PDA

View Full Version : Clone Cd 4.0 (finale)

brumma
04-05-2002, 07:41
Finalmente dopo svariate beta........la Elby, ha rilasciato la versione finale...........era ora.

E' già la versione 4.0.0.1 !!

Pagina di riferimento. (http://www.elby.ch/english/products/clone_cd/index.html)

Data dell'aggiornamento 03/05/2002.

Bye..:cool: :cool:

NZ
04-05-2002, 08:49
prova e facci sapere come funzia:p

Bye;)

Marco.exe
04-05-2002, 13:49
è una bomba!

NZ
04-05-2002, 18:25
Originariamente inviato da Marco.exe
[B]è una bomba!

son contento:D
ma potresti essere + esplicito:)
C'è qualche nuova opzione rispetto alla versione 3.4.1???

Ciao;)

brumma
04-05-2002, 18:33
Queste le più salienti......

Le novità:

1) CloneCD allows you to select a faster write speed than the drive allows.
This is not really a bug, it is just a cosmetic glitch. If you select 6x speed with a 2x writer, it will simply write 2x.

2) Reading Subchannel Data from Data Tracks with Plextor CD-ROMs, Sony CD-ROMs, Sony CD-Writers CR-X120E, CR-X140E/S, CR-X145E/S, CR.X160E, Hewlett Packard CD-Writers 8200i, 8210i, 9100i, 9110i, 9200i, 9210i, 9300i, 9310i, 9500i, 9600i will always enable Fast Error Skip, too.
You might need to reduce the read speed for reliable results!

Bye...:cool: :cool:

Marco.exe
05-05-2002, 09:40
c'è scritto che è completamente diverso dalla versione 3, ed è vero.

umile
05-05-2002, 13:45
conviene installarlo?

brumma
05-05-2002, 13:55
Direi proprio di si.......

Controllate sul sito........i.. Supported Writers........

Ecco il Link.. (http://www.elby.ch/english/products/clone_cd/writers/a.html)

brucewillis71
05-05-2002, 13:58
Scusate ma la lingua italiana a quanto pare non è supportata! Qualcuno sà qualcosa in merito ?!?
;)

Aiace
05-05-2002, 14:10
Ci sono tutte le lingue del mondo, dallo slovacco al cinese antico... tranne l'Italiano. Razzisti sti crucchi!!!
... e io non lo compro! ;)

brucewillis71
05-05-2002, 14:11
Ci mancava che mettessero pure lo swaili ed eravamo a posto! Gli italiani sono sempre gli ultimi per gli stranieri....come sempre!
:mad:

brumma
05-05-2002, 14:22
Sempre giudizi avventati...........

Provare prima di tirare le somme....

Vi sembra Azerbaigiano......quello che si vede nell'allegato??

Bye..:cool: :cool:

brucewillis71
05-05-2002, 17:58
Scusa Brumma, ma visitando il sito di chi produce CloneCD ho potuto capire che il programma base ha le lingue inglese e tedesco, mentre scaricando il supporto multilingue si ha a disposizione altre lingue, ma nella lista non figura di certo l'italiano. Però guardando il tuo allegato .jpg ho notato la cosa opposta. Spiegami un pò la cosa allora!
Grazie e ciao !
:)

brumma
05-05-2002, 18:05
Mah.......io l'ho scaricato così.....chiaramente non dal sito loro...

E una volta installato fà tutto da solo, e setta la lingua in uso dal computer...

Ma tu lo hai installato??......se sì e non è in Ita allora hai ragione tu.....e ti serve un'altro link da dove prendere la mia versione, ma la cosa mi sembra strana.......

Fammi sapere......ciao

brucewillis71
05-05-2002, 18:07
Ciao Brumma! Io l'ho scaricato dal link che hai dato tu all'inizio della discussione, credo poi che sia quello della casa madre....o sbaglio??? Per favore potresti darmi il link dove lo hai scaricato tu? Comunque non l'ho ancora scaricato, mi sono fermato quando ho visto che la lingua italiana non era supportata.
Grazie ancora!
;)

ezio
05-05-2002, 20:10
Salve ragazzi, clone cd 4.00.1 supporta anche la lingua italiana, come del resto le versioni beta precedentemente uscite.
Quindi potete scaricarlo tranquillamente dal sito della Elby :)
Volevo confermare, poi, come detto dagli altri, che è completamente "rinnovato" rispetto alla versione 3, con una grafica che segue la linea "semplificata e tondeggiante" di windows xp, ma anche in qualche funzionalità ;)
Ciao :)

lnessuno
05-05-2002, 20:43
che poi... diciamo la verità: blindwrite rulez di brutto! :D

PeppeXP
06-05-2002, 16:02
ciao Ezio...ti ricori di me...Quel famoso problema con WinXP....quanti MSG abbiamo scritto...
CMQ....mi sono scaricato CloneCd v4.0.0.0
con windows 98se tutto Ok invece con Windowsxp nn mi funziona,mi da sempre un MSG di errore....come mai???
Hai una soluzione....???
Grazie....

ggnisci
06-05-2002, 19:40
ma porca vacca, mi ha fatto bruciare un cd protetto con la Sdv2, che settaggi devo usare, ho messo lettura audio e dati 4x, tentativi di lettura 3 e correzzione errori nessuna, poi per masterizzarlo ho fatto velocità max e integra settori critici,
non ho capito però perchè la velocità non rimane costante, cambia continuamente, adesso riprovo, se mi fa lo stesso ripasso alla 3:mad: cmq è in ita

Marco.exe
06-05-2002, 19:46
Originariamente inviato da brucewillis71
[B]Scusate ma la lingua italiana a quanto pare non è supportata! Qualcuno sà qualcosa in merito ?!?
;)

come non c'è? perchè nel mio c'è? è pure tradotto benissimo!;)

Mattlab
07-05-2002, 10:23
L'italiano è supportato perfettamente se fate l'aggiornamento da una versione precedente di CloneCD, altrimenti non lo so. E' proprio bello, ma ha perso tutta la possibilità di scegliere le impostazione, in funzione di 4 settaggi già impostati non modificabili. Comunque per fare la SafeDisc 2 basta scegliere la modalità DATI e fa tutto da solo, altrimenti consiglio ClonyXXL.

Ciauzz

ggnisci
07-05-2002, 15:38
si ho risolto per la safedisk v2, però onn mi piace come impostazioni, si, sono le stesse di prima però è più complicato, la lingua è in italiano, io l'ho scaricato, l'ho installato, poi ho installato la patch multilingue e ho fatto partire clone ed era già in italiano

GianFisa
07-05-2002, 20:11
A me fa proprio schifo, perchè non si possono + selezionare le varie impostazioni manualmente...
Adesso rimetterò il vecchio e caro 3.3.4.1.
CIAO

Plug & Pray!
07-05-2002, 21:39
Salve!
avete provato a clickare col destro sulle impostazioni, sono modificabili:D
io l'ho scaricato ieri grazie alla segnalazione di brumma ( ciao brumma:D ) ma l'ho potuto provare un pò solo oggi quindi ancora non lo conosco bene, comunque c'è la possibilità di creare delle impostazioni personalizzate (io ad esempio ne ho creata una per i cd della Play) la 3341 lo avuta per poco e quindi non la conosco, voi dite che era piu configurabile?:confused:

ezio
07-05-2002, 22:22
Salve ragazzi, come ha detto Plug and Pray, se cliccate con il tasto destro sulle icone del lettore e del masterizzatore o dei vari profili (dati, giochi ecc, ma potete crearne voi di nuovi), avrete tutte le impostazioni del vecchio clone con qualche aggiunta ;)

x PeppeX: ciao, certo che mi ricordo di te ;):)
Potresti dirmi di che errore si tratta?

Ciao a tutti :)

PeppeXP
08-05-2002, 01:08
Ciao Ezio...
Dunque di preciso nn lo so xkè era nel PC del mio amico....
Dopo l'avvio nel momento si cliccava nel tasto accetto compariva un MSG tipo memoria insufficente...Mahhhh!!!
lo installato io in un vekkio PC con Win 98 SE tutto OK...
Ma volevo sapere se la V.4.0.0.0Final è compatibile con XP.....molti dicono ke no...ke bisogna scaricare la 4.0.0.1Final Bye

brumma
08-05-2002, 08:35
Originariamente inviato da Plug & Pray!
[b]Salve!
io l'ho scaricato ieri grazie alla segnalazione di brumma ( ciao brumma:D)

Ciao.....ricambio i saluti......;)

Per PeppeXP...

Xp compatibile senz'altro..
Io l'unico problema che ho avuto.......me lo ha restituito la versione 4.0........copia cd avvenuta ma tragicamene fallita.........
Con l'ultima nessuna problema.........è andata bene da subito.......non credo gli manchimo opzioni di configurazone, rispetto alle precedenti versioni...........però se mi fosse sfuggito qualcosa..........vi pregherei di farmelo notare..

GianFisa
08-05-2002, 15:53
Originariamente inviato da Plug & Pray!
[B]Salve!
io l'ho scaricato ieri grazie alla segnalazione di brumma ( ciao brumma:D ) ma l'ho potuto provare un pò solo oggi quindi ancora non lo conosco bene, comunque c'è la possibilità di creare delle impostazioni personalizzate (io ad esempio ne ho creata una per i cd della Play) la 3341 lo avuta per poco e quindi non la conosco, voi dite che era piu configurabile?:confused:
Adesso capisco...
Mi sembrava strano che un programma così famoso fosse caduto così in basso
CIAO

ezio
08-05-2002, 16:47
Originariamente inviato da PeppeXP
[B]Ciao Ezio...
Dunque di preciso nn lo so xkè era nel PC del mio amico....
Dopo l'avvio nel momento si cliccava nel tasto accetto compariva un MSG tipo memoria insufficente...Mahhhh!!!
lo installato io in un vekkio PC con Win 98 SE tutto OK...
Ma volevo sapere se la V.4.0.0.0Final è compatibile con XP.....molti dicono ke no...ke bisogna scaricare la 4.0.0.1Final Bye
Certo che è compatibile :)
Per quanto riguarda l'errore, al momento non mi viene niente :D :p

GianFisa
08-05-2002, 16:51
Confrontando la versione 4001 con la vecchia 3341 ho notato:
Le opzioni aggiunte in lettura:
-Settori dati rigenerati, che dovrebbe aumentare la qualità della copia... qualcuno ha provato? si nota differenza?
-Nella lettura audio si può scegliere la qualità di estrazione audio
-si può scegliere di leggere solo la 1° sessione.

In scrittura è tutto uguale alla 3341

Ho notato invece che manca l'opzione
Correzzione errori (Hardware,Software, Nessuna)
Come mai? lo sceglierà in automatico?

CIAO

ezio
08-05-2002, 16:55
Originariamente inviato da GianFisa
[B]Confrontando la versione 4001 con la vecchia 3341 ho notato:
Le opzioni aggiunte in lettura:
-Settori dati rigenerati, che dovrebbe aumentare la qualità della copia... qualcuno ha provato? si nota differenza?
-Nella lettura audio si può scegliere la qualità di estrazione audio
-si può scegliere di leggere solo la 1° sessione.

In scrittura è tutto uguale alla 3341

Ho notato invece che manca l'opzione
Correzzione errori (Hardware,Software, Nessuna)
Come mai? lo sceglierà in automatico?

CIAO
Nella schermata dove è possibile scegliere il masterizzatore o il lettore, clicca con il pulsante destro su uno dei due, vai su impostazioni, poi nella scheda "Salto veloce errori" e troverai quello che cerchi :)

ezio
08-05-2002, 17:00
Comunque consiglio a tutti di scaricare Clony xxl finale (in italiano); quest'ultima versione imposta automaticamente tutte le opzioni di masterizzazione in base al cd da copiare (dopo che questo viene "scansionato"), al contrario della vecchia versione, per la quale bisognava selezionare manualmente le opzioni di salto rapido errori e di lettura.
Esso funziona principalmente creando un profilo personalizzato chiamato "clonyxxl", che varierà ogni volta in base alla protezione trovata.
L'unico svantaggio è che, praticamente, con Clony non dovrete fare altro che premere avanti in Clone cd, operazione alquanto noiosa :D
Un saluto a tutti :)

brucewillis71
08-05-2002, 19:07
Qualcuno sà se Clony xxl è freeware ?!?
Grazie !
;)

brumma
08-05-2002, 19:19
Io ho la 2.0.0.6...multilingue.........è mi sembra proprio di sì....

La traduzione in ita è un pò penosa.....ed al riguardo vi allego.....una versione riveduta e corretta.......se qualcuno la vuole.........basta salvare la versione incorporata e sostituirla con questa..

brucewillis71
08-05-2002, 19:33
Grazie Brumma per la celere risposta!
Sempre puntuale ed esaudiente!
Ciao!
;)

ggnisci
08-05-2002, 20:18
Originariamente inviato da brumma
[B]Io ho la 2.0.0.6...multilingue.........è mi sembra proprio di sì....

La traduzione in ita è un pò penosa.....ed al riguardo vi allego.....una versione riveduta e corretta.......se qualcuno la vuole.........basta salvare la versione incorporata e sostituirla con questa..

eeh??? cos'è che bisogna fare?

brumma
08-05-2002, 20:25
Dico che la versione multilingue....contiene una traduzione in ITA che fà pena........ed in merito se sostituisci quella di default che risiede nella directory del Clony......con quella che vi ho allegato.....forse si capisce meglio che è in ITA...

CHIARO ADESSO......diversamente ti faccio un disegnino..:D :D

Bye....:cool:

Lupen_il_ladro
09-05-2002, 02:57
Originariamente inviato da Marco.exe
[B]è una bomba!

Sono daccordo con te.....

Bye

brucewillis71
09-05-2002, 18:46
Sapete se è possibile aggiornare una versione precedente di CloneCd con la nuova versione 4.0.0.1? E se sì, basta solo installare il tutto e la vecchia verrà sovrascritta? Non succedono casini vari con il file di registro?
Grazie a chi mi risponderà!
:p

Marco.exe
09-05-2002, 19:08
[B]Sapete se è possibile aggiornare una versione precedente di CloneCd con la nuova versione 4.0.0.1? E se sì, basta solo installare il tutto e la vecchia verrà sovrascritta? Non succedono casini vari con il file di registro?

no vai tranquillo, non dovrebbe succedere nulla di dannoso;)

GianFisa
09-05-2002, 19:16
[B]Sapete se è possibile aggiornare una versione precedente di CloneCd con la nuova versione 4.0.0.1? E se sì, basta solo installare il tutto e la vecchia verrà sovrascritta? Non succedono casini vari con il file di registro?
Quando installi la 4 ti sovrascrive la vecchia e non succede niente, però clone cd non sarà + registrato e sarà in prova 20 giorni...
CIAO