View Full Version : acquisto tablet cinesi
Ciao a tutti,
facendo un pò il giro in internet ho notato tablet di marche cinesi che sulla carta hanno componenti con buoni componenti e prestazioni, tipo cpu dual core cortex a9, quad gpu mali 400, schermi ips ecc.
Qualcuno di voi qui sul forum ne ha comprato qualcuno? Presso quale rivenditore online, magari me lo dice in pvt?
Da 9,7" con aspect 4:3 o 5:3 cosa sarebbe meglio scegliere?
Grazie.
Ciao a tutti,
facendo un pò il giro in internet ho notato tablet di marche cinesi che sulla carta hanno componenti con buoni componenti e prestazioni, tipo cpu dual core cortex a9, quad gpu mali 400, schermi ips ecc.
Qualcuno di voi qui sul forum ne ha comprato qualcuno? Presso quale rivenditore online, magari me lo dice in pvt?
Da 9,7" con aspect 4:3 o 5:3 cosa sarebbe meglio scegliere?
Grazie.
Quoto, non sarebbe male neanche qualche indicazione su dove comprare per evitare dazi doganale. Il top sarebbe acquistare da un sito che rilascia anche fattura.
Qualcuno ha affrontato l' acquisto di tablet cinesi?
dademikiriki
18-10-2012, 07:58
io ho preso un Sanei N90 per 120€.....dovrebbe arrivarmi a giorni:)
Dove l'hai acquistato?
Magari rispondimi in pvt se qui ci potrebbero essere problemi.
dademikiriki
19-10-2012, 13:39
Dove l'hai acquistato?
Magari rispondimi in pvt se qui ci potrebbero essere problemi.
sulla Baia Inglese....
sulla Baia Inglese....
Ma spediscono dalla Cina o Hong Kong oppure dal Regno Unito?
Intanto bisogna chiarire sono tutti cinesi, anche i samsung e gli apple :D comunque tra i cosiddetti cinesi per me i mediacom sono buoni (sotto marca samsung a prezzi stracciati). Per me invece ho preso qualche giorno fa un polaroid da 9" made in france , da cui sto scrivendo adesso e devo dire che per ora mi sta soddisfacendo :asd:
anchio ne possiedo uno di un annetto fa,pagato 100euro
il problema è se qualcosa non funziona non hai assistenza
dademikiriki
23-10-2012, 13:47
Ma spediscono dalla Cina o Hong Kong oppure dal Regno Unito?
dove l'ho preso io spediscono dall'Inghilterra,non pago extra ma i tempi di spedizione paura......forse sarebbe arrivato prima dalla Cina :cry:
DwarfChaos
23-10-2012, 14:14
Interessatissimo anche io!
Sul panda ho trovato il Ramos W17Pro a 86e .. spedizioni gratis e forse dogana.. da quanto ho letto è tutto a fortuna... voi che ne pensate?!
Sembra buono..
Interessatissimo anche io!
Sul panda ho trovato il Ramos W17Pro a 86e .. spedizioni gratis e forse dogana.. da quanto ho letto è tutto a fortuna... voi che ne pensate?!
Sembra buono..
Purtroppo al momento non posso andare a fortuna, mi interessava qualche venditore o sito abbastanza affidabile che spedisse dall' Europa!
Qualcuno ha avuto esperienze simili e può indicarmi qualche venditore?
Grazie.
DwarfChaos
24-10-2012, 15:32
Guarda io penso che prenderò il Ramos W17,è ottimo a 86€ + ipotetiche spese di dogana dovrei toccare i 106.. ho letto che non è male e i problemi di wifi/riscaldamento non sono capitati a tutti e a chi è capitato ha risolto con l'aggiornamento firmware specifico.
Per quanto riguarda la fortuna,mi riferivo al pagare la dogana!
Il tablet sembra buono e tutti ne parlano bene,ovvimanete rispetto ai 100€ circa che andresti a spendere.
Purtroppo da europa non ho trovato niente,se non a prezzi troppo alti sulla baia!
X-ICEMAN
24-10-2012, 20:54
son soldi buttati , se li usi in birra o in gratta e vinci fai un investimento migliore.
tablet inutili con specifiche tecniche farlocche ( sopratutto per le parti relative alle gpi ) schermi poco ricettivi al touch, batterie che durano un niente, compatibilità con chiavette usb 3G praticamente nulla, e spesso usano android in versione smartphone buttato su tablet ( con tanto di menu per le chiamate telefoniche che ovviamente è impossibile da gestire)
DwarfChaos
24-10-2012, 22:14
Guarda io ero anche scettico ma leggendo sul web mi sono ricreduto,non c'è nessuno che si sia lamentato del Ramos W17 Pro.. sinceramente non posso spendere più di 100€ e mi serve solo per navigare e guardare own3d prima di andare a letto,l'uso che ne faccio è veramente poco per spendere di più!
momo-racing
25-10-2012, 12:39
son soldi buttati , se li usi in birra o in gratta e vinci fai un investimento migliore.
tablet inutili con specifiche tecniche farlocche ( sopratutto per le parti relative alle gpi ) schermi poco ricettivi al touch, batterie che durano un niente, compatibilità con chiavette usb 3G praticamente nulla, e spesso usano android in versione smartphone buttato su tablet ( con tanto di menu per le chiamate telefoniche che ovviamente è impossibile da gestire)
convinto tu. Ci sono marche Tipo Ainol o Ramos che ormai sono famosissime e fanno prodotti migliori di molte altre case. Io il tablet non l'ho ancora preso ma lo prenderò a breve, cinese, proprio un ainol di cui ho appena aperto una discussione. In compenso ho già preso un telefono cinese che è la fine del mondo. Ha uno schermo che il 90% dei telefoni si sogna ( giusto quelli che costano 500 euro o più e il mio l'ho pagato sui 160 ) è assemblato bene e a livello hardware/software funziona tutto. Ah, montava già ICS prima di molti telefoni più blasonati. Se uno deve fare informazione sarebbe meglio farla avendo toccato con mano ciò di cui parla piuttosto che basandosi sui propri pregiudizi.
dademikiriki
25-10-2012, 13:24
convinto tu. Ci sono marche Tipo Ainol o Ramos che ormai sono famosissime e fanno prodotti migliori di molte altre case. Io il tablet non l'ho ancora preso ma lo prenderò a breve, cinese, proprio un ainol di cui ho appena aperto una discussione. In compenso ho già preso un telefono cinese che è la fine del mondo. Ha uno schermo che il 90% dei telefoni si sogna ( giusto quelli che costano 500 euro o più e il mio l'ho pagato sui 160 ) è assemblato bene e a livello hardware/software funziona tutto. Ah, montava già ICS prima di molti telefoni più blasonati. Se uno deve fare informazione sarebbe meglio farla avendo toccato con mano ciò di cui parla piuttosto che basandosi sui propri pregiudizi.
Quoto tutto!!!!
E' questo che mi affligge e mi angoscia, da quello che leggo in giro su forum più specializzati in questo settore su questo argomento, pare proprio che solo alcuni prodotti sono difettosi al touch a causa di un poco corretto assemblaggio, visto che alcuni di questi tablet montano schermi di qualità che dovrebbero essere montati con precisione e purtroppo queste ditte non hanno controlli qualità ad alti livelli.
Poi per il resto pare che chi abbia beccato prodotti usciti bene si ritrovi tra le mani dei veri gioiellini comparabili ai più blasonati e costosi marchi; addirittura alcuni modelli cinesi montano schermi retina.
E quello che più mi rattrista e mi innervosisce e che sul mercato italiano non se ne trova e inoltre comprandoli anche in europa pare che comunque alla fine si abbia a che fare direttamente con la Cina e quindi ci sarebbe un problema garanzia di fondo che mi impedisce nell'acquisto.
momo-racing
25-10-2012, 19:25
E' questo che mi affligge e mi angoscia, da quello che leggo in giro su forum più specializzati in questo settore su questo argomento, pare proprio che solo alcuni prodotti sono difettosi al touch a causa di un poco corretto assemblaggio, visto che alcuni di questi tablet montano schermi di qualità che dovrebbero essere montati con precisione e purtroppo queste ditte non hanno controlli qualità ad alti livelli.
Poi per il resto pare che chi abbia beccato prodotti usciti bene si ritrovi tra le mani dei veri gioiellini comparabili ai più blasonati e costosi marchi; addirittura alcuni modelli cinesi montano schermi retina.
E quello che più mi rattrista e mi innervosisce e che sul mercato italiano non se ne trova e inoltre comprandoli anche in europa pare che comunque alla fine si abbia a che fare direttamente con la Cina e quindi ci sarebbe un problema garanzia di fondo che mi impedisce nell'acquisto.
fondamentalmente è il rischio che ti assumi col minor costo. La soluzione potrebbe essere acquistare da un italiano, tipo qualcuno che li vende su ebay ne trovi, che offra appoggio logistico in italia e si smazzi lui le beghe con la cina, ovviamente quel servizio te lo fanno pagare. Tipo che se prendi un tablet che preso direttamente in cina pagheresti 200 euro, tramite l'italiano lo paghi 280 euro magari, però alla fine ti ritrovi con un prodotto che preso magari con pari caratteristiche se non inferiori ma marca samsung pagheresti 400.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.