pc ed è ripartito tutto. Cosa dite, potrebbe essere l'alimentatore che non tiene la scheda a pieno carico? (Ho un Enermax da 535W), oppure qualche driver che fa conflitto?

Grazie per eventuali consigli ;)
Quando sei passato da nvidia ad amd hai formattato oppure no?
Perchè se non lo hai fatto, quando si cambia scheda video, passando da una azienda all'altra, è consigliabile formattare il pc per evitare che si possa creare qualche conflitto fra i drivers video, atteso che, per quanto accurata, una semplice disinstallazione può lasciare qualche residuo che dia problemi.
Per l'ali non credo.

Kikkoz
17-10-2012, 19:08
Ciao, non ho ancora formattato, ho provato ad installare così. Tutte le altre volte che sono passato da Ati a Nvidia e viceversa ho formattato prima. Oggi però non avevo tempo ed ho provato solo con l'uninstall dei vecchi drivers. Domani formatto tutto e vedo.

Grazie, ciao.