View Full Version : Installare OSX su Mac con HD nuovo
Salve gente,
mi ritrovo per le mani un Macbook al quale è partito l'hard disk. E' stato quindi montato un nuovo hard disk ma vorrei capire come reinstallare OSX. Ho a disposizione il DMG di Snow Leopard (OSX Server 10.6) ma non ho a disposizione un altro Mac per effettuare un USB avviabile. Perciò il procedimento che credo vada fatto è il seguente:
utilizzare un software che converta il DMG in ISO (mi sembra si chiami DMG2IMG);
masterizzare con Windows il file .img appena creato con UltraISO o Nero su un DVD Dual Layer
avviare il Macbook, inserire il DVD Dual Layer e premere il tasto Option (Alt) in modo da scegliere l'avvio da DVD.
C'é qualcuno che sa dirmi se qualche passaggio è sbagliato?
Grazie in anticipo.
patanfrana
15-10-2012, 09:55
Sì, in teoria dovrebbe funzionare, ma il Dvd originale che fine ha fatto, per curiosità?
helmen84
15-10-2012, 11:01
Ciao, mi ritrovo anche io nella medesima situazione.
Un amica mi ha lasciato il suo MacBook con hdd andato e DVD di installazione perduti...stavo proprio cercando una soluzione!
Grazie per la dritta intanto, sperando funzioni...;)
Sì, in teoria dovrebbe funzionare, ma il Dvd originale che fine ha fatto, per curiosità?
In realtà il Mac è di una cliente (amica) che naturalmente ha perso il DVD originale..... anzi per la precisione non l'ha perso, ha detto che lo ha, deve solo cercarlo, solo che sono passate due settimane e vorrei sbrigarmi.
helmen84
15-10-2012, 11:24
Mi sembra di sentire le stesse parole dette a me...lol
Niente da fare, legge per un po' dal DVD ma poi va in Kernel Panic.
Need help.
patanfrana
15-10-2012, 19:04
I motivi più evidenti sono 2:
- dmg è danneggiato
. la versione server non dovrebbe neppure iniziare ad installarsi sui portatili
Vi serve una versione client quantomeno, preferibilmente proveniente da fonte sicura.
la versione server non dovrebbe neppure iniziare ad installarsi sui portatili
E' quello che avevo pensato anche io, mi tocca aspettare che lei trovi il DVD originale (sperando di non diventare vecchio) o procurarmelo da qualcun altro con lo stesso modello.
Per il momento grazie patanfrana ;)
patanfrana
16-10-2012, 10:21
Altrimenti potresti provare a chiamare Apple, col seriale della macchina e chiedere se ti inviano un dvd sostitutivo, xk il tuo è andato perduto: a volte lo fanno.
E' quello che avevo pensato anche io, mi tocca aspettare che lei trovi il DVD originale (sperando di non diventare vecchio) o procurarmelo da qualcun altro con lo stesso modello.
Per il momento grazie patanfrana ;)
Alla fine mi pare che la responsabilità di recuperare il DVD o-r-i-g-i-n-a-l-e sia della proprietaria del Mac.
Se se la prende comoda, alla fine sono, come si suol dire, affari suoi: non avrà il suo Mac funzionante fino a che non si sbriga.
Non penso ci sia altro modo in cui la si possa aiutare (fatta salva la richiesta ad Apple di un DVD sostitutivo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.