PDA

View Full Version : Intel HD 4000 crasha in ogni gioco

coredebari
13-10-2012, 14:23
Ciao a tutti :(

Ho trovato il problema dei miei continui crash in ogni gioco, tempo fa aprii una discussione pensando che fosse colpa delle temp o dell'overclock..

Ma oggi ho usato il processore (i5 3570k) a frequenze standard, tutto standard come era allo stato iniziale, durante il gaming crasha.
Dettagli alti o dettagli minimi, crasha. Anche con più di 120fps crasha.

Cosa diamine c'è di sbagliato nella gpu integrata?

coredebari
15-10-2012, 09:36

coredebari
16-10-2012, 21:55
up :(

coredebari
17-10-2012, 09:04
Disperation mode: ON

unnilennium
17-10-2012, 10:26
Sarà un problema di driver.. Con che giochi lo fa? Magari la scheda video ha poca ram assegnata, e non c'è la fa.. Certo giocare con un intel è sempre una scommessa

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

coredebari
17-10-2012, 10:56
Sarà un problema di driver.. Con che giochi lo fa? Magari la scheda video ha poca ram assegnata, e non c'è la fa.. Certo giocare con un intel è sempre una scommessa

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

È un problema molto noto, ma ho trovato solo discussioni inglesi..senza soluzioni..
C'è chi ha cambiato driver, di tutto e di più, nulla..

Allora, visto che devo attendere per prendere la gpu dedicata, la stavo sfruttando un po con titoli vecchi..

Tomb Raider anniversary: crasha dopo 30 secondi di gioco
Hitman II: Crasha (ma dura molto di più, dopo una sessione di circa un'ora)
Un fps online molto leggero: crasha a random, una volta 5 minuti, a volte 2 ore..

Memoria allocata, ho provato tutti i settaggi..
Con auto, crasha, lo stesso con 128,256,512,1024mb pre-allocate..

Provato pure con tutto a default..senza toccare nulla da uefi..

coredebari
18-10-2012, 13:56
up

Blue_screen_of_death
18-10-2012, 21:35
Prima non avevi problemi? I driver sono già aggiornati?

Delle volte gli aggiornamenti danno problemi... quindi prova ad installare driver meno recenti.

coredebari
19-10-2012, 15:07
Prima non avevi problemi? I driver sono già aggiornati?

Delle volte gli aggiornamenti danno problemi... quindi prova ad installare driver meno recenti.

No i problemi ci sono sempre stati, i driver per la vga li avevo scaricati direttamente dal sito Asrock, nella pagina della mia mobo..
ora provo con driver sweeper e installo quelli da disco..

Blue_screen_of_death
19-10-2012, 16:06
No i problemi ci sono sempre stati, i driver per la vga li avevo scaricati direttamente dal sito Asrock, nella pagina della mia mobo..
ora provo con driver sweeper e installo quelli da disco..

Si... e se non vanno metti gli ultimi presi dal sito della INTEL...

coredebari
19-10-2012, 18:02
Si... e se non vanno metti gli ultimi presi dal sito della INTEL...

Nada..ho provato installando driver anche più vecchi della Intel, ovviamente con supporto per la 3^ generazione di i5..crasha sempre in gaming..e purtroppo non ho una gpu dedicata per testare, spero che almeno con essa questo difetto vada via..

Blue_screen_of_death
19-10-2012, 18:12
Che tipo di crash , freeze?

Potrebbero essere anche i moduli di ram danneggiati o non configurati correttamente nel bios.

Quindi prova a far partire i giochi con un solo modulo di ram e vedi che succede...

per testare la ram in maniera più approfondita puoi anche usare memtest (la versione da boot cd o da usb avviabile).

coredebari
19-10-2012, 20:22
Che tipo di crash , freeze?

Potrebbero essere anche i moduli di ram danneggiati o non configurati correttamente nel bios.

Quindi prova a far partire i giochi con un solo modulo di ram e vedi che succede...

per testare la ram in maniera più approfondita puoi anche usare memtest (la versione da boot cd o da usb avviabile).

Io dal bios non ho toccato nulla, quindi stanno a default così come sono sempre state..ora non so se ciò necessiti comunque di configurazione..

Cmq ho trovato una lista di titoli compatibili sul sito della Intel, con la grafica integrata serie 4000, e tutti quelli in cui ho crashato non ci sono difatti in lista..
E dice che i titoli non presenti in tale lista sono soggetti a diversi problemi..
Ne ho preso uno in mio possesso, a detta di Intel "compatibile", Modern Warfare 3, e in effetti per ora non ho ancora crashato..domani provo con calma a giocare a lungo e vediamo..