PDA

View Full Version : PC Gaming da 750 euro

Antosz79
12-10-2012, 15:55
Ciao a tutti,
vi chiedo ancora una volta una mano per creare la configurazione di un PC per un amico.
Il suo budget è di circa 750 euro, in cui deve essere incluso anche un monitor.
L'utilizzo che ne dovrebbe fare è Gaming non spinto + un utilizzo normale da PC di casa (internet, film, qualche conversione di mp3 etc etc).
No overclock

Cosa consigliate?

Deus-Ex
12-10-2012, 17:21
ciao,
vorrebbe un monitor full-hd? serve la licenza per il sistema operativo, gli accessori, i costi di assemblaggio cmopresi nel budget?

Antosz79
12-10-2012, 21:47
Il monitor se possibile lo vorrebbe fullhd.
La licenza non è necessaria, ne ha già una. I costi di assemblaggio devono essere inclusi.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Antosz79
12-10-2012, 21:48
Se per accessori intendi mouse, tastiera etc, non vanno calcolati. Userà quelli che ha già.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Antosz79
14-10-2012, 21:48
una proposta sarebbe questa:

[edit]

il totale qui viene 744

macchia nera
14-10-2012, 22:21
una proposta sarebbe questa:
[edit]

il totale qui viene 744
Alcuni suggerimenti:
l'alimentatore puoi prenderlo anche di 550 W,ma ti consiglio qualcosa di più conosciuto tipo enermax, Corsair, XFX, e che sia almeno 80 bronze.
RAM ok, cpu ok, per la mobo se prendi una cpu non k e non fai crossfire prendine una con chipset H77 che risparmi qualcosina.
Se gioca full hd cercherei di risparmiare qualcosina sugli altri componenti e prendere una VGA più performante, con 100 € prendi 7770 e con 150 € una 7850.

EDIT
il monitor è un po' lento per il gaming, come minimo deve essere 5 ms, questo è 14

Antosz79
15-10-2012, 01:24
[edit]

a questa conf però voglio cambiare case....

macchia nera
15-10-2012, 10:35
[edit]

a questa conf però voglio cambiare case....

Direi che va bene, sul monitor non me ne intendo molto per cui non posso aiutarti.
L'unica cosa, se l'utilizzo principale è il gaming, farei l'ultimo sforzo per prendere la HD 7850, poi valuta te.

The_Silver
15-10-2012, 10:45
Scusate l'intromissione, visto che sono interessato anche io più o meno alla stessa cosa faccio una domanda, allo stesso prezzo di 67,00€ c'è il Caviar Blu, mi hanno detto che è meglio del Green, è vero?

Lupalbe
15-10-2012, 11:05
Il caviar blue è più veloce, il green, più lento, è consigliato per lo storage.

The_Silver
15-10-2012, 11:09
Il caviar blue è più veloce, il green, più lento, è consigliato per lo storage.

Ah capisco, ma anche se uno volesse usarlo solo per storage come mai dovrebbe preferirlo visto che il prezzo è lo stesso di quello più veloce? Essendo più lento "dura" di più? :confused:

PS: Ah no adesso il Blu allo stesso prezzo non è più disponibile... :muro:

Lupalbe
15-10-2012, 12:10
Sul durare di più in linea teorica sì, perchè la limitata velocità di posizionamento delle testine è impostata volutamente per avere maggiore affidabilità, ridotto rumore e scaldare poco, così dichiara il costruttore.
C'è anche il black che è ancora più performante del blu, in questo caso aumenta anche la rumorosità e il calore ma non so se la differenza di prezzo giustifica le prestazioni.
Direi che il blu è la giusta via di mezzo comunque come ti hanno detto il green è sconsigliato come HD principale.
In alternativa se sei disposto a spendere puoi fare l'accoppiata SSD e wd green. Non possiedo un ssd ma chi ce l'ha (qui sul forum ne puoi trovare diverse persone) è molto soddisfatto delle prestazioni, il SO si carica molto velocemente.

The_Silver
15-10-2012, 12:32
Sul durare di più in linea teorica sì, perchè la limitata velocità di posizionamento delle testine è impostata volutamente per avere maggiore affidabilità, ridotto rumore e scaldare poco, così dichiara il costruttore.
C'è anche il black che è ancora più performante del blu, in questo caso aumenta anche la rumorosità e il calore ma non so se la differenza di prezzo giustifica le prestazioni.
Direi che il blu è la giusta via di mezzo comunque come ti hanno detto il green è sconsigliato come HD principale.
In alternativa se sei disposto a spendere puoi fare l'accoppiata SSD e wd green. Non possiedo un ssd ma chi ce l'ha (qui sul forum ne puoi trovare diverse persone) è molto soddisfatto delle prestazioni, il SO si carica molto velocemente.
Ho capito, grazie mille della risposta esaustiva, e scusate l'off topic. :)

Antosz79
15-10-2012, 15:10
Io da poco ho comprato il sistema in firma, incluso un ssd, ed è stato uno dei migliori acquisti che avessi potuto fare (era uno dei punti fermi della configurazione). L'ho fatto comprare anche a due colleghi, tra cui uno che ha un pc di qualche anno, ed è ultra soddisfatto! Con gli ssd si ha un esperienza utente al pc più che decente! SO caricato in una manciata di secondi. Se non fosse per il budget ristretto ce lo avrei fatto rientrare anche in questa cfg

hollen
15-10-2012, 15:55
Scusate l'intromissione ma dato che anche io devo farmi un pc con un budget simile dite che se al posto del monitor e della scheda video ci meto queste 2
EK00027819 EK00005654 e il resto lo lascio uguale va bene ?

Lupalbe
15-10-2012, 16:11
Ho capito, grazie mille della risposta esaustiva
Non c'è di che. :)

...L'ho fatto comprare anche a due colleghi, tra cui uno che ha un pc di qualche anno, ed è ultra soddisfatto! Con gli ssd si ha un esperienza utente al pc più che decente! SO caricato in una manciata di secondi...
Le stesse cose me le dice un mio amico. Anch'io acquisterò a breve un pc ma con un ssd sforo il budget, chissà in futuro...

macchia nera
15-10-2012, 16:11
Scusate l'intromissione ma dato che anche io devo farmi un pc con un budget simile dite che se al posto del monitor e della scheda video ci meto queste 2
EK00027819 EK00005654 e il resto lo lascio uguale va bene ?

Era meglio se scrivevi i modelli invece dei codici.
Per il monitor come scritto più su non mi esprimo in quanto non competente.
Per la scheda con quei soldi prendi questa:
VGA PowerColor Ati AMD Radeon PCS+ HD 7850 Core 1000MHz Memory GDDR5 4900GHz 2GB DVI HDMI miniDP € 189,80
La 560 è una scheda di una generazione fa' (adesso le Nvidia sono alla serie 6) e attualmente le AMD hanno un rapporto qualità prezzo migliore.

p4noramix
15-10-2012, 16:38
[edit]

Aggiungi il montaggio e un masterizzatore, circa 50 euro in tutto.

Vado in controtendenza con una cpu di generazione precedente ed un ssd.

Io prenderei per una soluzione del genere.

Aggiornabile più avanti coi proci recenti, ottima per il gaming, overclockabile (so che non lo farà adesso ma quando si renderà conto che basta cambiare 2 parametri per un oc non spinto e comunque redditizio magari cambierà idea)

L'unico problema potrebbe essere il disco fisso. Se puo' recuperare un vechcio HD o comunque aspettare un po' per prenderne uno magari esterno io gli farei prendere un ssd. E' un delitto adesso prendere un pc nuovo senza ssd.

Il tutto IMHO

hollen
15-10-2012, 18:20
Grazie mille ma ho 2 domande, potresti spiegarmi cos'è l' ssd e IMHO, sono veramente ignorante in materia e volgio farmi un pc nuovo perchè il mio ha una certa età ormai :)

Inoltre il case che mi hai consigliato sul catalogo non me lo trovo ne cercando il codice ne cercando il nome

Antosz79
15-10-2012, 21:45
Grazie mille ma ho 2 domande, potresti spiegarmi cos'è l' ssd e IMHO, sono veramente ignorante in materia e volgio farmi un pc nuovo perchè il mio ha una certa età ormai :)

Inoltre il case che mi hai consigliato sul catalogo non me lo trovo ne cercando il codice ne cercando il nome

IMHO = In My Honest Opinion

Traducibile con "Secondo me"

L'SSD è un Solid State Drive, ovvero un disco a stato solido, che a differenza degli hard disk normali, non è meccanico, quindi all'interno al posto dei dischi magnetici ci trovi dei chip di memoria. Hanno una velocità di circa 8-10 volte un normale hd, infatti si parla di circa 500 mb/s in lettura contro i circa 80 mb/s degli hd. Per contro però in genere hanno un'affidabilità inferiore e un costo per GB più elevato rispetto ai classici hard disk

hollen
15-10-2012, 22:45
IMHO = In My Honest Opinion

Traducibile con "Secondo me"

L'SSD è un Solid State Drive, ovvero un disco a stato solido, che a differenza degli hard disk normali, non è meccanico, quindi all'interno al posto dei dischi magnetici ci trovi dei chip di memoria. Hanno una velocità di circa 8-10 volte un normale hd, infatti si parla di circa 500 mb/s in lettura contro i circa 80 mb/s degli hd. Per contro però in genere hanno un'affidabilità inferiore e un costo per GB più elevato rispetto ai classici hard disk

Ok grazie mille per la speigazine te ne sono veramente grato. E se volessi mettere una ssd come mi ha consigliato p4noramix quale mi consiglierste ?

Antosz79
15-10-2012, 23:32
Ok grazie mille per la speigazine te ne sono veramente grato. E se volessi mettere una ssd come mi ha consigliato p4noramix quale mi consiglierste ?

Un Samsung 830 128 Gb, è uno dei più affidabili e ha ottime prestazioni. Il costo non è eccessivo.
Ne esistono 3 versioni:

desktop Upgarde Kit (oltre al disco contiene norton ghost, un adattatore per montare il disco in uno slot per hd 3,5" e i cavetti sata e alimentazione)
Notebook Upgrade Kit (oltre al disco contiene norton ghost e un cavo usb/sata per collegare il disco al pc e nel caso clonare l'hd)
Basic (solo il disco)

il costa varia da circa 87 euro fino a 101 circa. Il disco è sempre lo stesso, quello che cambia come ti ho scritto è la dotazione contenuta nella confezione. Quindi vedi tu cosa ti serve. Nel caso hai già tutto per montare un disco 2,5" (viti ed eventuali adattatori) prendi la versione basic, altrimenti prendi la versione desktop

Fidati non te ne pentirai ;)

Nel caso vuoi risparmiare qualche euro puoi sempre prendere la versione da 64 gb ma risparmi solo una ventina di euro, e a quel punto secondo me conviene sempre la versione 128 gb.
Se nn vai di frettissima a breve devono uscire i nuovi modelli (Samsung 840 e 840 Pro) quindi potrebbe scendere ancora il prezzo di questi.

hollen
16-10-2012, 13:43
Un Samsung 830 128 Gb, è uno dei più affidabili e ha ottime prestazioni. Il costo non è eccessivo.
Ne esistono 3 versioni:

desktop Upgarde Kit (oltre al disco contiene norton ghost, un adattatore per montare il disco in uno slot per hd 3,5" e i cavetti sata e alimentazione)
Notebook Upgrade Kit (oltre al disco contiene norton ghost e un cavo usb/sata per collegare il disco al pc e nel caso clonare l'hd)
Basic (solo il disco)

il costa varia da circa 87 euro fino a 101 circa. Il disco è sempre lo stesso, quello che cambia come ti ho scritto è la dotazione contenuta nella confezione. Quindi vedi tu cosa ti serve. Nel caso hai già tutto per montare un disco 2,5" (viti ed eventuali adattatori) prendi la versione basic, altrimenti prendi la versione desktop

Fidati non te ne pentirai ;)

Nel caso vuoi risparmiare qualche euro puoi sempre prendere la versione da 64 gb ma risparmi solo una ventina di euro, e a quel punto secondo me conviene sempre la versione 128 gb.
Se nn vai di frettissima a breve devono uscire i nuovi modelli (Samsung 840 e 840 Pro) quindi potrebbe scendere ancora il prezzo di questi.

Ok grazie mille, sono appena andato a vedere e pare che sia gia uscita la 840 e la pro (se non sbaglio)
Comunque ricapitolando tu mi consigli di farmi questi componenti ?

EK00031200 Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze € 74,80 € 74,80 0,00%
EK00031176 SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail € 86,20 € 86,20 0,00%
EK00013602 RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 € 31,20 € 31,20 0,00%
EK00020577 Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 87,90 € 87,90 0,00%
EK00028410 VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 181,20 € 181,20 0,00%
EK00028081 Monitor Led 23.6" Hanns.G HL249DPB 250cd/m² 5ms Speaker VGA DVI € 135,30 € 135,30

Totale iva compresa 596.60

Adesso mi manca la cpu e il case, considerando che posso spendere fino a 725 750 euro quale mi consigli ?

Antosz79
16-10-2012, 14:15
Ok grazie mille, sono appena andato a vedere e pare che sia gia uscita la 840 e la pro (se non sbaglio)
Comunque ricapitolando tu mi consigli di farmi questi componenti ?
[edit]

Adesso mi manca la cpu e il case, considerando che posso spendere fino a 725 750 euro quale mi consigli ?
[edit]

Ho messo l'xfx, che qui sul forum mi hanno detto essere cmq ottimo come marca, e come case ti ho messo un case della corsair da 70 euro. Per mia esperienza personale il case non va preso troppo sottogamba. Un mio collega si sta ancora pentendo di aver lesinato sul case...

hollen
16-10-2012, 14:20
partendo da quella che hai messo io la farei diventare così
[edit]

Ho messo l'xfx, che qui sul forum mi hanno detto essere cmq ottimo come marca, e come case ti ho messo un case della corsair da 70 euro. Per mia esperienza personale il case non va preso troppo sottogamba. Un mio collega si sta ancora pentendo di aver lesinato sul case...

Perfetto, n ultima domanda ma mi hanno detto che nvidia è meglio dell'ati perchè quest'ultima dà piùproblemi è ha meno longevità, è vero ?

Antosz79
16-10-2012, 14:30
Perfetto, n ultima domanda ma mi hanno detto che nvidia è meglio dell'ati perchè quest'ultima dà piùproblemi è ha meno longevità, è vero ?
Se intendi affidabilità non saprei dire, se invece intendi come longevità nel far girare nel tempo i vari giochi, potrebbe pure essere, in quanto in genere le schede video nvidia sono più potenti delle AMD, ma come rapporto prezzo prestazioni è migliore AMD. Inoltre tieni conto che la differenza tra le due non è così marcata e che essendo la maggior parte dei giochi porting da console, prima di avere titoli che non gireranno su questa generazione di schede ci vorrà un pò!

In ogni caso se invece di una CPU AMD vuoi una Intel, ho fatto questa configurazione con intel (ovviamente rosicando un pò qui e pò la su alcuni pezzi)
[edit]

Penso di suggerire questa al mio amico, anche se aumenta un pò il budget

hollen
16-10-2012, 14:39
Se intendi affidabilità non saprei dire, se invece intendi come longevità nel far girare nel tempo i vari giochi, potrebbe pure essere, in quanto in genere le schede video nvidia sono più potenti delle AMD, ma come rapporto prezzo prestazioni è migliore AMD. Inoltre tieni conto che la differenza tra le due non è così marcata e che essendo la maggior parte dei giochi porting da console, prima di avere titoli che non gireranno su questa generazione di schede ci vorrà un pò!

In ogni caso se invece di una CPU AMD vuoi una Intel, ho fatto questa configurazione con intel (ovviamente rosicando un pò qui e pò la su alcuni pezzi)
[edit]

Penso di suggerire questa al mio amico, anche se aumenta un pò il budget

Comuqnue per il gaming sono ottimale tuti e 2 ? Nel senso battlefiedl 3 ci gira con tutte e 2 le configurazioni al massimo ?

Antosz79
16-10-2012, 15:17
Non sono espertissimo, ma penso che ce la si faccia con entrambe....vedi cosa ti di dice qualcuno più esperto.

p4noramix
16-10-2012, 17:09
Comuqnue per il gaming sono ottimale tuti e 2 ? Nel senso battlefiedl 3 ci gira con tutte e 2 le configurazioni al massimo ?

Con la mia config (in firma) BF3 in single mettendo tutti i dettagli al max non cala sotto i 30/35 fps (c'è da dire che ho fatto un lieve overclock quando ci ho giocato ma senza mai toccare i voltaggi, quindi parliamo di lieve OC)

Direi che con una delle config che stai scegliendo non avrai di certo problemi.

hollen
16-10-2012, 17:25
Con la mia config (in firma) BF3 in single mettendo tutti i dettagli al max non cala sotto i 30/35 fps (c'è da dire che ho fatto un lieve overclock quando ci ho giocato ma senza mai toccare i voltaggi, quindi parliamo di lieve OC)

Direi che con una delle config che stai scegliendo non avrai di certo problemi.

Quindi mi stai dicendo che con questa EK00031212 VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI posso mandare un gioco come Guild Wars 2 con tutti i dettagli e robe varie al massimo in hd senza riscontrare problemi di lag ?

Deus-Ex
16-10-2012, 19:21
partendo da quella che hai messo io la farei diventare così
[edit]

userei una gigabyte 970a-ud3, sul case si potrebbe anche prendere un aercoll strike-x, per arrivare ad una sapphire HD7870

hollen
16-10-2012, 20:06
userei una gigabyte 970a-ud3, sul case si potrebbe anche prendere un aercoll strike-x, per arrivare ad una sapphire HD7870

è meglio una sappire HD7870 o una gtx 660 ? Inoltre con questo case EK00027620 Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero la gtx 660 posso montarla ?

Antosz79
16-10-2012, 22:26
è meglio una sappire HD7870 o una gtx 660 ? Inoltre con questo case EK00027620 Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero la gtx 660 posso montarla ?

la 7870 va meglio di una 660, ma peggio di una 660 TI (che costa molto di più, e per cui l'incremento di prestazioni rispetto ad una 7870 non giustifica il divario di prezzo)
Sia il carbide, che l'aerocool suggerito da deus possono ospitare schede video lunghe (il corsair addirittura può ospitare schede fino a 45 cm)

@deus
la configurazione verrebbe così quindi
[edit]

in generale meglio questa o quella con intel (a parità di scheda video)?
io avrei optato per prendere un i5.

p4noramix
16-10-2012, 22:32
io, se fosse per me, spenderei di più per la scheda video 7850 con 2 GB di ram magari MSI tipo quella che ti ho consigliato (se non 7870) e meno per il processore.
Dovendo risparmiare.

Magari guardati anche qualche recensione, con confronti di varie schede video e processori per farti un'idea

hollen
16-10-2012, 22:34
la 7870 va meglio di una 660, ma peggio di una 660 TI (che costa molto di più, e per cui l'incremento di prestazioni rispetto ad una 7870 non giustifica il divario di prezzo)
Sia il carbide, che l'aerocool suggerito da deus possono ospitare schede video lunghe (il corsair addirittura può ospitare schede fino a 45 cm)

@deus
la configurazione verrebbe così quindi

[edit]

in generale meglio questa o quella con intel (a parità di scheda video)?
io avrei optato per prendere un i5.

Anche io preferirei mettere un i5, anche perchè leggendo qua e la ho visto che ormai è quasi d'obbligo averlo. Ma se vado a mettere questo monitor EK00030693 Monitor Led 21.5" Hanns.G HL229DPB FullHD 250cd/m2 5ms VGA DVI Speakers Nero non cambia nulla giusto ? Lo preferisco un pò piu piccolo e poi ci rispoarmio anche una 20ntina di euro

Antosz79
16-10-2012, 22:39
io, se fosse per me, spenderei di più per la scheda video 7850 con 2 GB di ram magari MSI tipo quella che ti ho consigliato (se non 7870) e meno per il processore.
Dovendo risparmiare.

Magari guardati anche qualche recensione, con confronti di varie schede video e processori per farti un'idea

con 50 cent in +
[edit]

e pensare che questa msi 7870 io l'ho pagata 10 euro in meno 2 sett fa

hollen
16-10-2012, 22:46
con 50 cent in +

[edit]

Ma anche per la EK00032963 VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP € 180,90 € 180,90 0,00% serve quel case oppure va bene quello che mi avevi consigliato prima ?

Antosz79
16-10-2012, 23:00
Ma anche per la EK00032963 VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP € 180,90 € 180,90 0,00% serve quel case oppure va bene quello che mi avevi consigliato prima ?

Vanno bene entrambi, quello che ti avevo consigliato prima costa di più, ma secondo me è fatto un pò meglio. Deus suggeriva l'aerocool perchè puoi risparmiare qualcosina e va cmq bene.

Diciamo che le scelte, a parità di budget, sono 2:
- Processore un pò meno prestante, ma decisamente più economico, abbinato ad una GPU più potente e allora si prende AMD
- Processore più potente, ma per rimanere nel budget, va abbinato ad una GPU meno potente, e allora prendiamo Intel

Se dovessimo valutare le prestazioni nei giochi, anche io propenderei che forse conviene prendere AMD, così si può arrivare ad una 7870.
Il mio dubbio è che nel mio caso, la persona a cui serve il pc difficilmente ci rimetterà mano nei prossimi anni, quindi potendo gli vorrei dare qualcosa il più duraturo possibile

hollen
16-10-2012, 23:24
Vanno bene entrambi, quello che ti avevo consigliato prima costa di più, ma secondo me è fatto un pò meglio. Deus suggeriva l'aerocool perchè puoi risparmiare qualcosina e va cmq bene.

Diciamo che le scelte, a parità di budget, sono 2:
- Processore un pò meno prestante, ma decisamente più economico, abbinato ad una GPU più potente e allora si prende AMD
- Processore più potente, ma per rimanere nel budget, va abbinato ad una GPU meno potente, e allora prendiamo Intel

Se dovessimo valutare le prestazioni nei giochi, anche io propenderei che forse conviene prendere AMD, così si può arrivare ad una 7870.
Il mio dubbio è che nel mio caso, la persona a cui serve il pc difficilmente ci rimetterà mano nei prossimi anni, quindi potendo gli vorrei dare qualcosa il più duraturo possibile

Holo stesso problema del tuo amico XD. Ma dimmi se con questa configurazione può andare
[edit]

Sono un pò fuori budget ma a sto punto preferisco aspettare ancora un pò e raccimolare i soldi piuttosto che prendere qualcosa di incompleto.

Antosz79
16-10-2012, 23:35
[edit]

Se metti una CPU intel, devi mettere una skeda madre per intel (te l'ho corretta)
Considera che se non te lo monti tu, devi aggiungere assemblaggio (35 euro), e nel calcolo devi mettere anche una 20ina di euro di spedizione

Credo che vada bene

hollen
16-10-2012, 23:44
Se metti una CPU intel, devi mettere una skeda madre per intel (te l'ho corretta)
Considera che se non te lo monti tu, devi aggiungere assemblaggio (35 euro), e nel calcolo devi mettere anche una 20ina di euro di spedizione

Credo che vada bene

Penso anche di cambiare la scheda video con questa EK00031229 VGA Point of View nvidia GeForce GTX 660 Core 980/1032MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP se ce la metto non devo fare altri cambiamenti giusto ? Cosi almeno scendo di altri 10 euro e alla fine la qualità è la stessa no ? Comuqnue grazie mille per le modifiche

Deus-Ex
16-10-2012, 23:59
con 50 cent in +
[edit]

se vuoi aumentare le prestazioni dovresti prima inserire in questa una HD7950 (poi se avanza budget si può pensare a massimizzare cpu, ram, ecc...)
naturalemtne già così è un ottimo pc da gioco

Antosz79
17-10-2012, 00:05
Penso anche di cambiare la scheda video con questa EK00031229 VGA Point of View nvidia GeForce GTX 660 Core 980/1032MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP se ce la metto non devo fare altri cambiamenti giusto ? Cosi almeno scendo di altri 10 euro e alla fine la qualità è la stessa no ? Comuqnue grazie mille per le modifiche

certo, non devi fare altri cambiamenti, anche se io mi terrei la 7870.

hollen
17-10-2012, 13:47
Ragazzi una domanda, ma l'ssd va a sostituire l'HD oppure devo avere tutti e 2 ?

Antosz79
17-10-2012, 14:20
Ragazzi una domanda, ma l'ssd va a sostituire l'HD oppure devo avere tutti e 2 ?

L'SSD ti va a sostituire l'hd dove installi il sistema operativo, difatto l'ssd altro non è che un hd a 2,5" (a prescindere da come è fatto internamente).
Data l'esiguità dello spazio (128 gb) ti conviene affiancarlo con un hd da 500 o superiore per i dati

dc060212
17-10-2012, 14:42
Ha ragione,mettici vicino un HD da almeno 500 giga,in modo tale che nel'ssd inserisci sistema operativo e applicazioni.
Ciao

hollen
17-10-2012, 20:56
L'SSD ti va a sostituire l'hd dove installi il sistema operativo, difatto l'ssd altro non è che un hd a 2,5" (a prescindere da come è fatto internamente).
Data l'esiguità dello spazio (128 gb) ti conviene affiancarlo con un hd da 500 o superiore per i dati

Allora in conclusione ho rivisto i pezzi e il mio budget, quindi ho deciso di non farmi l'ssd perchè non avrei i soldi per farmi un altro hd. Alla fine la configurazione viene così dimmi se ci sono pezzi non compatibili o cose varie perfavore
[edit]

Ma l'alimentatore basta uno da 550w oppure me ne serve uno da 700 minimo ?

dc060212
17-10-2012, 21:00
Allora in conclusione ho rivisto i pezzi e il mio budget, quindi ho deciso di non farmi l'ssd perchè non avrei i soldi per farmi un altro hd. Alla fine la configurazione viene così dimmi se ci sono pezzi non compatibili o cose varie perfavore
[edit]

E le spese di spedizionee?

Antosz79
17-10-2012, 23:38
[edit]

Ma l'alimentatore basta uno da 550w oppure me ne serve uno da 700 minimo ?

Basta vai tranquillo...a meno che tu non voglia fare sli (2 schede video insieme), ma per quella che hai segnalato va benissimo il 550w

Deus-Ex
18-10-2012, 00:21
togliendo l'ssd ecco la mia proposta:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 33,70 € 33,70 0,00%
Monitor Led 21.5" Hanns.G HL229DPB FullHD 250cd/m2 5ms VGA DVI Speakers Nero € 110,80 € 110,80 0,00%
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP € 269,70 € 269,70 0,00%
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 89,00 € 89,00 0,00%
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,90 € 74,90 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,10 € 63,10 0,00%
Case Midi Tower Aerocool Strike-X GT ATX € 62,00 € 62,00 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 52,80 € 52,80 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 756,00 €

Antosz79
18-10-2012, 00:56
@Deus
per quanto riguarda il mio amico, seguiremo il vostro consiglio, e opteremo per il Phenom e la 7870 :D
Ci sarà solo da limare qualcosina per farci entrare un lettore e un hd da almeno 500

Hollen invece mi pare intenzionato a prendere un intel

FreeMan
18-10-2012, 01:35
sarà bene che un po' tutti andiate a ripassarvi le regole di sezione, i codici eshop sono vietati.. e imparate anche a quotare, dal non quotare se non strettamente necessario, quindi non si quota l'ultimo post che diventerebbe quello subito prima del vostro, al non quotare qualcosa di irregolare, vedi un carrello eshop con i codici eshop, il regolamento deve essere una cosa nota a tutti.

mi sono limitato ad editare i tantissimo post errati, quindi zero lamentele e andate a leggervi il regolamento di sezione (e poi quello generale, male non fa)

>bYeZ<

hollen
18-10-2012, 14:30
Basta vai tranquillo...a meno che tu non voglia fare sli (2 schede video insieme), ma per quella che hai segnalato va benissimo il 550w

No sli non lo farò mai, ma quindi anche se lascio il pc acceso tutto il giorno non farà casino giusto ?

MCRR
18-10-2012, 15:26
Un Dell XPS 8500 a 849 EURO?

Processore Intel Core i7-3770 (3.40GHz, 8MB)
Memoria DDR3 a doppio canale da 8.192 MB (2 x 4 GB), 1.600 MHz
Scheda grafica DDR5 AMD Radeon™ HD 7570 da 1 GB
Disco rigido SATA da 1 TB e 7.200 rpm

Devo cambiare anch'io il desktop e sono assolutamente indeciso

Deus-Ex
18-10-2012, 23:07
No sli non lo farò mai, ma quindi anche se lascio il pc acceso tutto il giorno non farà casino giusto ?

la mia proposta è questa:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 33,70 € 33,70 0,00%
Monitor Led 21.5" Hanns.G HL229DPB FullHD 250cd/m2 5ms VGA DVI Speakers Nero € 110,80 € 110,80 0,00%
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP € 269,70 € 269,70 0,00%
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 89,00 € 89,00 0,00%
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,90 € 74,90 0,00%
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,10 € 63,10 0,00%
Case Midi Tower Aerocool Strike-X GT ATX € 62,00 € 62,00 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 52,80 € 52,80 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 756,00 €
se cerchi un sistema più silenzioso però rivedrei il case, con un enermax hoplite ST ed aggiugnere un dissipatore arctic freezer 30

Antosz79 buona configurazione

MCRR apri una nuova discussione, qui si farebbe solo caciara