PDA

View Full Version : Da Lion a Mountain Lion? Consigliate l'aggiornamento?

virgi92
15-10-2012, 18:17
Salve a tutti! :D

Possiedo un MBP 13" late 2011 con installato Lion... Volevo passare a ML ma leggendo i commenti sul mac appstore ogni volta cambio idea xD che dite come prestazioni e velocità? Sono migliorate? Conviene aggiornarlo?

Grazie :sofico:

Simonex84
16-10-2012, 09:46
La cosa interessa molto anche me, attendo risposte...

virgi92
17-10-2012, 16:40
Non c'è nessuno che usa ML??? :confused:

megamitch
17-10-2012, 16:55
io ho da poco fatto l'upgrade da Lion a ML su un mac mini late 2009.

A occhio mi sembra uguale ma l'ho usato molto poco per poter dare giudizi precisi. Diciamo che a prima vista non ho notato nulla per cui valesse la pena aggiornare.

Ho dovuto aggiornare VirtualBox che andava in crash, altri software ho provato giusto chrome e andava per cui non saprei dire per eventuali altre incompatibilità.

Ciao
M.

Donagh
17-10-2012, 19:08
Salve a tutti! :D

Possiedo un MBP 13" late 2011 con installato Lion... Volevo passare a ML ma leggendo i commenti sul mac appstore ogni volta cambio idea xD che dite come prestazioni e velocità? Sono migliorate? Conviene aggiornarlo?

Grazie :sofico:

io su imac ho visto molta differenza non per le funzioni in piu proprio nella reattività e gestione ram
insomma lo consiglio (il centro avvisi l ho disabilitato perche non me ne faccio nulla)

pgp
17-10-2012, 20:29
Anche io sono a favore dell'aggiornamento: questo è, a mio avviso "Come sarebbe dovuto essere Lion dal principio".
È un mini-refresh e secondo me non vale i 16€ che costa, ma questo perchè sembra più che altro un Service Pack (termine molto windowsiano) del precedente sistema. Ad ogni modo, visto che in pratica è a pagamento, il consiglio è di effettuare questo piccolo investimento :)

A parte le poche funzionalità in più, non ha problemi col Launchpad (che su Lion ogni tanto dimenticava la disposizione delle icone), è più veloce all'avvio, almeno con SSD, e in generale è un filo più fluido.

pgp

cloaca
18-10-2012, 10:23
anche io lo consiglio.. ce l'ho sul mac in firma.
in generale è migliorato rispetto a lion, più fluido meno impuntamenti.

e ti consiglio anche 8gb di ram se non li hai :D

virgi92
18-10-2012, 12:17
mmmm per SSD mi sa che passo, devo monetizzare per acquisto del nuovo iphone xD 8GB di ram si può fare tanto mica costa 40€ circa? ok in questi giorni procedo con l'aggiornamento incrociamo le dita... non faccio un aggiornamento pulito perchè non mi sembra il caso ho su talmente poca roba e pochi programmi. L'aggiornamento non dovrebbe darmi problemi xD

GRAZIE PER I CONSIGLI :sofico:

virgi92
19-10-2012, 15:32
Ho installato ML e sembra andato tutto a buon a fine... però quando inserisco la mail e pass per imessage mi dice il server ha rilevato un errore durante l'elaborazione della registrazione. riprova più tardi... che devo fare?