View Full Version : MONITOR BRUCIATO... ACQUISTO NUOVO CONSIGLI
g.cesare
16-10-2012, 14:59
Ciao a tutti mi è successa una strana cosa, nell'arco di un mese mi si sono bruciati 2 monitor:cry: a causa di temporale, la cosa strana è che circa un mese fa si bruciò il modem alice e il monitor (belinea 19") che restava con il led acceso ma non partiva all'avvio del pc... quindi ho provveduto a montarci un vecchio Jiama 15" e ho sostituito il modem gratis almeno quello...
stamattina ho acceso il pc (stanotte c'è stato un temporale) e il monitor resta con il led acceso ma non parte... il pc si accende ilmodem funziona (testato il wifi con il cell), e dire che ho comprato uno stabilizzatore (mi sembra si chiami così) ma lo ho staccato perchè non riesco a farlo andare ( spesso inizia a suonare e non la smette più...)
potrebbe essere colpa dell'alimentatore che secondo la mia poca esperienza sta passando a miglior vita? (fa dei rumori strani e poi scalda molto)
in definitiva a voi sembra strano o è un puro caso?
mi consigliate un nuovo monitor? uso il pc per navigare al max vedere film o youtube no giochi spesa max 200 euro
spero che non si bruci un'altra volta quello nuovo :sperem:
r34lg3n1u5
16-10-2012, 15:57
Ciao...beh mi sembra di capire che i problemi siano i monitor e non il pc....e l'alimentatore del pc non alimenta ( scusa la ripetizione ) anche il monitor....dovresti far controllare l'impianto di casa :D
g.cesare
16-10-2012, 16:03
quindi dovrei consultare un elettricista...:confused:
consigli per un nuovo monitor?
grazie per l'aiuto:)
r34lg3n1u5
16-10-2012, 16:22
quindi dovrei consultare un elettricista...
Mah non saprei, ma è molto strano che ad ogni temporale ti si bruci il monitor...una controllatina alle prese in cui attacchi il monitor gliela farei dare ;)
Magari riprova a vedere lo stabilizzatore
consigli per un nuovo monitor?
Dipende dalle tue esigenze...:)
g.cesare
16-10-2012, 16:29
maaax spesa 200 euri anche meno
grandezza pollici credo 22/23 sono sufficienti
uso il pc per navigare, vedere video you tube qualche film e molto raramente fotoritocco e video editing anche perchè il pc deve essere aggiornato quanto prima ho un pentium 4
r34lg3n1u5
16-10-2012, 16:33
Io personalmente ho comprato un 2312hm e te lo posso consigliare vivamente...prova a guardare sull'amazzone quanto costa...io l'ho pagato circa 180€...è un signor monitor ;)
Prova a darci un'occhiata....guarda le opinioni che girano in rete e le varie recensioni...e fammi sapere cosa ne pensi....
P.S. : prima di tutto però cerca di sistemare il problema bruciature :p
g.cesare
16-10-2012, 16:40
grazie mille dei consigli.....
ci do uno sguardo:)
g.cesare
18-10-2012, 07:24
molto bello il monitor....
solo che facendo qualche prova mi son reso conto che il monitor non si è bruciato ma deve essersi bruciata la porta vga della mobo ( sk video integrata) e anche gli attacchi del mouse e tastiera poichè il pc si accende ma il resto no... proverò a cercare una sk video compatibile altrimenti dovrò aggiornare tutto giacchè...:D
il problema è dell' h.d. con il s.o. che dovrò formattare...:mad:
r34lg3n1u5
18-10-2012, 13:57
Aaahhhh allora abbiamo forse svelato l'arcano....quindi è solo la mobo da cambiare :)
Ottimo...sono contento che sei riuscito a trovare la soluzione
Buona giornata
g.cesare
19-10-2012, 08:14
peccato avrei approfittato a sostituire il monitor...
ora mi tocca cambiare tutto il pc :(
cmq grazie mille del supporto:)
r34lg3n1u5
19-10-2012, 09:46
Ma scusami e' cosi vecchio da cambiarlo?! Nn puoi cercare una scheda madre compatibile con i pezzi che hai gia?!:rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9003
g.cesare
19-10-2012, 10:37
è un P4 abbastanza obsoleto....
DevilTyphoon
19-10-2012, 10:42
ascolta una cosa. chiama un elettricista perchè c'è un problema di fondo. Non è possibile che ti si bruci tutta quella roba lì in così pochi mesi. L'impianto elettrico è nuovo?
g.cesare
19-10-2012, 10:49
No l'impianto è di 35 anni fa, ma una decina di anni fa abbiamo fatto sostituire tutti i cavi elettrici anche se la distribuzione non credo l'abbiano modificata... figurati!!!
dovrei controllare la ciabatta anche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.