View Full Version : come tagliare i divx..
tati29268
03-05-2002, 19:53
che superano il limite di un cr rom?,..grazie..
un programmino semplice, semplice....:
http://www.divx-digest.com/software/avichop.html
Ciauzz by me......
Originariamente inviato da lemike
[B]con Virtualdub
un po' piu' complesso... :)
Originariamente inviato da cata81
[B]
un po' piu' complesso... :)
beh non dirmi che è complesso
- lanciare virtual dub
- aprire il file avi desiderato
- scegliere "save segmented avi"
- dargli la cartella di destinazione e dimensione in MB ;)
Cmq a me vdub da problemi a dividere i file avi fatti con codec 4.12.. con il 3 nessun problema.. il 5 non so, mai provato..
stesso per avichop.. i file encodati con il 4.12 non li divide bene :confused:
Prova anche Nandub
byez!
be' io utilizzo sempre virtualdub, ma il probelma e che devi ripassarli perche' ti spezza i file dove vuole lui e non sui keyframe,
e mi capita (almeno a me...) che all avvio dei file sucessvi si vedono degli artefatti visivi.
Ciauzz by me.....
Ciao.
Io con Virtuladub faccio in questo modo:
apro il mio file da dividere e mi pongo nel frame (per esempio) 10.001 e metto un mark In; vado alla fine e metto un mark OUT. Taglio il filmato e il restante lo salvo utilizzando le opzioni DIRECT STREAM COPY sia in video e in audio, chiamandolo 1. tempo. Riapro il file di origine e metto un mark IN all'inizio e mi porto al frame 10.000 e metto un mark OUT. Taglio il filmato e il restante lo salvo come 2.tempo.
Se poi si vuole riunire il filmato nel caso lo si voglia vedere su un player direttamente da hard disk, apro il file 1.tempo e faccio un APPEND AVI FILE con il file 2.tempo e risalvo nelle stesso modo di prima.
Non si vedranno ne artefatti e nessun problema di sincronia o cose del genere.
Sembra difficile ma... non lo è.
Ciao Grunge
il problema e che non sai con esattezza quanto spazio consumano gli spezzoni, e io almeno il primo passaggio con "Save segmented avi" lo devo fare, poi il secondo passaggio lo faccio +\- come te (aggiungo 5 sec di video tra un file e l'altro).
Ciauzz by me.....
brucewillis71
03-05-2002, 22:30
Mai provato Avi-chop ver. 0.2 ?
Ciao !
infatti dividendo a metà esatta il numero di frames non vengono mica sempre 2 parti identiche.. :(
come fai a sapere la dimensione (in mb) esatta del file che stai ritagliando?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.