PDA

View Full Version : Cambiare ali o raddoppiarlo???

arfish
16-10-2012, 14:40
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio:
il mio pc è composto da intel i5 2500K su ASROCK Z68, con 8G di ram, SSD da 120G, alimentatore "Seasonic X-400 Fanless" il che rende tutto estremamente silenzioso.
Fin'ora ho utilizzato la scheda video integrata, ma ora vorrei qualcosa di + potente che mi permetta di giocare a qualche titolo.

La cosa più semplice è conveniente è cambiare ali, mi piacerebbe però mantenerlo :mc: :mc: :mc: :D :D.

Quindi mi è balenata un idea: accostare l'ali già presente un'altro uguale che gestirà la scheda video.
Che ne pensate è un idea strampalata???

peppiniello77
16-10-2012, 14:46
il mio pc è composto da intel i5 2500K su ASROCK Z68, con 8G di ram, SSD da 120G, alimentatore "Seasonic X-400 Fanless" il che rende tutto estremamente silenzioso.
Fin'ora ho utilizzato la scheda video integrata, ma ora vorrei qualcosa di + potente che mi permetta di giocare a qualche titolo.

La cosa più semplice è conveniente è cambiare ali, mi piacerebbe però mantenerlo :mc: :mc: :mc: :D :D.

Quindi mi è balenata un idea: accostare l'ali già presente un'altro uguale che gestirà la scheda video.
se devi acquistare tanto vale comprare uno da 550 watt e sei apposto
l'idea e' proprio strampalata:D
cmq il tuo ti tiene una 6850/7770

arfish
17-10-2012, 09:33
Grazie x la risposta:) :) :) :) .
Alla fine un mio amico mi ha portato una vecchia Nvidia 8800GTS, per provare se l'ali riusciva a tenere il carico, dai test sembrerebbe di si, verificheremo la stabilità nei prox giorni :):):).
Altrimenti seguirò il tuo consiglio.

PhoEniX-VooDoo
17-10-2012, 10:35

per me non ti serve un nuovo ali;
il mio primo sistema in firma consuma 135W mentre gioco ed una miserie in idle..

c'e un po di discrepanza tra i consumi reali dell'hw attuale e l'immaginario collettivo; alla fine per un quad-core + vga dedicata di fascia medio-alta uno ha sempre l'impressione di aver bisgono almeno 550W, invece...

arfish
17-10-2012, 12:57
per me non ti serve un nuovo ali;
il mio primo sistema in firma consuma 135W mentre gioco ed una miserie in idle..

c'e un po di discrepanza tra i consumi reali dell'hw attuale e l'immaginario collettivo; alla fine per un quad-core + vga dedicata di fascia medio-alta uno ha sempre l'impressione di aver bisgono almeno 550W, invece...

Da ciò che scrivi direi che c'è tanta discrepanza... Credo di poter stare + che tranquillo all'ora :D :D :D , magari anche puntare su una scheda video + recente :cool:
Magari ti seguo sulla sk video.

PhoEniX-VooDoo
17-10-2012, 13:25
da quando ho preso il misuratore ho avuto tante sorprese sia positive che negative.
ripeto, a volte il consumo "precepito" è molto diverso da quello reale ;)

djmalup
17-10-2012, 21:54
Corsair TX700M e stai apposto :)

PhoEniX-VooDoo
18-10-2012, 07:48
Corsair TX700M e stai apposto :)

:doh: