View Full Version : PC completo tipo EeeBox
stefanonweb
15-10-2012, 14:35
Ragazzi scusate, sono stato un po' fuori dal giro dei prodotti compatti tipo EeeBox con Atom ecc... perchè non mi hanno mai ispirato molto...
Adesso per motivi di spazio e portabilità mi vedo costretto ad optare per un prodotto di quel tipo.
Sapete cosa offre il mercato adesso unendo compattezza ad un minimo di prestazioni? Non so tipo Asus, Zotac, ecc... Cosa c'è che non sia proprio una ciofeca? Grazie...
stefanonweb
15-10-2012, 14:55
http://www.zotac.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images-SRW.tpl&product_id=440&category_id=171&option=com_virtuemart&Itemid=100295&lang=it
Forse questo è la cosa più decente che si trova???
azi_muth
15-10-2012, 15:15
Assemblati un minitx qui c'è la DU
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984&page=851
NighTGhosT
15-10-2012, 15:17
Ragazzi scusate, sono stato un po' fuori dal giro dei prodotti compatti tipo EeeBox con Atom ecc... perchè non mi hanno mai ispirato molto...
Adesso per motivi di spazio e portabilità mi vedo costretto ad optare per un prodotto di quel tipo.
Sapete cosa offre il mercato adesso unendo compattezza ad un minimo di prestazioni? Non so tipo Asus, Zotac, ecc... Cosa c'è che non sia proprio una ciofeca? Grazie...
Io ho appena comprato un Alienware X51.....oltre che avere un design particolare e ottime configurazioni, e' giusto un pelo (ma proprio un pelo eh) piu' grosso di una Xbox 360 ;)
L'unica cosa sono i prezzi......ma viste le configurazioni ci stanno poi anche eh. :)
E con un Alienware, di certo non dovrai preoccuparti delle prestazioni. :D
stefanonweb
15-10-2012, 17:50
Io ho appena comprato un Alienware X51.....oltre che avere un design particolare e ottime configurazioni, e' giusto un pelo (ma proprio un pelo eh) piu' grosso di una Xbox 360 ;)
L'unica cosa sono i prezzi......ma viste le configurazioni ci stanno poi anche eh. :)
E con un Alienware, di certo non dovrai preoccuparti delle prestazioni. :D
Grazie ma pesa 5Kg invece di 1,5...
NighTGhosT
15-10-2012, 18:58
Grazie ma pesa 5Kg invece di 1,5...
Io avevo capito che le dimensioni erano un problema x spazi ridotti....non il peso.......hai la scrivania di cartone che tiene 1 kg e mezzo ma non 5 ? :asd:
E il monitor dove lo metti.....attaccato alla parete? :asd:
Occhio che se per sbaglio ci poggi un braccio stanco, si sfonda tutto :D
P.S.
L' Alienware puoi metterlo in orizzontale volendo.....proprio come una 360.....tutto cio' che devi fare e' girargli la testa di alieno in modo che sia coerente col verso del mini-desktop ;)
Inoltre ha i lettori senza cassettini......per me, a livello di design e' molto bello......come prestazioni.....anche. :D
stefanonweb
16-10-2012, 07:22
Io avevo capito che le dimensioni erano un problema x spazi ridotti....non il peso.......hai la scrivania di cartone che tiene 1 kg e mezzo ma non 5 ? :asd:
E il monitor dove lo metti.....attaccato alla parete? :asd:
Occhio che se per sbaglio ci poggi un braccio stanco, si sfonda tutto :D
P.S.
L' Alienware puoi metterlo in orizzontale volendo.....proprio come una 360.....tutto cio' che devi fare e' girargli la testa di alieno in modo che sia coerente col verso del mini-desktop ;)
Inoltre ha i lettori senza cassettini......per me, a livello di design e' molto bello......come prestazioni.....anche. :D
Abito a Sharm El Sheikh (Egitto) e vivo con la valigia in mano... Ogni Kg in + in aereo costa 10/15€...:cry:
NighTGhosT
16-10-2012, 07:50
Abito a Sharm El Sheikh (Egitto) e vivo con la valigia in mano... Ogni Kg in + in aereo costa 10/15€...:cry:
Supponendo che tu voglia portarti un mini-desktop in giro....allora mi viene da pensare che i tuoi viaggi non siano lampo ma che dunque il periodo passato fuori la tua normale ubicazione sia medio-lungo.....da qui' la scelta sul mini-desktop rispetto a un iper-laptop o ultrabook. ;)
Quindi.......se davvero vuoi qualcosa di piccolo a livello di mini desktop ma molto performante.......io penserei seriamente a un X51. ;)
Non credere che un mini-desktop delle stesse dimensioni assemblato pesi poi cosi' meno eh.....ricordati che l'alimentatore dell'X51 e' ESTERNO come un portatile.....cosa che forse non hai considerato. ;)
E se e' esterno, mentre lo tieni in tasca di certo non e' sulla bilancia dell'aeroporto per il calcolo complessivo del bagaglio......quindi ti conviene farli a modo i tuoi calcoli. :D
stefanonweb
16-10-2012, 08:30
Supponendo che tu voglia portarti un mini-desktop in giro....allora mi viene da pensare che i tuoi viaggi non siano lampo ma che dunque il periodo passato fuori la tua normale ubicazione sia medio-lungo.....da qui' la scelta sul mini-desktop rispetto a un iper-laptop o ultrabook. ;)
Quindi.......se davvero vuoi qualcosa di piccolo a livello di mini desktop ma molto performante.......io penserei seriamente a un X51. ;)
Non credere che un mini-desktop delle stesse dimensioni assemblato pesi poi cosi' meno eh.....ricordati che l'alimentatore dell'X51 e' ESTERNO come un portatile.....cosa che forse non hai considerato. ;)
Adesso sono 3 anni che vivo a Sharm ma purtroppo devo andarmene... Alla fine ho 2 desktop ed un laptop... Penso che venderò i 2 desktop e cercavo qualcosa da portarmi in giro, leggero da collegare ad un monitor, metterci una tastiera e fine... A livello di peso lo Zotac mi va bene, come anche di ingombro. Ci metto un ssd, 8 Gb di ram e fine. Poi per lo storage metterò un pc scaruso in rete con 2/3 Hard disk da 2/3 Tb... Quindi fondamentalmente vorrei solo un prodotto per internet ed altre piccole applicazioni che non monti proprio dei processori da 4 lire. Questo mi sembra seppur caro abbastanza equilibrato e durevole. Non posso permettermi spese di 800€ quando magari dopo 1 anno devo rivendere tutto. Il tuo X51 è bellissimo ma io purtroppo con la vita che faccio non sono nelle condizioni di poter valutare dei prodotti stabili e definitivi... Personalmente se lo potessi fare andrei su una workstation con i controcazzi... ma nel mio caso che posso fare... sinceramente un Atom non mi va, almeno questo monta un Sandy che è più che suff per un sacco di cose... Tu che cosa ne pensi dopo quello che ti ho detto??? Adesso ho un mini itx che comunque non mi posso portare dietro... e pesa più o meno come l'X51.... Grazie per i tuoi consigli e per le tue battute...
NighTGhosT
16-10-2012, 08:41
Adesso sono 3 anni che vivo a Sharm ma purtroppo devo andarmene... Alla fine ho 2 desktop ed un laptop... Penso che venderò i 2 desktop e cercavo qualcosa da portarmi in giro, leggero da collegare ad un monitor, metterci una tastiera e fine... A livello di peso lo Zotac mi va bene, come anche di ingombro. Ci metto un ssd, 8 Gb di ram e fine. Poi per lo storage metterò un pc scaruso in rete con 2/3 Hard disk da 2/3 Tb... Quindi fondamentalmente vorrei solo un prodotto per internet ed altre piccole applicazioni che non monti proprio dei processori da 4 lire. Questo mi sembra seppur caro abbastanza equilibrato e durevole. Non posso permettermi spese di 800€ quando magari dopo 1 anno devo rivendere tutto. Il tuo X51 è bellissimo ma io purtroppo con la vita che faccio non sono nelle condizioni di poter valutare dei prodotti stabili e definitivi... Personalmente se lo potessi fare andrei su una workstation con i controcazzi... ma nel mio caso che posso fare... sinceramente un Atom non mi va, almeno questo monta un Sandy che è più che suff per un sacco di cose... Tu che cosa ne pensi dopo quello che ti ho detto??? Adesso ho un mini itx che comunque non mi posso portare dietro... e pesa più o meno come l'X51.... Grazie per i tuoi consigli e per le tue battute...
Non volevo prenderti in giro eh :) ....volevo solo capire dato che le spiegazioni e motivazioni di suddette scelte erano carenti. ;)
Ora non lo sono piu'. Pero' devi fare davvero a modo i tuoi calcoli perche' al peso dell' X51 devi toglierci quello dell'alimentatore che ti rimane in tasca. :D
L'X51 ha 5 proposte di configurazione.....io ho preso la quarta e penultima, da 1099, che scontati e a trasporto 0 l'ho pagato 990 con la loro offerta......ma ci sono tre configurazioni precedenti dai prezzi piu' umani.....una con la 660 e le piu' economiche con le GT 545 da 1 gb.
Ad ogni modo......se non ci vuoi anche giocare....un X51 effettivamente e' un po' sprecato. ;)
P.S.2
Lo Zotac che hai postato a ME fa rabbrividire (sara' che esteticamente mi ricorda troppo la Wii con quel piedistallo :asd:).....un I3 unito alla intel HD mi mette gli sgrisori addosso...2 gb di ram sul modello plus?!?! :asd: .....ma io sono un player incallito.....che al mare, a sto giro, invece del laptop si portera' l'X51 :)
L'Alienware piu' economico da 699 ha su un I3 si', ma 6 gb di ram, hd da 1 tb e la GT 545 da 1 gb......se lo mangia di traverso da spento lo Zotac che il miglior prezzo che ho trovato son 475. :asd:
Ho editato 3000 volte....le config degli Alienware cambiano quasi ogni mese :asd:
stefanonweb
16-10-2012, 09:27
Non volevo prenderti in giro eh :) ....volevo solo capire dato che le spiegazioni e motivazioni di suddette scelte erano carenti. ;)
Ora non lo sono piu'. Pero' devi fare davvero a modo i tuoi calcoli perche' al peso dell' X51 devi toglierci quello dell'alimentatore che ti rimane in tasca. :D
L'X51 ha 5 proposte di configurazione.....io ho preso la quarta e penultima, da 1099, che scontati e a trasporto 0 l'ho pagato 990 con la loro offerta......ma ci sono tre configurazioni precedenti dai prezzi piu' umani.....una con la 660 e le piu' economiche con una radeon.
Ad ogni modo......se non ci vuoi anche giocare....un X51 effettivamente e' un po' sprecato. ;)
P.S.2
Lo Zotac che hai postato a ME fa rabbrividire (sara' che esteticamente mi ricorda troppo la Wii con quel piedistallo :asd:).....un I3 unito alla intel HD mi mette gli sgrisori addosso...2 gb di ram sul modello plus?!?! :asd: .....ma io sono un player incallito.....che al mare, a sto giro, invece del laptop si portera' l'X51 :)
Grazie... Io pensavo di prendere l' 82 liscio a 370€ (quindi non il plus) che viene fornito senza disco fisso e senza ram (per il resto è identico al plus). Ci volevo mettere dentro un SSD Samsung 830 da 128 Gb e 2 X 4 Gb di ram DDR3 Crucial che costa 35/37€... A quel punto ci puoi mettere un sistema a 64 bit e non ti trovi proprio un catorcio, limitatamentea dimensioni ecc... Ma quantomeno non hai un Atom. Se da 370€ ci levi il processore magari il prezzo ci sta anche... Che dici?
NighTGhosT
16-10-2012, 09:35
Grazie... Io pensavo di prender l' 82 liscio a 370€ (quindi non il plus) che viene fornito senza disco fisso e senza ram (per il resto è identico al plus). Ci volevo mettere dentro un SSD Samsung 830 da 128 Gb e 2 X 4 Gb di ram DDR3 Crucial che costa 35/37€... A quel punto ci puoi mettere un sistema a 64 bit e non ti trovi proprio un catorcio, limitatamentea dimensioni ecc... Ma quantomeno non hai un Atom. Se da 370€ ci levi il processore magari il prezzo ci sta anche... Che dici?
Ma per utilizzi office va benissimo ed e' a prezzo contenuto.....ma nulla di piu' eh.
Se gia' il plus e' abbastanza limitato.....suppongo che il base lo sia ancor di piu'.
Piuttosto.....sei davvero sicuro che ti serva un SSD su una configurazione tale? Io lo vedo gia' di troppo anche in una configurazione privata e non professional.
Su uno Zotac poi, lo vedo come una perla in mezzo alle algaccie. :asd:
stefanonweb
16-10-2012, 11:46
Ma per utilizzi office va benissimo ed e' a prezzo contenuto.....ma nulla di piu' eh.
Se gia' il plus e' abbastanza limitato.....suppongo che il base lo sia ancor di piu'.
Piuttosto.....sei davvero sicuro che ti serva un SSD su una configurazione tale? Io lo vedo gia' di troppo anche in una configurazione privata e non professional.
Su uno Zotac poi, lo vedo come una perla in mezzo alle algaccie. :asd:
Il base ed il plus sono identici solo che il base viene fornito con 2Gb di Ram e Hard Disk 5400 giri da 320 GB. Io prendo il base e ci metto 2 X 4 Gb di ram in dual channel + un SSD Samsung da 128 Gb che ho già su un pc che venderò. Quindi la mia configurazione è un po' più cazzuta del Plus e comunque un 2330M è sempre un processore che può macellare in tutta tranquillità qualsiasi cpu di un Notebook di due anni fa...
NighTGhosT
16-10-2012, 12:51
Il base ed il plus sono identici solo che il base viene fornito con 2Gb di Ram e Hard Disk 5400 giri da 320 GB. Io prendo il base e ci metto 2 X 4 Gb di ram in dual channel + un SSD Samsung da 128 Gb che ho già su un pc che venderò. Quindi la mia configurazione è un po' più cazzuta del Plus e comunque un 2330M è sempre un processore che può macellare in tutta tranquillità qualsiasi cpu di un Notebook di due anni fa...
Non lo metto in dubbio......cio' che metto in dubbio e' la reale necessita' di un solid state drive. ;)
qualce scopo avrà il pc? qual'è il tuo budget? hai anche bisogno di accessori e licenza per il sistema operativo?
stefanonweb
17-10-2012, 13:25
qualce scopo avrà il pc? qual'è il tuo budget? hai anche bisogno di accessori e licenza per il sistema operativo?
Fare un po' di tutto in maniera soft..No giochi ecc...ma non voglio un processore lumaca. Non mi serve ne licenza ne accessori, mi basta che sia piccolo e leggero... Meglio se senza hard disk e ram visto che ho un SSD Samsung da 128 e ci voglio mettere 2 X 4 Gb di ram. Il prodotto ideale è lo Zotac Zbox ID82 ma non si trova.... Budget 300/400€. Non voglio assemblare mini ITX ma preferisco un prodotto che con attacco Vesa posso mettere dietro al monitor.
mi vengono in mente pochi case con configurazione vesa,
http://www.antec.com/Html/Product/it/id_704938.html
http://www.coolermaster-usa.com/product.php?product_id=2935
rinunciando al vesa si possono prendere case un pò meno costosi, ma più espandibili
stefanonweb
18-10-2012, 02:20
mi vengono in mente pochi case con configurazione vesa,
http://www.antec.com/Html/Product/it/id_704938.html
http://www.coolermaster-usa.com/product.php?product_id=2935
rinunciando al vesa si possono prendere case un pò meno costosi, ma più espandibili
Il Coolermaster già lo possiedo... è troppo grande... Un mattone... Grazie 1000
piu o meno le dimensioni sono queste, inferiori e difficile trovarne, a quel punto meglio virare sui portatili, con un netbook o portatile thin (della categoria sub 15")
stefanonweb
18-10-2012, 11:53
piu o meno le dimensioni sono queste, inferiori e difficile trovarne, a quel punto meglio virare sui portatili, con un netbook o portatile thin (della categoria sub 15")
Non so ma mi piace questo:
http://www.zotac.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images-SRW.tpl&product_id=439&category_id=171&option=com_virtuemart&Itemid=100295&lang=en
in pratica ha l'hardware di un notebook, costa quanto un notebook (anche la versione senza ram ed hdd) ma nn è portatile, nn ha la batteria, insomma un pò troppo caro per quel che offre secondo me
stefanonweb
24-10-2012, 13:39
A 384€ spedito con 4+4 Gb di Ram voi lo prendereste??? Mi piace troppo... Io non vivo in Italia e ho sempre la necessità di utilizzare cose compatte e trasportabili... Forse qui è più la scimmia che mi influenza...
equivale un notebook, solo che nn ha lo schermo e nn si può usare in mobilità, a questo punto preferirei un portatile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.