View Full Version : Aggiornamento scheda pc gaming
Salve a tutti,premetto che ho letto regolamento e i post in evidenzia prima di postare ma non mi hanno tolto alcuni dubbi.
Questo è il pc che avevo assemblato 3 anni fa circa che fra qualche giorno ho in mente di aggiornare ,elenco i pezzi "principali":
Asus p7p55-m | Asus ENGT 240 poi cambiata con gts 450 |intel i5 760 | kraun p600atx
Ora 3 anni fa ero convinto di avere 1 pc mostruoso XD ma ora alcuni dei giochi + recenti mi hanno fatto vedere il limite xd
Per ora ho preso:
asus p8p77 evo|come cpu indeciso tra core i5 2500k o la serie con ivy bridge|
Qui è dove ho il dubbio,mi conviene cambiare la scheda grafica oppure questa riesce ancora a "competere"?Considerando che in un futuro avevo in mente di piazzarne 2 in SLI ma ci sn decine di modelli e sn indeciso, considerando che uso il pc solo per giocare.(io sn appassionato nvidia quindi se possibile niente ATI ho avuto brutte esperienze xd) l'alimentatore che ho ora riesce a fare girare tutto ?
Ringrazio in anticipo e aspetto il parere di voi più esperti e scusate per la montagna di domande :)
ndwolfwood
17-10-2012, 09:07
... considerando che uso il pc solo per giocare.
Allora, secondo me, cambiare processore non ti porterà grossi vantaggi.
Considerando che un i5-760 si difende ancora bene, e si può overcloccare.
La scheda video cambiala, con cosa dipende dalla risoluzione del tuo monitor.
(cmq in FullHD va benissimo una GTX 660)
L'alimentatore non è certo di buona qualità ma dato i bassi consumi delle schede video odierne forse basta.
Giochi in Full HD?
Limite di spesa?
Un i5 760 va ancora alla grande, i limiti che vedevi erano dovuti alla scheda video, di conseguenza sarebbe la prima che io cambierei.
Grazie per avermi risposto,allora la scheda madre avevo in mente di cambiarla perchè non supporta ne lo SLI ne i sata 3.0,è ha i socket 1156,quindi se cambio scheda madre devo cambiare processore perchè quello che ora non ci entra :muro:
Cmq per ora mi concentro sulla scheda grafica come mi avete suggerito,il budget per la scheda sarebbe massimo 150 euro ma grazie a mio cugino riesco a rispamiare 20-25 % XD
Non pretendo di giocare full HD ma se dovessi scegliere, almeno settaggi "high" xd,cm monitor ho un samsung da 22 pollici e gioco a 1280x1024 ma la massima che m fa mettere è 1680 x 1050 mi pare.
Diciamo che mi interesserebbe un scheda grafica con buone prestazioni che non dovessi per forza cambiare giusto dopo 1 anno ma che non costi tanto, una via di mezzo diciamo,in un futuro avevo poi in mente di mettere 2 schede in SLI visto che questo sistema mi incuriosisce,ma per ora non faccio nulla.
Consigliatemi voi please :D e grazie per le risposte precedenti.:)
7850, e se tuo cugino riesce a farti stare nel prezzo, 7870.
Cmq per ora mi concentro sulla scheda grafica come mi avete suggerito
Saggia scelta :D
cm monitor ho un samsung da 22 pollici e gioco a 1280x1024 ma la massima che m fa mettere è 1680 x 1050 mi pare
Se il monitor è un 22", la risoluzione 1680x1050 è ottimale per la dimensione.
Non ha senso giocare a risoluzioni inferiore a quelle native del monitor perchè perderesti molto in qualità complessiva d'immagine. Quindi tieni sempre la risoluzione in uscita dal PC (sia per Window che per i giochi) uguale a quella nativa del monitor (che di solito è quella che ti lascia impostare come massima risoluzione dalle impostazioni del desktop).
Diciamo che mi interesserebbe un scheda grafica con buone prestazioni che non dovessi per forza cambiare giusto dopo 1 anno ma che non costi tanto, una via di mezzo diciamo,in un futuro avevo poi in mente di mettere 2 schede in SLI visto che questo sistema mi incuriosisce,ma per ora non faccio nulla.
Come ti ha consigliato Raffy e visto il budget una 7850 o 7870 è la scelta ideale ed a quella riusoluzione (o anche più) ti dureranno di certo più di un anno, senza andare a fare configurazioni Sli o CrossFire che io sconsiglio sempre.
Grazie per avermi risposto.Allora il sistema mi consiglia 1280x1024 quindi lo messa così,ma posso metterla anche oltre.
Ho sviluppato una antipatia per le ATi XD,molti giochi mi si freezavano o crashavano,con la nvidia mai successo.Lo so che le ATI sn ottime schede ma sapreste consigliarmi anche qualche nvidia?:)
ARPHANET*
20-10-2012, 18:53
Salve a tutti,premetto che ho letto regolamento e i post in evidenzia prima di postare ma non mi hanno tolto alcuni dubbi.
Questo è il pc che avevo assemblato 3 anni fa circa che fra qualche giorno ho in mente di aggiornare ,elenco i pezzi "principali":
Asus p7p55-m | Asus ENGT 240 poi cambiata con gts 450 |intel i5 760 | kraun p600atx
Ora 3 anni fa ero convinto di avere 1 pc mostruoso XD ma ora alcuni dei giochi + recenti mi hanno fatto vedere il limite xd
Per ora ho preso:
asus p8p77 evo|come cpu indeciso tra core i5 2500k o la serie con ivy bridge|
Qui è dove ho il dubbio,mi conviene cambiare la scheda grafica oppure questa riesce ancora a "competere"?Considerando che in un futuro avevo in mente di piazzarne 2 in SLI ma ci sn decine di modelli e sn indeciso, considerando che uso il pc solo per giocare.(io sn appassionato nvidia quindi se possibile niente ATI ho avuto brutte esperienze xd) l'alimentatore che ho ora riesce a fare girare tutto ?
Ringrazio in anticipo e aspetto il parere di voi più esperti e scusate per la montagna di domande :)
per la gpu ti consiglio quella che ho ... 580 gtx!
per la cpu 2600k;)
Perchè consigliare una scheda video ormai di passata generazione?
Bho :confused:
Ovviamente perchè la tiene lui :asd:
ertruffa
21-10-2012, 08:40
per la gpu ti consiglio quella che ho ... 580 gtx!
per la cpu 2600k;)
Ovviamente perchè la tiene lui :asd:
infatti non ha senso,sono d'accordo sulle 7850-70,se proprio vuoi nvidia l'alternativa e' la 660 liscia.
personalmente, la 580 e' abbastanza vecchia.
se vuoi farti una Cpu, meglio la serie Ivy.
se vuoi rimanera su nvidia, allora minimo una 660
Scusate l'OT allora la schea video fra poco la aggiornerò,volevo sapere l'alimentatore KRAUN atx 600 ce la fa a far girare quello che ho :
asus p8p67 evo
i5 2500k
gts 450 fra poco gtx 660
2 hard disk sata 3
poi ci sarebbero le 3 ventole del case e il masterizzatore
Dite che regge tutto ?Scusate l'OT
Niente penso non ce la faccia,il pc parte "singhiozzando" e dopo 2 sec si spegne,e non si accende nemmeno lo schermo quindi manco la scheda grafica lol
se mi sto sbagliando ditemelo.
ertruffa
25-10-2012, 05:22
ali osceno,prima che si guasti qualcosa prendi un 450-500w di qualita'.
corsair-enermax-seasonic-xfx-coolermaster etc.
corsair-enermax-seasonic-xfx-coolermaster etc.
Concordo con tutte la marche tranne che XFX :)
ndwolfwood
25-10-2012, 13:05
Concordo con tutte la marche tranne che XFX :)
... ma gli XFX PRO sono fatti dalla Seasonic ...
... ma gli XFX PRO sono fatti dalla Seasonic ...
Sì lo so che sono di buona qualità.
MA l'assistenza XFX è tra le più scandalose esistenti e parlo anche per esperienza personale.
E siccome, a mio giudizio, l'rma è importantissimo, sconsiglio XFX ;)
DraftmanCorp
25-10-2012, 17:31
ma io ti consiglio di spendere 130€ e ti prendi una bella GTX 550 oppure se hai soldini, ne spendi 460€ e ti prendi la top, GTX 680...lascia stare lo sli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.