PDA

View Full Version : Verifica esperta configurazione finale

The_Silver
14-10-2012, 17:18
Ciao a tutti, ho letto molti topic al riguardo e alla fine un'idea me la sono fatta, i miei requisiti sono Budget 800€ circa, orientato Gaming, No Overclock, No SO, Schermo incluso, e la configurazione che comprerei sarebbe questa:

http://i.imgur.com/FCbD2.jpg
Iniziale: http://i50.tinypic.com/333bm1s.jpg

Chiedo una verifica da parte di voi esperti della sanità mentale/compatibilità delle mie scelte :D, e soprattutto consigli per limare il più possibile il prezzo mantenendo le prestazioni. :)

sentimento21
14-10-2012, 17:29
cambierei così (preso dal tuo store... ma se cambi store ci sono altre possibilità)
Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze €84.80
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP € 71.20

il resto per me va bene, rimane sempre la possibilità di installare un picco SSD da 64Gb
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" €63.30

vista la spesona che stai facendo forse ne vale la pena, anche se è un po' piccolo da 120Gb costa €86.20

The_Silver
15-10-2012, 09:49
Ciao, allora vedo che mi consigli quasi solo di aumentare la spesa, io preferirei avvicinarmi agli 800 sinceramente, è proprio necessario cambiare alimentatore con uno da meno watt e più costo? Ah e poi se prendessi lo stesso modello della mia immagine ma da 500w andrebbe bene lo stesso o il sistema ne necessita di più? Per un ssd magari ne prenderei uno da 128 al posto del caviar ma solo se c'è ad un prezzo non superiore. :(
Cmq se hai altri store più convenienti da consigliarmi scrivimeli pure in italiano/inglese o pm se preferisci. :)

Attendo risposta e altri pareri, più sono meglio è immagino. :D

[UPDATE] Primo post AGGIORNATO, no Z77 si H77 come suggerito, ali no 600w si 500w, ram Low Profile simile, monitor Hanns.G

sentimento21
15-10-2012, 13:39
A mio parere la serie GX ha avuto qualche problema in passato tutto qui.
SSD non sostituisce un HD ma è solo per installare i programmi.
Appena riesco ti mando il link dello Store.

The_Silver
15-10-2012, 14:17
A mio parere la serie GX ha avuto qualche problema in passato tutto qui.
SSD non sostituisce un HD ma è solo per installare i programmi.
Appena riesco ti mando il link dello Store.

Ah ok ho capito.
Bene allora per l'SSD vedrò in futuro.
Ok grazie mille.

b.u.r.o.87
15-10-2012, 14:23
come detto da sentimento21, la serie gx non è molto affidabile. Metterei:

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 62.80€
oppure se tornerà disponibile, corsair cx500v2

per il resto è un'ottima configurazione
l'ssd lo potrai aggiungere dopo

The_Silver
15-10-2012, 15:35
Ok grazie.

Ho un'altra domanda, il case l'ho scelto quasi a caso poichè non so come valutarli, posso risparmiare qualcosa su quello?
Anche perchè dell'estetica non me ne frega assolutamente nulla quindi sapreste consigliarmene uno che costi ancora meno? :D

PS: La AsRock Z77 Pro 3 perchè costa solo un paio di euro in meno della Pro 4? Cambia molto?

Grazie in anticipo. :)

b.u.r.o.87
15-10-2012, 15:58
Ok grazie.

Ho un'altra domanda, il case l'ho scelto quasi a caso poichè non so come valutarli, posso risparmiare qualcosa su quello?
Anche perchè dell'estetica non me ne frega assolutamente nulla quindi sapreste consigliarmene uno che costi ancora meno? :D

PS: La AsRock Z77 Pro 3 perchè costa solo un paio di euro in meno della Pro 4? Cambia molto?

Grazie in anticipo. :)

come case potresti mettere questo case che ha una porta usb3 frontale
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 41.20€
Ventola Revoltec Dark Blue 120x120x25mm con 4 blue LEDs 7.70€

ti riferisci alla zh77 pro3 e alla h77 pro4/MVP?
in pratica la pro4 ha 2 sata3 in +
http://www.asrock.com/mb/compare.asp?SelectedModel=H77+Pro4%2FMVP&SelectedModel=ZH77+Pro3
andrei di pro4

The_Silver
15-10-2012, 16:38
come case potresti mettere questo case che ha una porta usb3 frontale
Ventola Revoltec Dark Blue 120x120x25mm con 4 blue LEDs 7.70€

ti riferisci alla zh77 pro3 e alla h77 pro4/MVP?
in pratica la pro4 ha 2 sata3 in +
http://www.asrock.com/mb/compare.asp?SelectedModel=H77+Pro4%2FMVP&SelectedModel=ZH77+Pro3
andrei di pro4
Sembra comodo, e costa anche meno, però non capisco perchè hai incluso delle ventole a parte, sono necessarie con quel case/con tutti/oppure no? :confused:

Si concordo certo, con 2 euro in più meglio la Pro4, ma sono un tipo curioso. :D

b.u.r.o.87
15-10-2012, 17:03
Sembra comodo, e costa anche meno, però non capisco perchè hai incluso delle ventole a parte, sono necessarie con quel case/con tutti/oppure no? :confused:

l'ideale è avere almeno una ventola in immissione ed una in espulsione

l'antec che avevi messo tu, ha 1 ventola frontale in immissione e 1 ventola in estrazione sul retro
il commander ha solo 1 ventola in estrazione al posteriore. così ne ho aggiunta 1 al frontale

Si concordo certo, con 2 euro in più meglio la Pro4, ma sono un tipo curioso. :D

con tutti i modelli che differiscono solo per una lettera/numero è legittimo:D
dovresti vedere il listino Gigabyte xD

The_Silver
15-10-2012, 17:28
l'ideale è avere almeno una ventola in immissione ed una in espulsione

l'antec che avevi messo tu, ha 1 ventola frontale in immissione e 1 ventola in estrazione sul retro
il commander ha solo 1 ventola in estrazione al posteriore. così ne ho aggiunta 1 al frontale

con tutti i modelli che differiscono solo per una lettera/numero è legittimo:D
dovresti vedere il listino Gigabyte xD

Ah giusto ok, quindi se io prendessi ad esempio il Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero 47,70€ risparmierei ed avrebbe già due ventole? :D

Intanto grazie della disponibilità. :)

b.u.r.o.87
15-10-2012, 18:26
rimuovi il codice. è vietato

comunque no. quel case viene venduto con solo una ventola da 120mm al frontale. inoltre non ha l'usb3
credo che la soluzione commander + ventola 120mm a 48.9€û sia la migliore

E_Pyvel
15-10-2012, 18:59
Ciao,
scusate se mi intrometto ma avrei tre cosine da far presente che non mi convincono della configurazione in testa al 3d,
adesso non so se sia ancora quella, se si ecco la mia opinione:

Il case three hundred (prima versione) è un poco limitato molto meglio l'Antec Three Hundred Two (0761345-15320-1)
che però non so se sia disponibile immediatamente.
L'alimentatore GX lite 500W ti consiglierei di lasciarlo dove sta e piuttosto del corsair cx500v2
molto meglio XFX550w proseries che è identico al corsair TX550v2 vale a dire due gradini più su del cx...,
l'Enermax Triathlor 550W costa troppo per quello che dà.
Per ultimo il monitor, onestamente se ne fai un utilizzo gaming
ti consiglierei di scegliere un modello con risposta di 2ms quello che hai inserito e da 5ms,
ovvio non è che casca il mondo ma in determinate situation di gioco uno potrebbe anche notare la differenza!

Bye!

The_Silver
15-10-2012, 19:02
rimuovi il codice. è vietato

comunque no. quel case viene venduto con solo una ventola da 120mm al frontale. inoltre non ha l'usb3
credo che la soluzione commander + ventola 120mm a 48.9€û sia la migliore

Quale codice? Il EK ecc? No perchè in molti topic di questa sezione ce ne sono decine e nessuno ha mai detto niente... :confused: (ad es: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2511295)

Ah cavolo hai ragione, nell'immagine c'era scritto delle due ventole ma sotto poi nelle specificihe scrivono (opzionale), che birboni. :p

@E_Pyvel: Ok grazie del suggerimento, però il case da te menzionato non lo trovo, mentre l'alimentatore si e nonostante costi un pò di più è straconsigliato vedo quindi aggiudicato, per il monitor sono abituato ad un 8ms quindi visti i recenti aumenti di prezzo credo non aumenterò anche quello. Proprio riguardo i prezzi, il case che dici tu che differenze ha di preciso? :)

E_Pyvel
15-10-2012, 19:48
The_Silver
...Ok grazie del suggerimento, però il case da te menzionato non lo trovo
Poco tempo fa era anche su chiave, il prezzo si aggira intorno ai 57€ prova su amaz. dovresti trovarlo intorno ai €65 compreso S.S.,
per le info dettagliate ti rimando a una delle tante review che ci sono, questo è il Link (http://www.insidehardware.it/hardware/case-e-accessori/1524-antec-three-hundred-two#content).
Guarda li ho usati tutti e due e posso dirti che come assemblaggio e soprattutto come temperature il Three Hundred Two è nettamente meglio!
Bye!

b.u.r.o.87
15-10-2012, 22:24
Quale codice? Il EK ecc? No perchè in molti topic di questa sezione ce ne sono decine e nessuno ha mai detto niente... :confused: (ad es: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2511295)

si esatto non puoi mettere il codice EK...
se dovesse passare il mod potrebbe ammonire l'utente

The_Silver
15-10-2012, 22:46
Ricevuto tutto, grazie mille gente! :D

The_Silver
16-10-2012, 14:08
[UPDATE] Primo post AGGIORNATO: Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 41.20€ + Ventola Revoltec Dark Blue 120x120x25mm con 4 blue LEDs 7.70€ + Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 62.80€

In più è tornato disponibile il Caviar Blue da 1TB a 67,00€! :D Credo che già oggi o al massimo domani procederò allacquisto. :cool: Sempre sperando che tutti i componenti restino disponibili sufficientemente a lungo... :stordita:

Poi scusate l'ennesima domanda niubba ma sarebbe la prima volta che compro e mi faccio assemblare un pc online, credete che debba mandare anche una mail per assicurarmi che montino correttamente la ventola nel verso opposto (immissione/estrazione) a quella già presente nel case oppure sono cose così basilari che offenderebbero la loro professionalità? :p

Deus-Ex
16-10-2012, 18:26
sono cose abbastanza standard :)
per quanto riguarda la configurazione, se vuoi rientrare nel budget opterei per una asorck 970 extreme3 ed un phenom 965, come hdd un WD blue da 500gb oppure un seagate ST1000DM003; la KB618B nn è comoda come tastiera anche per il gaming la sostituire con una Microsoft Wired Keyoard 600

The_Silver
17-10-2012, 00:21
sono cose abbastanza standard :)
per quanto riguarda la configurazione, se vuoi rientrare nel budget opterei per una asorck 970 extreme3 ed un phenom 970, come hdd un WD blue da 500gb oppure un seagate ST1000DM003; la KB618B nn è comoda come tastiera anche per il gaming la sostituire con una Microsoft Wired Keyoard 600

Grazie per la risposta, riguardo al budget quello calcolato al momento e visibile nel primo post è accettabile per me. :D
Cmq mi incuriosice l'affermazione sulla tastiera, io sono sempre stato abituato ad usare tastiere diverse e più o meno le ho trovate tutte uguali, solo da abituarcisi, perciò sono interessato a capire cosa intendi per comoda per il gaming, tipo che ha dei tasti messi in modo migliore? O più vicini/facili da premere? :)

Deus-Ex
17-10-2012, 00:42
se puoi comunque superare gli 800 farei le stesse modifiche precedenti ma aggiungendo come vga una sapphire HD7950; perchè le tastiere troppo economiche capita spesso che dopo qualche ora di gioco si "distruggono", dalla degradazione della stessa o scolorimento, al blocco dei tasti o alla possibilità che saltino proprio via (si sente spesso su modelli x power, trust, itek, se usati nel gaming, per uso office e internet una vale l'altra, ma la qualità di una micrsoft o logitech base comunque un pò si vede lo stesso)

The_Silver
17-10-2012, 09:28
se puoi comunque superare gli 800 farei le stesse modifiche precedenti ma aggiungendo come vga una sapphire HD7950; perchè le tastiere troppo economiche capita spesso che dopo qualche ora di gioco si "distruggono", dalla degradazione della stessa o scolorimento, al blocco dei tasti o alla possibilità che saltino proprio via (si sente spesso su modelli x power, trust, itek, se usati nel gaming, per uso office e internet una vale l'altra, ma la qualità di una micrsoft o logitech base comunque un pò si vede lo stesso)

Ah ok capisco, ma come mai consigli lo stesso di cambiare processore, scheda madre e harddisk con meno performanti immagino (tanto?), e "aumentare" la scheda video? La differenza prestazionale della gpu vale quella del processore e mezzo hard disk? Che poi il Seagate che mi consigli tu costa di più del Caviar Blue che avevo scelto io, è migliore?

Deus-Ex
17-10-2012, 22:09
perchè maggiore è la potenza della scheda vidoe maggiori sono le prestazioni da gioco, quindi in un pc da gioco si cerca sempre un compromesso fra le prestazioni di questa, più una buona cpu, buoni livelli di ram, il resto dei componenti all'altezza in termini di qualità; il seagate ST1000DM003 costa 66 euro come il WD blue, ma è più rapido

The_Silver
17-10-2012, 23:08
perchè maggiore è la potenza della scheda vidoe maggiori sono le prestazioni da gioco, quindi in un pc da gioco si cerca sempre un compromesso fra le prestazioni di questa, più una buona cpu, buoni livelli di ram, il resto dei componenti all'altezza in termini di qualità; il seagate ST1000DM003 costa 66 euro come il WD blue, ma è più rapido

Ok capito. :) Come sempre grazie delle informazioni ragazzi, siete davvero disponibili ed esaustivi. :)