PDA

View Full Version : windows 7 da hard disk a usb disk

vi3da
14-10-2012, 11:48
ciao,
ho windows7 installato sul mio hard disk. secondo voi e' possibile "trasformarlo" in disco usb esterno (tramite l'apposito case) e renderlo avviabile direttamente da usb o devo reinstallare tutto? in pratica vorrei renderlo "portabile"
grazie e ciao
vi3da

Khronos
14-10-2012, 12:38
Seven è una bestemmia farlo diventare portabile. perchè ogni volta deve interfacciarsi con l'hardware nuovo e non sempre ci si riesce.

se vuoi un sistema operativo portabile ci sono le distribuzioni linux create apposta per essere installate su USB o avviate direttamente da cd/dvd.

Il Bruco
14-10-2012, 17:26
Esiste anche un "Windows LiveCD 7 x86" che puoi mettere su CD/DVD, HD esterno o PenDrive.

vi3da
15-10-2012, 18:42
grazie delle risposte. mi interfaccerei sempre allo stesso HW. ho fatto questa domanda perche' vorrei avere il mio vecchio pc sempre con me dato che ho cambiato disco e non posso montare 2 hdd (e' un portatile). temo non sia possibile fare quello che voglio :(

Khronos
15-10-2012, 20:41
fai un immagine del disco con l'installazione vecchia Seven sul disco nuovo, con l'adattamento delle partizioni alla dimensione di quello nuovo.

Almeno un disco dei 2 è Maxtor /Seagate?