PDA

View Full Version : Aggiornamento scheda pc gaming

Fedoz
17-10-2012, 03:30
Salve a tutti,premetto che ho letto regolamento e i post in evidenzia prima di postare ma non mi hanno tolto alcuni dubbi.
Questo è il pc che avevo assemblato 3 anni fa circa che fra qualche giorno ho in mente di aggiornare ,elenco i pezzi "principali":
Asus p7p55-m | Asus ENGT 240 poi cambiata con gts 450 |intel i5 760 | kraun p600atx
Ora 3 anni fa ero convinto di avere 1 pc mostruoso XD ma ora alcuni dei giochi + recenti mi hanno fatto vedere il limite xd
Per ora ho preso:
asus p8p77 evo|come cpu indeciso tra core i5 2500k o la serie con ivy bridge|
Qui è dove ho il dubbio,mi conviene cambiare la scheda grafica oppure questa riesce ancora a "competere"?Considerando che in un futuro avevo in mente di piazzarne 2 in SLI ma ci sn decine di modelli e sn indeciso, considerando che uso il pc solo per giocare.(io sn appassionato nvidia quindi se possibile niente ATI ho avuto brutte esperienze xd) l'alimentatore che ho ora riesce a fare girare tutto ?
Ringrazio in anticipo e aspetto il parere di voi più esperti e scusate per la montagna di domande :)

ndwolfwood
17-10-2012, 09:07
... considerando che uso il pc solo per giocare.

Allora, secondo me, cambiare processore non ti porterà grossi vantaggi.
Considerando che un i5-760 si difende ancora bene, e si può overcloccare.
La scheda video cambiala, con cosa dipende dalla risoluzione del tuo monitor.
(cmq in FullHD va benissimo una GTX 660)
L'alimentatore non è certo di buona qualità ma dato i bassi consumi delle schede video odierne forse basta.

55AMG
17-10-2012, 11:01
Giochi in Full HD?
Limite di spesa?
Un i5 760 va ancora alla grande, i limiti che vedevi erano dovuti alla scheda video, di conseguenza sarebbe la prima che io cambierei.

Fedoz
17-10-2012, 17:17
Grazie per avermi risposto,allora la scheda madre avevo in mente di cambiarla perchè non supporta ne lo SLI ne i sata 3.0,è ha i socket 1156,quindi se cambio scheda madre devo cambiare processore perchè quello che ora non ci entra :muro:
Cmq per ora mi concentro sulla scheda grafica come mi avete suggerito,il budget per la scheda sarebbe massimo 150 euro ma grazie a mio cugino riesco a rispamiare 20-25 % XD
Non pretendo di giocare full HD ma se dovessi scegliere, almeno settaggi "high" xd,cm monitor ho un samsung da 22 pollici e gioco a 1280x1024 ma la massima che m fa mettere è 1680 x 1050 mi pare.
Diciamo che mi interesserebbe un scheda grafica con buone prestazioni che non dovessi per forza cambiare giusto dopo 1 anno ma che non costi tanto, una via di mezzo diciamo,in un futuro avevo poi in mente di mettere 2 schede in SLI visto che questo sistema mi incuriosisce,ma per ora non faccio nulla.
Consigliatemi voi please :D e grazie per le risposte precedenti.:)

raffy2
17-10-2012, 20:35
7850, e se tuo cugino riesce a farti stare nel prezzo, 7870.

55AMG
17-10-2012, 20:47
Cmq per ora mi concentro sulla scheda grafica come mi avete suggerito
Saggia scelta :D

cm monitor ho un samsung da 22 pollici e gioco a 1280x1024 ma la massima che m fa mettere è 1680 x 1050 mi pare
Se il monitor è un 22", la risoluzione 1680x1050 è ottimale per la dimensione.
Non ha senso giocare a risoluzioni inferiore a quelle native del monitor perchè perderesti molto in qualità complessiva d'immagine. Quindi tieni sempre la risoluzione in uscita dal PC (sia per Window che per i giochi) uguale a quella nativa del monitor (che di solito è quella che ti lascia impostare come massima risoluzione dalle impostazioni del desktop).

Diciamo che mi interesserebbe un scheda grafica con buone prestazioni che non dovessi per forza cambiare giusto dopo 1 anno ma che non costi tanto, una via di mezzo diciamo,in un futuro avevo poi in mente di mettere 2 schede in SLI visto che questo sistema mi incuriosisce,ma per ora non faccio nulla.
Come ti ha consigliato Raffy e visto il budget una 7850 o 7870 è la scelta ideale ed a quella riusoluzione (o anche più) ti dureranno di certo più di un anno, senza andare a fare configurazioni Sli o CrossFire che io sconsiglio sempre.

Fedoz
18-10-2012, 22:12
Grazie per avermi risposto.Allora il sistema mi consiglia 1280x1024 quindi lo messa così,ma posso metterla anche oltre.
Ho sviluppato una antipatia per le ATi XD,molti giochi mi si freezavano o crashavano,con la nvidia mai successo.Lo so che le ATI sn ottime schede ma sapreste consigliarmi anche qualche nvidia?:)

ARPHANET*
20-10-2012, 18:53
Salve a tutti,premetto che ho letto regolamento e i post in evidenzia prima di postare ma non mi hanno tolto alcuni dubbi.
Questo è il pc che avevo assemblato 3 anni fa circa che fra qualche giorno ho in mente di aggiornare ,elenco i pezzi "principali":
Asus p7p55-m | Asus ENGT 240 poi cambiata con gts 450 |intel i5 760 | kraun p600atx
Ora 3 anni fa ero convinto di avere 1 pc mostruoso XD ma ora alcuni dei giochi + recenti mi hanno fatto vedere il limite xd
Per ora ho preso:
asus p8p77 evo|come cpu indeciso tra core i5 2500k o la serie con ivy bridge|
Qui è dove ho il dubbio,mi conviene cambiare la scheda grafica oppure questa riesce ancora a "competere"?Considerando che in un futuro avevo in mente di piazzarne 2 in SLI ma ci sn decine di modelli e sn indeciso, considerando che uso il pc solo per giocare.(io sn appassionato nvidia quindi se possibile niente ATI ho avuto brutte esperienze xd) l'alimentatore che ho ora riesce a fare girare tutto ?
Ringrazio in anticipo e aspetto il parere di voi più esperti e scusate per la montagna di domande :)
per la gpu ti consiglio quella che ho ... 580 gtx!
per la cpu 2600k;)

55AMG
20-10-2012, 20:19
Perchè consigliare una scheda video ormai di passata generazione?
Bho :confused:

raffy2
21-10-2012, 01:06

Ovviamente perchè la tiene lui :asd:

ertruffa
21-10-2012, 08:40
per la gpu ti consiglio quella che ho ... 580 gtx!
per la cpu 2600k;)

Ovviamente perchè la tiene lui :asd:

infatti non ha senso,sono d'accordo sulle 7850-70,se proprio vuoi nvidia l'alternativa e' la 660 liscia.

Frangy
21-10-2012, 14:23
personalmente, la 580 e' abbastanza vecchia.

se vuoi farti una Cpu, meglio la serie Ivy.

se vuoi rimanera su nvidia, allora minimo una 660

Fedoz
24-10-2012, 19:04
Scusate l'OT allora la schea video fra poco la aggiornerò,volevo sapere l'alimentatore KRAUN atx 600 ce la fa a far girare quello che ho :
asus p8p67 evo
i5 2500k
gts 450 fra poco gtx 660
2 hard disk sata 3
poi ci sarebbero le 3 ventole del case e il masterizzatore

Dite che regge tutto ?Scusate l'OT

Fedoz
25-10-2012, 01:20
Niente penso non ce la faccia,il pc parte "singhiozzando" e dopo 2 sec si spegne,e non si accende nemmeno lo schermo quindi manco la scheda grafica lol
se mi sto sbagliando ditemelo.

ertruffa
25-10-2012, 05:22
ali osceno,prima che si guasti qualcosa prendi un 450-500w di qualita'.
corsair-enermax-seasonic-xfx-coolermaster etc.

55AMG
25-10-2012, 12:58
corsair-enermax-seasonic-xfx-coolermaster etc.

Concordo con tutte la marche tranne che XFX :)

ndwolfwood
25-10-2012, 13:05
Concordo con tutte la marche tranne che XFX :)

... ma gli XFX PRO sono fatti dalla Seasonic ...

55AMG
25-10-2012, 13:20
... ma gli XFX PRO sono fatti dalla Seasonic ...

Sì lo so che sono di buona qualità.
MA l'assistenza XFX è tra le più scandalose esistenti e parlo anche per esperienza personale.
E siccome, a mio giudizio, l'rma è importantissimo, sconsiglio XFX ;)

DraftmanCorp
25-10-2012, 17:31
ma io ti consiglio di spendere 130€ e ti prendi una bella GTX 550 oppure se hai soldini, ne spendi 460€ e ti prendi la top, GTX 680...lascia stare lo sli...